Una nuova guida per gli HL
Autore |
Messaggio |
Antares
Junior
|
Era tarda sera ed era stato un giorno davvero pesante….
Su ordini del Guild Master M.T.S avevo appena terminato di parlare con tutti i governatori della varie città i quali ormai si erano tutti affidati alla nostra protezione.
Da Britain a Moonglow, passando per Minoc e Vesper la storia era sempre la stessa:
di ombra contorta stiamo parlando, che gira per locande, sola con un aurea non malvagia ma che suscitava pena a chiunque.
Tra i vari resoconti, qualcuno si è anche avvicinato a prestare aiuto ma come unico risultato hanno ricevuto risposte irose e violente ma soprattutto senza senno alcuno.
Altri informatori parlano di cavalieri che stanchi di sentire sbeffeggiate le loro dame o intimoriti dal comportamento, lo avessero sfidato apertamente, ma il risultato era sempre lo stesso: fuggire sempre e cedere alla morte così da non poter essere toccato.
Gira voce di quest’ombra codarda ma nulla più, stanno tutti imparando ad ignorarla.
Questo il riassunto veloce, non vi tedierò con i racconti dei mercanti volti sempre a vendere merce o di bellissime dame volte ad ottenere altro…. Lasciatemi però sottolineare questo, Il nostro custode Trez ha la vista davvero lunga, aveva previsto ogni cosa! Rimane l’Arcere più infallibile di Sosaria!
Ah scusate, questa ve la devo riportare; il racconto viene dall’oste di Bucca e cito testualmente: “avevo affittato una camera a un povero, parlava da solo ed eravestito con tuniche stralciate ma… come sapete i soldi sono soldi in questa città di ladri! Dopo poco, nella sala principale tra una scazzottata di pirati ed una bottiglia di sidro, abbiamo sentito urli nella camera e siamo corsi a controllare……. Non l’avessimo mai fatto per tutte le spade dei Ninja qui fuori!!!! Abbiamo trovato una capra sopra l’uomo!!!! Lui che gemeva come…. Come…. Avete presente l’ultimo torneo di animali? Ecco…. Alla mia vista è scappato dalla finestra e da allora non l’ho più visto…. Per fortuna aveva pagato in anticipo”
|
20/10/2022, 17:54 |
|
|
LamaraVerità
Newbie
|
Dopo che lui e lei si erano allontanati su sentieri diversi lui decise di rifornire le sue borracce presso una locanda diversa per non destare nell'occhio. Aveva bisogno di assicurarsi da bere per il lungo viaggio lontano dalla città quando ad un tratto consegnando i contenitori all'oste Grace udì dei forti rumori di tavoli e sedie che si infrangevano su muri e un uomo che emetteva lamenti e urli. Lui rivolgendosi a Grace: "Serata impegnativa stasera", Grace: "Si, un uomo che litiga da solo, non si capisce se si rivolge a un'amante o alla madre", Lui sorridendole: "Allora meglio fare in fretta!" anche Grace sorrise consegnando la merce. Lui stava finendo di sistemare il suo cavallo nel retro della locanda quando udì la violenta apertura dell'uscita posteriore dell'edificio. Tre uomini stavano malmenando l'uomo che si lamentava poco prima nella locanda insultandolo e tenendogli la testa dentro una latrina come per soffocarlo. L'uomo aveva il volto tumefatto e non era chiaro se fosse particolarmente ubriaco o fosse impazzito. Gridava frasi sconnesse: "...ma cosa ho fatto ho perso tutto!", "...madre mia allattami ancora al tuo seno!", "...ora non ho più niente!", "...mamma discordia dammi la sisa ancora una volta ne ho bisogno". Lui era combattuto e non sapeva se immischiarsi. A lui, ad un certo punto un brivido di freddo gli percorse la schiena, era sconvolto e cominciò a bestemmiare a denti stretti, dicendo "NO NO NO MALEDIZIONE, NON VOGLIO CREDERCI". Si scagliò contro gli uomini che stavano torturando il presunto pazzo, li colpì a sangue facendoli fuggire. Prese un vaso pieno di acqua e lo versò in faccia allo sventurato rimuovendo in parte le feci maleodoranti sul suo volto tumefatto. Impugnando il suo viso gli gridò in faccia "MA CHE DIAVOLO STAI FACENDO", "FORZA REAGISCI", Lo sventurato continuava a parlare della madre discordia e del suo vistoso seno. Lui decise di schiaffeggiarlo più volte, prima destra e poi a sinistra, così fino a farlo svenire. Lo caricò su un somaro da spedire in direzione della sede degli high landers. Prese carta e penna e scrisse: "Al Re Ubriacone, ti spedisco il tuo predecessore che stava per farsi ammazzare sepolto dallo sterco". Esitò per qualche istante e subito dopo strappò il messaggio e diede un colpo alla bestia che cominciò a muoversi verso destinazione. Lui pensò "quell'intossicato di rhum non merita questo messaggio, la prossima volta gli rimando il cadavere del suo predecessore, ora ci serve vivo". In quegli istanti gli risuonarono le parole di lei riguardo al metodo high lander: "laddove un ricco nobile non si fosse piegato al loro gioco loro avrebbero distrutto la sua reputazione fino a farlo suicidare". Lui pensava solo a lei e voleva proteggerla perché lui la ama non per gioco ma per davvero e non voleva rischiare che loro l'inducessero a farsi del male definitivamente come stavano facendo da giorni con la gente di trinsic inventando storie su di loro.
