Navigazione
Inizia / Download
Indice del forum
Sito Web
Guida al gioco
Notifiche
Links utili
Primi passi
Le Classi
Le Skills
Firme dinamiche

Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 09/09/2024, 5:03

Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Lotta dei galli 
Autore Messaggio
Esperto

Era un pomeriggio soleggiato a Sosaria così decisi di cogliere l'occasione del clima favorevole per lasciare la mia Serpent's Hold e dirigermi verso Britain dove avevo degli affari da portare avanti.
Passai per le campagne di Britain, e notai che quasi tutti i contadini erano chini sul terreno e quei pochi che stavano in piedi tenevano lo sguardo basso come fossero impauriti dalla mia presenza, senza soffermarmici troppo andai avanti arrivando in città, quindi passai per il centro, superai la grande fontana con gli archi ed entrai nella via principale che conduce al castello del Re. Mentre camminavo mi guardavo intorno e mi sembrava di essere in un altro luogo, non sembrava la Britain florida, movimentata, allegra che ricordavo, la gente al mio passaggio chiudeva le persiane, le guardie erano ad ogni angolo, nemmeno i mendicanti mi venivano incontro per chiedermi l'elemosina, sembrava fossero tutti in lutto.
Entrai in una locanda, era vuota, mi avvicinai al bancone e salutai l'oste:

Gatsu: Buon pomeriggio messere.
Oste: Salve Lord Gatsu, benvenuto nella nostra locanda

*Intanto la moglie, una donna piuttosto piccola di statura, borbottava sottovoce*

Gatsu: Desidero un bicchiere di sidro, grazie...
Oste: Subito signore

*ed iniziò a servirmi*

Intanto la moglie che si era spostata alle nostre spalle per pulire i tavoli davanti al bancone continuava a borbottare insistentemente,
così rivolgendomi a lei dissi:

Gatsu: Madame va tutto bene? Qualcosa vi affligge? forse posso esservi di aiuto..
Moglie dell'oste: Di aiuto, mio signore, si mio signore di aiuto, certo aiutateci vi prego! ahaha! ... ci avete già aiutati abbastanza non credete?
Gatsu: Non capisco, che volete dire?
Moglie dell'oste: Non capite, certo, maledizione *sputò sul panno e lo usò per lucidare il tavolo che puliva* cosa non capite? Che non siete più gradito qui? O che ci avete rovinati? eh? Cosa non capite?

*Intervenne bruscamente l'oste interrompendo la donna*

Oste: Taci donna! non osare dire una sola parola di più pensa a pulire i tuoi tavoli o ci farai appendere per il collo entrambi!!
Gatsu: No vi prego, continuate, perchè non sarei gradito?
Oste: vi prego lord Gatsu perdonate mia moglie, non sa quel che dice è solo frustrata.
Gatsu: Messere, voglio capire che succede in questa dannata città adesso! Passo per le vie del centro e la gente si nasconde, dove sono i giocolieri? I buffoni? i teatrini? dove sono le bancarelle e i mendicanti? Dove diavolo sono tutti i bambini? E mi sembra di capire che vostra moglie sappia qualcosa che io non so, dunque non fatemelo chiedere ancora, spiegatemi cosa intendeva dire.
Oste: Avete ragione mio signore, come avete notato la popolazione è provata dalla guerra che c'è stata tra voi DRL e gli HL. Mia moglie accusava voi perchè per paura di essere coinvolti nelle vostre battaglie la gente esce raramente di casa, i nostri clienti non vengono più dall'inizio della guerra e le mie finanze sono crollate a picco ed a breve dovrò pagare la tassa di esercizio.. vi prego di perdonare la sua impudenza non è colpa vostra lo sappiamo.
Gatsu: Ora è chiaro, e spiega il perchè di queste stranezze. Non scusatevi e non ho nulla da perdonarvi, avete ragione e mi dispiace che la politica del regno abbia gravato sulle vostre spalle. Tenete i soldi del sidro e un piccolo extra per andare avanti nei prossimi mesi, come risarcimento per le vostre perdite.

*Lasciai una borsa di monete d'oro e pietre preziose sul bacone*

Oste: Mio signore vi ringrazio di cuore, grazie ci avete dato un pò di serenità! Grazie!
Gatsu: Salute a voi messere, madame..

