Navigazione
Inizia / Download
Indice del forum
Sito Web
Guida al gioco
Notifiche
Links utili
Primi passi
Le Classi
Le Skills
Firme dinamiche

Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/12/2024, 8:58

Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Una sgradita sorpresa. 
Autore Messaggio
Veterano

Mi trovavo a caccia nei pressi della Città di Minoc, con la scusa decisi di andare a far visita al vecchio Pelio, passando nella radura prima del suo castello udii delle strane grida, incuriosito e un po' preoccupato mi avvicinai ad uno strano edificio, l’insegna della proprietà riportava il nome del vecchio Ramingo, allora sempre più incuriosito girai sul retro per ascoltare meglio cosa stesse accadendo all’interno….

….Oh mio Commodoro o mio tesoro! A quale sollazzo stare in tua compagnia….

Era tutto chiaro le urla non erano certamente di terrore…ma il vecchio Ramingo si era fatto un nuovo amico!!! In fretta e furia mi allontanai prima di essere visto ed essere coinvolto in strani teatrini….

29/11/2024, 18:12
Profilo
Veterano

Per quanto qualche benpensante bigotto possa credere, la mutazione che ho avuto per mano del mago LeChuck ha operato in due direzioni : possibilità di approccio diverso con Rosa, liberarmi del Commodoro. Per la prima ci sto lavorando, quindi top secret, ma sulla seconda vi posso assicurare che siccome il Commodoro è dentro la mia stanza, ma in uno stato catatonico, risponde ad un solo mio volere, ed io, in forma femminile, glielo continuerò a chiedere fino al suo sfinimento fisico. :lol:
Per saggiare la mia nuova forma andai alla locanda di Rosa, salutai cordialmente Murphy, che altrettanto rispose, salii le scale e bussai alla porta di Rosa. Chiese chi fossi ed io risposi:" Sono Trezzolina la sorella di Trez" Allora la porta si aprì e mi fece entrare. Ci accomodammo sulla panca, e con la consueta eleganza ed ospitalità mi offrì dell'ottimo...thè..bah..Allora Rosa chiese:" Non ero a conoscenza che il messere il Ramingo Trez avesse una sorella, mai negli anni che ci siamo frequentati ha parlato di voi" " Vi credo, io e mio fratello non abbiamo avuto più rapporti da molti, moltissimi anni, poichè dopo la morte dei nostri genitori io fui mandata in un convento, mentre lui fu mandato presso un membro della gilda dei Mc Gregor che gli fece da precettore e ad imparare l'arte della guerra, mi sembra di ricordare si chiamasse Sir Kaleidos." " Quindi deduco che abbiate passato lontano da lui assai tempo?" " Si molto, molto tempo, troppo tempo ed è per questo motivo che io sono ora qui da voi" " Oh mia povera creatura, ma come avete saputo che io vi possa dare informazioni su di lui?" " Beh sapete, aver trascorso molti anni in convento mi ha dato la possibilità di saper leggere e scrivere, ma quando decisi di lasciare le confratelle, cominciai ad andare per le biblioteche delle città a leggere manoscritti in cui magari si parlasse di lui" " E trovaste qualcosa?" "Si, molte cose ho letto, dopo aver trascorso l'addestramento nei Mc Gregor, passò nei Keltoi, si specializzò nell'uso dell'arco e dell'ascia come qualità lavorativa, tanto che la Regina Discordia spesso gli commissionava ingenti quantità di legname per la gilda, poveretto un lavoro così faticoso, ed in quel periodo assai pericoloso per via delle bande di assassini che giravano per le lande" " ohh questo non lo sapevo, che vita dura sarà stata" " Poi ho letto delle sue gesta a difesa della Regina ma che non ottenne mai alcun riconoscimento, ma nonostante questo le è sempre stato fedele anche se spesso riceveva delle padellate sulla testa per via di qualche sua mancanza" " Ohh ma che Regina crudele doveva esser questa!" "Infine lessi che dalle ceneri dei Keltoi nacque la gilda degli HighLanders, sempre con la Regina Discordia a capo, e sempre con padellate e duro lavoro nei boschi a fare legna" " Poverino!" Sorseggiarono un'altra tazza di quella