Trez
Veterano
|
Ero dal mio amico venditore Marty a bermi un goccio del nettare che tiene sempre sotto il banco, quando la discussione finì sui vari dungeon presenti a Sosaria. Marty sosteneva che il dungeon di Mardok era per lui il più difficile da completare, non per i mostri in esso presenti, ma per gli enigmi da affrontare, per gli ingressi dove se sbagli a mettere un piede torni al punto di partenza ed altri trabocchetti. Gli risposi che in passato ci provai ma senza un risultato positivo, però aggiunsi che forse stavolta con alcuni membri della gilda e un vecchio ma esperto mago avremmo potuto farcela. Marty allora sbottò : " scommetto un palo che non arriverete mai in fondo al dungeon!!ahahahah.." Ho sempre pensato che il mio venditore mi facesse la cresta sulle vendite, ma ormai mi ero affezionato a lui e tuttosommato trovare altri vendor affidabili ed abili non è cosa facile, però l'idea di scucirgli un palo fece si che accettai. Nei giorni seguenti ne parlai con il mio vice gm MTS e anche lui accarezzò l'idea di finire uno dei più maledetti dungeon di Sosaria. Da buon comandante MTS organizzò una prima spedizione con Maxmilian, il nostro mago, e Old Pelio leggenda di Sosaria. Non riuscirono a completarlo ma raccolsero molti indizi per poterci riprovare. In seguito, dopo una riunione presso la sede degli HL, decidemmo la data. Ieri sera io, MTS ed il vecchio Pelio, anche se privi del mago Maximilian ci recammo al gate del dungeon di Mardok. Fortunatamente il previdente ed astuto MTS aveva preso con se molti cristalli, trovati con tanta pazienza nei giorni passati, perchè senza di loro nessuno di noi sarebbe passato nelle successive stanze. Un momento difficile lo incontrammo nei ponti dai quali spuntavano a sorpresa spuntoni metallici che ci ferivano a morte, ma dovevamo oltrepassarli perchè alla fine ci stavano delle leve che permettevano il passaggio. Indovinare i passi da fare in un torrione che se sbagliavi, tornavi al punto di partenza, fu arduo ma vi riuscimmo, per poi giungere in un labirinto con dei fastidiosi spiriti di lame che intralciavano il cammino. Fortunatamente alla fine arrivammo al punto dove risiedevano da secoli i mostri, ognuno di loro era dentro in una stanza o corridoio, l'incontro più difficile fu con la mucca assassina..paragon, quando mai una mucca poteva fare del male? Beh lo faceva eccome!! Ci volle del bello e del brutto per averne ragione, ma alla fine cadde. A seguire Kalì un mostro indù con tante braccia e tante lame, anche con lei ingaggiammo un rovente duello ma grazie allo zos elettrico di MTS la domammo. A seguire altri mostri come l'enorme vichingo, tanto grande quanto lento ed altri due mostri dai quali estraemmo i piattini per poter accedere alla porta che conduceva a Udotea Master of Divine Trinkets. Sinceramente ero preparato a un duello di quelli da far tremare i polsi, invece in poco tempo riuscimmo ad uccidere Udotea, in realtà la parte più difficile era arrivare a lei. Prendemmo il premio in denaro ed uno di noi il premio di una SOP 120 combat a scelta. Rimaneva solo di andare dal buon vecchio Marty a riscuotere il palo, ossia 1.000.000 di gp e vedere la sua faccia.
|
AHHHHHHHHHH....... dobbiamo tornare indietro.... l'intento di diventare maestro in alcune qualità mi ha distolto da questa ardua missione. Ci devo essere pure io ad uccidere queste bestie assassine!!! Organizzate.