Navigazione
Inizia / Download
Indice del forum
Sito Web
Guida al gioco
Links utili
Primi passi
Le Classi
Le Skills
Firme dinamiche
 
 
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/09/2018, 4:43



Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 
 Regolamento BSE (Britain Stock Exchange) 
Autore Messaggio
Staff
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2017, 21:57
Messaggi: 53
Il Britain Stock Exchange, abbreviazione BSE, è il mercato ufficiale di Terre Incantate dove poter effettuare operazioni commerciali sotto la tutela e la supervisione dei moderatori.

Possono essere effettuate valutazioni, vendite, acquisti, scambi e ricerche generiche di un determinato oggetto o di materie prime.

Al fine di mantenere ordinate le discussioni è necessario seguire delle regole nella formattazione e nella partecipazione.

Ogni nuova discussione deve avere un titolo descrittivo, contenente tra parentesi quadre l'area di interesse. Per area di interesse si intende: [Valutazione], [Vendo], [Scambio], [Cerco], [Compro], [Asta] e simili. Un esempio completo di titolo:
Cita:
[Vendo] 2k di Legname Elfico

All'interno di ogni discussione è obbligatorio rimanere in argomento al fine di non sminuire l'operazione in corso.

Particolare attenzione è rivolta all'area d'interesse relativa alle [Aste].

Un'asta è una forma particolare di vendita, in cui gli utenti partecipano offrendo una somma a partire da un prezzo base, fino a farlo lievitare secondo l'esigenza e la disponibilità del mercato in quel momento. Una discussione destinata allo svolgimento di un'asta deve essere formattata secondo parametri precisi, riportati di seguito.

    Base: prezzo di parterza dell'asta, il minimo da offrire.
    Rilanci: prezzo minimo tra un'offerta e l'altra. Ad esempio se il prezzo corrente fosse 100k, e il parametro di rilancio 25k, se un utente fosse interessato dovrebbe offrire minimo 125k, a seguire 150k o più. Mai meno di 25k a rilancio.
    IW: abbreviazione di Instant Win, in italiano: Vincita istantanea. E' un parametro opzionale, e se presente permette di chiudere immediatamente l'asta, aggiudicandosi l'oggetto per la cifra riportata dal parametro.
    Fine: indica il tempo oltre il quale l'asta può ritenersi conclusa dopo l'ultima offerta. Valore predefinito 24h (24 ore).

Esempio asta: [Asta] Set gioielli Animal Taming +12
Cita:
Base: 100k
Rilanci: 10k
IW: 500k
Fine: 24h

Il BSE è un luogo sicuro dove scambiare con gli altri giocatori.

Non è assolutamente consentita la discriminazione o la preferenza tra acquirenti. Questo vuol dire che vale la regola del primo che arriva vince, chiunque esso sia. E nelle aste, fino all'IW se definito, che colui che offre di più si aggiudica l'oggetto. La fazione e il fattore GDR non influenzano la partecipazione al BSE. Giocatori in guerra, nel momento della conclusione della trattativa, possono richiedere assistenza per evitare ripercussioni sui punteggi o comportamenti scorretti.

Eventuali sanzioni o provvedimenti avranno un risvolto direttamente nel gioco nella forma di risarcimenti o periodi di reclusione. Data la natura variabile e complessa delle possibili situazioni, verrà valutata caso per caso la migliore forma di risarcimento per la parte lesa ed i provvedimenti per coloro che avranno partecipato a pratiche scorrette.

_________________
Immagine


25/06/2017, 20:45
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 1 messaggio ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Copyright © 2017 Terre Incantate All Rights reserved.
Terre Incantate is an unofficial Ultima Online shard.
Privacy Policy