Navigazione
Inizia / Download
Indice del forum
Sito Web
Guida al gioco
Notifiche
Links utili
Primi passi
Le Classi
Le Skills
Firme dinamiche

Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 14/06/2025, 13:21

Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
 Il Re Cerca Moglie 
Autore Messaggio
Veterano

Una storia (quasi) romantica ambientata in Sosaria

In un giorno di primavera, quando il profumo dei ciliegi si mescola all’aroma del sakè e persino i draghi sembrano voler fare un sonnellino, accadde qualcosa di straordinario a Zento, splendida città dei territori di Tokuno.

Il Re di Trinsic, conosciuto in tutto il regno col misterioso acronimo M.T.S., si trovava alla celebre Locanda della Luna Rossa, in compagnia di Trez il Ramingo, noto per la sua lingua tagliente, il cuore nomade e l'invidiabile talento nell'evitare le relazioni serie.

Tra una risata, un massaggio con oli aromatici e le incantevoli danze delle maiko di Yasuke, i due dimenticarono per un momento i rancori del passato. Il sake scorreva come i fiumi di Britannia dopo il disgelo, e la pace sembrava regnare non solo in città, ma persino nei loro cuori un tempo tormentati.

Finché, con un rutto diplomaticamente soffocato dietro il ventaglio di una geisha, Trez si girò verso il Re e chiese:
— “Maestà… ora che siete incoronato sovrano di Trinsic… dove sta la vostra Regina? Non mi direte che governate il regno da solo, senza una consorte?”

M.T.S. abbassò il capo. Un'ombra velata gli attraversò lo sguardo.
— “Una consorte la ebbi… ma il destino, crudele come un ladro notturno, me la portò via.”

Il Ramingo, che non era del tutto privo di cuore (solo un po’ arrugginito), annuì.
— “Capisco, sire. Ma un Re senza Regina è come una spada senza fodero: affilata, ma scomoda da portare. Io posso permettermi tre donzelle—Sephrenia, Meriel e Aiko—che non apprezzano le mie fughe da locanda, ma almeno non ho un trono da giustificare.”

Il Re rifletté. Si fece grattare la schiena, poi chiese un altro massaggio con oli profumati “al pepe del deserto di Malas”, bevve un'intera bottiglia di sidro Tokunese, e infine—con gli occhi lucidi e il cuore gonfio—esclamò:

— “Ebbene sì! È giunto il momento… di cercare una moglie! Che si affiggano immediatamente bandi in tutte le bacheche di Sosaria! Dalla brughiera di Yew ai deserti di Nujel’m, dalla nebbia di Umbra ai picchi innevati di Dagger Isle! Che la caccia alla Regina di Trinsic abbia inizio!”

Il Ramingo scoppiò a ridere, battendo una mano sulla spalla del Re.
— “Sarà una stagione interessante, mio Re. Speriamo solo che la Regina non vi trovi prima voi di trovare lei.”

E così ebbe inizio l’avventura più pericolosa e imprevedibile di tutte per il sovrano di Trinsic…
…una missione per trovare l’amore.
(O almeno qualcuno che sappia reggere un trono... e il sakè.)

29/05/2025, 14:06
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1 messaggio ]