Una nuova guida per gli HL
Autore |
Messaggio |
Trez
Veterano
|
Una fredda serata autunnale vedeva Lord Trez e Lord M.T.S. davanti un cosciotto di pollo, ottime zuppe di verdure e diverse bottiglie di vino, nella principale locanda di Britain. Oltre il buon cibo da gustare, vi era una decisione da prendere, assai importante per il futuro della gilda degli HighLanders. Era da tempo che la Regina Discordia mancava, la guida la aveva presa in un primo momento Undertaker e poi Trez, ma sempre in attesa che vi fosse il ritorno della Regina. Gli anni passavano e nonostante le vicissitudini, la gilda HL è rimasta la più numerosa e pertanto spetta a lei proteggere le terre e le sue popolazioni. La guida è un onore ma anche un onere, ed invecchiando il peso aumenta. Lord Trez pertanto voleva portare a conoscenza M.T.S. del suo intento. Finito il lauto pasto, si accomodarono a fumare, gustando la bellezza di una ballerina che intratteneva i clienti della locanda con canti e movenze sinuose. Emme era rapito dallo spettacolo, percui Trez dovette mollargli un calcio nello stinco per farlo tornare presente. La gilda aveva vissuto il suo massimo splendore con la guida femminile di Discordia e ora avevamo nelle nostre fila Nefetiti, una giovane guerriera molto benvoluta da tutti. Oltre che valorosa, si dimostrava saggia e molto abile nel tenere le relazioni con altri importanti personaggi delle terre. Questo a parere di Trez poteva esser motivo per valutare una elezione di Nefetiti a guida degli HL. M.T.S. aggrottò la fronte e disse:" Discordia è e sarà sempre la nostra Regina, ma una Principessa potremmo averla".
01/10/2022, 18:13 |
|
|
Trez
Veterano
|
A fine serata caricai sul suo cavallo un M.T.S. assai barcollante, io lo avevo avvertito che mischiare il vino, con la birra e finire con sidro e liquorino non sarebbe stata una buona idea, ma lui è fatto così. Durante il tragitto da Britain a Trinsic, complice l'aria assai frizzante, emme si riprese, percui ritornammo sul discorso. Io dissi:" Per prima cosa dovremo tenere un consiglio, e per chi fosse in giro per le terre di Sosaria, mandare loro emissari per avvertirli delle intenzioni. Una volta presa la decisione, stabilire una data per tenere la solenne cerimonia, e decidere dove tenerla". "Approvo!" disse emme, e poi sentii un forte tonfo, l'abbondante bevuta aveva avuto la meglio sull'aria frizzante.
02/10/2022, 14:26 |
|
|
M.T.S
Veterano
|
......ah che sbronza, non fanno più gli alcolici di un tempo.....meno male che il mio fido destriero Elektro conosce la strada di casa, altrimenti chissà dove mi sarei risvegliato... Qualcosa mi dice che ieri con Trez abbiamo discusso di un argomento importante ma......uhm..... ah forse ora ricordo si abbiamo parlato per gli addobbi della sede per Natale....uhm....no forse di cambiare il colore ai tappeti della sede o nuovi fiori.....uhm....ah si ora ci sono i ricordi stanno tornando lucidi, la ns. Shield Maiden Nefetiti e la sua proclamazione.
Ormai da troppo tempo la nostra Regina Discordia mancava come guida, Trez ha condotto perfettamente la gilda durante l'assenza, ma la vecchiaia e gli acciacchi ormai sono troppi e Trez beh insomma....inizia a perdere colpi!!! gli HL avrebbero sicuramente bisogno di una guida giovane che porti un po' di svecchiamento.....si ci vorrebbe una Principessa e sicuramente la persona più indicata è Nefe.
Presto che è tardi...le cose da fare sono molte devo correre da Trez. Dobbiamo discutere insieme e parlare seriamente con Nefe.
Elektro dove sei .......
