|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|
una missiva per lady Rosa in Pelio
Autore |
Messaggio |
Trez
Veterano
|
Ero intento a studiare antiche pergamene presso la biblioteca di Britain, quando Tiernan l'architetto della città mi saluta e si siede vicino a me. "Buona giornata Messer Trez il Ramingo, cosa vi porta in questi luoghi di cultura invece che di piacere, che voi apprezzate maggiormente?" " Mio caro Tiernan su questo hai pienamente ragione, ma sto studiando le carte della mappa di Minoc e dei suoi territori, ho avuto notizie che forse dai cunicoli della miniera si potrebbe accedere a luoghi in cui sono state costruite abitazioni, castelli, se fosse vero sarebbe una manna per me, potrei accedere al castello di quel vecchio mago che ha rapito la Locandiera di Trinsic Rosa!!" "Ma messere si sono sposati, mica la ha rapita!" " Balle, tutta una facciata con l'aiuto di quella gilda e del suo Re Lord M.T.S. hanno inscenato il matrimonio, per gettare fumo negli occhi del popolino, ma in realtà la povera Rosa stava navigando in cattive acque con la sua locanda, pochi, pochissimi viandanti la frequentavano ed i costi delle ragazze e dei ragazzi erano alti, io cercavo di rassicurarla e la frequentavo assiduamente per questo, ma poi il perfido mago Old Pelio, le offrì l'affare della sua vita: sposarlo, e lui avrebbe saldato i conti, ed in più lei avrebbe avuto un bel gruzzoletto per continuare a gestire la locanda del piacere. Altro che amore hai compreso Tiernan?" " Mmm.. se fosse vero, e detto da voi messere Il Ramingo, non ho dubbi, sarebbe un matrimonio un tantino farlocco dico bene?" " Farlocco è niente, se avessi le prove lo porterei davanti al Giudice per rapimento e costrizione, quel marrano!!" " Messere, non vorrei intromettermi, perchè come dice un vecchio e saggio detto" fra moglie e marito, non metter il dito", ma se voi foste disposto ad elargire una certa somma per l'accademia che io dirigo, avrei qualcosa con cui mettere in difficoltà il mago Old Pelio" " mmm...la cosa sembra interessante amico mio, ma ne varrebbe la pena?" " Ohh si eccome, perchè ci stanno di mezzo il mago, la giovine arciera degli HighLanders Artemide, e un testimone il famoso Khan"."Perbacco, se ho ben intuito il saggio, l'immacolato, il santo Old Pelio potrebbe aver una liaison d'amour con la giovinetta?? Lo sapevo quella vecchia puzzola di un mago non è per nulla innamorato come dice di Rosa, ma è sempre in caccia, solo che io sono noto come donnaiolo, lui invece fa tutto di nascosto!!! E poi avevo già annusato che fra lui ed Artemide ci fosse qualcosa, ero ancora un gildano degli HL e lei gli continuava a ronzare intorno, quando alla sera veniva a trovarci, con atteggiamenti assai provocatori a mio avviso, "Peliuzzooo" lo chiamava....Va bene dammi una prova e farò una generosa elargizione alla tua accademia di architetti" Ci fu lo scambio ed ora lascio la parola alle immagini, per inchiodare il vecchio Pelio, leggete il journal e pure un testimone vi sta!!! Ahahahhah..sei fregato Pelio ora questo arriverà alla tua Rosa in Pelio, e ne vedremo delle belle.....
Allegati:
pelio e artemide.jpg [ 754.95 KiB | Osservato 182 volte ]
18/11/2024, 14:42 |
|
|
Nefertiti
Esperto
|
Artemide stava gironzolando nei mercatini di Luna in una mattinata fredda ma piena di sole. Era felice di essere tornata nelle Terre di Sosaria dopo molto tempo ma si accorse ben presto che qualche mercante la stava guardando in modo strano. Si avvicinò allora ad un suo vecchio amico, Messer Leroy, e gli chiese senza mezzi termini come mai aveva l'impressione di avere tutti gli sguardi addosso. Messer Leroy gli spiegò che il Ramingo Trez aveva messo in giro la voce che Lord Oldpelio stava avendo una tresca con lei alle spalle della sua amata sposa Rosa. Artemide a sentire tutto ciò si sentì molto triste... Lord Oldpelio era un vecchio amico della sua famiglia... lei l'aveva sempre considerato come un consigliere... una persona fidata a cui rivolgersi quando aveva un cruccio o un problema. Chissà perchè il vecchio Trez stava raccontando in giro queste cose???? Cosa stava tramando???? Forse voleva usare Artemide per mettere discordia tra lui e la sua amata sposa Rosa????? Artemide non riusciva a capire ma dopo aver comperato dei fiori dal mercante di Lord Maximilian decise di avviarsi verso la sua casa e di non curarsi delle parole del Ramingo. Lei e Lord Oldpelio sapevano benissimo che bel rapporto di amicizia ci fosse tra loro.
