Navigazione
Inizia / Download
Indice del forum
Sito Web
Guida al gioco
Notifiche
Links utili
Primi passi
Le Classi
Le Skills
Firme dinamiche

Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 17/01/2025, 0:49

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
 Missiva al Re degli Highlanders 
Autore Messaggio
Veterano

Ero in casa a Serpent's, in compagnia delle due sorellle Sephrenia e Meriel a fare una robusta colazione servita dalla barista di casa Iona, gran bella figliola, quando esclamai:" Mie care ragazze ci sta una questione in sospeso, per la salvezza di Meriel ho rinunciato a chiederne conto, ma ora che le cose si sono sistemate voglio giustizia!" Le due sorelle si guardarono ed allora Meriel mi chiese il motivo. " E' per via del torto subito da due membri degli HighLanders, mi attaccarono di sorpresa proprio vicino alla loro sede, mentre ero intento a riporre le pergamene che avevo preso per salvare le renne e quindi te, mia bella fata. Mi presero alla sprovvista, giacchè mai mi sarei aspettato da loro un attacco, ed allora fui costretto ad una precipitosa fuga. Ma il fastidio più grande lo ebbi quando sentiì le loro urla che mi prendevano in giro, dicendomi di tornare, come facevano una volta i malvagi assassini di Sosaria." Sephrenia allora chiese:" Ma chi erano questi ignobili?" "Erano Lady Nefetiti ed Antares, che la dea Khin li strafulmini!" Le due sorelle a sentir quei nomi si misero a ridere a crepapelle. " Da quello che so, mio amato vecchio arciere, sono due guerrieri bravi per uccidere mostri, ma non ho mai sentito parlar loro di duelli con altri, forse volevano solo prendersi gioco di voi" Questo disse Sephrenia. A quelle parole, il Ramingo piantò un pugno sul tavolo che fece tremare tutto quello che vi era sopra. " Ma come!!! Come possono permettersi una cosa del genere, io che sono stato per lungo tempo il Reggente della gilda HL , che ho difeso la città, fatto guerre, arruolato milizie e questi due possono prendersi gioco di me?!!! Ora scrivo, anzi riscrivo poichè una missiva tempo fa la mandai, al loro Re e voglio aver soddisfazione con soldi o con il loro sangue!" Prese dunque carta, penna d'oca, scrisse e incaricò lo stalliere di Serpent's Bastiaan a portare la lettera a Trinsic. Meriel si alzò e fece segno alla sorella di seguirla. Entrate nella stanza di Sephrenia, la giovane fata disse:" Ma sorella mia, il Ramingo è sempre così facile all'ira?" " Peggio, è un cerca guai seriale, ora che potrebbe rilassarsi dopo l'ultima assai provante avventura, che ti fa? Si va a cercare rogne, invece di starsene al caldo con noi, e spesso ci rimette lui."

10/01/2025, 16:57
Profilo
Veterano

Trinsic Sede HL

Lord MTS bussano alla porta è Bastiann lo stalliere, porta un messaggio dal vecchio Trez.
....Oh il mio caro Ramingo cosa vorrà dirmi...

Caro Re Emme non ho digerito affatto l'affronto ricevuto dal Lady Nefetiti e Lord Antares, si sono voluti prender gioco di me e io su queste cose non transigo, è giusto che i due paghino per il grave gesto, o con il sangue o con un contributo in monenta...

....il solito Trez...

Sigfrid prendi carta e calamaio.

Mio carissimo amico, il gesto dei miei due gildani non era altro che una bravata, un semplice diverimento, non era loro interesse venir meno al tuo valore, ne tano meno volerti recare nessun affronto.
Sinceramente, vista la nostra amicizia riterrei la questione di poco conto, in fin dei conti, tu sei il primo che ama gozzovigliare e divertisi!
Se invece vorrai potar avanti la questione, sarò lieto di ascoltarti e discuterne.

Re Emme.