schifosa bevanda, avevo a questo punto la gola arsa ed il desiderio di tracannare una bella bottiglia di sidro, ma feci finta di nulla, come ad una buona dama conviene. " Poi persi le sue tracce per diversi anni, ma ad un certo punto lo ritrovai come Reggente della gilda HL!! Con sede proprio qui a Trinsic, quindi ora dovreste saperne più di me, mia cara Rosa" " Ahh si certamente, disse la locandiera, ho ben ottimi ricordi di lui: è stato per lungo tempo a capo degli HighLanders, ha mantenuto l'ordine in città ed accolto numerosi cavalieri, maghi, lavoratori, presso la sede della gilda facendola divenire la più importante e per questo la più malvista di Sosaria. Ci furono diversi scontri con alcuni personaggi, una guerra persa con la gilda della DRL, calunnie e prigionia lo colpirono che a tal punto, visto anche il ritorno da terre lontane del valoroso M.T.S., lo convinsero a cedergli il comando di reggenza della gilda. " "Interessante, queste cose non le conoscevo , andate avanti vi prego." " Mah, da qui in avanti vostro fratello sembrò distaccarsi dalla sua amata gilda, per un certo periodo pure sembrò impazzire, tanto da rivoltarsi ad essa, ma poi rinsavì, ma qualcosa nel suo cuore era cambiato, cominciò a frequentare bettole, locande, a bere oltre misura, a cercare amore a pagamento, ed è qui che ci conoscemmo. Prese a frequentare la mia locanda tutti i giorni e notti, poi seppi che si era preso una cotta per una guerriera negromante di nome Sephrenia. Pensavo quindi di non rivederlo più, invece lo ritrovavo spesso in locanda, e stava diventando sempre più pressante nei miei confronti, mi chiedevo perchè, mai gli avevo dato confidenze oltre misura, e poi sinceramente , ma resti fra di noi femmine, avvertivo non una grande affinità con lui, si un bell'uomo, pure simpatico quando sobrio, ma sinceramente non con le mie stesse vedute della vita, percui senza volerlo offendere, cercavo sempre di più di allontanarmi, mentre nel frattempo conobbi il vecchio mago Old Pelio e con lui trovai quella affinità che cercavo in un uomo." Piccola divagazione: dopo queste parole la botta che presi nelle mie parti intime, maschili, da Sephrenia erano zuccherini al confronto, ma dovetti stare nella parte e quindi dovetti mostrare ammirazione e felicità per la scelta di Rosa. " Purtroppo, disse Rosa, messer Trez divenne sempre più molesto, si incattivì nei miei confronti tanto che cercò in tutti i modi di sabotare il mio amore per Pelio, ma la pagò caramente, finì in carcere e quando ne uscì scelse di lasciare la gilda, che fra l'altro aveva disonorato, e divenne un Ramingo. Ma non finisce qui, ora libero da ogni carica istituzionale, cerca in tutti i modi di gettare discredito su di me e su colui che poi è diventato il mio amato sposo: Lord Old Pelio. Fino ad oggi non ci è ruscito, ma sono sicura che continuerà nel suo intento." " Mi dispiace, disse Trezzolina, queste cose non le sapevo e manco me le immaginavo, ero orgogliosa di mio fratello, ma ora ne sono assai turbata!" Le due femmine si abbracciarono, e quello di Rosa fu molto, molto caloroso, anche troppo direi , le sue mani scivolavano sul collo di Trezzolina accarezzandola e le sue labbra si posero su di esso con un bacio, ed un sorriso illuminò il suo viso. Poi prima di accomiatarsi Rosa chiese: " ma come mai mia bella Trezzolina indossate quella maschera a figura orchesca?" " Lo so di sembrar scortese, ma questa vostra domanda mi provoca una antica ferita e che mi ha lasciato un segno sul mio viso, perdonatemi mia signora ma di questo ne parleremo in altra occasione" Le due donne si salutarono e mentre Trezzolina stava per uscire, la coniglietta le si fece vicino con fare assai aggressivo. Ora se fossi Trez un bel calcio nel sedere e via a volare giù dalla finestra a quella mangia cioccolato a sbafo, ma siccome ero Trezzolina mi limitati a dire:" oh ma che bella coniglietta, che carina".