18/11/2024, 17:34 |
|
|
M.T.S
Veterano
|
Biblioteca di Britain.
Arrivato presso la Biblioteca di Britain trovai Tiernan l’architetto indaffarato e intento a ultimare il lavoro da me richiesto, ovvero riportare su carta le posizioni esatte di tutti i possedimenti HL.
…Oh mio caro Lord MTS bentrovato stavo giusto ultimando la cartografia dei vostri possedimenti, se ha tempo vorrei consultare con Lei alcuni aspetti per i quali nutro dei dubbi.
Certo mio caro Tiernan mostrami i tuoi dubbi e vediamoli insieme.
Mi accomodai al tavolo vicino a Tiernan il quale iniziò a mostrarmi fogli, cartine, schizzi, piantine, ma non potei fare a meno di notare un documento sospetto che riportava una sigla a me molto familiare, sembravano proprio le iniziali del buon vecchio Trez.
…Perdonami Tiernan ho notato fra le scartoffie un documento, sono le iniziali di Trez o sbaglio?
Ehm mio Lord si è passato stamane Trez, cercava documenti e piantine sui territori di Minoc…
Mmmm Minoc dici Tiernan? Ahahaha solito vecchio Trez immagino già lo scopo di tale richiesta, vuole arrivare a Rosa è disposto a tutto pur di averla…
Mio Lord, giusto parlando di Rosa, Trez ha tirato fuori un discorso che vi vede coinvolto, va dicendo che il matrimonio sia solo frutto di interessi e coperture di debiti.
Tiernan Tiernan…posso fidarmi e parlare liberamente?
…Certo mio Lord…
Dunque farò un attimo chiarezza sulla situazione:
come ben sai la nostra Gilda ha sede nella Città di Trinsic, dove anche Milady Rosa ha la sua Locanda, pertanto so bene quello che accade nella mia Città e quali siano i problemi delle attività.
Negli ultimi anni Milady Rosa aveva problemi economici importanti, purtroppo la clientela, nonostante che il buon Ramingo passasse molto tempo alla locanda, era diminuita ma gli affitti e la paghe no…
Di conseguenza il mago OldPelio, che tutti sappiamo benissimo essere un noto benestante con la scusa di aiutare Rosa a coprire i debiti della Locanda propose a Milady Rosa il matrimonio, Lui avrebbe coperto le spese ma ella sarebbe diventata sua per sempre.
In questa vicenda sono stato a mia volta coinvolto, in qualità di Re HL, OldPelio mi chiese di celebrare le nozze, scoprendo dopo che i due si erano uniti ma non per vero amore, ma esclusivamente per interessi. Ovviamente di tutto ciò io non ne ho parlato con anima viva, ma il buon ramingo è troppo scaltro e ha troppe conoscenze e in breve ha scoperto la verità…
Bene mio caro Tiernan questo è quanto, spero di aver chiarito la situazione.
Mio Lord ultima domanda, se mi permette…Artemide chi sarebbe?
…mmm Artemide è la nostra giovane Shield Maiden, sorella di Lady Nefetiti, perché mi chiedi questo?
Vede mi Lord, Trez va dicendo che OldPelio sia follemente innamorato di Artemide.
Oh per bacco Tiernan, che notizia non sapevo nulla di ciò sarà mia cura informarmi…tornerò nei prossimi giorni per ritirare le cartine e se nel mentre avrà avuto notizie parleremo ancora.
Grazie per ora a presto.
Lord MTS.
