Trez
Veterano
|
Mentre ero preso a uccidere briganti, elfi e prendere le preziose pergamene a Galedren, in un momento di pausa presso la locanda di Rosa a Trinsic in compagnia di Adassa ed Alexandrina, due gran brave ragazze assai dotate... mi dissero che avevano saputo di un ritorno su queste terre di un mago di nome Sir Wines. Certo che le voci correvano assai veloci anche senza altri mezzi di comunicazione oltre che i piccioni, ma di bocca in bocca in una qualsiasi locanda o mercato, le notizie si diffondevano assai velocemente. "Perbacco!!!" ,esclamai," questa notizia va festeggiata, sono moltissimi anni che manca il mago Wines, con lui ho fatto la trafila da semplice ragazzetto che serviva i valorosi cavalieri della gilda dei Mc Gregor, per poi passare sotto il comando della Regina Discordia nei Keltoi con la quale imparammo molte cose di questo mondo, e insieme ad altri valorosi la difendemmo, imparando l'arte della guerra. Non che fossimo dei più forti, anzi, ma il coraggio non ci mancava. Da ultimo sempre sotto il comando di Discordia ci radunammo e fondammo la gilda degli HighLanders che ancora oggi vive. Purtroppo per un lungo periodo ci perdemmo di vista, con tanti avvenimenti nel mezzo, ma ora poterlo rivedere mi riempiva il cuore di gioia. Dalle informazioni si era alloggiato presso Minoc, pertanto mi misi in viaggio dopo aver generosamente salutato le due amabili donzelle. Dopo un lungo viaggio, arrivai alle stalle di Minoc e qui con mia grande sorpresa lo incontrai. Ci salutammo calorosamente, a farci compagnia ci stava Duncan, che però non mi lasciava tranquillo poichè ultimamente avevo sentito che si era rimesso sulla cattiva strada, ma qui ci giurò che nulla avrebbe fatto di male ad alcuno. Mai fidarsi, percui il mio arco era pronto con un colpo di ignore nel caso le cose mutassero. Fortunatamente nulla di quello che pensavo accadde, anzi Duncan dispensava consigli a Sir Wines e ad un giovincello che lo accompagnava. Pensai fosse il suo allievo, ogni mago ne ha sempre avuto uno cui istruire alle arti magiche, invece Wines me lo presentò e disse che era Wines Jr suo figlio primogenito, ma che non avrebbe seguito le orme del padre, ma sarebbe diventato un guerriero. A questo punto arrivò Old Pelio che salutò la compagnia e benedisse il giovin Wines, dicendogli di stare assai accorto a chi si frequenta perchè non sempre chi ti sembra amico poi lo possa esser veramente, e mi guardò con aria minacciosa... Forse il piccolo incidente accaduto al villaggio degli elfi stamane, non gli è andata giù... ma che volete il mio gallinaccio quando vede rosso si infuria ed attacca, non sempre riesco a dominarlo.... Sir Wines allora prese il figliolo e cominciò ad istruirlo sulle basi di un buon guerriero: andare a fare i lingotti alla miniera!!!! Buona Fortuna Messer Wines Jr.
Allegati:
sir wines jr.jpg [ 735.51 KiB | Osservato 42 volte ]
|
Mio Caro Trezzolo... è un immenso piacere ritrovarti dopo cosi tanto tempo. Come avrai capito dal mio giovane accompagnatore, in questi anni sono stato molto occupato nel farlo crescere lontano dai pericoli. Ma ora è diventato un giovanotto intraprendente e cosi, mio malgrado, lo accompagnerò in questa nuova avventura. L'ho già informato... sarà lunga e pericolosa... ma che ci posso fare, i figli crescono e si scelgono la strada.
A presto, mio caro amico