_________________ Guild Master HL
|
11/10/2022, 20:15 |
|
|
Trez
Veterano
|
Dopo aver fatto una riunione di Gilda per assegnare nuovi importanti incarichi, i preparativi per preparare l'elezione di Nefetiti a Principessa HL proseguivano. Gli scribi stavano preparando gli inviti, i migliori cuochi di Sosaria erano stati invitati alla cerimonia, si doveva decidere il luogo dove tenere la cerimonia, ma un cacciatore di draghi dell'isola di Fire Island, venne in sede portando funeste notizie. Disse che mentre era a caccia, si trovò a nord dell'isola e vide una bella casa, si avvicinò e potè udire dei lamenti provenire da essa. L'insegna portava lo stemma di Lady Nefetiti, posò l'orecchio alla porta senza farsi vedere, e continuò a sentire dei pianti e dei lamenti. Questo racconto mi sconvolse, andai a guardare la stone della gilda e con immenso rammarico vidi che Lady Nefetiti non era più una HL. A questo punto io e M.T.S. ci incontrammo per discutere di tale avvenimento, si unì come esterno, ma grande fratello di gilda, il vecchio Old Pelio e discutendone decidemmo di contattare il marito di Nefetiti, Ork Falken, per vedere quale fosse la causa e se fosse possibile porvi rimedio.
12/10/2022, 13:29 |
|
|
LamaraVerità
Newbie
|
Lei lo ama davvero non per gioco ma nella vita e un altro colpo alla gilda degli sventurati high landers è stato sferrato. Lui si trovava a luna dal mercante marty e si divertiva a comprare beni con monete false per infliggere una lezione al prezioso amico di trez quando ad un tratto sentii delle voci raccontare: "hai saputo della principessa high landers?", "no, che ha fatto?", "è sparita prima della cerimonia". Lui non riuscii a resistere esplodendo in una sana risata di divertimento, perchè lui già sapeva, perchè anche lui la ama, si amano da parecchi anni per davvero, non per gioco. Un amore clandestino agli occhi dei citrulli che gli ha permesso di racimulare grandi ricchezze: "Amore mio, devi ammaliarli, devi fargli credere il peggio su di me, sono dei boccaloni ci renderanno ricchi", "fai come al tempo degli Uruk-hai, ci è andata bene una volta vedrai che se te li lavori bene ti faranno regina", "nemmeno sapranno com'è fatta una donna". Lei lo amava così tanto da acconsentire senza troppi indugi perchè lei, a lui, non ha mai negato l'apertura di una porta o di un bel portone. La pressione è tanta però e giustamente anche lei si è stancata a vederli abbindolati al punto di svendergli pure il nome di discordia: "la regina dei parassiti che si facevano allenare per poi abbandonarla". Lui e lei ora sono stanchi della massinscena e quello che potevano prendere l'hanno preso. Lei ora è libera dai farlocchi lo faceva solo per lui per amore; un amore reale non per gioco ma per davvero.
ps: ti amo amore mio, grazie :*
|
12/10/2022, 20:09 |
|
|
Trez
Veterano
|
Dopo aver girato per il mercato di Luna, mi diressi dal mio amico fraterno Marty. Come al solito tirò fuori la miglior bottiglia di sidro, ci accomodammo, mentre contavo i soldi delle vendite. mi mise al corrente degli ultimi eventi che erano giunti alle sue orecchie. Ma nel contare i gp, alcuni di essi mi accorsi esser falsi. Marty allora mi raccontò di uno strano avventuriero, capitato una decina di giorni fa, che sembrava interessato a degli archi che avevi fabbricato, ma più che interessarsi ad essi ed alle loro proprietà, continuava a farmi domande su chi li avesse fabbricati. Beh la firma su di essi portava il tuo nome, percui parlai di te, del tuo apprendistato da Lord Topino all'epoca aiutato da Iribeth, ma che non avendo grande voglia di lavorare avevi si talento, ma non eri al livello di Topino, anche se ogni tanto uscivano degli archi e delle balestrine assai efficaci. Sinceramente il messere non mi piaceva a pelle, aveva un che di strano, di uno che non fosse qui per caso. Notai inoltre che nel sacchetto di monete, alcune non sembravano buone, allora visto che mi aveva comprato una balestrina in legno di salice azzurro, con la scusa di oliarla, la scambiai con un'altra perfettamente uguale, ma che aveva il difetto di non esser più riparabile. A questo racconto scoppiai in una fragorosa risata, tanto che il sidro mi andò di traverso, e mi congratulai con l'amico venditore per aver gabbato il forestiero, ed aggiunsi: "chi la fa , l'aspetti!". Conoscendomi Marty tirò fuori dei cosciotti di pollo e un paio