Le Renne Di Natale 2021Un Natale diverso, all'insegna dell'uguaglianza e della benevolenza.
Almeno queste erano le aspettative di Giada La Giocattolaia. La sua ambizione era quella di creare il dono perfetto per ogni bambino: grande, con qualche meccanismo moderno e che contenesse qualche tipo di dolce. Tre caratteristiche che dovevano rispettare una premessa fondamentale: essere alla portata di tutte le tasche per eliminare definitivamente il divario tra le classi sociali.
Giada aveva un bel progetto tra le mani e aveva anche le abilità per realizzarlo. Propose la sua idea a molti impresari per condividere i costi di produzione. Alcuni non accettavano l'idea del "prezzo a buon mercato" perché desideravano speculare sui ricchi bambini di Sosaria e per questo nacquero i primi ostacoli.
Per poter raggiungere il suo traguardo Giada comprese fin da subito che sarebbe stato necessario automatizzare la manodopera. Riuscì ad accordarsi con un gruppo di inventori che proponevano macchine all'avanguardia e il cui motto era: "Dove finisce la meccanica, li facciamo muovere con la magia.".
Decise poi di affidarsi ad amici per trovare la sede della sua "Fabbrica di Natale" e ben presto trovarono un luogo con ampi spazi abbandonato.
Con grande fermento e tanta felicità la produzione iniziò e i primi lotti di Giocattoli di Natale furono consegnati. Era tempo di espandersi e di ampliare la Fabbrica di Natale con nuovi spazi.
I guai iniziarono a sommergere i sogni dell'audace giocattolaia.
Furono demolite alcune porte murate della Fabbrica di Natale per allargarne le dimensioni. Ma quelle porte erano murate per una ragione precisa! Gli amici di Giada che le avevano consigliato il luogo non sapevano che in realtà fosse una tomba e un luogo di culto di una religione antica.
Ad aggravare la situazione si aggiunsero le macchine, perché effettivamente alcuni dei loro meccanismi, come decantato dai loro inventori, erano realmente mosse da magie cinetiche. Macchine magiche, in un luogo di culto con maledizioni per i disturbatori, completarono il cerchio.
I fabbricanti impazzirono e il luogo divenne pericoloso.
A concludere il disastro un mercato in forte concorrenza. Gli avversari di Giada dirottarono i carichi di giocattoli e li riempirono di esplosivi. L'unico modo per disinnescarli era recuperare gli strumenti giusti dalla Fabbrica di Natale. Un luogo ormai troppo pericoloso e per pochi temerari!
Salva il Natale.
Salva i bambini di Sosaria.[GDR Off] GDR ON, PvP ON, Trovare e collezionare le pergamene delle renne. Parlare con Giada La Giocattolaia. Gate Accadeamia per Haven. Premi annunciati in futuro.