Navigazione
Inizia / Download
Indice del forum
Sito Web
Guida al gioco
Notifiche
Links utili
Primi passi
Le Classi
Le Skills
Firme dinamiche

Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 09/10/2024, 9:59

Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Il Matrimonio di OldPelio e Rosa 
Autore Messaggio
Veterano

..ricordo come fosse ieri che Rutgar il Guildmaster dei Sacer Ordo Templaris mi accolse nella gilda, eppure sono passati 5 lustri da quel giorno, tanti compagni ed amici si sono succeduti, le serate passate a sparrare per fare pratica con la speranza di avere qualche "critical gem" allora era merce rara e preziosa, andare per i boschi a tagliare legname, miniere in cui raccogliere minerali, tutto per avere denaro a sufficienza per comprare una sede adeguata ai SOT, la fortezza di Yew, ci riuscimmo in breve tempo ed ero così felice che iniziai ad esplorarla da cima a fondo riuscendo a carpirne tutti i suoi segreti.

Oggi mi ritrovo a vagabondare per le Terre Incantate con altri amici e compagni di avventure, ed è stato durante una di queste avventure che ebbi modo di conoscere Rosa, la tenutaria della casa del piacere a Trinsic, bellissima donna con un forte carattere e amante della sua indipendenza, ebbi un tuffo al cuore appena la vidi, ma non lo diedi a vedere, da quel giorno ogni scusa era buona per andare a trovarla per lunghe conversazioni, il tempo passava e ritrovarla ogni volta sempre gentile e sorridente era un incentivo a tornare e sperare.

Un giorno durante una delle nostre chiacchierate le offrii, per alcuni mesi, ospitalità nel mio castello, parve titubante, capii che non aveva mai lasciato i suoi "ragazzi" così li chiamava Lei e aveva delle remore ad accettare la mia proposta, alla fine disse di si, e dopo aver dato disposizioni ad Alexandrina affinché facesse le sue veci e provvedesse al buon andamento della casa del piacere, riempii una capace borsa con indumenti e altro e a cavallo ci avviammo verso nord dove avevo il castello, approfittammo di questo viaggio per visitare la citta di Skara Brae facendo visita al santuario della dea Kin "la dea dalle bianche braccia" citta della pace e della fratellanza, ormai era sera e prendemmo alloggio in una locanda del posto.
Al mattino di buon ora riprendemmo il viaggio verso nord, la capitale era sul nostro percorso ed una visita al Re era d'obligo, cosa che facemmo quando nel primo pomeriggio vi arrivammo, svolte le incombenze diplomatiche andammo a fare una passeggiata verso il porto l'aria di mare quella sera era piacevole e portava profumi di terre lontane, nell'aria c'era della musica e una fanciulla cantava seguendo il suo canto giungemmo presso la locanda del porto, Clara la barda era lei che deliziava gli avventori con soavi canzoni, prendemmo posto ad un tavolo ed ordinammo da mangiare accompagnato da una buona bottiglia di vino rosso, fù una serata che rimarrà impressa nella mia memoria, alla fine della serata prendemmo alloggio presso una pensione, ormai non mancava molto alla meta.

Ci svegliammo che il sole era già alto, uno splendido cielo azzurro faceva da corona alla giornata, riprendemmo il viaggio verso nord ed arrivammo al castello nelle praterie di Minoc nel primo pomeriggio, stanchi del viaggio accompagnai Rosa nella sua camera e le dissi che ci saremmo rivisti il giorno seguente, immaginavo avesse bisogno di riprendersi dal lungo viaggio ed riordinare i propri pensieri.

I successivi mesi sono stati i più felici di tutta la mia vita, non cera giorno che non uscivamo per lunghe passeggiate a cavallo, ed ogni giorno che passava rinforzava in me il desiderio di fare di Rosa la mia compagna, i pericoli di Rosvaldo ormai erano svaniti e e quindi non rimaneva che decidere la data delle nozze, ne approfittai per chiedere a Rosa se aveva preferenze sulla data e sul posto della cerimonia.

Caro Pelio la nostra visita al santuario della Dea Kin a Skara Brae mi ha molto colpito e sarebbe un gradito luogo dove celebrare la nostra unione.

Ottimo condivido la tua scelta e contatterò i responsabili della città per chiedere se è possibile celebrare la funzione nella loro città.

Il matrimonio è fissato per il giorno 10 c.m. alle ora 21.30 presso il santuario della dea Kin.

05/06/2024, 17:45
Profilo
Veterano

Trez Il Ramingo era dal suo venditore Marty il Mercante a Luna, mentre raccontava le ultime vicissitudini e la sua brama di trovare il Commodoro, il buon negoziante gli parlò di un prossimo evento che si sarebbe tenuto a Skara Brae: il matrimonio di Old Pelio con Rosa la tenutaria di Trinsic, che sarà celebrato al tempio della dea Kin, tutti ne parlano e ci sarà una grande festa. "Passami la solita bottiglia di buon sidro che tieni" disse il Ramingo," Sicuramente per Rosa sarà un ottimo matrimonio, Old Pelio è noto per le sue ricchezze, non certamente per la sua bellezza nè giovin età, quindi ritengo per Rosa un ottimo affare questa unione, per il vecchio mago non so, forse l'avanzare degli anni lo stanno rendendo più fragile emotivamente, forse vuole lasciare i suoi beni a qualcuno che secondo lui li meriti, e devo riconoscere che Rosa sa come addolcire le persone, ad ogni modo ti dico e cito un vecchio proverbio: Il matrimonio è la tomba dell'amore" . E finì di svuotare la boccia.