Allegati:
Trez_11-29_22.52.jpg
Trez_11-29_22.52.jpg [ 737.8 KiB | Osservato 55 volte ]
trezzolina.jpg
trezzolina.jpg [ 719.35 KiB | Osservato 55 volte ]

29/11/2024, 22:05
Profilo
Veterano

Ero dal mio fidato venditore Marty il mercante a Luna, la giornata degli sconti sulle merci era andata alla grandissima: ben due milioni di guadagno ottimo!!! " Marty tira fuori la bottiglia di sidro quello buono che si festeggia!!" " Subito milady ma chi siete?" disse il venditore. " ma che stai a dire? Io sono Trez il Ramingo!!" " Sarà come dite ma io vedo davanti a me una femmina, neanche male, ma dietro quella maschera orchesca non vi vedo il viso" Allora mi tolsi la figura orchesca e vidi il venditore diventare paonazzo e scoppiare a ridere a crepapelle. "Ma come una femmina barbuta e sareste voi mio signore e padrone? Sinceramente capisco ora la maschera, mai visto una simile creatura a Sosaria, o forse ne ho sentito parlare di un circo che ha come attrazione una donna barbuta, ma se dite che siete voi non capisco questo travestimento" " Non è un travestimento, è una mutazione della forma che mi ha fatto il mago LeChuck, su mia richiesta, per poter a mia volta verificare alcune cose su Rosa la locandiera di Trinsic, e devo dire che funziona, non mi ha assolutamente riconosciuto; ma ci sta un grosso problema, la magia del mago ha funzionato non al cento per cento....mi ha lasciato la barba e non ci sta modo di toglierla, ho provato in tutti i modi ma se la taglio ricresce immediatamente, anzi diventa, ho visto, anche più lunga. A questo punto se dovessi tornare da Rosa , neppure la maschera basterebbe a nascondere la peluria rossa ed il mio giochetto sarebbe svelato!!" "Ma allora come farete mio caro Trez?" " Beh a malincuore devo ritornare nelle mie vere sembianze, e cambiare tattica, fortunatamente il mago mi ha detto che è sufficente recitare ad alta voce, una formula di sole tre parole, e si torna normali." " Bene allora , mio padrone fatelo perchè in queste condizioni mi mettete assai a disagio, sembrate quella menestrella che vinse un festival di menestrelli e cantastorie a Moonglow anni fa, quella di nome Conchita Wurstel. " e si mise a ridere ancora. Sinceramente mi ero stancato di avere questa forma, chi mi vedeva senza maschera si metteva a ridere, l'unico che non ci faceva caso era il Commodoro Lo Stupratore, ma quello era abituato, per lui uomini o donne erano la stessa cosa. Allora mi concentrai e dissi: "Lukaku verata nik...." mi fermai in tempo, non era questa, " Klaatu Serata nik..." ehh noo, "accidenti eppure ero sicuro di ricordarmela, devo concentrarmi maggiormente, Marty allungami la bottiglia di sidro che mi serve per far tornare la memoria!" Il venditore gli allungò la bottiglia che era a metà, ed il Ramingo ancora sotto la forma di donna barbuta, la scolò tutta di un fiato." "Aaahhh..ora va meglio, sono sicuro, hic, di averla stampata in testa: Klaatu Barada Nikto ". Improvvisamente Trez scomparve dalla vista di Marty che era dietro il bancone. "Padrone, padrone dove siete?" Una voce si sentì provenire dal basso al che il venditore si sporse e vide....un graziosissimo maialino!!!! " Marty maledizione perchè non riesco a stare in piedi e sto a gattoni, maledizione!!" " Padrone più che gattoni siete ... un porcellino!!" " Noooooooooo!!! Sono sicuro al cento per cento di averla recitata come mi aveva detto il mago, ora vado da quel lestofante, lurido maghetto buono solo a fare trucchi con le carte, altro che magie, presto Marty prendimi con te e portami da lui veloce!" Così fece il venditore ed i due andarono nel bosco alla dimora di Lechuck. Quando entrarono, il mago riconobbe Marty e chiese:" Salute a voi, vi do il benvenuto nella mia casa, ma perchè portate con voi questo maialino? Me lo volete offrire per aver da me qualche pozione di amore, o di veleno?" Una voce assai incavolata si levò dall'animale: " Brutto schifoso imbroglione, mago da strapazzo sono Trez il Ramingo e la formula che mi avete detto non mi ha fatto tornare uomo, ma come vedete sono un porcello!! Ora, siccome sono sicuro che ho recitato le giuste parole, guardate il vostro dannato libro e verificate!" Il mago tolse dalla sua biblioteca il libro di magie ed incantesimi, lo sfogliò ed un ombra attraversò il suo viso. "Avete detto Klaatu Barada Nikto! ?" " Si, rispose il Ramingo" "Mmmm, ah ehm, si in effetti forse mi sono dimenticato che nel libro dice che la si deve recitare con una sospensione fra le due prime parole e l'ultima recitata come fosse un'esclamazione...si un piccolo dettaglio che mi è sfuggito, purtroppo, ahimè, scusate" Avete mai visto un maiale incavolato? Furioso? Beh Trez nonostante la forma animalesca poteva usare le mani, ops, le zampe e prese la balestra e...il mago sparì!! Pufff... solo un luccichio ed il nulla. "Maledetto sia LeChuck!!! Gli darò quello che si merita, dovrà nascondersi nelle viscere della terra, Marty portami a casa a Minoc, poi penserò come risolvere questo problema, devo però aspettare che mio cugino il mago MongoXXX torni dal raduno".

