Autore |
Messaggio |
Maximilian I
Veterano
|
Ciao Anseth, visto che mandarti un PM è impossibile(non partono dalla posta in uscita, probabilmente hai la casella piena) spero che per lo meno leggerai questo messaggio. Capisco che tutto il lavoro che tu hai fatto, da sempre, per gestire il server nonostante sia frequentato da poche persone alla lunga forse ti pesa, ma se posso permettermi un suggerimento questo senso di immobilità può solo peggiorare le cose. Sia chiaro.... io posso SOLO RINGRAZIARTI, per il tempo, la passione e soprattutto I SOLDI che spendi per tenere il server attivo... però se vogliamo sperare che questo server possa riprendersi ha bisogno di vita, organizzazione e presenza. So che non è facile, ma secondo me dovresti farti coadiuvare da qualcuno che possa darti una mano, a piccoli passi, per una gestione più attiva del server. Conosci i players di questo server certamente meglio di me... saprai bene chi eventualmente potrebbe ricoprire dei piccoli ruoli per cercare di dare un segnale di vita. Ho fatto qualche volta page in gioco... probabilmente non esistono GM.... beh... perchè non trovare queste figure? anche tra i players... che possa ravvivare le serate con piccole quest, orde di mostri o altro... ma certamente vedere una persona che è disposta a seguire le dinamiche del gioco a "me giocatore" potrebbe solo far piacere. Il divertimento è alla base di tutto... e secondo me potrebbe bastare poco per riattivare il server e far si che chi giochi non si annoi. Riflettici bene... io, nel mio piccolo, da ultima ruota del carro, posso soltanto darti la mia disponibilità qualora tu abbia bisogno di una mano di aiuto. Buona serata e W terre incantate. Ciao 
18/02/2022, 19:26 |
|
 |
Trez
Veterano
|
Uppo.
19/02/2022, 21:54 |
|
 |
OldPelio
Veterano
|
Ciao max, provo a dire la mia, anticipo che se mi dovesse uscire qualche "sfondone" me ne scuso in anticipo, tornando alla questione penso che dovremmo essere noi players a darci da fare e organizzarci, per esempio ho notato che chi logga non si fà sentire, magari avrà da fare le sue cose in game, ma non penso sia così tutte le volte ci sarà un giorno o meglio una sera che si domanderà che faccio? bene secondo me si potrebbe provare, giusto per inziare a darci un appuntamento una di queste sere, da lì poi si parte per organizzare qualcosa a seconda del tempo max a disposizione. In questa ottica sarebbe comodo utlizzare un canale vocale tipo discord, si vedrebbe subito che c'è e se è sul canale prenderci accordi per organizzarci.
20/02/2022, 21:34 |
|
 |
Maximilian I
Veterano
|
OldPelio ha scritto: Ciao max, provo a dire la mia, anticipo che se mi dovesse uscire qualche "sfondone" me ne scuso in anticipo, tornando alla questione penso che dovremmo essere noi players a darci da fare e organizzarci, per esempio ho notato che chi logga non si fà sentire, magari avrà da fare le sue cose in game, ma non penso sia così tutte le volte ci sarà un giorno o meglio una sera che si domanderà che faccio? bene secondo me si potrebbe provare, giusto per inziare a darci un appuntamento una di queste sere, da lì poi si parte per organizzare qualcosa a seconda del tempo max a disposizione. In questa ottica sarebbe comodo utlizzare un canale vocale tipo discord, si vedrebbe subito che c'è e se è sul canale prenderci accordi per organizzarci. Questo potrebbe essere uno spunto per ravvivare qualche serata.... ma sinceramente credo che ormai tutti i dung siano stati fatti e strafatti... alla lunga ti annoi anche a fare quelli.... mentre una quest immediata, con un GM hiddato che spawna mostri random in una città o che interpreta un "oscuro signore" con 74365347527462 milioni di hit points, da affrontarlo tutti insieme, potrebbe essere la novità che accende l'entusiasmo. Poi ribadisco che questo, secondo me, è solo una base di partenza... qualche GM che sia presente per leggere ed aiutare qualche player in difficoltà per me è fondamentale in un server, altrimenti ci si sente solo ed abbandonati del tutto, almeno è come la penso io.
