Incidente diplomatico tra Dragon Lance e HighLanders
Autore |
Messaggio |
Gatsu
Esperto
|
Erano ore che io ed il generale Neytane mettevamo su pergamena idee per migliorare la situazione nelle terre di Britannia e dopo molto tempo e finite ormai tutte le idee, decidemmo di andare nella bella Trinsic in cerca di sostenitori. Il nostro primo obbiettivo era far visita a Lord Trez maestro degli HighLander per cercare il suo appoggio per la realizzazione di questi progetti. Arrivati all'entrata della grande sede HL bussammo a lungo senza ricevere risposta, cosi mi ricordai quando anni prima la vecchia Discordia creava le sue pozioni sul terrazzo della sede HL e proposi di andare a vedere di sopra se c'era qualcuno. Appena davanti al cancelletto però ci gelò il sangue alla vista del trofeo che essi esponevano con orgoglio, si trattava infatti della testa di un membro della DRL, l'ex maestro Zinzun Soulblade. Rammaricati dalla scoperta e non poco infastiditi decidemmo che era meglio andare via quindi tornammo a Serpent.
Quella stessa sera mentre ero intento ad allenarmi in piazza con Neytane e Khtulhu, un messaggero arrivò correndo dicendoci che uno dei nostri territori era sotto attacco, così imbracciate le armi ci dirigemmo tutti insieme verso le fattorie di Britain e li trovammo SerFrederic intento ad uccidere le nostre guardie. La reazione dei miei compagni fu istantanea, mentre Neytane affondava la sua lama nel corpo di SerFrederic, Kthulhu paralizzava e lanciava incantesimi, cosi in pochi secondi il nemico fu sconfitto. Quando arrivai io era già tutto finito ed il malcapitato era in terra intento a riprendere le forze. A quel punto pensai che dopo ciò che era successo qualche ora prima, questo tentativo di conquista non faceva che inasprire i nostri rapporti, perciò esposi a SerFrederic il mio desiderio di fare una riunione con la sua gilda, ma visto che al momento era lui l'unico ufficiale reperibile decidemmo di andare a parlare faccia a faccia alla locanda di Britain, quella subito dopo il ponte, dove fanno quell'ottimo idromele speziato alla mandragora...... .....Ci sedemmo al tavolo, io, Neytane e Khatulhu da un lato, SerFrederic difronte a noi, ognuno con la sua pinta in mano e lì iniziammo a parlare di quanto successo quel giorno. Parlammo a lungo, ognuno portava avanti la propria causa ma la questione posta al nostro interlocutore andava affrontata anche con Lord Trez senza il quale determinate decisioni non potevano essere prese, così bevuto l'ultimo bicchiere insieme restammo con la parola di SerFrederic che avrebbe parlato con Lord Trez per organizzare una riunione più formale e fruttuosa. Infine ci salutammo e tornammo ognuno alla propria dimora.
01/12/2017, 3:28 |
|
|
Trez
Veterano
|
Da qualche tempo notai che i territori, fonte di buon guadagno e di risorse, erano tutti in mano alla Dragonlance. Questo mi fece pensare che questa voglia di dominare fosse dovuta al fatto che ora alla guida di questa antica gilda ci fosse Gatsu e che volesse far vedere al popolo di Sosaria, che i DRL erano tornati. Poco male, pensai, spesso si conquistano e poi li si lasciano lo abbiamo fatto anche noi HL , però il fatto che tutti fossero in loro mano non mi garbava del tutto. Così decisi di prenderne tre, tanto per riequilibrare le cose. Invece dopo pochi giorni furono riconquistati dalla DRL, ma non solo, SErFrederic fu attaccato e la cosa a questo punto non poteva esser lasciata cadere. Presi i fedeli piccioni e mandai un messaggio a tutti i membri degli HighLanders, per avvertirli della situazione e per avere un incontro in cui discutere come muoversi.