|
20/10/2022, 22:51 |
|
|
M.T.S
Veterano
|
Città di Trinsic Sede HL, Lord MTS seduto sulla sua poltrona osservava il vento che scrollava vigorosamente le fronde degli alberi… …Ah illuso pensava di mettere noi HL nel sacco!!! Il piano sta funzionando perfettamente, dopo aver ricevuto informazioni dell’avvistamento del mendicante dai governatori delle altre città di Sosaria, ha abboccato al nostro inganno… Il nostro buon Custode Trez è un genio, conosce perfettamente l’arte del camuffamento, ha saputo fargliela bere a quel misero menestrello da due soldi, e Grace altroché oste di locanda, dovrei promuoverla a capo della mia guarnigione! …Meno di due giorni fa, il nostro Ambasciatore Antares, ha ricevuto notizie certe circa l’avvistamento del mendicante dall’oste della città Bucca, addirittura ha oltraggiato sessualmente un povero animale, qui stiamo veramente rasentando la follia…ma del resto da un essere così spregevole è possibile potersi aspettare di tutto. Dopo il mio ultimo proclama alla popolazione in molti sono passati alla Sede HL, alcuni con fatti e indicazioni molto importanti, altri giusto per lo scopo di ricevere qualcosa in ricompensa. …questione di giorni e sveleremo il volto di quel lurido e meschino che si sta facendo bello alle nostre spalle. La gogna, si la gogna pubblica ecco cosa lo aspetta!!!
Lord MTS Guild Master HL
_________________ Guild Master HL
|
21/10/2022, 17:10 |
|
|
M.T.S
Veterano
|
Trinsic Sede HL.
Erano ormai passate molte lune dall’ultimo avvistamento del mendicante, in città ormai nessuno ne parlava. MTS era in piedi davanti al camino e sorseggiava, come suo solito fare, un ottimo Rhum prodotto a Skara. Messer MTS bussano alla porta è Lady Grace della locanda, dice di portare buone nuove per Lei. Oh mio caro Stephen grazie fai accomodare Lady Grace e offri Lei qualcosa da bere io arriverò a momenti. …Lady Grace più volte si era dimostrata molto leale verso noi HL, era sempre un piacere ospitarla e conversare con Lei. Bentrovata mia cara Lady Grace, cosa la porta oggi presso la nostra Sede? …perdonate il disturbo Messer MTS, come da accordi sono passata per aggiornarla! Dal nostro ultimo incontro notizie del mendicante nessuna, molte persone sono passate alla locanda a cercare e chiedere indizi, alcuni addirittura sono arrivati portando abiti sgualciti pavoneggiandosi di aver trovato e ucciso il mendicante…sicuramente il Vostro proclama e la paura per la gogna pubblica lo avrà messo in fuga e si sarà nascosto in qualche luogo isolato lontano da tutti. Ottime notizie Lady Grace, ero sicuro che un individuo del genere si sarebbe presto rilevato per quello che realmente è….un codardo!!! Grazie Lady Grace, tornate pure alla vostra attività Vi auguro una splendida giornata. Stephen gentilmente accompagna Lady Grace alla porta, io nel mentre preparerò una lettera da spedire ai governatori delle altre città!
I codardi muoiono molte volte prima della loro morte, i valorosi assaggiano la morte una volta sola!
Lord MTS Guild Master HL
_________________ Guild Master HL
|
25/10/2022, 14:29 |
|
|
|