Trez
Veterano
|
Presso la locanda di Pelio a Vesper si trovarono Trez, Pelio e LeChuck. Seduti davanti ad una pinta di birra, non direi della migliore, ma siccome facendo uno strappo alla regola, il vecchio spilorcio di Pelio la aveva offerta...beh come si dice "a caval donato non si guarda in bocca" ma aveva un sapor di piscio, non diteglio che se no ce la fa pagare pure..beh insomma fra un sorso e l'altro discutemmo su una proposta che avevo avanzata: il dungeon di Exodus. Facendo quotidianamente le quest di Quinlan a Luna, ogni tanto mi trovavo a doverne fare una presso questo maledetto dungeon, il problema sta che per entrare bisogna essere in party da tre e siccome non sempre si trovano nobili e disinteressati cavalieri o dame disposti ad aiutarmi, molte volte dovetti rinunciare e sperare in tempi migliori. Ora era venuto il tempo, pertanto decidemmo di mandare messaggeri in giro per Sosaria, destinatari i nostri amici più fidati e sperare che avessero tempo per aiutarci a compiere la missione. Fortunatamente la coppia Ork e Nefetiti Falken era appena tornata da un lungo e noioso viaggio di affari e la voglia di rimettersi a ingaggiare duelli con mostri li solleticò, percui dettero la loro disponibilità. Mentre ero al mercato di Luna incontrai il mago Maximilian I, un vecchio amico HL, e gli proposi di partecipare. Inizialmente non era assai propenso, ma lo lusingai dicendo che la sua presenza sarebbe stata indispensabile in qualità di esperto mago e possedendo alcuni animali da combattimento molto forti ( Cucucazz e Caminchia) avremmo avuto con lui maggiori possibilità di riuscita. Fare leva sul suo orgoglio fu facile e quindi anche lui fu della partita. Ci radunammo presso la sede degli Highlanders a Trinsic e formando due gruppi da tre ci addentrammo nel pericoloso dungeon di Exodus. Direi che affrontare questo dungeon in sei dava assai vantaggi, chi con strumenti musicali e specializzazioni riusciva a calmare i mostri come Lady Nefetiti Falken e suo marito Ork, ma anche il vecchio mago Pelio, e chi evocando demoni assaliva i mostri diminuendone le forze, e chi, come il sottoscritto, li colpiva a distanza con colpi mirati di frecce, l'importante era prelevare i preziosi piattini dai corpi per usarli per accedere alle successive stanze. Essendo tutti mostri Elite non sempre era facile sbarazzarsene, anzi alcuni di loro erano assai ostici, per esempio gli elementali della terra, ma la forza del gruppo era superiore alla forza dei mostri. Riuscimmo a completare il percorso ed uccidere tutti gli schifosi esseri che abitavano il dungeon. Ci ritrovammo infine tutti a Haven, e stanchi della lotta ci salutammo promettendoci di ripetere l'esperienza magari in un altro posto. Da parte mia posso dire che il bottino da me raccolto con le quest era assai soddisfacente: quasi un palo di guadagno lordo ed un bel pò di encomi che mi permettevano di issarmi sempre più in alto nella classifica del miglior cavaliere che ha completato le quest.
|
bella serata, contento di aver rivisto tanti compagni di avventure, sperando come dice il buon Trez che ci siano altri seguiti, almeno questa volta lo abbiamo fatto tutto, almeno così mi sembra.