01/12/2017, 19:01 |
|
|
Gatsu
Esperto
|
La situazione politica tra DRL e HL era ormai incrinata, nel pomeriggio un altro tentativo di conquista da parte di Lord Trez era stato da me respinto non senza sforzi, inoltre fui informato dalle spie sul mio libro paga che gli HL si muovevano in gruppo nelle aree da noi solitamente frequentate, la cosa mi parve sospetta. Arrivata la sera sulle terre di Sosoria arrivò l'invito ufficiale da parte di SerFrederic per l'incontro di cui si era parlato e dopo un pò di contrattazioni sul luogo dell'incontro, decidemmo di incontrarci nella terra degli HL, Trinsic, alla casa del piacere.. pensando che la presenza delle belle signorine avrebbe allentato la tensione... Cominciata la riunione Lord Trez mi disse che secondo lui ci stavamo espandendo troppo, che aveva visto nelle nostre manovre politiche una certa tendenza alla dominazione dei territori, allora spiegai che avendo visto i territori non protetti per molto tempo insieme con il generale Neytane decidemmo di conquistarli per non renderli appetibili ad assassini e briganti. Spiegai inoltre che dopo aver visto il corpo scempiato di un nostro compagno esposto li in bella vista, i componenti della DragonLance si sentirono umiliati ed offesi e che la naturale conseguenza era stata impostare una politica dura mirata a pretendere il rispetto di tutti su queste terre, così esposi le nostre richieste e le nostre decisioni in merito: 1. Serpent's Hold sarà sotto il controllo della DragonLance, protettrice da sempre di quela città. Ogni edificio abitativo o esercizio commerciale privato dovrà versare una tassa alla DragonLance per poter rimanere in città indisturbato. 2. Se gli HL avessero stipulato un patto con la DragonLance, avremmo offerto loro di poter mantenere il predominio su due territori a nostra scelta. Sapevo che Lord Trez possedeva un grosso palazzo nella città di Serpent's, quindi andando a ledere i suoi interessi immaginavo non avrebbe accettato subito di buon grado, ma nutrivo ancora qualche speranza.... tuttavia durante la conversazione, i nostri interlocutori per giustificare il trofeo di Zinzun esposto nella loro sede iniziarono a parlar male di lui. Sapevamo tutti che non era stato un santo, di certo un grande guerriero che meritava rispetto, ma sopratutto un fratello per noi DragonLance e non potevo tollerare un altro affronto, cosi persi la calma e cominciai ad urlare, vidi che loro sfoderarono le armi e salirono sui loro destrieri e capì allora che stavo per essere attaccato, così cominciò una battaglia dentro il bordello.. Le signorine urlavano in preda al panico, i clienti scappavano senza nemmeno rivestirsi, qualcuno piangeva e qualcuno pregava.. la battaglia partita nelle sale del piacere arrivò per le strade di Trinsic, il rumore del metallo delle nostre spade faceva scappare gli abitanti ed alla fine la battaglia terminò di fronte alla sede HL. Allora resi omaggio, come ci si aspetta da cavalieri onorevoli, al nostro avversario e salutatolo tornai nella fortezza DragonLance per esporre i trofei strappati ai loro corpi, così da ripagarli con la loro stessa moneta.
02/12/2017, 3:19 |
|
|
Trez
Veterano
|
Quando il Generale HL lord SerFrederic mi disse che avremmo avuto un colloquio con il capogilda della DRL in quel della locanda del piacere a Trinsic accettai ma espressi seri dubbi sul fatto che avrebbe avuto un esito positivo. Ormai gli accadimenti ed i proclami del leader della DRL puntavano a voler uno scontro vero e proprio. Entrammo nella locanda accolti dalle solite belle fanciulle, ma si respirava un'aria assai tesa, non certo di piacere. Gatsu con il suo generale Neytane ci aspettavano al piano di sopra e la cosa che subito mi colpì fu il fatto che ambedue avevano spada sguainata e scudo come se attendessero il momento giusto. Io e Ser eravam seduti senza armi, ascoltammo i loro propositi e quando ci fecero intendere che grazie alla loro magnanimità ci avrebbero concesso ben due territori da loro scelti, capìì che volevano solo provocarci.Allora visto che ci rinfacciavano di esporre come trofeo la testa del loro vecchio capogilda, per noi HL acerrimo nemico del passato, apostrofai Zinzun Soulblade come un pazzo sanguinario, un gaglioffo che non sapeva cosa fosse l'onore. Questo bastò a scatenare la loro collera, ma alla fine era solo il pretesto che cercavano, e misero mano alle armi. Qualcuno spense le luci della locanda e si scatenò la rissa. Urla, tonfi, rumore di acciaio, data la difficoltà di vederci scoccai alcune frecce, ed una andò sicuramente a segno. Tornai precipitosamente in sede dando ordine di chiudere tutti gli accessi e di raddoppiare le sentinelle, ormai era chiaro che la guerra era stata dichiarata.
