Navigazione
Inizia / Download
Indice del forum
Sito Web
Guida al gioco
Notifiche
Links utili
Primi passi
Le Classi
Le Skills
Firme dinamiche
 
 
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/10/2022, 9:53



Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 Addio 
Autore Messaggio
Veterano

Iscritto il: 02/03/2018, 12:01
Messaggi: 134
E' stato un piacere tornare e un dispiacere andarsene.

Purtroppo chi decide non sa neanche lui le regole dello shard e cambia le quest in corso d'opera.
Non pago di aver azzarato il punteggio delle perle (come da lui scritto in una delle postille aggiuntive della quest) ha deciso anche di metttermi in jail per 2 giorni.

La motivazione è che avrei infranto la regola Nr.6 che riporto per correttezza https://www.terreincantate.com/regolamento/regolamentogioco.html

Cita:
Regola Nr.6
E' vietato interferire nelle quest in modo non conforme alle quest stesse, usando un linguaggio non appropriato per es. (ao sei un gm?, ma che ce sta na quest? me dai lo zos colorato?) o facendo domande di altro genere. E' severamento VIETATO fare PVP nei seguenti casi: 1) Nel cimitero delle Terre Incantate 2) Durante i matrimoni e i relativi banchetti 3) In tutte le altre occasioni (quest, gare, tornei, ecc.) ma SOLO quando e SOLO se viene ESPRESSAMENTE annunciato dallo staff (yell in game OPPURE annuncio sul forum OPPURE cartelli in game "VIETATO PVP, PENA JAIL"). Se vi è una quest in corso è consigliabile non fare pvp a meno che la quest stessa lo vieti tramite annuncio di un GM (ricordiamo che nessuno ha il tag "sto fancendo una quest, non attaccatemi, sono invulnerabile"). Siete pregati di non disturbare il lavoro dei Game Masters per questioni di poco conto.


I fatti sono che ho usato Razor automatizzando la pescata mentre ero davanti al pc, sfortuna ha voluto che son dovuto andare a seguire un attimo mia figlia e al ritorno era li pronto sulla barca a fare il suo "dovere" (quasi peggio degli ausiliari del traffico).

La cosa che non capisco dove avrei interferito con la quest e per quale motivo dovrei essere in jail ?

Comunque chi dovrebbe vigilare e gestire il tutto oltre a essere un po' "dittatoriale" è anche una persona irrispettosa visto che mi ha dato ripetutamente del BARO quando ho solamente usato quello che il gioco permette mi fare e nulla più.

Con questo vi saluto e vi rignrazio.

Ps: tornerò forse ogni tanto a vedere se le cose saranno cambiate

Ciao Stefano

_________________
Immagine
GM All
Dalla Romagna con Furore!!


12/08/2022, 14:19
Profilo
Esperto

Iscritto il: 29/09/2018, 7:56
Messaggi: 63
Nooooooooo....torna a giocare ti prego... ripensaci.
Due giorni passano in fretta daiiiiiiiiiii :?

_________________
Immagine


12/08/2022, 15:19
Profilo
Veterano

Iscritto il: 03/12/2017, 10:59
Messaggi: 202
2gg come detto da nefe passano veloci, vedi di ripensarci magari passato il momento di "rabbia" ma poi te possino benedi!! che ti ci voleva a fermare un attimo?!!

_________________
Immagine


12/08/2022, 16:15
Profilo
Staff
Avatar utente

Iscritto il: 22/06/2017, 22:33
Messaggi: 20
Forse non conosci appieno il valore della parola "dittatoriale" e probabilmente la stai attribuendo con molta leggerezza. Questo perché un dittatore non è paziente, un dittatore non ti metterebbe in jail il personaggio per pochi giorni e non ti escluderebbe da una competizione. Quando un dittatore scopre di essere pesantemente imbrogliato e vede imbrogliate tutte le altre persone oneste, anche dopo che ti aveva gentilmente avvertito pubblicamente (vedi dopo), probabilmente nemmeno ti parlerebbe direttamente e non perderebbe nemmeno il tempo di scrivere il comando per la jail.

Da quando è iniziata la competizione, mentre gli altri partecipavano normalmente, è stata tua premura automatizzare la raccolta degli elementi indispensabili alla quest. Automatizzazione tale da farti avere un punteggio surreale confrontato ad altri che socializzavano e partecipavano manualmente nello stesso periodo.

Ora leggi bene ciò che segue.

