Navigazione
Inizia / Download
Indice del forum
Sito Web
Guida al gioco
Notifiche
Links utili
Primi passi
Le Classi
Le Skills
Firme dinamiche
 
 
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/07/2024, 6:01



Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Il Segreto Tra Le Montagne 
Autore Messaggio
Staff
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2017, 22:57
Messaggi: 205
Il Segreto Tra Le Montagne

Immagine

Quando un racconto è pura fantasia? E quando la fantasia è il solo frutto della realtà? Un dilemma che da molti giorni sta affliggendo Xenia La Scriba della Biblioteca di Britain che durante le sue solite mansioni ha avuto a che fare con un testo particolarmente suggestivo risalente a parecchio tempo fa.

Come riportato dai registri della biblioteca, un uomo dall’aspetto curato decise di donare un libro intitolato “Bella Donna” con la raccomandazione di custodirlo con particolare riguardo.

In queste ultime settimane quel libro è stato consultato da numerose persone illustri con un profilo di alto livello. Come mai tante attenzioni? Xenia era perplessa, perché lo aveva già letto e considerato fino a quel momento un romanzo di pura fantasia. Poteva esserci qualcosa di vero?


    Giovedì 2 Febbraio 2023, 20:30


[GDR Off] [Quest Info] GDR ON, PvP OFF, Narrativa.


[PARTE 1] Una città nascosta

    Il Viaggiatore ha scritto:
    Bella Donna – Il Viaggiatore (Biblioteca di Britain)

    La vidi per la prima volta in quella città nascosta sulle montagne. Era bellissima. Il suo aspetto era incantato come se non fosse di questo mondo. Intorno a lei la frenesia della città: mercanti, donne, bambini... tutto ciò che rendeva quel luogo misterioso, ma straordinariamente pacifico.

    Nessuno doveva parlarne al di fuori per nascondersi, ma da chi? o da cosa? Possibile che potesse esistere un mondo a parte invisibile? Quella donna era legata a una creatura per la quale nutriva una grande devozione. C'era qualcosa di mistico e magico che non capivo.

    Fino a quando decisi furtivamente di seguirla e nascosto tra le mura vidi l'Unicorno, e feci il più grande errore che uno scrittore possa fare: non soppesai le mie parole e raccontai dell'incantesimo e di ciò che avevo visto.

    Centinaia di creature demoniache alate riempirono il cielo e invasero la città sulla montagna uccidendo tutti. La donna riuscì a nascondere l'Unicorno in una stanza segreta, protetta da un altro incantesimo.

    Stavano arrivando, lei mi scoprì e invece di punirmi per quello che avevo fatto, mi diede una pergamena con l'incantesimo da legare a questo libro per raggiungere il luogo che avevo condannato.

    Nell'instante in cui finì di pronunciarlo fu trafitta mortalmente. Tra le mie braccia sussurrò: “Il suo sangue è…”, “guardiano…” ma si spense prima di terminare la frase.

    Scappai come un vigliacco in preda al panico. Tornato a Britain nessuno mi credette e fui deriso da tutti. Decisi di donare questo libro alla Biblioteca e di sparire per sempre nel mio tormento frutto di una profonda vergogna e di un implacabile senso di colpa.

    **********************
    *** INCANTESIMO ***
    **********************

    [GDR OFF] Incantesimo sul libro nella Biblioteca di Britain.


[PARTE 2] Comprendere il passato

    Immagine

    Aurora ha scritto:
    Un Paradiso Nascosto – Aurora (Città sulle montagne)

    Ho costruito una città per lui, lontana dai suoi demoni. Una creatura così bella non può appartenere ai gargoyles.

    Ci siamo affezionati subito e l’ho portato via con me. Lo so che in fondo l’ho portato via al suo padrone ma lui non è capace di amare veramente. Non può farlo per la sua natura malvagia.

    Questa città è uno scrigno sulle montagne e nessuno dovrà mai sapere della sua esistenza. Il Guardiano lo sta cercando e se riuscirà a trovarlo lo punirà per essere fuggito via con me.

    Non posso permetterlo.

    Se dovessero complicarsi le cose, ho già preparato un incantesimo per nasconderlo proprio qui vicino. Ho aggiunto una maledizione per i malintenzionati.

    E’ il mio unicorno ed io sono sua amica.

    **********************
    *** INCANTESIMO ***
    **********************

    [GDR OFF] Incantesimo sul libro nella stanza di Aurora.


