Navigazione
Inizia / Download
Indice del forum
Sito Web
Guida al gioco
Notifiche
Links utili
Primi passi
Le Classi
Le Skills
Firme dinamiche

Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 21/04/2025, 23:20

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
 Help target per pacificare 
Autore Messaggio
Newbie

Salve a tutti.
Come da titolo, mi chiedo se esiste una qualche macro per selezionare automaticamente un targhet ostile che non sia già pacificato. Ho serie difficoltà a traghettare mob se sono piccoli e veloci... Oppure se esiste un modo per "tirar fuori" la barra vita di tutti gli ostili senza trascinarli con il mouse.

15/04/2025, 18:54
Profilo
Junior

Allora, è un beeeeel po che non smanetto con Razor quindi posso spiegarti come fare ma non so la sintassi esatta.

Comunque io farei qualcosa tipo
use skill pacification target 'next' (o random, vedi te. forse è meglio next così non ti capita due volte lo stesso) gray (se i mob che vuoi targettare son mob normali grigi, se vuoi farla per i mob della quest fai nonfriendly invece di gray, così targetti sia rossi, che grigi, che arancioni)
If journal (non ricordo la sintassi, comunque se nel giornale appare un determinato messaggio) "la creatura è già pacificata" (non ricordo il messaggio esatto che esce fuori)
then
cleartarget
use skill pacification target 'next' gray
endif

ripeto, non so se la sintassi funziona perchè non uso razor per fare macro da tipo 10 anni xD

puoi anche cavare tutta la parte dopo If se non la vuoi automatizzare, basta che fai una macro semplice e premi piu volte il tasto finchè non targetti un mob non pacificato, anche perchè non penso che esista una variabile che indichi prettamente un mob non pacificato.

Per prendere le barre della vita dei mob in automatico so che esistevano degli script ma non li conosco e non li ho mai usati.
Comunque se premi control+shift ti semplifica un po la vita

15/04/2025, 19:19
Profilo
Newbie

Perfetto capito tutto grazie. Stasera provo ma
credo sia un'ottima idea

15/04/2025, 19:45
Profilo
Veterano

Si quello scritto da Rialtan è corretto, vai su hotkeys - target e poi metti target closet non friendly e lo metti su un tasto, così tutte le creature grige e rosse le targhetti velocemente... a volte però è dannoso se si fa pvp, ricordo ancora oggi uno scontro con PK alle fattorie di Britain e con il target così impostato segavo i maiali le galline... :lol:

16/04/2025, 7:31
Profilo
Veterano

Trez ha scritto:
Si quello scritto da Rialtan è corretto, vai su hotkeys - target e poi metti target closet non friendly e lo metti su un tasto, così tutte le creature grige e rosse le targhetti velocemente... a volte però è dannoso se si fa pvp, ricordo ancora oggi uno scontro con PK alle fattorie di Britain e con il target così impostato segavo i maiali le galline... :lol:

Ecco.... quindi con questa macro facevi qualcosa degno del nome di Trez :lol: :lol: :lol:

18/04/2025, 12:34
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]