Trez
Veterano
|
Ero a Buccaneer's Den, alla locanda di Gus a gustarmi il suo più famoso piatto, lo spezzatino di Bucca, una vera leccornia. Naturalmente innaffiato da un paio, ma anche tre, bottiglie di vino. Mentre ero intento a gustarmelo, Hale il cameriere, prima di portare via un cadavere di bottiglia mi disse: "Messer Ramingo, qualche giorno fa venne qui a rifocillarsi un vecchio assassino che voi ben conoscete:Erestras dei Lord Of Chaos." A questa notizia mi fermai con le mascelle, tracannai un boccale di vino ed emisi un suono che proviene dallo stomaco detto comunemente rutto. " Quel lurido assassino dunque è ancora in giro? Mi avevano detto che si era rammollito al punto che ora si limita a rubacchiare qui e là qualche gallina, ma lo posso capire, da solo non è quel granchè infatti non è mai entrato nell'elite degli assassini più famosi di Sosaria, ma era pericoloso se spalleggiato da qualche altro suo compare come Maal, NinjaMaster Gara, LupoGrigio o la peggio di tutti Alexiel, in più dalla sua aveva i famosi archi creati da Lord Topino, un vero maestro in questo, e le sue creazioni migliori erano per la gilda dei Lord Of Chaos. Ebbene ha detto qualcosa che mi possa interessare?" " Si e molto direttamente messere" rispose il cameriere. "Non farti cavare le parole con le tenaglie, dimmi di più" e il Ramingo allora mise sul tavolo delle monete che servirono a sciogliere la lingua di Hale. " Non so se era per l'effetto delle birre che si era bevuto una dietro l'altra, ma fece uno strano discorso riguardo voi ed il champ dei topi a Yew. Diceva che era il solo posto dove voi messere Trez dovreste risiedere, poichè siete assai affine a quelle creature schifose. Vi siete arricchito grazie al fatto che non sono più i tempi dei LOC, dei LOD, dei Bad Company, dei Pain Killer o dei Nazgul, insomma tutte le gilde di assassini che infestavano Sosaria. Ha infine detto che la pacchia per voi sta per finire, anche perchè non godete più della protezione di una gilda, e non solo, dopo gli ultimi fatti accaduti alla locanda di Rosa, non ci sta molta gente disposta a stare al vostro fianco, percui ha lasciato supporre che d'ora in avanti dovrete prestare molta attenzione quando sarete in quel luogo." Certamente questa notizia non mi piacque ed allora dissi ad Hale:" Beh se cerca rogne le ha trovate, non sarà certo lui ad impedirmi di girare dove voglio e guadagnarmi i soldi, ma il mio arco è pronto a scagliare frecce, come la mia balestrina dardi." Terminato il pasto, mi issai sulla mia chimera e mi diressi verso Luna, dovevo acquistare dei reagenti dal vecchio rabbino Old Pelio, si sempre lui, ogni tanto ci azzuffiamo, ma poi gli affari sono affari ed il denaro per lui è più importante delle scaramucce avvenute. Certo pensai, perdere la tranquillità mi dava un certo fastidio, perchè quando si è al champ è molto facile esser sorpresi, specialmente quando si è alla fine, quindi sarà meglio ricominciare ad usare la skill di tracking, anzi sarà meglio usarla anche quando entro o esco da casa, che un assassino nascosto ha un vantaggio che potrebbe esser letale.