02/12/2017, 18:30 |
|
|
Terre Incantate
Staff
|
[GDR OFF] Inizia ufficialmente oggi, 4 dicembre 2017, la guerra tra i DragonLance [DRL] e gli HighLanders [HL]. Non ci sono limiti al numero di teste raccolte che devono essere riposte nelle relative cassette affianco alla GuildStone della propria gilda. La durata della guerra è di 30 giorni dalla data odierna, ovvero la scadenza per decretare il vincitore è prevista per il 3 gennaio 2018. Info e regolamento: http://guida.terreincantate.com/GuildWar.html
04/12/2017, 11:45 |
|
|
Ney
Sospeso dal forum
|
Era una serata fredda a Trinsic e come spesso accadeva Neytane decise di trovare sollievo dal calore che solo la Casa del Piacere poteva donare ai suoi clienti più affezionati. Decise di entrare, si tolse il cappuccio e subito la tenutaria si avvicinò per accoglierlo con un sorriso profondo tipico di chi sa riconoscere subito le grandi virtù di un uomo straordinariamente virile. Poco dopo entrato in una stanza, proprio durante selvagge effusioni, ascoltò involontariamente il discorso di alcune donzelle. Esse parlavano di furti che avvenivano puntualmente ai loro danni. Non potendo continuare serenamente l'atto dell'accoppiamento, Neytane decise di ascoltare quanto avevano da raccontare. Erano tutte spaventate dal "Robin Hood delle prostitute": un ladro arciere che rubava loro per donare ai poveri. Nella stessa sera, mentre si accingeva a lasciare l'edificio, Neytane scorse a terra un frammento di una freccia. Sopra vi erano incise delle iniziali "TR", il resto non era leggibile. Subito pensò che vista la zona, quelle iniziali stessero per TR-ansessuale, ma ben presto ricordò che un arciere in particolare era solito firmare le sue frecce. Lo faceva per poi tornare a riprendersele visto che non andavano mai a segno. Il suo nome era Trez. Andò nella locanda che puntualmente frequentava e lo affrontò violentemente prendendolo a pugni. Dopo uno scontro violento tra i due, Trez trovò una soluzione per uscire dalla situazione e salvare la sua faccia nei confronti della sua gilda HighLanders. Strinse degli accordi per non rivelare a nessuno i fatti che lo straordinario Neytane aveva scoperto su di lui. A quel punto Neytane prese carta e penna e scrisse al suo Maestro. Cita: Al Magnifico Maestro Gatsu, Leader dei DragonLance e signore di Serpent's Hold, Padrone delle terre di Trammel, Malas ed Ilshenar, Luce ed ispirazione della sacra DragonLance, Profeta del giusto e protettore degli umili. Ho scoperto che Trez è il famoso "Robin Hood delle prostitute", l'ho affrontato ed'è sceso a compromessi allo scopo di non rivelare a nessuno questa infamante verità. In cambio del nostro silenzio ha confermato e firmato questi punti: 1 - Se perderà la guerra restituirà la testa del nostro fratello esposta nella sede HighLanders.
2 - Se perderà la guerra, per il disonore, lascerà il ruolo di guild master degli HighLanders, abbandonando la gilda ed il suo tag [HL]. Si ritirerà a vita privata per non infamare mai più con le sue sconfitte e le sue guerre personali i suoi attuali fratelli di gilda che sono totalmente inermi ed impreparati al combattimento.
In fede, Neytane, Generale dei DragonLance
|
17/12/2017, 12:13 |
|
|
Trez
Veterano
|
L'arroganza della DRL sta raggiungendo livelli insopportabili, il nobile Gatsu ha radunato presso di se la peggior teppa che esista su Sosaria, e gli ha pure conferito gradi di comando. Certo come sono lontani i tempi di quando la DRL era una gilda rispettata con lord Kamel come condottiero. Ora questo pseudo generale di nome Neytane, che se combatte lo fa sempre e solo in compagnia, si permette pure di dettare regole e gettare calunnie. Forse esser stato nelle patrie galere non è stato sufficente, forse sarebbe meglio che venisse bandito da queste terre. Ho saputo che ora cerca vendetta contro il messer Trotta, minaccia le persone che si mettono sulla sua strada e non condividono le sue idee, mi hanno riferito che pure una brava persona come Vins Valiant sia stata minacciata da questo infimo personaggio. Se lo scopo della DRL è quello di opprimere la brava gente allora non vedo alcuna differenza con le gilde degli assassini, urgono dunque alleanze per combattere questi lupi vestiti da agnelli.