_________________ Guild Master HL
|
18/11/2024, 17:59 |
|
|
Trez
Veterano
|
Qualche giorno dopo, mi recai ancora presso la biblioteca di Britain, ma solo per incontrare Tiernan. Infatti era nel locale adiacente a lavorare a progetti per case, castelli da ristrutturare, il mercato a Sosaria è un pò fermo ma si possono fare ancora buoni affari ed il lavoro non manca. Lo salutai cordialmente e gli chiesi se avesse per caso delle novità. " Messer Trez in effetti un qualcosina di nuovo ci potrebbe essere, ma non vorrei mettere la mia carriera o peggio ancor la mia vita in pericolo" " perbacco esclamai quel "qualcosina" deve esser assai interessante per aver così timore!" " Ehh si, specialmente quando si tratta di un Re" disse l'architetto. Mi lisciai la barba e rimuginando feci una associazione .. che sia Re Lord M.T.S.?. " suvvia Tiernan dimmi qualcosa, sai che posso contribuire alla tua accademia, sono un mecenate, amo l'archietettura, la musica, il bello dell'arte... ( tutte balle a me frega nulla, mi piaccion solo le donzelle e il bere e mangiare, ma dovevo aver la sua benevolenza) " " Ahhh grande siete mio signore, ce ne fossero come voi qui a Sosaria, in effetti un contributo allo sviluppo della mia accademia porterebbe benefici ad entrambi" La solita solfa pensai, sganciare il denaro e lui da informazione, ma gli piace ammantarla di nobiltà di intenti. Pattuito la somma, non poca, mi disse: " Dopo il nostro incontro venne qui il Re degli HighLanders a chiedermi di controllare i suoi possedimenti ed i relativi confini" Quando sentii queste parole ebbi un torcimento di budella, ancora provavo rabbia per l'espropriazione della mia residenza a Skara Brae che avevo dato ad un mio parente, il mago MongoXXX, ma che ingiustamente, dico io, mi fu tolta per degli antichi scritti che non avevo valutato. Ma ora non poteva aver altre rivendicazioni nei miei confronti. Cercando di mantenere la calma, allora chiesi:" cosa è poi acccaduto?" " Niente di particolare, solo che quando ha visto un manoscritto da voi siglato, mi ha chiesto se eravate stato qui, ed allora gli ho accennato alla storia del matrimonio fra Rosa la Locandiera di Trinsic e d il vecchio mago Pelio" " Va bene ma in sintesi che nuove notizie avete?" " Ebbene mio signore il Re mi ha confermato che il matrimonio non fu una unione di amore, ma di interessi!" " Squiitt!! ops mi uscì uno strano verso di esclamazione, uno squittio come fossi un topo, forse il fare troppe volte il champ dei ratti mi ha contagiato? Ma non pensiamoci ora, la notizia avuta dava un nuovo risvolto alla messinscena del matrimonio, come sospettavo, ed ora avevo la conferma da un Re!
19/11/2024, 0:09 |
|
|
Trez
Veterano
|
Era l'alba di un fredda mattina di tardo autunno, quando dei forti rumori mi svegliarono. Non avevo idea da dove provenissero, percui a malincuore lasciai il tepore del letto, mi vestii ed andai in cima alla terrazza della casa. Era ancora buio, solo le luci dei lampioni rischiaravano l'ambiente, ma da qui i rumori li sentivo assai bene, provenivano da est, allora scesi e presi la cavalcatura più scema di Sosaria: Velenom. Questa gallina troppo cresciuta, stava beatamente ronfando e quando lo svegliai con una pedata, per tutta risposta mi diede un colpo di becco che per poco mi mancò, allora cercai riparo dietro il porta sella, con l'animale che infuriato mi cercava di colpire. In pratica facevo un assai poco divertente girotondo con la bestia ad inseguirmi. A mali estremi, estremi rimedi, presi l'arco e gli scagliai una freccia paralizzante, la cosa funzionò, e mentre era fermo e bloccato, subito gli saltai in groppa, facendo questa manovra la bestia si calmò. Scesi da lui, e mi venne un dubbio: che forse non gli avevo dato da mangiare a sufficenza? Esatto... era assai affamato, allora da una cassa presi delle zucche e gliene diedi in abbondanza. Risolto il problema uscimmo e mi recai dove provenivano i rumori. Dalla casa vicina di Sultan, nessun segno di vita, era da tempo che il suo