Navigazione
Inizia / Download
Indice del forum
Sito Web
Guida al gioco
Notifiche
Links utili
Primi passi
Le Classi
Le Skills
Firme dinamiche

Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/01/2026, 10:57

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
 Consigli utili 
Autore Messaggio
Newbie

Ciao a tutti,

ne approfitto per fare a tutti auguri di buona vigilia!

Ho iniziato a usare le macro per aumentare le varie skill: fino adesso ho creato quella di spirit speak (ora a 100 la skill), poi ho iniziato a maxare anche hiding e Item identification.
Ho iniziato con queste perchè le ho trovate "facili" da registrare e (di conseguenza da maxare).

Ma come guerriero, quali sono le skill che potrebbero essere più utili avere e maxare? Immagino quelle di combattimento, ma come si maxano? Combattendo?
Alcune non le ho, devo per forza passare dagli NPC e pagarli per apprenderle? (nello specifico vorrei specializzarmi in swordmanship, ho trovato un tizio che potrebbe impararmi la skill ma mi dice che ne so molto più di lui...)

Grazie a tutti per l'aiuto!

24/12/2025, 16:24
Profilo WWW
Veterano

ShinjiOP ha scritto:
Ciao a tutti,

Ho iniziato a usare le macro per aumentare le varie skill: fino adesso ho creato quella di spirit speak (ora a 100 la skill), poi ho iniziato a maxare anche hiding e Item identification.
Ho iniziato con queste perchè le ho trovate "facili" da registrare e (di conseguenza da maxare).

Ma come guerriero, quali sono le skill che potrebbero essere più utili avere e maxare? Immagino quelle di combattimento, ma come si maxano? Combattendo?
Alcune non le ho, devo per forza passare dagli NPC e pagarli per apprenderle? (nello specifico vorrei specializzarmi in swordmanship, ho trovato un tizio che potrebbe impararmi la skill ma mi dice che ne so molto più di lui...)

Buon pomeriggio e ben arrivato :)
Ti rispondo punto per punto

A questo https://guida.terreincantate.com/Primi_passi.html troverai delle guide che ti potranno delucidare parecchi dubbi.

In ogni caso.... alza TUTTE le skill possibili ed immaginabili tramite il teach/train degli NPC.... e poi ti dedichi a poco a poco al miglioramento di determinate.

Le combattive salgono sparrando(combattendo) che sia contro animali o contro MOB cambia poco... alcune ti conviene macrarle a gruppo... mi spiego... se per esempio devi alzare wrestling sparra magari contro degli animali di grossa dimensione, tipo degli orsi, e nel mentre che fai wrestling ti salirà anche focus, tactics, curando le ferite ti si alzerà Healing e curando l'orso ti sale veterinary.

Comunque... ripeto... leggi la sezione primi passi che è molto ben fatta ;)

24/12/2025, 17:08
Profilo
Veterano

Si come ti ha consigliato Max è corretto, poi se qualcuno ti passa con regalo/vendita le SOP puoi arrivare fino a 120 per skill, oppure unirti a fare un champ.

25/12/2025, 10:59
Profilo
Junior

ShinjiOP ha scritto:
Ciao a tutti,

Ciao, il mio consiglio è di cominciare con wrestling in questo modo: compri un orso grizzly dall'addestratore gli dai comando all follow me (in questo modo non dovrebbe attaccarti se lo attacchi tu) e cominci a menarlo con le mani libere, allo stesso tempo provi a curarlo con le bende (tempo di pausa per un guerriero mi sembra circa 3 secondi)

skill che aumentano sono:
wrestling, tactics, anatomy, animal lore e veterinary

all'inizio fallirai nel curarlo perciò meglio iniziare con wrestling che fa meno danno, avrai bisogno di molte bende. dopo molte ore che lo meni potranno succedere due cose: la prima l'orso muore perché non sei riuscito a curarlo a sufficienza, la seconda più probabile dopo molte ore, che l'orso si stami e uccida te. Per cui allenati in una casa e tieni il grosso delle bende in un sacchetto secured accanto a te e non nello zaino del pg. avrai bisogno anche di un abbeveratoio dove lavare le bende sporche per riciclarle

26/12/2025, 11:21
Profilo
Veterano

Ho visto un orso uscire da una casa con l'aria soddisfatta, come se avesse mangiato bene..... :o

27/12/2025, 20:39
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]