17/12/2017, 13:36 |
|
|
Gatsu
Esperto
|
Mi trovavo nel pieno di una battuta di caccia alla renna con la mia scorta personale, quando da dietro un cespuglio vedemmo spuntare di corsa un uomo che dopo averci visti rotolò rovinosamente a terra finendo con la faccia ai piedi del mio Nightmare, così smontai per aiutarlo: Gatsu: Salve ser, venite datemi la mano.-Afferrai la sua mano e lo tirai su di peso, ma una volta in piedi si inginocchiò..- Messaggero: Salve Lord Gatsu, grazie e scusate se mi presento in questo modo inappropriato, mi manda il vostro generale Neytane a consegnarvi un messaggio della massima importanza, mi ha detto di correre finchè non vi trovavo e cosi ho fatto.Gatsu: Su via Ser alzatevi, siamo in aperta campagna al diavolo le formalità, venite prendete dell'acqua e prendete aria intanto che leggo il messaggio.-Feci portare la sacca con l'acqua da uno dei cavalieri e invitai il messaggero a riposarsi, quindi mi feci consegnare il messaggio e lo cominciai a leggere- Ney ha scritto: Al Magnifico Maestro Gatsu, Leader dei DragonLance e signore di Serpent's Hold, Padrone delle terre di Trammel, Malas ed Ilshenar, Luce ed ispirazione della sacra DragonLance, Profeta del giusto e protettore degli umili. Ho scoperto che Trez è il famoso "Robin Hood delle prostitute", l'ho affrontato ed'è sceso a compromessi allo scopo di non rivelare a nessuno questa infamante verità. In cambio del nostro silenzio ha confermato e firmato questi punti: 1 - Se perderà la guerra restituirà la testa del nostro fratello esposta nella sede HighLanders.
2 - Se perderà la guerra, per il disonore, lascerà il ruolo di guild master degli HighLanders, abbandonando la gilda ed il suo tag [HL]. Si ritirerà a vita privata per non infamare mai più con le sue sconfitte e le sue guerre personali i suoi attuali fratelli di gilda che sono totalmente inermi ed impreparati al combattimento.
In fede, Neytane, Generale dei DragonLance Finito di leggere il messaggio di Neytane rimasi ancora qualche secondo a fissare la lettera fingendo di leggerla, cosi da non far trasparire nulla dal mio comportamento e non far capire nulla a coloro che mi stavano vicino. Quando sentì di essere pronto, sorrisi al messaggero che intanto mi fissava aspettando una risposta. Gatsu: Molto bene Ser, ho letto il messaggio, datemi qualche minuto per scrivere la risposta..Messaggero: Certo Lord Gatsu, tutto il tempo che necessitate, i miei servigi, il mio tempo e la mia vita sono a vostra disposizione.-Dunque scrissi a Neytane- Cita: Al Generale dei DragonLance Neytane, Mio caro amico e fidato compagno di mille battaglie,
Quanto dici mi preoccupa molto, lord Trez è il maestro degli HighLanders e come sai sono dei cavalieri votati alle virtù del bene quindi se ciò che hai scoperto risultasse essere fondato sarebbe uno scandalo senza pari. Inoltre i pettegolezzi da palazzo sono che lord Trez sia molto ricco, dunque perchè rubare poche borse d'oro a delle prostitute? Ma allora perchè firmare quel patto con te? E se ci fosse qualche strana macchinazione dietro?
Caro amico mio ci sono molte domande che richiedono una risposta, sono certo che la tua scoperta sia vera ma temo ci sia altro dietro che ancora non comprendiamo... Darò subito ordine alle nostre spie di Trinsic di aprire bene le orecchie, di infiltrarsi in ogni bar, bordello o bettola presente in quella città, voglio sapere quando esce, quando entra quando va al gabinetto, tutto.
Ottimo lavoro intanto, sono informazioni preziose qualunque cosa ci sia dietro. Tieni gli occhi aperti, ci vediamo presto alla fortezza.
Un caro saluto,
Lord Gatsu, Maestro dei DragonLance e Signore di Serpent's Hold.
Finito di scrivere arrotolai la lettera, misi il sigillo della DragonLance e la diedi al messaggero. Gatsu: Ecco la risposta Ser... grazie per la vostra dedizione avete fatto bene a correre... questo messaggio consegnatelo al generale Neytane in persona e nessun'altro.. e fate attenzione qualcuno ucciderebbe per le informazioni contenute in questa pergamena.. intanto prendete questa borsa di monete per i vostri servigi.-Ordinai alla mia scorta che venisse consegnata al messaggero una borsa con 10000 monete- Messaggero: Grazie Lord Gatsu, siete molto generoso che gli dei vi proteggano e vi sotengano sempre. Contante su di me, consegnerò il messaggio in poche ore.Così salutai il messaggero che intanto partì correndo ed ordinai alle truppe di fare campo per la notte che l'indomani saremmo partiti verso Serpent's Hold. .............CONTINUA.............