di bottiglie di vino fatto da Old Pelio a Vesper, mentre gustavamo il cibo, mi disse che tutta Luna parlava di Nefetiti. Allora chiesi: "che si dice in giro al riguardo?" Un sonoro rutto fu emesso dal venditore, un chiaro segno di gradimento del vino di Pelio, e ciucciando gli ossicini, leccandosi le dita, disse: " girano diverse voci al riguardo, alcune parlano che il marito Ork Falken potrebbe averci messo becco, la bellezza di Nefetiti è pari alla bellezza della Dea Krynn, quando passa qui al mercato, non vi è venditore che speri che si fermi al suo negozio, io stesso ebbi la fortuna di venderle dei gioielli con luck e ancora ho impresso la fiera bellezza dei suoi lineamenti, i suoi lunghi capelli e quegli occhi scuri ma che emanano una luce che scioglierebbe un ghiacciaio. Si vero risposi, oltre che ottima guerriera, valorosa, possiede notevole fascino, ma cosa avrebbe fatto Ork?. Marty rispose che forse il nobiluomo fosse un tantino geloso delle attenzioni di M.T.S., il vice gm degli HighLanders, e che per questo motivo abbia chiesto di allontanarsi dalla gilda. Ohibò!!! esclamai, questa cosa mi giunge nuova, il nobile Ork spesso ci accompagna nelle nostre avventure, ha lasciato che Nefetiti stesse con noi, ma per combattere e lavorare, e quando lui si assenta, lei torna a Fire Island . Certo che ne uccide più la lingua che la spada!! e tirai un calcio allo sgabello. Solo questo si dice? No, qualcun altro sostiene che da voci provenienti da Trinsic, i motivi sono di altro genere, ma ora vieni che contiamo le pelli di pinna che domani le metterò in vendita.
16/10/2022, 1:38 |
|
|
Trez
Veterano
|
Mentre stavamo sistemando in negozio le pelli pregiate di pinna assassina, Marty mi chiese: " amico mio ti vedo stanco, non sei il solito che cosa ti affligge?" Allora mi fermai e mi sedetti su una balla di pelli di pinna, tirai fuori la pipa ed accendendola, aspirando, dissi:" sono ormai troppi anni che Discordia manca alla guida degli HL, ho mandato a lei missive alle quali a volte rispondeva a volte no, ma il tono era sempre lo stesso, mi mancate ma non prevedo un ritorno, anche se mai dire mai. Percui visto che è molto tempo che guido la gilda, trovo sia utile avere un guild master giovane , con energie e voglia di tenere uniti gli HL. Marty aggrottò la fronte, si grattò il sedere, e disse:" sei tu a decidere, la gilda è nelle tue mani, siete la sola gilda order a difendere queste terre, vedi di fare la scelta giusta".
16/10/2022, 13:19 |
|
|
Trez
Veterano
|
Nella sala al primo piano della sede degli Highlanders, sedeva il guild master Lord Trez , pensieroso, faceva rotolare il mappamondo di Sosaria, la sua iniziale intenzione era miseramente fallita, che ancora si chiedeva il motivo, la sola unica soluzione per un passaggio di mano rimaneva consegnare la guida ad un vero HL , che per qualche anno fu in terre lontane, ma il suo cuore era sempre qui, ed ora che è tornato ha dimostrato che nulla è cambiato e che porta con sé i valori che ci trasmise la nostra amata Regina Discordia. Davanti ad una scacchiera, Lord Trez fece cadere una regina, non Discordia, e mosse il Re a dare scacco matto. M.T.S. nuovo guild master degli Highlanders. A breve si terrà una grande cerimonia. Fine della storia.
16/10/2022, 16:26 |
|
|
Maximilian I
Veterano
|
Trez ha scritto: Nella sala al primo piano della sede degli Highlanders, sedeva il guild master Lord Trez , pensieroso, faceva rotolare il mappamondo di Sosaria, la sua iniziale intenzione era miseramente fallita, che ancora si chiedeva il motivo, la sola unica soluzione per un passaggio di mano rimaneva consegnare la guida ad un vero HL , che per qualche anno fu in terre lontane, ma il suo cuore era sempre qui, ed ora che è tornato ha dimostrato che nulla è cambiato e che porta con sé i valori che ci trasmise la nostra amata Regina Discordia. Davanti ad una scacchiera, Lord Trez fece cadere una regina, non Discordia, e mosse il Re a dare scacco matto. M.T.S. nuovo guild master degli Highlanders. A breve si terrà una grande cerimonia. Fine della storia. Lord Trez mai scelta più azzeccata avresti potuto fare!!! Messere M.T.S. possiede tutte le caratteristiche ideali per ricoprire tale ruolo: forza, conoscenza, lealtà, partecipazione, coraggio, grinta e quella sana follia che è innata nei condottieri. Lode ad M.T.S.... nuovo Gran Maestro degli Highlanders.