[PARTE 3] L’ira del male

    Aver ucciso l’unicorno ha attirato l’attenzione del suo vero padrone.
    Il Guardiano sta arrivando con il suo esercito di gargoyles.

    Immagine

    [GDR OFF]

    Sconfiggere il Guardiano, combinare le fiale.


[FINALE] Un’eredità dimenticata

    La città dimenticata ora è di nuovo illuminata dalla luce del sole. Gli eventi che si sono verificati hanno dimostrato come una storia apparentemente di fantasia possa nascondere una profonda verità.

    Nonostante sia stata depredata dalla furia dei gargoyles, la città ancora nasconde due casseforti con i resti del grande tesoro che in origine custodiva.

    Immagine

    [GDR OFF]

    Racconta la tua avventura in GDR per ricevere nella tua banca il premio di partecipazione di questo evento e poter scegliere +1.0 punti skill a scelta. I premi saranno consegnati nei prossimi giorni.

_________________
Immagine


30/01/2023, 13:05
Profilo WWW
Veterano
Avatar utente

Iscritto il: 28/06/2017, 7:32
Messaggi: 674
mega up!!

_________________
Immagine


30/01/2023, 20:03
Profilo
Veterano
Avatar utente

Iscritto il: 30/11/2020, 18:04
Messaggi: 127
Uppissimo!!!!

_________________
Immagine
Guild Master HL


30/01/2023, 20:39
Profilo
Veterano

Iscritto il: 03/12/2017, 10:59
Messaggi: 343
mega UP per il bagno di sangue :D

_________________
Immagine


30/01/2023, 21:53
Profilo
Junior
Avatar utente

Iscritto il: 28/12/2022, 23:57
Messaggi: 22
up!

_________________
Immagine


30/01/2023, 22:33
Profilo
Veterano

Iscritto il: 13/11/2020, 16:19
Messaggi: 214
Upperrimo!!! :mrgreen:

_________________
Immagine


31/01/2023, 0:57
Profilo
Junior

Iscritto il: 30/04/2022, 10:21
Messaggi: 22
Upppppppppp!!!!
Are you readyyyyyyy????