Proprio per evitare la farsa dei cavilli del regolamento, il 10 agosto 2022 alle ore 18:34, nella discussione Le Conchiglie Di Venere 2022 appariva questo messaggio (che sostanzialmente era per te):

Terre Incantate ha scritto:
[GDR OFF]

Non è consentito partecipare alla quest automatizzando la raccolta degli elementi di gioco, ovvero lasciare il personaggio senza controllo e farlo partecipare passivamente. La quest nasce come incentivo per l'interazione sociale e per una sana competizione. Comportamenti simili sono controllati e non porteranno altro che all'azzeramento del punteggio.

Partecipare con entusiasmo e nel rispetto degli altri.

E cosa accadeva 2 giorni dopo?

20 minuti il mio personaggio visibile sulla tua nave che si godeva lo spettacolo della tua automatizzazione: gestione demoni, movimento della nave e tanta pesca, e a ricominciare. Alla faccia dell'evento sfortunato! Se oggi il presunto dittatore non fosse passato chissà a quanti gliel'avresti fatta sotto il naso! Peccato che il dittatore vada a caccia d’imbrogli.

...un dittatore strano!

A prescindere tutto, hai ricevuto una semplice jail e l'esclusione dalla competizione. Io al posto tuo mi sentirei un privilegiato e nemmeno mi azzarderei ad insultare. Ti ripeto la citazione che avevo detto mentre ero sulla tua barca, dopo che sei tornato con onorevoli giustificazioni: "Il peggior difetto di chi si crede furbo, è pensare che gli altri siano stupidi.".

Vuoi dirci addio? Vuoi restare? Fai quello che desideri però l'importante è che tu capisca che chi insinui dittatore, ovvero me, nei limiti delle sue possibilità, cercherà sempre di favorire il gioco onesto ed equo per tutti.

Addio, arrivederci, o qualunque cosa ti aggrada.

Lo strano dittatore


12/08/2022, 18:08
Profilo WWW
Veterano

Iscritto il: 02/03/2018, 12:01
Messaggi: 134
OldPelio ha scritto:
2gg come detto da nefe passano veloci, vedi di ripensarci magari passato il momento di "rabbia" ma poi te possino benedi!! che ti ci voleva a fermare un attimo?!!


Purtroppo in 2 giorni l'arroganza di sapere tutto non cambia.

Cita:
20 minuti il mio personaggio visibile sulla tua nave che si godeva lo spettacolo della tua automatizzazione: gestione demoni, movimento della nave e tanta pesca, e a ricominciare. Alla faccia dell'evento sfortunato! Se oggi il presunto dittatore non fosse passato chissà a quanti gliel'avresti fatta sotto il naso! Peccato che il dittatore vada a caccia d’imbrogli


20 minuti visibile, assolutamente falso, in quanto son stato lontano dal pc 10min all'incirca.
20 minuti che andava la macro Vero, ero davanti al PC intento a fare altro mentre controllavo il pg pescare.
Non ho purtroppo lo screen a riprova perche è stata tua premura farmi sloggare una volta messo in jail, e di conseguenza cancellare ogni prova temporale.

I 10 min che mi son allontanto è stato per motivi famigliari urgenti, e, colpa mia, non ho pensato a fermare la macro.

Cita:
Ti ripeto la citazione che avevo detto mentre ero sulla tua barca, dopo che sei tornato con onorevoli giustificazioni: "Il peggior difetto di chi si crede furbo, è pensare che gli altri siano stupidi."


Non sai neanche chi sono è continui a darmi del "furbo" e trattarmi come un "farabutto" come se volessi fregare chiunque, mi hai dato del BARO solo perchè so creare macro complesse e sfrutto il tempo che non sono al PC per far giocare da solo il PG?
Non ho nascosto a nessun il fatto che avevo fatto una macro per automatizzare, perchè dovevo? Anzi se qualcuno mi avesse chiesto info gliele avrei tranquillamente date.
Comunque appena letto il tuo post mentre ero fuori casa, mi son premurato di bloccare il gioco perche ovviemente non ero davanti al pc, ma io son un Furbo, oppure un Furbo avrebbe detto di non aver letto il post e sarebbe andato avanti incurante? Chi lo sa???