padrone era assente, potevan essere dei ladri però, percui feci il giro del perimetro ma nulla di sospetto. Intanto i rumori si facevano sempre più forti. Allora continuai e la magione successiva era quella del vecchio mago Old Pelio. I rumori provenivano proprio da qui dentro, le luci erano tutte accese e si sentivano urla femminili, di una voce a me assai nota: Rosa! Per sicurezza scesi dal gallinaccio, gli ordinai di stare fermo...e lo fece.. e mi avvicinai furtivamente al castello di Pelio. Sentivo Rosa gridare improperi, sentivo padelle di rame che venivano gettate insieme a piatti per terra, e questi erano i rumori che mi avevano svegliato, poi sentii che i due servi del mago Calipso e Rylan dicevano :" Madame Rosa si calmi, per favore, sta distruggendo oggetti preziosi e assai cari al nostro padrone, forse quella missiva che ha ricevuto in cui si cita una damigella, giovane arciera della gilda degli HighLanders, non riporta i fatti...." Sentii una gran botta, era una sedia che era volata in testa al povero Rylan, a questo punto, sempre alla chetichella lasciai il castello e tornai alla mia casa. Rimesso il gallinaccio a riposo,accarezzandolo, mi sedetti a tavola per consumare una frugale colazione. Mentre mi cibavo di ottimi uccellini cotti pensavo a quanto accaduto. Sicuramente la missiva ha avuto l'effetto sperato, quindi stavolta i soldi spesi da Tiernan sono stati spesi bene, quello che ho udito è un ottimo indizio che Rosa la locandiera di Trinsic ora in Pelio, potrebbe cacciarlo o addirittura lasciarlo, e magari un buon vecchio amico quale il sottoscritto, potrebbe dare a lei i giusti consigli!!
22/11/2024, 14:29 |
|
|
Trez
Veterano
|
Per puro caso, andai alla locanda di Pelio in quel di Vesper, ero in giro da parecchie ore a cercare semi per coltivare fiori particolari, e quindi l'appetito non mi mancava. Presi dalla barista Minna una bottiglia di vino e poi da Aithne tre cosciotti di pollo. La locanda del mago è in uno spazio all'aperto, ottima per la stagione estiva visto che la bella spiaggia di Vesper è appena qui sotto, ma non il massimo nella stagione autunno/invernale. Consumai pertanto velocemente il pasto, ma notai che Zakario, uno dei servi del mago, buttava un occhio dalla finestra verso di me. Feci finta di non accorgemene, invece dopo aver saldato il conto, mi incamminai verso la banca locale, dove lasciai il fido, si fa per dire, Velenom, e di soppiatto andai verso la locanda. Una finestra era appena socchiusa quindi potevo sentire se oltre Zakario vi fosse qualcun'altro. Non mi sbagliavo, infatti delle voci mi giunsero alle orecchie, silenziosamente spostai la finestra e questo bastò a farmi udire meglio le voci. Il servitore lo sentivo assai bene: " Mio signore non vi aspettavo così improvvisamente, ormai passate tutto il vostro tempo presso il vostro castello di Minoc, qui ci venite a controllare gli incassi della locanda ed a curare la vostra creatura la fuori, se mi aveste preavvertito vi avrei fatto trovare la camera in ordine, mi dispiace ma ora la riassetto subito, o mio signore." Sentii che il vecchio mago gli disse: " Mio buon fedele Zakario, che io ti avverta della mia venuta non è sempre necessario, quello che deve essere in ordine, deve esserlo ogni santo giorno, lo sai che ci tengo al decoro ed all'ordine, come mai mi stai dicendo che mi devi riassettare il letto? Non ne hai forse uno tuo? O forse questo è più morbido e adatto a due persone?" Il poveretto a questo punto si mise a balbettare, farfugliare, ma senza dare una spiegazione. Old Pelio allora assunse una forma di ombra gigantesca e disse: " Zakario, o mi dici la verità, o ti trasformo in un porcellino, che con il barbecue qui vicino ho un brutto presentimento per il tuo futuro!!". A questo punto il servitore inginocchiandosi disse: " mio buon padrone, avete ragione, ma in questo periodo si vedono pochi clienti, e dopo aver sistemato la vostra casa, il tempo da trascorrere diventa assai lungo, e la giovine Liza che serve ai tavoli mi