Khan ha scritto:
leggevo il post di Ninjia sul bse e aldilà che uno ritenga di attenersi fedelmente a quelle cifre mi pare che alcune di queste siano "discutibili" nel senso che ad es. le sop lavorative non sono ottenibili con la stessa difficolta o almeno io non le venderei allo stesso prezzo

e ci sono altri casi.
ps. manca il grembiule di bow (mi pare)
Attenersi o meno a quelle cifre sta al cliente e al venditore, se c'è una alta richiesta di una cosa e nessuno la vende il prezzo può salire, se c'è qualcosa che è disponibile e non si vende il prezzo può calare. Fondamentalmente quella è una linea guida, poi il prezzo lo fa il mercato.
Io lo uso spesso quando cerco qualcosa e lo voglio subito, dico pago prezzo BSE, nel senso pago prezzo pieno.
A volte se vendo qualcosa dico vendo prezzo BSE, nel senso che son disposto a cederlo a quel prezzo, se qualcuno mi da quei soldi ottiene l'oggetto subito, altrimenti si apre una trattativa e magari potrei anche non essere disposto a vendere a meno.
Le SOP lavorative sono facilmente ottenibili infatti costano molto meno se vedi il BSE.
Blacksmithing 500k
Carpentry 500k
Tailoring 500k
manca la sop di Bowcraft and Fletching che anche quella ha un valore di circa 500k
Questo perché uno per farla deve trovare i bulli, deve usare dei materiali ecc... poi se vuoi svenderla o regalarla, sta a te, quello però è il prezzo di riferimento giusto.
Non ricordo quanto andava il grembiule di Bowcraft, io lo ho da tantissimo e credo di averlo pagato intorno a 3kk.
Until my heart is cold, every breath of mine is yours