Oggi pausa pranzo avevo tempo e dopo aver cercato manualmente alcuni serpenti elite da uccidere, visto che non ce ne erano, mi son messo a pescare, ma una cosa così ripetitiva e noiosa ho deciso di farla fare a razor, visto che è possibile usarlo, non ho modificato la macro che avevo giò fatto con i demoni e i conrtolli della barca ma ero li davanti. Ovviamente tu non ci crederai perchè parti dal presupposto che voglia fregare tutti, ma quando fossi tornato in ufficio avrei staccato perchè non potevo stare davanti al PC.

PS: se volevi evitare cose macrabili bastava mettessi le conchiglie, solo nei serpenti elite, e non sarebbe esistita macro per poterli gestire.

Cita:
però l'importante è che tu capisca che chi insinui dittatore, ovvero me, nei limiti delle sue possibilità, cercherà sempre di favorire il gioco onesto ed equo per tutti.


La macro come l'ho fatta io la possono fare tutti, quindi favorisci il gioco a chi non è capace a farla, cosa NON equa ma limitante per chi è capace.

Tanto il coltello dalla parte del manico lo hai tu, e come già riscontrato, mi sembra impossibile avere un dialogo costruttivo in quanto o si fa quel che vuoi te o si fa quel che vuoi te, la ripetizione è voluta.

Mi spiace solo lasciare degli compagni di avventure ritrovati dopo tanti anni, ma, come nel gioco, anche nel real odio la mancanza di rispetto.

Quindi vi saluto e buon real a tutti!

That's all folks!!

_________________
Immagine
GM All
Dalla Romagna con Furore!!


12/08/2022, 19:39
Profilo
Junior

Iscritto il: 30/04/2022, 10:21
Messaggi: 12
Capisco Fowi perchè si sente ferito... non siamo in tanti e siamo quasi come una famiglia...

Capisco l'Admin che deve far rispettare le regole che magari non erano chiarissime ma vanno fatte rispettare...

Capisco ancora l'Admin che presa la decisione non si torna indietro...

Spero Fowi che non ti fai prendere troppo dall'orgoglio perchè alla fine di tutto e per quel poco che conta, che ti possa importare o meno ci mancheresti....

Almeno per me sarebbe così :) altrimenti poi chi mi killa col mago?

Ti scrivo: a presto


13/08/2022, 13:48
Profilo
Esperto
Avatar utente

Iscritto il: 12/07/2017, 22:31
Messaggi: 53
Eddai Fò, mi vuoi davvero lasciare da solo a combattere con i bulk?

_________________
PER CAPIRE CHI VI COMANDA, BASTA SCOPRIRE CHI NON VI E' PERMESSO CRITICARE
-Voltaire


Immagine


17/08/2022, 0:52
Profilo
Junior

Iscritto il: 22/08/2017, 21:19
Messaggi: 10
Sono daccordo sul bannare la macro away per il fishing dato che le conchiglie si fanno anche non afk uccidendo i mob...
Per quanto riguarda i corni, considerando il drop rate, è semplicemente impensabile che qualcuno lo stia facendo senza una macro.
Per aprire l'ammontare di conchiglie che si fanno in un'ora, ci vuole un'altra ora di minata MANUALE con 10 sec di cd. Non so come si possa anche solo pensare che qualcuno lo stia facendo manualmente se devo essere sincero. E se lo scopo è socializzare e divertirsi, beh non vedo in che modo quest'obiettivo possa essere raggiunto cliccando due tasti ogni 10 secondi.

La mia proposta è di permettere la minata in macro dei corni.


19/08/2022, 22:30
Profilo
Esperto

Iscritto il: 29/09/2018, 7:56
Messaggi: 63
Antares ha scritto:

Spero Fowi che non ti fai prendere troppo dall'orgoglio perchè alla fine di tutto e per quel poco che conta, che ti possa importare o meno ci mancheresti....

Almeno per me sarebbe così :) altrimenti poi chi mi killa col mago?

Ti scrivo: a presto



I due giorni sono passati da un bel pò... ti stiamo aspettando... io ti aspetto.

Un bacione

_________________
Immagine


20/08/2022, 8:34
Profilo
Esperto

Iscritto il: 12/09/2017, 14:44
Messaggi: 59
non so cosa ce scritto sul regolamento ma macrare per una quest e da nabbi :P torna a giocare 8-)


20/08/2022, 15:55
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Copyright © 2017 Terre Incantate All Rights reserved. • Privacy Policy
Terre Incantate is an unofficial Ultima Online shard. Some images and content are
copyright Ultima Online © 2012 EA Games - Electronic Arts Inc.
This is an Ultima Online nonprofit project. Ultima Online is developed by Origin.