Mi lasciai alle spalle la signora che continuava a borbottare, il marito che contava le monete ed uscì dall'edificio.

Cominciai quindi a riflettere tra me e me su come poter migliorare il morale della città, pensai subito a dei giochi.. magari una gara di pugilato una pratica usata spesso in passato , o ancora meglio la lotta dei galli o entrambe?!
Mi convinsi che organizzare una grande lotta tra galli avrebbe attirato in città tanti avventurieri, che avrebbero riempito le locande, i locali, che avrebbero fatto acquisti, poteva essere un modo per far ripartire la città e per far sapere a tutti che DRL e HL non erano piu' in guerra. Così decisi di scrivere al governante e chiedere di darci il consenso di svolgere una gara del genere nella città di Britain.

14/01/2018, 19:18
Profilo
Esperto

Poche ore dopo aver inviato la richiesta per poter organizzare una lotta da galli a Britain un messaggero mi portò la risposta..

Cita:
Gentile Lord Gatsu,

Vi comunichiamo che abbiamo esaminato il progetto da voi proposto, verificato che fosse applicabile nei modi, luoghi e circostanze da voi indicatoci e abbiamo ritenuto di rilasciarvi i permessi per precedere alla realizzazione del su detto progetto.

Finito di leggere mi recai subito dallo scriba e feci preparare decine di manifesti da appendere in tutte le città di Sosaria con su scritti tutti i dettagli per partecipare all'evento:

Cita:
***LOTTA DEI GALLI***

Abitanti liberi di Sosaria, siete tutti invitati a partecipare alla SPETTACOLARE lotta dei galli che si terrà a Britain!! L'evento sarà un torneo ad eliminazione diretta, i partecipanti sceglieranno un GALLO che dovrà combattere e vincere contro i galli degli altri partecipanti, il vincitore avrà in premio il denaro ricavato dalle quote di partecipazione al torneo. Ricordatevi di portare le monete perché chi lo desidera potrà scommettere!!!

La quota di partecipazione al torneo sarà di 100k.

La quota per gli organizzatori sarà del 10% del totale.

Gli abitanti meno ricchi potranno, come previsto dalla legge, accordarsi con personaggi piu' ricchi per poter partecipare ed in caso di vincita dividersi i soldi in modo proporzionale.

Il numero minimo di partecipanti per poter iniziare l'evento è di 5 abitanti ai quali è chiesto di firmarsi di seguito nel presente documento.

Il manifesto era pronto, ed era stato ormai appeso in ogni città, dunque non rimase che aspettare di vedere le firme sul poster e stabilire la data...

15/01/2018, 0:23
Profilo
Esperto

Ovviamente il primo firmatario sono io ... :lol: ve la vedrete col mio gallo :mrgreen:

15/01/2018, 0:28
Profilo
Junior

Il mio gallo ci sarà! :D

15/01/2018, 11:57
Profilo
Veterano

Il galletto di Trez ci sarà e vi spennerà, in tutti i sensi!!

15/01/2018, 16:52
Profilo
Esperto

Il mio gallo mi implora di partecipare :lol:

16/01/2018, 18:36
Profilo
Newbie

Contate pure il mio gallo
Radamante

16/01/2018, 21:53
Profilo
Esperto

[GDR OFF] Il numero minimo di partecipanti è stato raggiunto quindi la data stabilita è Giovedì 18 alle ore 21.30 circa ci vedremo alla banca di Britain per poi raggiungere il luogo segreto dove si svolgerà l'evento. Chiunque volesse partecipare può ovviamente farlo facendosi trovare all'appuntamento.

16/01/2018, 23:23
Profilo
Veterano

Bene. Su su che manca ancora della gente.

17/01/2018, 17:11
Profilo
Junior

Non potendo essere presente ho deciso comunque di partecipare come Sponsor Ufficiale ed Unico dell'evento:

Old N.17 Voodoo Shop di NinjaMaster Gara
Angolo Sud-Ovest di Luna

Until my heart is cold, every breath of mine is yours

Immagine

17/01/2018, 22:03
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo