|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
Una nuova Era, un nuovo Re.
Autore |
Messaggio |
M.T.S
Veterano
|
Città di Trinsic Reggia HighLanders.
“Da poco erano terminati i festeggiamenti per la proclamazione di un nuovo RE, Lord MTS aveva assunto a pieni poteri la carica di RE degli HighLanders, la vecchia Regina Discordia era scomparsa senza lasciare alcuna traccia, una ventata di cambiamento era assolutamente necessaria.
Lord MTS aveva più volte dimostrato il proprio attaccamento alla Gilda, sia sul campo di battaglia che in questioni di carattere diplomatico, mettendo sempre al primo posto gli HighLanders ed elogiando ogni singolo membro”
…Rendendomi conto che la Gilda aveva necessità di una ventata di freschezza, come solito fare, ho riunito i miei gildani ricordando a Tutti loro la necessità di mantenere sempre il nostro orientamento Order e l’attaccamento alla Città di Trinsic, mentre parlavo ed esponevo i miei obiettivi qualcuno dalle fila iniziò ad urlare che dovevo diventare il nuovo Re, che ormai Discordia era solo un ricordo, che era stufo di rimanere appeso al passato!
Era LeChuck, che senza il minimo timore si alzò venendomi incontro ridendo…
“Mio caro MTS, ci conosciamo ormai da non so quanti anni, quante battaglie vinte e perse ci uniscono, La Regina ormai è scomparsa, rimane del tutto inutile rimanere li a rivangare un potere per una figura ormai decaduta, ora che anche il vecchio Custode HL ha dato dimostrazione di non avere alcun attaccamento alla Gilda, tu sei sicuramente il più quotato di tutti di noi ad essere il nuovo RE”
Alche guardai negli occhi Maximilian I il quale mi ricambiò con un cenno di acconsentimento, come se già tutti si fossero accordati a mia insaputa.
La bella Shield Maiden Nefetiti, si alzò iniziando ad urlare Lunga Vita a RE Emme e da lì a poco tutti gli altri la seguirono…
Morale della favola Gli HighLanders avevano un nuovo RE e quel RE ero io, Lord MTS.
La stessa sera della mia proclamazione comunicai a LeChuck il nuovo titolo di Custode HL.
…Tarda notte…
…ero ancora eccitato dalla proclamazione lì seduto difronte al camino, nella mano destra tenevo una bottiglia di Rhum, mentre con la mano sinistra facevo roteare il vessillo Reale, pensavo alla festa, ai Gildani e a tutta la strada percorsa per arrivare a questo grande giorno, gli HighLanders sono la mia vita la mia famiglia, debbo tutto a questa Gilda, l’unica vera Gilda Order che Sosaria abbia mai conosciuto.
Sono arrivato negli Highlanders che ero poco più di un ragazzo, ho avuto modo di conoscere importanti Gildani con un bagaglio enorme di conoscenza e di insegnamento.
Ricordo perfettamente ogni loro singolo nome, sono tutti impressi nella mia mente, ricordo le padellate della vecchia Regina Discordia…come fosse ieri.
Discordia ha saputo regnare e tenere in piedi la Gilda attraversando momenti non troppo felici, era una donna ricca di determinazione e sapeva farsi rispettare da Tutti.
Noi siamo sempre stati uniti a Lei e mai divisi, perché si sa l’unione fa la forza, e la forza di un gruppo di persone con gli stessi obiettivi è inarrestabile! Dimostrazione del fatto che gli Highlanders sono ancora qua.
Dopo la scomparsa di Discordia ci sono state varie reggenze, ma nessuna ha mai avuto un vero seguito, si è sempre rimasti troppo legati al ricordo della vecchia Regina e nessuno ha mai avuto il coraggio di prendere i pieni poteri concedendosi al cambiamento.
…Sicuramente nella storia HighLanders io sono l’eccezione!
Ora il cambiamento era doveroso si doveva discutere del futuro HighLanders, era necessario fare un punto zero dal quale ripartire ancora più forti di prima.
