Trez
Veterano
|
Ero a Cove in compagnia di Camilla, la ragazza di Ria grande amica di Rosa, che mi deliziava col suo canto e la sua danza sensuale, mentre io, sdraiato su un comodo divano, sorseggiavo idromele e gustavo ottimi cosciotti di pollo arrosto. La serata prometteva bene, un pò cara, ma si sa che se si vuole il meglio lo si deve pagare, altrimenti si va in quella bettola di Vesper che ha il vecchio spilorcio di Old Pelio a mangiare e bere cibi e bevande che sì, costano poco, ma la qualità latita, senza contare l'orrenda creatura che staziona nei paraggi, una Shinigami che tutto fa tranne che mettere voglia di sedersi a tavola e mangiare. Vabbè passiamo oltre, dopo aver saziato la pancia e l'anima volevo sgranchirmi un pò e cosa ci sta di meglio che fare un champ? Mi misi in viaggio per Yew dove ci sta quello dei ratti, ma purtroppo fu un viaggio inutile era già stato visitato e pertanto non vi era nulla. Allora decisi di andare nelle paludi di Ilshenar dove vi era un champ assai tosto. La fortuna volle che il vecchio mago Old Pelio era già li per allenare Pluto, una cavalcatura schifosa dalle sembianze di uno scarafaggio, ma assai letale a quanto vedevo, ed allora mi unì a lui per vedere se si riusciva a terminare l'impresa. I mostri che ci attaccavano erano a decine, e più ne uccidevamo e più ne arrivavano, per nostra fortuna passava da quelle parti Lord LeChuck degli HL, mago pure lui, che si offrì di darci una mano. Unendo le forze arrivammo ad evocare il boss del champ:la malvagia Neira. Bel personaggio, già il nome non mi ispirava, ma poi vederla su quella infernale cavalcatura, con quella spada enorme, metteva i brividi. L'astuzia di Pelio fu di portarla fuori in modo che i corpi putrefatti non la seguissero, cosicchè riuscimmo, non senza fatica, ad averne la meglio. Alla fine ci spartimmo il bottino di soldi ed io ne approfittai per ritornare da Ria, avevo ora soldi da spendere in abbondanza!!!