20/02/2022, 23:14 |
|
 |
Admin
Staff
|
Se volessi unirti al mono-staff dovresti considerare degli aspetti importanti: Rinunciare all'account giocatore che verrà bannato per evitare il conflitto d'interesse. Studiare ed imparare ad utilizzare tutti i comandi indispensabili per modificare l'ambiente. Comandi che sono loggati, ovvero se dovesse esserci un abuso si risalirebbe subito all'autore. Pianificare eventi per tutti, sia per i buoni e sia per gli antipatici (anche per chi ti attaccherà), questo perché, da non giocatore, non dovrai mai essere di parte e non dovrai mai creare eventi ad personam o per pochi (favoritismo). La tua soddisfazione di giocare cambierà nella soddisfazione d'intrattenere gli altri (gratuitamente), e non sarà mai abbastanza qualunque cosa tu possa fare o immaginare. Sarà un'opportunità di crescita personale, un'esperienza da cui coloro che l'hanno provata ne sono usciti sicuramente più forti, estremamente provati, ma più forti. Se cerchi un secondo lavoro non retribuito e vuoi farmi compagnia per me va bene. Ma pensaci con cura, perché solo per organizzare la quest di Natale ci sono voluti più di una decina di giorni di lavoro, dopo anni e anni di esperienza. OldPelio ha scritto: ...penso che dovremmo essere noi players a darci da fare e organizzarci, per esempio ho notato che chi logga non si fà sentire, magari avrà da fare le sue cose in game, ma non penso sia così tutte le volte ci sarà un giorno o meglio una sera che si domanderà che faccio? bene secondo me si potrebbe provare, giusto per inziare a darci un appuntamento una di queste sere, da lì poi si parte per organizzare qualcosa a seconda del tempo max a disposizione. Il primo e l'unico GM che ho personalmente scelto. Ha ragione perché nessuna quest potrà mai sostituire le dinamiche che nascono dall'interazione naturale tra giocatori. Storie in GDR su cronache, bulks, città/territori, pvp, pvm, quester, trovare l'equip giusto, i magic jewels... e tanti altri meccanismi da cui prendere iniziativa per giocare insieme. Ma se invece ambisci a quests settimanali tutte diverse con premi sempre più ricercati, supporto tecnico per ogni minimo dubbio, accoglienza e tutoraggio dei nuovi nonostante le guide e il forum... allora confermami di aver compreso perfettamente i punti descritti sopra ed entra nello staff, perché io non avrei materialmente il tempo per farlo.
|
21/02/2022, 13:23 |
|
 |
Maximilian I
Veterano
|
Admin ha scritto: Se volessi unirti al mono-staff dovresti considerare degli aspetti importanti: Rinunciare all'account giocatore che verrà bannato per evitare il conflitto d'interesse. Studiare ed imparare ad utilizzare tutti i comandi indispensabili per modificare l'ambiente. Comandi che sono loggati, ovvero se dovesse esserci un abuso si risalirebbe subito all'autore. Pianificare eventi per tutti, sia per i buoni e sia per gli antipatici (anche per chi ti attaccherà), questo perché, da non giocatore, non dovrai mai essere di parte e non dovrai mai creare eventi ad personam o per pochi (favoritismo). La tua soddisfazione di giocare cambierà nella soddisfazione d'intrattenere gli altri (gratuitamente), e non sarà mai abbastanza qualunque cosa tu possa fare o immaginare. Sarà un'opportunità di crescita personale, un'esperienza da cui coloro che l'hanno provata ne sono usciti sicuramente più forti, estremamente provati, ma più forti. Se cerchi un secondo lavoro non retribuito e vuoi farmi compagnia per me va bene. Ma pensaci con cura, perché solo per organizzare la quest di Natale ci sono voluti più di una decina di giorni di lavoro, dopo anni e anni di esperienza. OldPelio ha scritto: ...penso che dovremmo essere noi players a darci da fare e organizzarci, per esempio ho notato che chi logga non si fà sentire, magari avrà da fare le sue cose in game, ma non penso sia così tutte le volte ci sarà un giorno o meglio una sera che si domanderà che faccio? bene secondo me si potrebbe provare, giusto per inziare a darci un appuntamento una di queste sere, da lì poi si parte per organizzare qualcosa a seconda del tempo max a disposizione. Il primo e l'unico GM che ho personalmente scelto. Ha ragione perché nessuna quest potrà mai sostituire le dinamiche che nascono dall'interazione naturale tra giocatori. Storie in GDR su cronache, bulks, città/territori, pvp, pvm, quester, trovare l'equip giusto, i magic jewels... e tanti altri meccanismi da cui prendere iniziativa per giocare insieme. Ma se invece ambisci a quests settimanali tutte diverse con premi sempre più ricercati, supporto tecnico per ogni minimo dubbio, accoglienza e tutoraggio dei nuovi nonostante le guide e il forum... allora confermami di aver compreso perfettamente i punti descritti sopra ed entra nello staff, perché io non avrei materialmente il tempo per farlo. Anseth sono stato per qualche periodo GM di uno shard.... ho usato Axis al tempo(non so se ancora è questo il pannello di controllo che utilizzi) quindi VAGAMENTE ho un flebile ricordo di quel periodo. Ma in ogni caso io ti dico la mia, che assolutamente puoi benissimo NON condividere!!! In uno shard dive si e no giocano 10 players con una certa frequenza, obbligare a chi eventualmente può dare una mano, ad abbandonare il gioco totalmente... beh sinceramente lo capisco dal punto di vista etico, ma molto meno dal punto di vista pratico. Oldpelio, che già conosci, Trez o M.T.S. per citare le persone che più di tutte conosco, credo che non abbiano bisogno della console da GM per avere un articolo.... obbligare una persona ad abbandonare e vedere deletato il proprio account... boh... mi sembra un attimino esagerato... ma ti ripeto... è il MIO pensiero! Proprio perchè creare quest di una certa importanza richiederebbe parecchio tempo, preparazione e voglia, le quest momentanee le troverei come quello spruzzo di novità da fare ogni tanto(mica ogni settimana). Sul reperire una persona con la possibilità di poter settare, ad esempio un +0,1 giusto per vedere se una skill si sblocca non lo troverei così scandaloso. Ti parlo di bowcraft per esempio.... le ho provate tutte... ho già utilizzato più di 17.000-18.000 log senza riuscire a fare un misero 0,1..... è un problema questo? o no? Io preferirei sapere che un player, storico, volenteroso, possa interagire coi poteri di GM piuttosto che sapere che page o PM resteranno non letti per sempre. Non avrei problemi a fidarmi di una figura del genere... ma ripeto... probabilmente è una MIA visione di gioco che a te o agli altri potrebbe anche non stare bene.