02/02/2023, 10:06
Profilo
Junior
Avatar utente

Iscritto il: 28/12/2022, 23:57
Messaggi: 22
In quel di Britain, Kaitlyn, insieme alla compagnia del Porcellino, si riunì di fronte alla vecchia Libreria, per consultare il vecchio Tomo "La Bella Donna"
per riuscire a trovare la soluzione al problema che affliggeva il membro della compagnia Trez trasformato in un porcellino.
Il gruppo si riunì subito alla ricerca dell'antico Tomo, e sfogliandolo si imbatterono in un Indovinello che mise alla prova le doti intellettuali della Guerriera Kaitlyn e del gruppo intero.
I membri per ore si scervellarono a comprendere la parola che li avrebbe condotti alla città tra le montagne, e dopo vari tentativi e molti
traumi cranici dovuti al cercare di sforzare la testa al trovare una soluzione mediante vari metodi poco discutibili che interessavano dei muri
La parola chiave venne scoperta: Arcobaleno, una parola tanto semplice quanto ardua da trovare.
Una volta pronunciata la fatidica parola gli avventurieri della compagnia si ritrovarono in una antica cittadina arroccata fra le montagne.
Ci volle poco affinchè il caos prendesse il sopravvento, difatti dopo pochi passi all'interno della cittadina, un'orda interminabile di gargoyle
molto più forte di qualunque altro gargoyle mai visto primo era a difesa della cittadina.
La battaglia fù cruenta, Lady Kaitlyn e gli avventurieri riportarono parecchie ferite nel tentare di raggiungere la stanza nascosta nel cantinato dove Aurora
autrice del libro nascose il suo amico Unicorno il quale avrebbe potuto, grazie al suo sacrificio, aiutare a rimediare al problema Suino che
affliggeva il gruppo. Ma, grazie a una forte tenacia, e qualche freccia bel piazzata, riuscirono nell'intento; ma aimè, una volta compiuto il sacrificio del nobile animale
una spiacevole scoperta, un'altro libro con l'ennesimo indovinello si parò d'avanti a lady kaitlyn e gli altri avventurieri.
Kaitlyn, cominciando a sproloquiare parole che potessero combaciare con l'indovinello... "Aurora, Giorno, Sole... "all'improvviso, una luce accecante, uno strano cambio di temperatura e un tremore intenso scosse l'intera montagna
presagivano ben poco di buono; L'arciera in sella al suo fidato Kilgarrah e l'intero gruppo si precipitarono all'esterno, nei pressi della piazza cittadina e ciò che videro fù sconvolgente.
Un Gargoyle Immenso, circondato dai sui sgherri; non era altro che il Guardiano Gargoyle.
Il gruppo vanne istantaneamente trasformato in un gruppo di Suini, la stessa sorte del loro compagno gli era toccata, ma nonostante ciò, anche se nel rimembrare tali momenti,
al fine di tramandare questa storia, sopravviene una accenno di ilarità, un gruppo di Suini armati di tutto punto, che nonostante la loro forma ancora abili nel combattere,
affrontò il temibile Gargoyle, la battaglia perdurò per molto tempo e il caos imperversava, la città era in fiamme fra suini e gargoyle che combattevano in ogni angolo.
In fine con un attacco coordinato il gruppo sconfisse il temibile guardiano, trafitto dalle spade dei guerrieri e la freccia scoccata dall'arco di Kaitlyn in mezzo agli occhi con una straordinaria precisione,
che con un tonfo sordo cadde a terra esanime.
Un grugnito unanime si sentì, per le vie della città, era un verso di gioia per la battaglia appena finita e per la, di lì a poco liberazione dalla forma suina che affliggeva la compagnia,
difatti grazie al sangue del gargoyle, combinato con l'essenza dell'unicorno, gli alchemisti del gruppo prepararono una pozione che liberò dal fardello gli avventurieri.
Stanchi dalla battaglia che perdurò per molte ore, Lady kaitlyn e la compagnia del porcellino, decisi nel tornare alla loro vita normale, si incamminarono verso i cancelli della città, quando improvvisamente, una strana luce proveniente
dall'interno di uno degli edifici attirò l'attenzione dell'Arciera, incuriosita, l'arcierà entrò a controllare quella vecchia catapecchia, accertandosi che nessun gargoyle sia sopravvissuto, gli altri avventurieri poco fuori l'uscio della casa
chiesero: Lady Kaitlyn, va tutto bene? c'è qualche sopravvissuto?... nessuna risposta da parte della Arciera, preoccupati entrarono a controllare che tutto andasse bene, quando trovarono Lady kaitlyn con gli occhi lucidi contemplare due vecchi bauli
lucenti che riflettevano i raggi solari che entravano dalla finestra... erano stracolmi di antiche ricchezze, Oro, Gioielli, Antiche pergamene perdute, e altro ancora.. con voce stridula lady kaitlyn esclamò: Un.... Tesoro.....
La gioia del gruppo era incontenibile, tutta quella fatica dopo tutto era stata in fine ben ricompensata.
Riempite le varie sacche con tutti i preziosi, appese sulle cavalcature degli avventurieri, I membri della compagnia salirono in sella e si incamminarono verso casa con il tramonto alle spalle, pronti per una nuova avventura.

[GDR: OFF] mi sono fatto prendere la mano, è venuta poco poco lunga.... xD :lol:

_________________
Immagine


03/02/2023, 1:21
Profilo
Veterano
Avatar utente

Iscritto il: 30/11/2020, 18:04
Messaggi: 127
La Compagnia del Porcellino.

Il grande giorno era ormai giunto e l’incontro era fissato, sette valorosi erano alla ricerca del Corno Infernale e del suo nascondiglio.

MTS Guild Master HL

Maximilian I Vice Guidl Masterl HL

Trez Il Custode Reietto

Antares Ambasciatore HL

Grimon Galas Ufficiale HL

Oldpelio Il Custode O*C

Kaitlyn BC

Secondo piano della Biblioteca di Britannia

Il libro Bella Donna era stato manomesso, qualcuno aveva strappato volutamente l’ultima pagina per impedire la decifratura completa dell’incantesimo…si potevano leggere solo alcune righe “Nasce in cielo muore nella terra, alimentato dal sole e dalla pioggia” Dopo svariati tentativi i Sette valorosi riuscirono a trovarne la soluzione, più semplice di quello che si pensava…ARCOBALENO, solo al pronunciare la parola si trovarono immediatamente trasportati nella gola profonda di una montagna…era il nascondiglio del Corno Infernale!!!La situazione si presentò immediatamente difficile, la piccola cittadina schiacciata dalle montagne era invasa da potenti Gargoyles che diedero molto da fare ai Sette Compagni prima di poter, finalmente, arrivare alla stanza segreta del Corno Infernale.