05/06/2024, 20:55
Profilo
Staff

[Info evento]

L'evento si svolgerà lunedì 10 giugno 2024, alle ore 21:30, a Skara Brae.

GDR ON, PvP OFF.

05/06/2024, 21:26
Profilo WWW
Veterano

Dimora di Lord MTS

MTS era seduto nel suo studio, quando sentii bussare alla porta.
Guardando fuori dalla finestra vide che si trattava di un messaggero.
"Buongiorno Lord MTS porto a Lei una lieta novella, in quel di Skara Brae presso il tempio della Dea Kin , Oldpelio e Rosa si uniranno in matrimonio, per proclamare il loro vero amore.
Il giorno é stato fissato, al calare della quinta luna.
Siate voi il bvenvuto"

Grazie del messaggio, riferite loro che assolutamente non mancherà la mia presenza, non si può mancare alla celebrazione dell'unione di due persone che si amano.

....ed ora pensiamo a quale abiti indossare, devo subito chiamare la sarta per farmi confezionare un abito giusto per l'occasione.

Olpelio e Rosa, che la felicità di oggi non conosca mai tramonti.
Lord MTS.

06/06/2024, 13:26
Profilo
Veterano

Propongo che qui si posti immagine dei vari costumi che verranno usati, incomincio io:
Immagine

07/06/2024, 15:46
Profilo
Veterano

Luna al centro della località dove si commercia: Trez il Ramingo stava scambiando oggetti preziosi presi al champ dei topi dal commerciante, cercando di aver maggior profitto, ma nulla da fare, prezzi bloccati, quindi pochi soldi. Quando lì vicino incontrai Nika la cantastorie, ed allora le diedi un sacchettino di monete per farmi sentire una bella canzone. Nika imbracciò la sua arpa e cominciò:Plin, Plin..
" Sono passate sette ore e quindici giorni
Da quando hai portato via il tuo amore
Esco tutte le sere e dormo tutto il giorno
Da quando hai portato via il tuo amore
Da quando te ne sei andato posso fare quello che voglio
Posso vedere chiunque io scelga
Posso cenare in un bel ristorante
Ma niente
Ho detto niente può portare via questa tristezza
Perché niente può essere paragonato Niente può essere paragonato a te

E' stato tutto così solitario senza di te qui
Come un uccello senza il suo canto
Niente può fermare queste lacrime solitarie dal cadere
Dimmi piccolo in cosa ho sbagliato
Potrei abbracciare ogni ragazzo che vedo
Ma non farebbero che ricordarmi te
Sono andata dal dottore e indovina cosa mi ha detto
indovina cosa mi ha detto
Mi ha detto ragazza sarebbe meglio che ti divertissi un po'
Non importa quello che fai
Ma è un pazzo
Perché niente può essere paragonato
Niente può essere paragonato a te

Tutti i fiori che hai piantato, mamma
In giardino
Tutto è morto quando te ne sei andato
Lo so che vivere con te piccolo è stata dura qualche volta
Ma sono intenzionata a provarci nuovamente
niente può essere paragonato
Ottima disse il Ramingo, ti chiedo di venirla a cantare a Skara Brae per il matrimonio di Old Pelio e Rosa.

07/06/2024, 22:24
Profilo
Esperto

Nefertiti era intenta a dar da mangiare ai suoi cavalli quando arrivò un messaggero con una pergamena in cui Oldpelio invitata lei e suo marito Ork Falken al suo matrimonio con la bella Rosa. Ultimamente Rosa era stata al centro delle crocache di tutta Sosaria. Lord Trez, in preda ad una senile follia, aveva dato dei soldi al terribile Rosvaldo per attaccare la Locanda di Rosa con i suoi mercenari e l'aveva riempito di barili con esplosivo.
Sia lei che Ork avevano aiutato Lord Olpedio a cacciare i banditi e adesso che tutto si era risolto Nefertiti accolse con un grande sorriso la notizia dell'imminente matrimonio.
Chiamò subito Ork ed insieme decisero di andare in città a comperare dei bei tessuti per confezionare il loro abito. Poi c'era da decidere che cosa regalare agli sposi... ma Ork avrebbe sicuramente costruito qualcosa per loro.
Erano entrambi emozionati... ricordavano il giorno del loro matrimonio... e speravano con il cuore che l'unione tra OldPelio e Rosa sarebbe stata felice come era la loro dopo tanti anni.

08/06/2024, 10:25
Profilo
Veterano

Pelio ciao, farò di tutto per esseci... nel mio comune ci sono le votazioni e sono rapprensentante di lista.

Spero che per quell'orario abbia già finito.

Ci aggiorniamo

09/06/2024, 15:14
Profilo
Veterano

Immagine
Visto che Pelio pagherà, invece di fare champ oggi farò giro locande... tutte sul conto del Vecchio Pelio.

10/06/2024, 13:28
Profilo
Veterano

grazie a quanti hanno partecipato al mio matrimonio con Rosa, sperando di fare cosa gradita pubblico alcune foto.

Allegati:
rosa5.png
rosa5.png [ 1.35 MiB | Osservato 345 volte ]
rosa4.png
rosa4.png [ 1.34 MiB | Osservato 345 volte ]
rosa3.png
rosa3.png [ 1.34 MiB | Osservato 345 volte ]
rosa 2.png
rosa 2.png [ 1.24 MiB | Osservato 345 volte ]
rosa.png
rosa.png [ 1.27 MiB | Osservato 345 volte ]
rosa1.png