21/02/2022, 18:14 |
|
 |
Admin
Staff
|
Lo staff è garanzia di trasparenza, di qualità ed assicura a chiunque voglia partecipare delle basi solide di equità su cui costruire la propria esperienza. Far parte dello staff di Terre Incantate vuol dire proteggere e rappresentare una storia ventennale. Potrebbe sembrare un'esagerazione, ma per tutti coloro che la storia l'hanno scritta e l'hanno fatta queste considerazioni sono naturali e dovute. Se tu o qualcuno delle persone che hai citato desiderano intraprendere questo percorso, come scritto prima, per me va bene. L'importante è tenere bene a mente che si tratta di un tipo di esperienza diversa e probabilmente molto più impegnativa del normale giocare. Con riferimento alle skills, come detto tante volte, non si possono bloccare, è solo un'impressione che si può avere, perché per come è progettato il sistema di crescita rallentano diminuendo la probabilità di guadagnare punti in proporzione al valore attuale. Nel crafting vale la regola generale di produrre oggetti la cui probabilità di successo non sia al massimo e si può accelerare la crescita attraverso l'alimentazione come scritto nella guida.
|
22/02/2022, 13:43 |
|
 |
Maximilian I
Veterano
|
Admin ha scritto: Lo staff è garanzia di trasparenza, di qualità ed assicura a chiunque voglia partecipare delle basi solide di equità su cui costruire la propria esperienza. Far parte dello staff di Terre Incantate vuol dire proteggere e rappresentare una storia ventennale. Potrebbe sembrare un'esagerazione, ma per tutti coloro che la storia l'hanno scritta e l'hanno fatta queste considerazioni sono naturali e dovute. Se tu o qualcuno delle persone che hai citato desiderano intraprendere questo percorso, come scritto prima, per me va bene. L'importante è tenere bene a mente che si tratta di un tipo di esperienza diversa e probabilmente molto più impegnativa del normale giocare. Con riferimento alle skills, come detto tante volte, non si possono bloccare, è solo un'impressione che si può avere, perché per come è progettato il sistema di crescita rallentano diminuendo la probabilità di guadagnare punti in proporzione al valore attuale. Nel crafting vale la regola generale di produrre oggetti la cui probabilità di successo non sia al massimo e si può accelerare la crescita attraverso l'alimentazione come scritto nella guida. Ci mancherebbe.... non entro in merito alle scelte sui principi sul quale basare l'eventuale nomina... il server è tuo e lo gestisci tu... io ho espresso il mio pensiero. Ti ringrazio per il dialogo che hai voluto avere con me. Per quanto riguarda bowcraft... mangio e bevo sempre prima di iniziare a macrare una skill... ti assicuro che non sta salendo per nulla... non so come mai, ma non si sta schiodando da 84,0 punti da tantissimo tempo, e come ti ho già spiegato ho utilizzato almeno 17k-18k di legna.... visto quanto è complicato reperirla, sapere di macrare senza ottenere miglioramenti mi blocca. Non voglio sprecare ulteriori risorse se non prima capisco cosa sta succedendo e perchè la skill non sale. Per quanto possano essere lente le skill lavorative... tutta sta legna senza 0,1 è assurdo!!!
22/02/2022, 19:55 |
|
 |
Khan
Veterano
|
non ti scoraggiare ci sono momenti in cui la skill si blocca poi magari fa 0.2 0.3 in un attimo io ho vaghi ricordi ma mi pare che ci voglia poco meno di 300k di legna ... fai te i conti 
22/02/2022, 20:05 |
|
 |
Khan
Veterano
|
a proposito di quanto deto da Oldpelio io insisto  ma visto che quando saluti nessuno risponde e che tutti siano a macrare mi pare impossibile e visto anche usando il mappamondo bisogna aspettare circa 20/30 minuti x avere risposta di quanti sono in gioco ma tornare momentaneamente al vecchio comando? ( è tanto vecchio che in questo momento non ricordo nemmeno quale sia  )
22/02/2022, 20:13 |
|
 |
|