17/10/2022, 22:14 |
|
|
M.T.S
Veterano
|
Terre desolate di Ice dimora di Lord M.T.S. Lord M.T.S era solito ad assopirsi sulla sua poltrona a pensare…... …..molte lune sono ormai passate dalla partenza di Lady Nefetiti, l’incarico era assai importante ma anche molto difficile e lungo da portare a termine, si narrava che nelle isolate terre del nord di Sosaria esistesse una rarissima pianta dai poteri magici, alcuni la chiamano la Rosa di Trinsic, ma ad oggi nessuno ne ha mai visto realmente l’esistenza. Quella notte mentre sedevo davanti al mio focolare mi capitò fra le mani un libro, il libro narrava le avventure di un nobile Cavaliere e della ricerca della famosa pianta magica, egli partì alla ricerca ben attrezzato e con al seguito molte provviste, raggiunse le isolate terre del Nord di Sosaria, girò giorni e giorni alla ricerca della pianta, trovò sul suo cammino molte insidie tali da fargli perdere la speranza e decidere di abbandonare l’avventura, da quel momento per molti anni non si parlò più della Rosa di Trinsic…… …..ottimo questo Rhum devo ricordarmi di passare nuovamente per Skara a fare provviste! Mentre riponevo il libro al suo posto mi venne una grande idea, ci voleva una persona di fiducia che si sapeva muovere velocemente e che soprattutto aveva le giuste conoscenze delle terre più isolate di Sosaria, chi meglio della nostra Shield Maiden di Gilda Lady Nefetiti….. Presi velocemente lo zaino lo scudo e la spada e mi misi immediatamente in cammino per raggiungere Fire Island, dove ella abitava. Arrivato ormai vicino alla dimora di Lady Nefetiti due Dragoni Commandanti mi diedero il benvenuto ma all’improvviso avvertii un grido e poco dopo uno dei Dragoni giaceva al suolo, era lei era Lady Nefetiti a cavallo della sua Kimera, ucciso pure il secondo Dragone mi si avvicinò e come suo solito fare mi diede una pacca sulla spalla ridendo. Lady Nefetiti era bellissima, lunghi e folti capelli, occhi scuri che emanavano una luce scintillante. ….mi chiese subito il perché della mia visita e se avevo bisogno di qualcosa. Allora scendendo da Cavallo mi levai l’elmo e iniziai a raccontare Lei della storia della Rosa di Trinsic e della mia intenzione di affidarle l’importante missione…… man mano che parlavo la vedevo sempre più interessata e sempre più vogliosa di lanciarsi alla ricerca. All’improvviso mi fermò e mi disse….posso partire e posso farlo anche subito, ma preferirei poter viaggiare nell’anonimato senza che nessuno mi riconosca, purtroppo da anni su noi HL girano troppe storie ed i menestrelli sono sempre pronti a narrare e sputare fango sul nostro onore, ma l’amara verità e un’altra storia. ….quasi incantato del suo sguardo penetrante rimasi immobile tanto che ella dovette darmi un calcio in uno stinco per farmi riprendere…. Dunque Nefetiti agiremo così, tu all’alba di domani partirai, porterai con te tutto il necessario per affrontare il lungo viaggio, penserò io a tutto il resto, nessuno avrà più tue notizie sparirai fino al tuo ritorno, dobbiamo solo far credere a Lord Trez ed agli altri Gildani che tu ti sia voluta allontanare per un periodo, nemmeno Ork Falken dovrà esserne al corrente, l’accordo sarà solo ed esclusivamente fra di noi. E così fu la mattina seguente all’alba ella partì, nell’anonimato assoluto vestita di abiti scuri, portava con sé la voglia dell’avventura e sapeva che la missione a Lei affidata era veramente importante e molto difficile. ….arrivato in sede di Gilda a Trinsic, trovai il nostro Guild Master Lord Trez e il vecchio amico OldPelio che stavano parlando e discutendo animatamente su qualcosa, ovviamente avevo già intuito il motivo dell’incontro ma