…Emme Emme vogliamo discuterne del colore verde pisellino??? Dai ormai non è più alla moda bisogna cambiare!!!
Lord MTS – RE HighLanders.
_________________ Guild Master HL
|
31/05/2024, 15:08 |
|
|
slakey
Junior
|
Da poco erano terminati i festeggiamenti per la proclamazione di un nuovo RE. Lord MTS aveva assunto a pieni poteri la carica di RE degli HighLanders, un evento che segnava una nuova era per la nostra gloriosa Gilda. Anche io, LeChuck, ora custode HL, osservavo con emozione il passaggio del potere.
Ricordo ancora con affetto i tempi gloriosi della Regina Discordia. Era una sovrana di straordinaria forza e determinazione, capace di guidarci attraverso le tempeste più tumultuose. Con l'aiuto della spada di Lady Shield Maiden Nefetiti, abbiamo combattuto fianco a fianco in innumerevoli battaglie, e quei momenti, ne sono certo, rimarranno per sempre nella storia.
Il grande Lord MTS, con l'aiuto del fidato Maximilian I, si trova ora di fronte a numerose difficoltà. La responsabilità di guidare gli HighLanders in questi tempi incerti è enorme, ma la fiducia che riponiamo in lui è altrettanto grande. La sua dedizione e il suo coraggio sono evidenti, e siamo certi che riuscirà a dare una nuova vita alla nostra Gilda.
I tempi cambiano e con essi cambiano anche le sfide. Ma con MTS al comando e l'unità che ci ha sempre contraddistinto, gli HighLanders si preparano a scrivere un nuovo capitolo della loro storia, uno che sarà ricordato con orgoglio e ammirazione da tutte le generazioni future.
01/06/2024, 23:40 |
|
|
Nefertiti
Esperto
|
Era stata una serata speciale... a votazione unanime il Gran Maestro M.T.S. era stato eletto Re degli Hightlanders. Era un titolo di grande prestigio per la nostra casata. Dopo la dipartita della Regina Discordia, che aveva guidato la gilda valorosamente, si erano succeduti vari reggenti ma l'ultimo, Lord M.T.S. ,aveva dimostrato di essere un grande combattente e stava guidando la gilda con grande valore. Per questo noi tutti appartenenti alla Gilda Hightlanders avevamo deciso di proclamarlo "Re degli HL". Eravamo e siamo sicuri che saprà guidarci verso il futuro che ci attende e saprà proteggerci nei momenti più difficili. La serata era poi sfociata in festeggiamenti e il vino aveva cominciato a fluire a fiumi. A tarda notte si sentivano ancora degli HL che gridavano "LUNGA VITA A RE EMME".
Lady Nefertiti Falken Shield Maiden HL
02/06/2024, 9:53 |
|
|
Trez
Veterano
|
Locanda di Britain gestita dalla "vera signora" Mathea. Trez dopo averla salutata ed averle sganciato un ricco sacchettino di monete, entrò nella locanda ed appena lo videro i due dietro al bancone, Rodrigo e Grisham, lo salutarono gridando: " Eccolo il più famoso galeotto di Sosaria, il reietto dagli HL, ma anche il più grande bevitore e donnaiolo di Sosaria!" e seguì una bella sghignazzata loro e di chi era seduto ai tavoli. Il vecchio arciere non era proprio di buon umore e stava per incoccare una freccia da scagliare contro i due, ma con mossa fulminea Rodrigo tirò fuori una vecchia ed assai pregiata bottiglia di vino e la appoggiò sul bancone. Fu la sua salvezza, al vino non si comanda!! Dopo alcuni bicchieri Trez chiese se vi erano state novità in giro, al chè Grisham, che in realtà non stava più nella pelle per raccontarglielo, disse: " Ehhh si una bella e grossa novità ci sta messere, mentre voi eravate rinchiuso nelle galere, sicuramente ingiustamente, la gilda degli HighLanders ha investito il loro Guild Master Lord M.T.S. Re degli HL". Una cosa che più mi irrita è sprecare del buon vino, se poi è assai pregiato, ancora peggio. Un colpo di tosse fece andar di traverso la bevanda al vecchio arciere, e ci volle del bello e del buono per ristabilirsi. "Non mi date una primizia, già Sephrenia me lo ha detto ieri ed infatti non ci ho dormito, ma se avete altri particolari vi ascolto" Allora entrò Mathea ed avvicinandosi a Trez gli prese la mano, accarezzandogliela, gli disse:" Non vi dovete crucciare mio caro, da notizie fondate ho saputo che nessuna delle missive che sia voi, quando