Navigazione
Inizia / Download
Indice del forum
Sito Web
Guida al gioco
Notifiche
Links utili
Primi passi
Le Classi
Le Skills
Firme dinamiche

Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/11/2024, 19:03

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
 Lo strano Dunris!!! 
Autore Messaggio
Veterano

Era tardo pomeriggio, e spinto dalla mia solita sete d'avventura decisi di pellegrinare le terre desolate nella speranza di trovare nuovi tesori.
Dopo svariate ora in sella alla mia creatura cavalcabile magica, camminavo quasi distratto, quando scorsi nelle roccie una sorta di insenatura nascosta, buia e piena di ragnatele.
"Coraggio Sir Maximilian I... questo è il momento di rispolverare l'arte della magia".... feci un bel respiro, mi concentrai, ed entrai in questa apertura nella roccia.

Subito mi resi conto che avevo indovinato... quella piccola insenatura non era altro che l'inizio di un labirinto roccioso.
Strani suoni udivano le mie orecchie... sembravano lamenti o grida disumane... così per proteggermi da brutte sorprese decisi di evocare due demoni, quelle spaventose arcane creature, e cominciai a seguire la strada all'interno di questo labirinto.

Scorpioni, elementali di terra, elementali d'aria, elementali del veleno ed efret popolavano queste terre desolate.

Riuscì a sconfeggerli ad uno ad uno.... grazie alla mia bravura nelle arti magiche, ma soprattutto grazie anche all'abilità di suonare strumenti musicali, che col passare degli anni mi rese capace di usare la musica per immobilizzare, provocare o terrorizzare tutte le creature che si mettevano sul mio cammino.

Contento di aver raccimolato diversi tesori ero quasi pronto per tornarmene a casa quando ad un certo punto....

"Cos'è questo rumore?!?!?!?" pensai tra me e me..... UN FISCHIO????? Possibile????

Guardando in fondo ad un piccolo sentiero stretto, una luce fiacca si scorgeva in lontananza.... man mano che percorrevo quella strada il fischio diventava sempre più forte.

Uno strano tizio era li, di fronte alle roccie, con un piccone in mano!!!

"Buonasera sir, sono Maximilian I, gran maestro delle arti magiche" esclamai ad alta voce per farmi notare.

Il tizio, molto strano all'apparenza, subito sobbalzò per lo spavento e voltatosi verso di me disse: "Stai cercando Dunris????? Io... io non sono Dunris.... io sono.... ehmmm.... si!!! io sono il piccone!!! Chiamami PICCONE!"

"Santi numi!!! Che strana creatura è questa.... :shock: " pensai tra me e me
"Cosa fa qui messere.... non si rende conto che si trova in un luogo pericoloso???" esclamai.

"Ehmm... veramente.... io... stavo seguendo le formiche magiche" disse con sguardo quasi terrorizzato guardandosi in giro.... come se fosse stato talmente preso dalla sua passione alla ricerca di questi strani animali mitologici che nemmeno si era reso conto di essere finito in un ambiente pericoloso.
"Sono qui da diverse ore.... ha sete? Faccia come me.... si disseti con un pò di ottima sabbia.... "

Bere sabbia????? Adesso ne avevo la certezza.... questo ragazzo era veramente folle!

"io rimango ancora un pò a parlare con Edgard" continuò a dire,

"Con chi????" ribattei guardando a destra e sinistra con occhi spalancati....
Non c'era nessun Edgard in quel posto.... solo un pezzo di roccia dalle vaghe sembianze umane.

"Edgard non è una roccia!!!!!" disse il tipo quando capì che stavo guardando proprio quel pezzo di roccia accanto a lui,
"anzi... ora vada via.... che deve riposare" disse muovendo la testa su e giù in maniera nevrotica.... e di colpo iniziò a correre dileguandosi nel buio di altri sentieri all'interno del labirinto roccioso.

Restai quasi pietrificato dalla follia di questo strano ragazzo.... nel frattempo visto che si era fatto tardi, e non avendo più la tempra dei vecchi tempi, decisi di tornare a casa con un'incantesimo magico per riposare.
Durante le mie avventure avevo visto qualunque tipo di cose assurde, tra animali strani e mostri pericolosi... ma lo strano Dunris li ha battuti tutti!!!

03/05/2022, 21:22
Profilo
Veterano

Ahhh il vecchio Dunris, è ancora li che scava??....la polvere di Mitheril deve avergli dato alla testa, chissa se è riuscito a trovare quel che cercava....

04/05/2022, 21:29
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]