10/01/2025, 21:59
Profilo
Veterano

Ricevuta risposta andai alla sede degli HighLanders. Il RE Lord M.T.S. mi accolse ed andammo in terrazza a discutere la questione. Gli esposi i fatti accaduti e anche se lui sosteneva trattarsi di una goliardata, io non mi ritenevo soddisfatto, poichè si trattava di un attacco di order contro altro order. Il RE allora per non andare incontro ad un inutile ma possibile scontro, con grande saggezza mise sul tavolo un assegno da un milione di gp. Alla vista della cifra il Ramingo acccettò di buon grado, si strinsero dunque la mano e la questione era risolta. Con in tasca quel gruzzolo, il vecchio arciere decise di recarsi a festeggiare con le due sorelle, ma fuori dalla gilda sostava ancora lo stalliere di Serpent's Bastiaan che disse al Ramingo:" Messere ho saputo che alla locanda del piacere di Rosa è arrivata una primizia, e che per questo ha un prezzo assai alto,so che a voi interessano sempre le novità!". Beh che volete che vi dica, i soldi non mi mancavano, e se anche spendessi qualche cosa, non sarei tenuto a renderne conto alle due sorelle, specialmente Sephrenia. Allora visto che ero a Trinsic mi recai alla locanda. La sola cosa che mi infastidiva era la marmaglia di briganti che sostava ancora nelle strade, quasi tutti ubriachi, ed ora senza l'aiuto degli elfi erano assai innocui, percui diedi ordine al mio nuovo destriero "IL Volpino di Meriel" di farne strage. Giunto alla locanda posai un bel gruzzoletto da Murphy ed andai al piano superiore. Qui Maida, una delle ragazze della locanda, amica di vecchia data, mi bendò dicendomi che avrei avuto una grande sorpresa. Eccitato da questa situazione accettai di buon grado, mi spinse passo per passo ed entrai in una delle stanze. Mi tolse la benda ma il locale era completamente al buio. Avvertivo però una presenza, un profumo gradevole si spandeva per la stanza, sentivo che qualcosa di speciale mi attendeva. Maida allora accese una lanterna e vidi di spalle una figura con una gonna corta e due belle gambe sotto. Feci allora qualche passo e con un nobile inchino mi presentai: " salute a voi milady, sono Trez il Ramingo e vi porgo i miei omaggi, già quello che vedo mi aggrada ma vogliate mostrarvi così che io possa godere della vostra vista" In un primo momento la ragazza non si voltò ma con una voce che mi suonava un poco strana mi disse:" Salute a voi messer Ramingo io sono Pelosa!" E si girò. Rimasi impietrito, manco avessi avuto un colpo di paralyze fatto da Chelsea Smile, DaRkMaGe, Black Die, Dylan tutti insieme!!!! La donzella di nome Pelosa era....barbuta!!! Capelli corti rosa e barba rosa!!! A quel punto presi la porta, scesi le scale a perdifiato, e montando sul Volpino diedi di sproni che feci il tragitto Trisic Serpent's a tempo di record!!. Giunto a casa mi accolse Sephrenia, mi chiese come era andata con il RE degli HighLanders e quando misi sul tavolo i soldi contandoli notò che stranamente mancavano 10.000 gp. " Come mai?" Disse. " Non è che per caso sei andato a quella locanda in quel di Trinsic verooo?" "Assolutamente no, anzi ti assicuro che mai più metterò piede in quel covo del peccato, voglio redimermi e donare il mio amore solo a te! ( ma anche a Meriel perchè no) i soldi li ho spesi per dar da mangiare al Volpino, sai è giovane e deve nutrirsi assai". Sephrenia lo guardò scrutandolo come se potesse leggergli nella mente, ed infatti lo poteva fare, ma dopotutto amava quel vecchio arciere, percui fece finta di credere alle sue parole, alla peggio una bella bastonata gliela poteva sempre dare.

Allegati:
Pelosa.jpg
Pelosa.jpg [ 752.09 KiB | Osservato 40 volte ]

11/01/2025, 0:47
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]