Lo scontro con il Corno fu molto rapido e per nulla difficile, in breve tempo la creatura giaceva al suolo, Oldpelio raccolse subito sette fiale del suo sangue per darle ai suoi compagni…

Tutto sembrava filare liscio, ma ad un tratto si avvertii uno strano rumore e i sette avventurieri si ritrovarono tutti trasformati in Porcellini!!!

….Il Guardiano del Corno si era svegliato e stava arrivando con sete di vendetta!!!

MTS e Antares, che avevano già visto in precedenza il Guardiano, iniziarono a mettere in guardia gli altri dicendo loro di prepararsi allo scontro.

Lo scontro col Guardiano fu epico, ci volle molto tempo per porre fine alla sua esistenza, i Sette valorosi erano stremati dalla battaglia, alcuni feriti gravemente, ma erano arrivati al termine della loro missione avevano ucciso il Corno ed il suo Guardiano.

Unendo il sangue del Corno a quello del Guardiano finalmente crearono la pozione per riportare Trez alle sue originali sembianze!!!

Nei sotterranei della città vennero ritrovare due casse in oro massiccio, al cui interno erano contenuti preziosi di ogni tipo! Il tesoro del Guardiano.

La Compagnia del Porcellino aveva avuto la meglio, ora non rimaneva altro che sciogliere la Compagnia e tornare ognuno ai propri impegni.

…e Trez poteva finalmente tornare fra le braccia della sua amata Sephrenia!

_________________
Immagine
Guild Master HL


03/02/2023, 12:48
Profilo
Veterano

Iscritto il: 03/12/2017, 10:59
Messaggi: 343
salvare il povero trez dalla maledizione ormai era un punto d'onore per i suoi confratelli e gli amici di antica data, così nacque la "Compagnia del Porcellino" lunghi furono i preparativi per armi pozioni e quant'altro fosse necessario, nulla fù lasciato al caso anche l'abbigliamento fù motivo di unità degli avventirieri.

Il momento è arrivato le prime notizie vengono raccolte alla biblioteca di Britain, dove in un vecchissimo tomo "Bella Donna" ci sono le indicazioni ma ahime l'ultima pagina è strappata sono una frase per trovare la magica parola "Nasce in cielo muore nella terra, alimentato dal sole e dalla pioggia" arduo fù risolvere l'arcano ma alla fine la parola venne trovata "ARCOBALENO" ed ebbe inizio una incredibile avventura.


Scontri senza tregua con gargoyle a custodire il Corno ma dopo innumerevoli avanzate e ritirate strategiche la compagnia ebbe il sopravvento e potè ricavare le tanto agognate fiale dal sangue dello stesso corno, sembrava finita ma la morte del corno aveva richiamato il suo ancestrale guardiano e mai scontro fù più sanguinoso e duro ci furono volte in cui si rischio di soccombere al suo strapotere e forza, ma la tenacia e la voglia di salvare il commilitone ed amico fù più forte di qualsiasi rischio e ferita, così anche il guardiano alla fine dovette capitolare e lasciare il suo cadavere sulla nuda terra.


La compagnia si raduno per ispezionare un'ultima volta il posto alla ricerca di eventuali mostri scampati e fu così che vennero scoperti due bauli pieni di ogni ricchezza, un gran giorno che verrà ricordato negli annali di Terre Incantate.


Allegati:
Immagine5.png
Immagine5.png [ 1.32 MiB | Osservato 954 volte ]
Immagine 4.png
Immagine 4.png [ 1.2 MiB | Osservato 954 volte ]
porcellino 3.jpg
porcellino 3.jpg [ 783.78 KiB | Osservato 954 volte ]
porcellino 2.png
porcellino 2.png [ 1.34 MiB | Osservato 954 volte ]

_________________
Immagine
03/02/2023, 19:52
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Copyright © 2017 Terre Incantate All Rights reserved. • Privacy Policy
Terre Incantate is an unofficial Ultima Online shard. Some images and content are
copyright Ultima Online © 2012 EA Games - Electronic Arts Inc.
This is an Ultima Online nonprofit project. Ultima Online is developed by Origin.