Il Risveglio Di ThanatosSono passati molti anni da quando i vecchi saggi rivelarono l'esistenza della Gabbia Infernale che risiedeva a Magincia. La città venne edificata sopra di essa e Christopher Heller lo aveva scoperto prima della sua scomparsa nella storica battaglia dove il chaos fu sconfitto con onore e grandissime perdite umane.
I suoi piani vennero alla luce: progettava di evocare Thanatos, il Dio pagano della morte, nato al tempo in cui gli Dei camminavano sulla terra e si manifestavano ai comuni mortali. Millenni or sono cominciarono ad eliminarsi tra loro per brama di potere non lasciando più memorie nei libri storici.
Solo quando ci fu il tentativo di aprire la Gabbia Infernale si scoprì dell'esistenza della tomba di Nyxor, che secondo le incisioni fu il semidio che riuscì a domare la bestia. Ma proprio la definizione di semidio creava incertezze e stupore perché fino ad allora nessuno sospettava di tale possibilità e si credeva che le vecchie divinità facessero parte solo di racconti ormai dimenticati.
Ma la bestia esisteva e non vi erano più dubbi al riguardo. Fu liberata e caricata su una nave pronta a salpare dai porti di Magincia. Fortuna volle che una compagnia sulle tracce della nave intercettò il suo relitto. Il trasporto non ebbe successo e i piani del chaos di domare Thanatos fallirono nuovamente, semplicemente perché la bestia non accettava padroni e sulle acque del mare massacrò chiunque gli era vicino con una violenza tale da distruggere la nave e sprofondare inesorabilmente negli abissi degli oceani.
Dopo molti anni si credeva che le profonde acque avessero avuto la meglio sulla bestia, dimenticando, o ignorando volutamente per non affrontare il problema, che Thanatos era pur sempre un antico Dio pagano.
Degli addestratori sulle tracce di una seconda chimera legata ai luoghi del sigillo scoprirono a Magincia una vecchia pergamena ormai usurata dal tempo. Christopher Heller, conosciuto come Il Bastardo, nel voler portare l'inferno sulla terra aveva studiato dei progetti di lungo periodo.
Una maledizione dal grande potere da lui invocata aveva legato la bestia al sigillo. Thanatos ha dunque le capacità di ritornare nei luoghi della Gabbia Infernale a sua discrezione. L'essere sprofondata negli abissi del mare non era un ostacolo e seppur indebolita la creatura era solo in attesa di rigenerarsi.
Una sola speranza rimaneva viva, quella di formare una compagnia capace di sconfiggere Thanatos nella consapevolezza che un Dio pagano non sarebbe mai morto, ma indebolendone lo spirito sarebbe stato possibile intrappolarlo nelle profondità di Magincia e di chiudere l'accesso alla tomba di Nyxor.
L'alternativa è la scomparsa definitiva degli umani. Thanatos dopo anni sta per recuperare a pieno la sua coscienza. La bestia è quasi pronta per spezzare completamente il legame con la Gabbia Infernale e distruggere la razza umana con la violenza delle sue creature infernali, generate dal suo sangue.
[GDR Off] GDR ON, PvP ON, Narrativa. Quest attiva fino al 30 maggio.
Approfondimento storico: