Il
Britain Stock Exchange, abbreviazione
BSE, è il mercato ufficiale di Terre Incantate dove poter effettuare operazioni commerciali sotto la tutela e la supervisione dei moderatori.
Possono essere effettuate valutazioni, vendite, acquisti, scambi e ricerche generiche di un determinato oggetto o di materie prime.
Al fine di mantenere ordinate le discussioni è necessario seguire delle regole nella formattazione e nella partecipazione.
Ogni nuova discussione deve avere
un titolo descrittivo, contenente tra parentesi quadre l'area di interesse. Per area di interesse si intende:
[Valutazione],
[Vendo],
[Scambio],
[Cerco],
[Compro],
[Asta] e simili. Un esempio completo di titolo:
Cita:
[Vendo] 2k di Legname Elfico
All'interno di ogni discussione è obbligatorio rimanere in argomento al fine di non sminuire l'operazione in corso.
Particolare attenzione è rivolta all'area d'interesse relativa alle
[Aste].
Un'asta è una forma particolare di vendita, in cui gli utenti partecipano offrendo una somma a partire da un prezzo base, fino a farlo lievitare secondo l'esigenza e la disponibilità del mercato in quel momento. Una discussione destinata allo svolgimento di un'asta deve essere formattata secondo parametri precisi, riportati di seguito.
Base: prezzo di parterza dell'asta, il minimo da offrire.
Rilanci: prezzo minimo tra un'offerta e l'altra. Ad esempio se il prezzo corrente fosse 100k, e il parametro di rilancio 25k, se un utente fosse interessato dovrebbe offrire minimo 125k, a seguire 150k o più. Mai meno di 25k a rilancio.
IW: abbreviazione di Instant Win, in italiano: Vincita istantanea. E' un parametro opzionale, e se presente permette di chiudere immediatamente l'asta, aggiudicandosi l'oggetto per la cifra riportata dal parametro.
Fine: indica il tempo oltre il quale l'asta può ritenersi conclusa dopo l'ultima offerta. Valore predefinito 24h (24 ore).
Esempio asta:
[Asta] Set gioielli Animal Taming +12Cita:
Base: 100k
Rilanci: 10k
IW: 500k
Fine: 24h
Il BSE è un luogo sicuro dove scambiare con gli altri giocatori.Non è assolutamente consentita la discriminazione o la preferenza tra acquirenti. Questo vuol dire che vale la regola del primo che arriva vince, chiunque esso sia. E nelle aste, fino all'IW se definito, che colui che offre di più si aggiudica l'oggetto. La fazione e il fattore GDR non influenzano la partecipazione al BSE. Giocatori in guerra, nel momento della conclusione della trattativa, possono richiedere assistenza per evitare ripercussioni sui punteggi o comportamenti scorretti.
Eventuali sanzioni o provvedimenti avranno un risvolto direttamente nel gioco nella forma di risarcimenti o periodi di reclusione. Data la natura variabile e complessa delle possibili situazioni, verrà valutata caso per caso la migliore forma di risarcimento per la parte lesa ed i provvedimenti per coloro che avranno partecipato a pratiche scorrette.