ha mostrato interesse, e si sa la carne è debole e siccome che il mio letto è troppo piccolo, mi sono preso la libertà, vista la vostra assenza prolungata, di ...di .. intrattenerci nel vostro letto". Il mago, nonostante sia famoso per la sua moralità, era però anche uomo di mondo, ed allora scoppiò in una grassa risata.... "Mio buon servitore, non ti preoccupare, ti perdono, ma ora ho un grosso problema da risolvere, qualcuno ha messo in mano alla mia adorata sposa Rosa, un documento che attesta che fra me e la giovane arciera degli HighLanders, Artemide, vi sia qualcosa oltre una amicizia, cosa che in realtà è, ma...la mia amata non la ha presa molto bene, tutt'altro ha dato di matto e il povero Rylan ora è a letto con la testa fasciata per una sedia che gli è piovuta sulla testa. Ma Calipso mi è venuta incontro mentre stavo per recarmi al castello, e mi ha raccontato i fatti. A questo punto ho deciso di venire qui, lasciar sbollire gli animi e chiarire queste false voci che circolano su di me ed Artemide, ma non solo, Calipso mi ha detto che, sempre qualche buona anima, sostiene che il matrimonio fra me e Rosa non sia stato un matrimonio di amore , ma di interesse! E la cosa è pure suffragata dal Re degli HighLanders, ossia colui che ha officiato la nostra cerimonia!!" "Opperbacco!!" esclamò Zakario, mio signore siete in un bel guaio, il vostro amore per Rosa è a rischio, ed anche la vostra dignità rischia di esser macchiata da un finto matrimonio, il che vi nuocerebbe assai! Ma avete qualche idea da dove e chi abbia messo in giro tali notizie?" " Certo che la ho, chi se non quel infame Ramingo avrebbe tutto l'interesse a gettare del fango su di me, ormai io e lui abbiamo un conto aperto, ma per via di un antico giuramento, non possiamo chiuderla con un duello all'ultimo sangue, per questo quel sorcio di Trez cerca sempre di fregarmi in altro modo, ma per ora a rimanere con il cerino in mano è sempre stato lui, ed anche stavolta lo sarà!!" Avevo sentito abbastanza, il vecchiaccio non era rimbambito, tutt'altro, ha fiutato che dietro ci sono io, ma non ha prove, mentre lui deve scagionarsi di fronte a una Rosa inviperita...
Allegati:
Trez_locanda Pelio2.jpg [ 768.17 KiB | Osservato 100 volte ]
Trez_locanda pelio1.jpg [ 708.22 KiB | Osservato 100 volte ]
22/11/2024, 23:42 |
|
|
OldPelio
Veterano
|
... era inutile rimandare, bisognava che prendessi il toro per le corna, o meglio, avrei voluto prendere per la gola una mia vecchia conoscenza!!! comunque la questione andava affrontata, così organizzai una cena con la mia dolce Rosa in un posto che ben si prestava ad un ìncontro, in cui poter parlare e chiarire le questioni che ci stavano togliendo serenità, per non parlare del povero Rylan che ancora portava e segni della sfuriata della mia dolce mogliettina. Cara Rosa, esordii appena finimmo di far colazione nella sala del castello, questa sera vorrei condurti in un posticino dove potremo parlare con calma degli ultimi avvenimenti, per non parlare delle voci malevole e invidiose di cui ti è stata riferita notizia. Rosa convenne che era il caso di affrontare la discussione lontano da orecchie ed occhi indiscreti e assicuro che per la serata sarebbe stata pronta. Iniziava ad imbrunire quando uscimmo dal portone del castello, salutati da Calipso che si stava prendendo cura del povero Rylan. Rosa in sella al suo unicorno candido era bellissima, per la cena indossava l'abito del nostro matrimonio e la cosa mi faceva ben sperare, ci incamminammo, io le facevo strada, ero a conoscenza di un antico passaggio ormai dimenticato dai più, che ci avrebbe condotto ai confini del mondo, dovevamo percorrere alcune gallerie, fortunatamente rischiarate da torce, infine ci trovammo a dover salire una scala, che ci condusse ad una terrazza da cui si spaziava all'infinito sul mare che ci circondava, a rischiarare la terrazza e tutta la scogliera cera un faro che creava una suggestiva atmosfera. Rosa era colpita da quel posto, le venne da chiedere come