Trez
Veterano
Iscritto il: 28/06/2017, 7:32 Messaggi: 826
|
In una giornata assolata ma decisamente fuori di testa, il re di Trinsic, il maestoso (e un po’ suonato) Lord M.T.S., organizzò il primo Gran Torneo degli Sganassoni Reali, tenutosi nella gloriosa – ma puzzolente – arena cittadina, dove il profumo di sudore si mescolava con quello degli stufati alla cipolla venduti dagli orchetti ambulanti.
Il pubblico era in delirio. I piccioni volavano in cerchio sopra le tribune, spaventati dai cori stonati della folla, mentre il bardo ufficiale cantava una versione rock di “Chi mena per primo mena due volte”.
Incontro 1: Lady Nefetiti Falken vs. Slash, il Guerriero Infame
Slash entrò nell’arena a petto nudo, mostrando muscoli scolpiti nel formaggio fuso. Ma non aveva fatto i conti con Lady Nefetiti Falken, la “Regina del Cazzotto Chic”. Con un’eleganza letale, lo fece volare fuori dal ring al terzo schiaffone con un colpo noto come la Carezza della Nonna in Giorno di Festa. Slash atterrò direttamente nel calderone dello stufato del venditore orco. Doppia sconfitta. Incontro 2: Ork Falken vs. Erestras, l’Assassino Ingannatore
Erestras cercò ogni trucco nel libro degli imbrogli: fumo, specchi, doppio specchio, e persino un costume da vecchia zia. Ma Ork Falken, noto per la sua filosofia “prima mena, poi chiede”, gli sferrò una testata che fece rintoccare tutte le campane della cattedrale di Trinsic. Fine dell'inganno. E anche del naso di Erestras.
Incontro 3: Old Pelio vs. Maxmilian I & LeChuck
Old Pelio, mago in pensione con più acciacchi che incantesimi, entrò zoppicando e lamentandosi del mal di schiena. Ma bastò che qualcuno toccasse le sue parti nobili (senza consenso!) perché scatenasse l’Ira dell’Ernia Magica: un’esplosione arcana che fece rotolare i due maghi avversari fino alla fontana centrale, dove vennero arrestati da una papera da guardia.
Incontro 4: Kibit contro... Tutti
Il buon Kibit, noto per la sua gentilezza, il suo sorriso e il fatto che non aveva mai fatto male a una mosca (letteralmente: le dava da mangiare), venne schiaffeggiato da tutti. Non si sa bene perché, ma sembrava divertente. Finì l’incontro seduto su una panca, offrendo biscotti agli stessi che lo avevano preso a calci.
Alla fine del torneo, Lord M.T.S. dichiarò: “Questa sì che è diplomazia internazionale!” Poi salì su un cavallo di legno e si dileguò galoppando verso il buffet.
E così finì il primo Torneo degli Sganassoni Reali. La città di Trinsic non fu mai più la stessa. Ma almeno il venditore orco fece il tutto esaurito.
_________________ 
|