18/12/2017, 1:30 |
|
|
Trez
Veterano
|
I tempi di quando le dispute venivano regolate con duelli son finiti, ora si usa la calunnia e l'inventare storie pur di gettare discredito sugli avversari. Ero dal mio venditore al mercato di Luna, quando entrò in negozio un mercante proveniente da Serpents il quale fra una contrattazione e l'altra con il buon Marty, disse che giravan strane voci sul conto di Lord Trez. Io non mi feci riconoscere, e incitai il messer a darci ulteriori ragguagli. Quello che disse mi lasciò sbalordito, sentirmi accusare di esser un ladro di prostitute non aveva alcuna logica. Il mercante disse che vi erano prove schiaccianti della colpevolezza, poichè furono trovate freccie con le iniziali TZ e che queste voci erano state messe in giro da un soldato della DRL. Quando uscì mi rivolsi all'amico Marty e gli chiesi." Ma questi infami della Dragonlance non sanno che inventarsi pur di vincere la guerra? Quel loro generale di nome Neytane, oltretutto di sua iniziativa continua a dire che in caso di sconfitta, io dovrei abdicare e lasciare gli Highlanders, ma questo è tutto matto, se la suona e se la canta, senza che alcuno abbia stretto patti o accordi. Poi questa storia delle prostitute è assurda, io mi metterei a rapinarle a che prò? I soldi non mi mancano di certo e non ne farei un gran guadagno a rubare loro gli incassi. Le mie frecce poi hanno le iniziali OP poichè sempre comprate da Mastro Pelio, quindi se bastan due lettere per essere sicuri della mia colpevolezza, siamo proprio ai confini dell'assurdo. Ma questa cosa non la mando giù, prendo carta e penna e affiggerò pergamene per le città sbeffeggiando quel lurido menzognero di Neytane". Così feci ed alle banche delle principali città stava scritto:" Neytane generale della DRL è un vile menzognero,gran frequentatore di bordelli e per questo sicuramente ha contratto malattie veneree come la sifilide che si sa porta alla pazzia, invito quindi quel poveretto a farsi curare". Purtroppo questo mio gesto non fu ben visto dai governatori delle città nelle quali vennero affissi gli avvisi, riunirono il tribunale e mi fecero arrestare per diffamazione. Evidentemente alcuni di loro erano in combutta con Lord Gatsu o avevano rapporti commerciali tali da indurli ad appoggiare la richiesta di mettermi nelle patrie galere. Ora sono rinchiuso in una cella fredda, umida con altri galeotti a me noti Rimon,Ashur e Morgan, che ebbi modo di conoscere per altri motivi anni addietro. Sul muro ci stavan delle croci come ad indicare il tempo trascorso in prigionia, e una firma Ney. Allora quando venne a trovarmi il Commodoro, noto per le sue brame sessuali, gli chiesi se quel Ney fosse Neytane della DRL. Lui annuì con una grassa risata ed aggiunse: " si che lo ho conosciuto ed anche molto intimamente, poco tempo fa venne messo qui e nonostante l'aria superba, lo feci diventare il mio cagnolino ubbidiente tanto da farlo scodinzolare tutte le volte che entravo nella cella Ahahahahah " . Ci sedemmo e ci facemmo una partitina a dama, il tempo lo avevamo, e lo stare seduto con una robusta sedia sotto le terga mi dava più sicurezza, che il Commodoro è un brutto tipo, meglio ripararsi.
26/12/2017, 18:30 |
|
|
Trez
Veterano
|
La fortuna almeno in questo triste momento mi arride e la partita a dama la vinco,pertanto visti gli accordi stabiliti con il Commodoro per questa notte potrò dormire tranquillo, strano come un galeotto abbia più il senso dell'onore che dei generali che a guerra in corso si mettono a dare regole pro domo sua senza interpellare i contendenti, per la serie e se la perdessero i DRL che accadrebbe? Gatsu verrebbe cacciato? Neytane che fine farebbe? Tornerebbe dal suo amato Commodoro? Tutto ciò non esiste, esiste solo l'ego smisurato di uno squilibrato che prende teste solo se con compari, o a scapito di poveri lavoratori inermi. Abbia il coraggio di sfidarmi in una arena, allora si che potremmo dettare regole.
26/12/2017, 21:20 |
|
|
|