Allegati:
porcellino1.jpg
porcellino1.jpg [ 760.02 KiB | Osservato 41 volte ]

30/11/2024, 21:06
Profilo
Veterano

Il mago MongoXXX stava tornando dal raduno di Magincia. Era stata una intensa settimana di scambi di idee, magie, pozioni, filtri di amore, scambi di antichi libri di magie, ma anche di gran baldoria. Mentre era sulla strada del ritorno pensava ai tempi in cui abitava a Skara Brae. Ahh che bei tempi!, come stavo bene in quella casa vicina alla locanda dove potevo gustare il famoso spezzatino di Damon e la zuppa di pomodori di Rimon, e poi poter fare sempre quattro chiacchere con loro o gli occasionali avventori della locanda. E che rimpianto per il giardino con tanto di barbecue, nel quale tante belle serate trascorse con amici e parenti. Tutto questo a Vesper non lo ho, e tutta per colpa di quel borioso reggente che pur di fare un dispetto a mio cugino Trez, si è fatto incoronare Re! E sputò per terra. Arrivò alla sua dimora a Vesper e fuori da essa vide un bel porcellino che girava intorno. Mmmm se avessi ancora il barbecue sarebbe un ottimo pasto, pensò. Ma con suo grande stupore il maialino parlò:" Era ora cugino MongoXXX, sotto questa forma animalesca non mi sento al sicuro, già ho visto abitanti guardarmi con un certo interesse, e solo i miei furiosi grugniti, oltre il mio arco, li hanno tenuti a bada!" "Entriamo in casa cugino Trez e raccontatemi." Dopo aver illustrato al mago i fatti a me accaduti, implorai il suo aiuto. " Sei fortunato mio buon Ramingo, proprio in occasione del raduno sono venuto a conoscenza di una pozione che ti potrà far tornare definitivamente nelle tue forme umane, ma devi aver un attimo di pazienza perchè per farla occorrono particolari erbe e funghi, quest'ultimi si trovano nelle profondità di alcuni posti assai pericolosi. Ma ho anche un'altra ottima notizia, ho qui con me nella sacca, una lozione speciale per far andar via la tua barba!!". "Ottima notizia MongoXXX, almeno una volta risolto il problema della porcelliforma, potrò ridiventare Trezzolina e tornare da Rosa per carpirle alcuni segreti" "Ma sei proprio ostinato, non hai sbattuto il..grugno un pò troppe volte per questa causa persa?" " No, intendo andare fino in fondo, costi quel che costi!" " Come vuoi, cugino mio la zucca è tua. Per ora posso farti ritornare temporaneamente nella tua forma umana, ma sappi che non durerà a lungo, solo quasi una giornata e poi andrà ripetuta, però in attesa che io riesca a farti la pozione meglio che niente direi." " Ok , procedi pure,ma non è che ci sta una qualche formula da recitare ehhhh?" " No, quella serve per farti cambiare sesso, questa non ne ha bisogno" " Meglio, perchè a causa di quell' incapace di mago LeChuck, mi sta causando tutti questi guai...ma la pagherà, eccome se la pagherà!!"

ieri, 9:27
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2