Mai nessuno si sarebbe aspettato che il nome degli HighLanders, una gilda Order, venisse disonorato da quello che ormai tutti consideravano il GuildMaster di fortuna o meglio lo zimbello di Trinsic. Una volta la regina Discordia vegliava su Trinsic e proteggeva il nome della gilda che univa i suoi fratelli. Dopo la sua morte la fortuna volle che al suo posto salì Trez, l'unico tra gli HighLanders totalmente impreparato a gestire un gruppo di persone. Guerre dichiarate all'insaputa dei fratelli, uomini e donne gildate e poi abbandonate al loro destino senza conoscenza e senza difese. Ormai gli HighLanders sono sinonimo di carne da macello per chi desidera scaricare un pò di tensione. Chi dichiara guerra a loro sa di avere una vittoria certa tra le mani.
Non esiste nessun motivo per desiderare di essere un HighLanders, ma ne esistono troppi per vergognarsene.E' a causa di questo collasso e di questa degenerazione che Trez dovrà dimettersi da GuldMaster in caso di perdita della guerra. Perché ha fallito nel gestire i suoi fratelli ed ha macchiato con la vergogna, per l'ennesima volta, il lavoro svolto negli anni dalla famosa Discordia, ormai morta e sepolta.
Neytane che era consapevole del disastro creato da Trez, non rimase per niente sorpreso dell'annuncio che pubblicò per le banche delle città al fine di diffamarlo:
Trez ha scritto:
Neytane generale della DRL è un vile menzognero,gran frequentatore di bordelli e per questo sicuramente ha contratto malattie veneree come la sifilide che si sa porta alla pazzia, invito quindi quel poveretto a farsi curare
Dopo averlo letto, gridò tra i presenti:
E lui dovrebbe essere un GuildMaster di una gilda Order?! Protettore di Trinsic ed erede di Discordia?! No signori, diffidate, ormai gli HighLanders sono solo gli zimbelli di queste terre! Portare il loro stemma vuol dire ingannare l'onore della fazione Order e dei suoi ideali come il rispetto, l'uguaglianza e la correttezza!Si sollevarono dei fortissimi applausi perché tutti erano d'accordo con le parole di Neytane.
Ma c'era però una mezza verità nell'annuncio dello zimbello.
Quando parlava a proposito di malattie lui sapeva bene che non le aveva contratte dai bordelli, ma che invece aveva contratto qualcosa da sua moglie *****, che per anni lo tradiva alle sue spalle mentre faceva finta di guidare la sua gilda morta. *****, che era una nobile di Trinsic della casata dei ******* era solita fingersi lei stessa prostituta per cercare di soddisfare i bisogni che il poveretto non riusciva.
E così fu svelato il motivo dietro l'atto di diffamare l'onorevole Neytane.