facendo finta di niente mi sedetti vicino loro e ascoltai. Trez mi salutò….Bentrovato al nostro Vice Guild Master M.T.S, come vedi il vecchio Pelio è nostro ospite stamane, è successo un fatto strano, ieri uno dei nostri cacciatori su Fire Island mentre era alla ricerca di qualche Dragone, arrivato in prossimità della dimora di Lady Nefetiti non ha potuto far a meno di udire lamenti e pianti provenire da essa e stamane fatto ancora più grave Lady Nefetiti non è più fra le fila HL. ….ovviamente dovevo mantenere la missione segreta non potevo farmi subito scoprire, allora risposi loro di provare magari a contattare Ork Falken, marito di Lady Nefetiti, per capire se fosse successo qualcosa. Il Vecchio Pelio prese il destriero e partì per la dimora di Ork Falken…. ….Trez nel mentre stava giocando a scacchi allora mi avvicinai a lui e iniziai a parlargli di incarichi di gilda e nuove idee che avrei voluto mettere in atto, egli ascoltava e ogni tanto ridacchiava delle mie idee “Giggles” a un certo punto mi fermò mi guardò negli occhi e mi disse…..M.T.S noi ci conosciamo ormai da troppi anni e altresì ormai da troppi anni manca la guida della nostra Amata Regina Discordia, io sono stanco non ho più le forze di un tempo, ho saputo portare avanti la Gilda e l’ho sempre fatto con grande orgoglio e profondo interesse per tutti Noi, ma ora vorrei alleggerire il peso del mio fardello e poter trascorrere i miei prossimi anni nell’ozio e nella serenità…Io ascoltavo e non capivo dove egli volesse arrivare a un certo punto mi lanciò contro una pedina degli scacchi e con mia sorpresa mi aveva appena lanciato un messaggio, la pedina era il Re…. Vedi M.T.S tu racchiudi in te il vero spirito HL i veri valori trasmessi dalla Regina Discordia, tu verrai proclamato nuovo Guild Master HL durante una bellissima cerimonia ….datemi altro Rhum altro Rhum ….. La notizia di Trez mi aveva lasciato a bocca aperta dentro di me sentivo una gioia enorme ma allo stesso tempo sapevo che avrei dovuto portare avanti la Gilda in modo assolutamente perfetto come Trez aveva fatto in assenza della Regina Discordia. ….Ovviamente Trez accetto l’incarico, vorrei però parlarti di una cosa, e ritengo questo il momento ed il luogo adatto. Lady Nefetiti è partita per una missione, una lunga e dura missione solitaria e nell’anonimato, ella è alla ricerca della famosa Rosa Di Trinsic nelle più sperdute terre del Nord. Ho voluto affidare a lei la ricerca perché conosco il suo valore e il suo spirito di avventura, sono sicuro che a breve la vedremo tornare con la rosa di Trinsic. Trez ascoltava e annuiva con la testa. …Toc Toc…è permesso? era tornato il vecchio Pelio, senza nessuna notizia ovviamente, poiché Ork Falken non era al corrente di quanto affidato a Nefetiti. Trez scoppiò in una grande e fragorosa risata e cominciò a raccontare della missione a Pelio, i due mi guardarono ed entrambi mi dissero ora è tutto chiaro e pensare che credevamo che fra te e Nefetiti ci fosse una storia di amore segreto, ma ora tutto torna!!! ….finito il Rhum di Skara trovai sollievo con una rinfrescante brocca d’acqua! Ora che tutto sembrava finalmente risolto mi girai da Trez e gli dissi, se sarò il nuovo Guild Master tu diventerai il nostro Custode, il nostro sommo e saggio Custode HL, mentre se Nefetiti saprà portare a termine la missione vorrei proclamarla nostra Vice Guild Master. ….Cosciotti di pollo, pane e salsicce sono pronte messeri gradite qualcosa da bere? Così dopo aver finalmente chiarito i sospetti che erano nati ci sedemmo a gustare le pietanze e a bere dell’ottimo sidro! Lunga vita agli HL.
_________________ Guild Master HL
|
18/10/2022, 13:38 |
|
|
|