fossi a conoscenza di una simile meraviglia, le spiegai che era una mia passione esplorare terre lontane, un pò per avventura ed alla ricerca di cose preziose di cui farle dono, questo la fece sorridere. La feci accomodare a tavola e le servii un piatto di zuppa di carote, per l'occasione aveva preso dalla cantina alcune bottiglie di uno stupendo rosso prodotto con uve di una piccola vigna che tenevo per le occasioni speciali. Passammo alcuni minuti in silenzio, quindi affrontai l'argomento, penso di doverti delle spiegazioni, in merito alla lettera che ti è stata recapitata, Rosa annui, come ben sai conosco Nefetiti, la sorella di questa fanciulla menzionata nella lettera, così come conosco altri appartenenti alla stessa gilda, gli HL, ora Artemide così si chiama la sorella di Nefetiti è giovane e inesperta sia nela vita che nell'arte della guerra, ed io per lei sono solo un consigliere ed un amico a cui rivolgersi per lenire i suoi dubbi e crucci, evidentemente questo rapporto per così dire privilegiato, ha scatenato invidie e gelosie, sicuramente qualcuno ne sta approfittando per mettermi in cattiva luce verso di Te, non vedo altre spiegazioni per un gesto di tale bassezza, che quello di gettare fango sulla nostra unione. Rosa rimase in silenzio per alcuni istanti, comprendo bene il senso di quanto mi hai appena detto esordi!! mi spiace di essermi lasciata prendere dalla gelosia, non so cosa mi sia successo, non è da me, so benissimo che quelle scritte nella lettera erano tutte illazioni e calunnie, inoltre la mia confidente Ria, mi riferisce anche di un'altra insinuazione non si sa bene da chi messa in giro!! cioè che la nostra unione sia stata per motivi di interesse e questa è una diceria che bisogna smentire con i fatti al più presto, forse così potremo vivere in pace e senza dover ogni volta far fronte a dicerie e calunnie..........
Allegati:
rosa4.jpg [ 776.55 KiB | Osservato 83 volte ]
rosa2.jpg [ 811.36 KiB | Osservato 83 volte ]
24/11/2024, 23:35 |
|
|
Trez
Veterano
|
Capitolo finale: Come avete ben letto, il mago Old Pelio nonostante le pesanti accuse di tradimento è riuscito con un coup de théâtre, a ribaltare la situazione a suo favore. Con quella cena romantica, in quell'isolato posto che pochi frequentano, e che gode di una meravigliosa vista, è riuscito ad allontanare con le giuste parole, le oscure nuvole che stavano minacciando il suo matrimonio con Rosa. Non solo aveva sempre più il suo amore, ma ribaltò la situazione a suo favore perchè mise il Ramingo come fautore delle maldicenze, con il solo ed unico scopo di ottenere i favori della bella locandiera. Se mai il Ramingo avesse ancora delle mire su di lei, beh ormai gli resterebbe una sola via: il rapimento! Per la questione morale del matrimonio che sembrava fatto solo per interesse, Rosa da saggia donna di mondo disse al suo sposo: " Mio signore, lascia che io di mio pugno scriva un messaggio che verrà affisso in tutte le bacheche di Sosaria, in cui io dichiaro il mio sincero amore per te e che si è vero che mi hai aiutato per la gestione della locanda, ma che questo è stato un tuo gesto di nobile generosità di fronte alle avverse situazioni che mi stavano angustiando, ma io ero già di te innamorata, non per i tuoi soldi, ma per la tua gentilezza, per le dolci parole che mi sussurravi e da ultimo per i buoni consigli che mi davi, tutto questo senza mai chieder nulla in cambio, non come quello sporcaccione Ramingo, che solo una cosa ha in testa!!!" " lascia dunque che io scriva questo e che il nobile Re degli Highlanders che ha celebrato la nostra cerimonia, non è stato preso in giro, ma è stato un semplice gesto di amore tuo nei miei confronti, sono sicura che anche lui capirà!" Bene fine della divertente, non per me, storia, a questo punto vi chiederete che fine ha fatto il Ramingo? Presto detto: mentre era nella sua dimora a Minoc, udì dei suoni musicali provenire da est, si mise in sella e scoprì che la musica proveniva dal castello di Old Pelio. Questa