eravate il loro capo, sia quelle inviate da Lord M.T.S. alla Regina Discordia abbiano avuto risposta, pertanto hanno deciso che ci voleva un cambiamento per andare in una nuova era di prosperità e prestigio." Siccome Mathea non era nuova agli scatti di ira furibonda che potevano prendere il vecchio ex HL, spostò subito la mano sulla di lui coscia, accarezzandola. In pratica disinnescò un'esplosione di rabbia, non era un barile esplosivo come quelli messi alla locanda di Rosa, ma eravamo lì.Rodrigo arrivò con un piatto di cosciotti di coniglio ed una bottiglia di altro vino. Trez si avventò sui cosciotti e mentre li divorava mormorava: " Mm conigli, che buoni questi coniglietti, i miei conigli.." Finito il pasto un velo di tristezza attraversò il volto del vecchio. " Signori, sappiate che io ho sempre servito lealmente la Regina Discordia e solo a lei sarò sempre fedele, ma se ormai non fa più ritorno, anche se dentro di me penso che potrebbe esser prigioniera o sotto effetto di qualche maleficio, accetto quello che hanno deciso i miei ex compagni, e dico Gloria agli HighLanders e Gloria al Re!!". A quel punto entrarono Zorn lo stalliere e Phoenix il quester che sentendo queste parole dissero in coro:" E noi brindiamo ed eleggiamo te, nobile Trez a Re dei bagordi, assoluto monarca dei libertini di Sosaria!" Una forte risata scoppiò nel locale ed un applauso, al chè quasi commosso per questa nobile investitura, Trez si alzò e ingurgitando mezza boccia, strizzando l'occhio a Mathea le disse: " Da oggi chiamatemi Trez Il Ramingo, un giro di sidro e di idromele per tutti e....Melisanda è libera?"
02/06/2024, 23:43 |
|
|
M.T.S
Veterano
|
Città di Britain, porto mercantile. MTS era in perlustrazione con la sua nave, quando decise di fare tappa a Britain per rifocillarsi alla locanda di Milady Mathea. Appena giunto difronte la porta della locanda, non poté fare a meno di notare che al suo interno seduto ad un tavolo c'era il vecchio Trez. …Buonasera Milady gentilmente vorrei sedermi per riposare e gustare dell’ottimo cibo bagnato da altrettanto ottimo vino, e ovviamente per il conto del vecchio arcere provvederò io. Decisi dunque di andarmi a sedere proprio allo stesso tavolo di Trez, curioso di vedere la sua reazione. Buongiorno vecchia pignatta di fagioli, cosa ti porta qui a Britain, le tue solite scappatelle con Melisandra suppongo “giggles”! Trez vedendomi si alzò e sul suo volto vidi un sorriso e con un gesto della mano spostò una sedia e mi fece accomodare, sinceramente rimasi stupito dal suo gesto, poiché negli ultimi periodi fra di noi si erano creati non pochi attriti. Appena mi sedetti egli ordinò del Rhum, sapendo perfettamente i miei gusti, il miglior Rhum prodotto nelle distillerie di Britannia. ...Oh per bacco Trez ma cosa ti accade, a cosa debbo queste smancerie? Ero convinto di avere una taglia sulla testa e invece ti ritrovo più gioviale del solito… Ovviamente non volevo far trapelare i miei reali pensieri, ma dentro di mero ero molto felice nel vedere che Trez si era calmato e mi aveva accolto di buon cuore. Incominciammo a parlare del più e del meno, di Discordia degli HL, del suo periodo di reggenza, fino ad arrivare ad un punto cruciale del discorso, la mia proclamazione a Re HL, volevo stuzzicarlo e capire se realmente fingeva o sera era serio, in quel momento per un attimo vidi aggrottare la sua fronte…ma un sorriso apparve poco dopo sul suo viso… Emme ascolta non crederai certo di essere l’unico RE vero? Difronte a te seduto al tavolo hai il RE dei Bagordi!!! …Dopo di ciò scoppiai in una fragorosa risata e guardandolo dritto negli occhi, gli dissi RE dei Bagordi …forse volevi dire RE Scopaiolo!!! Ed entrambi iniziammo a ridere di gusto, tanto che gli altri ospiti della locanda ci guardarono di traverso quasi disturbati. Terminato il pranzo, invitai Trez a venire con me sulla mia nave, ma capii da un suo sguardo che aveva di meglio da fare, infatti dopo poco vidi spuntare Melisandra!!! Lasciato Trez in dolce compagnia ripartii per completare il mio viaggio.
