Trez
Veterano
|
Vi narro la storia della mia cavalcatura Velenom. Come da tradizione da molti anni, per il periodo delle feste natalizie, a Sosaria viene istituita una caccia alle renne. Tale evento richiama molta gente da tutti i territori, anche famosi assassini si sono cimentati, poichè oltre alla fama che si conquista, si hanno in dono dei preziosi oggetti, che posson essere armi, o animali da combattimento. Tre anni fa vi partecipai come da consuetudine, e dopo una estenuante gara, vinse Rattan, io arrivai secondo, e M.T.S. terzo. Il dono che mi fu fatto fu uno Ostard delle foreste, che fra le altre abilità ha che può effettuare un colpo speciale, cioè nel suo caso avvelenare l'avversario contro cui combatte. Per questo si chiama Velenom. Oltre questo colpo speciale ha anche un'altro grosso pregio: infligge un gran bel danno che va da 115 a 171 punti vita che toglie a botta, non male direi. Di contro ha due cose negative: non gode di tantisssima salute, 780, ma l'altra è che ha un pessimo, veramente pessimo carattere!! Da quando lo ho mi ha ferito gravemente un sacco di volte, e questo senza preavviso e motivo. Gli ho insegnato con molta pazienza i comandi fondamentali, ma quando sono sotto attacco di qualche mostro, lo chiamo urlando: " Velenom proteggimi!" e questo gallinaccio cresciuto cosa fa? Se ne va a zonzo, lasciandomi in difficoltà!! Devo urlare altre volte ed allora entra in azione. Non oso pensare allenarlo contro le magie cosa mi farebbe, visto che dovrei castargli degli incantesimi e questo pollo la prenderebbe sicuramente male. Ha di buono che mi fa spendere poco per il mangiare, quando mi ricordo, perchè mangia frutta e vegetali, al contrario dell'altra mia fedele cavalcatura da combattimento, la chimera, che è carnivora e si pappa bistecche e cosciotti di pollo crudo tanto che la negoziante di Britain, Astrea, è diventata una delle commercianti più ricche della città. La chimera al contrario del gallinaccio, quasi mai si è ritorta contro me, invece questo ogni tre per due me ne combina d'ogni; come ieri sera quando eravamo al Tempio Arancio e non so per quale motivo si è messo ad attaccare l'unicorno natalizio del mago HL Maximilian I, causando scompiglio nella compagnia ma soprattutto che io venissi attaccato dall'unicorno. Giovedì sarà il giorno del ringraziamento, si usa arrostire grassi tacchini....mmm.. quasi quasi...