volta non eran urla, o fracasso di piatti disrutti o peggio sedie, ma era musica da ballo, arpa, tamburi, liuto e flauto disegnavano melodie e sentivo le risate di chi dentro si stava divertendo. Ad un certo punto la porta si aprì ed il servitore Rylan, con la testa ancora fasciata, mi disse con tono poco amichevole: " cosa diavolo ci fate voi qui? non siete nella lista degli invitati, pertanto vi chiedo di allontanarvi immediatamente!!" Il suo monito non mi scalfì manco per il piffero, se avessi voluto una freccia ben piantata nel suo petto gli avrebbe tolto ogni voglia di darmi dei comandi, ma mi limitati a dirgli: " Portate i miei più sinceri saluti a Milady Rosa ed al suo sposo, che possano godersi il futuro in pace e serenità!" E detto questo mi incamminai per Britain. Arrivai alla biblioteca della città e lì vidi che vi stava Tiernan, l'architetto, ossia colui che mi diede il documento, che io pagai profumatamente, ma che alla fine risultò innocuo per la mia santa causa. La mia tentazione fu di ucciderlo, ma purtroppo le guardie di Britain sarebbero intervenute e le vie di fuga erano limitate, percui mi limitai a minacciarlo ed insultarlo. Questa storia così ha termine, l'amore trionfa ed il Ramingo ancora una volta rimane con un pugno di mosche in mano, ma voglio rivolgere a lor signori, che avete pazientemente letto questa stroria, una domanda: non avete qualche dubbio su alcune dichiarazioni fatte da alcuni protagonisti? ( Rosa, Trez)
Allegati:
insulti a Tiernan.jpg [ 754.25 KiB | Osservato 61 volte ]
25/11/2024, 23:05 |
|
|
OldPelio
Veterano
|
.....alcuni giorni erano passati, nel frattempo avevo preso contatto con un notaio a Trinsic, affinché venisse messo nero su bianco la donazione della locanda del piacere a Rosa.
Rosa c'è altro che secondo la tua esperienza valga la pena di fare? sarebbe mio desiderio poter tornare ad una vita più attiva, ormai sono passati dei mesi e inizio ad avere nostalgia dei miei ragazzi e della vita che mi permetteva di frequentare gente, questo mi permetterà di perorare la nostra causa, con quelle stesse persone che frequentano la locanda e che, inconsapevolmente, saranno i latori della nostra verità, inoltre da tutta questa vicenda ho realizzato quanto sia importante poter disporre di informazioni su quante più persone possibile di ogni ordine e rango, sarà mia cura da oggi annotare su un quaderno tutte le confidenze che i clienti avranno con i miei ragazzi/e, chissà magari questo ci consentirà, un domani, di poter far fronte ad una nuova campagna diffamatoria contro di noi, sono passati i tempi in cui le persone erano impegnate nel lavoro o nelle faccende domestiche e poco tempo si aveva per le chiacchiere da cortile, oggi le strade sono tranquille e la gente non ha di meglio da fare che straparlare senza aver cognizione di quello che dice, ma lo fa solo per sentito dire generando una serie di equivoci e non si rende conto del male che fa ai diretti interessati, con tali dicerie. Ma sino a che noi saremo saldi nel nostro amore, rispetto reciproco e stima, niente e nessuno potrà farci del male, dobbiamo solo imparare ad intuire in tempo il male che vorrebbe colpirci e porvi rimedio.
Mi trovai in perfetta sintonia con quanto disse Rosa, concordammo che questo era il modo migliore per tacitare una volta per tutte le malignità che venivano sparse in giro sulle motivazioni del nostro matrimonio, illazioni e dicerie che potevo ben immaginare alimentate da chi!! non per nulla provenivano sempre da taverne di dubbia reputazione, il fatto che avessi a lungo corteggiato Rosa, dichiarando sovente il mio amore per Lei, sembrava svanire nel mare di pettegolezzi ed invidie che avevano offuscato il raziocinio di tutti, pettegolezzi che avevano assunto il dogma assoluto sulla vicenda. Fu così che senza nemmeno rendermene conto, abbracciato al mio amore scivolai in un sonno che si preannunciava sereno e foriero di un futuro radioso.
26/11/2024, 22:13 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|