…non è certo un avvenimento di poco conto l’incontro di due RE alla locanda di Mathea… Lord MTS.
|
03/06/2024, 20:49 |
|
|
M.T.S
Veterano
|
Trinsic, Sede HighLanders.
…Ormai passate molte lune dall’incoronazione di Lord MTS a Re HighLanders, si erano dettate e scritte nuove leggi di Gilda, nuovi importanti incarichi e funzioni, rimaneva solo in sospeso la decisione del nuovo colore.
Un passo importante da decidere con mente ferma e lucida!
Lord MTS sedeva alla sua poltrona, con lui vi erano Lady Nefetiti e Lord LeChuck, il tavolo della sede era completamento ricoperto da stoffe di ogni colore, da giorni non si faceva altro che cercare un colore adatto, un colore che potesse realmente distinguere gli HighLanders, un colore candido come l’animo di un vero paladino dell’ordine.
Maximilian I mancava da qualche tempo, impegnato in una importante missione per conto di Lord MTS, un nuovo commercio di materie prime nel sud di Sosaria, era essenziale attendere il suo ritorno per la decisione finale del colore, ritorno che sarebbe avvenuto a breve…
…Difatti mentre si discuteva del più e del meno, puntuale e preciso come sempre al tramonto della decima luna arrivò Max, portava con sé pregiate stoffe e alcune bottiglie di ottimo liquore prodotto al sud.
Max andò subito a salutare MTS porgendogli una buona bottiglia di un particolarissimo amaro con essenza piccante, una nuova ricetta da poco inventata al sud di Sosaria.
A Lady Nefetiti porse un bellissimo vestito di una seta bianca, a LeChuck diede un talismano per ammaliare le creature cavalcabili e renderle più docili e socievoli.
Nefetiti rimase molto colpita dal colore bianco del vestito.
…Emme questo è il colore adatto…
Un bianco candido che faceva distinguere l’animo puro di coloro che lo avrebbero indossato, un bianco regale ed elegante.
La ricerca del colore era finalmente terminata.
La mattina successiva MTS si recò subito nel laboratorio dei colori di Sosaria, dove da tempo erano custoditi i colori delle Gilde, consegnò alcuni rotoli della stoffa bianca e siglò ufficialmente il cambio del colore degli HighLanders.
Il verdino rimarrà per sempre nel ricordo della storia degli HighLanders, ma il cambiamento spesso è essenziale.
|
15/07/2024, 9:01 |
|
|
Trez
Veterano
|
Ecco Lady Nefetiti Falken mostrare la nuova divisa HL.
Allegati:
Commento file: Ecco Lady Nefetiti Falken mostrare la nuova divisa di gilda
nuova divisa HL.jpg [ 408.11 KiB | Osservato 113 volte ]
17/07/2024, 21:07 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|