Navigazione
Inizia / Download
Indice del forum
Sito Web
Guida al gioco
Notifiche
Links utili
Primi passi
Le Classi
Le Skills
Firme dinamiche

Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 12/09/2024, 21:12

Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 comando mondo 
Autore Messaggio
Veterano

Allora torniamo al vecchio caro comando Sstats

24/01/2023, 20:11
Profilo
Veterano

Trez ha scritto:
Allora torniamo al vecchio caro comando Sstats

sarebbe la soluzione più veloce di sicuro, ma il mappamondo mi piace, sarebbe da aggiustare la questione della localizzazione dei pg, al momento non ho idee al riguardo ma spero che anche altri partecipino alla discussione, dando il loro importante contributo.

24/01/2023, 22:04
Profilo
Veterano

Caro Pelio non vedo molte soluzioni: A) una volta era Sstats entravi e vedevi subito chi era loggato: Pelio, Trez,MTS,Discordia, Alexiel, Raffix, Khan,Bardoz, Dylan Raver... quindi sapevi che ci stavano order e pk ma non dove fossero, anche se un pk aveva il tuo indirizzo e magari ti aspettava fuori dall'uscio hiddato .. B) tolto questo comando ci stava solo la indovina a Moonglow che dopo diverso tempo in game ti faceva vedere il nome di chi vedeva, alcuni in real altri che erano loggati prima... C) mappamondo: pallino arancione sei tu, pallino blu gli altri che siano order o pk... e sempre visibili dopo diverso tempo in game.
Aggiustare la localizzazione che senso avrebbe? Io sono a Brit in banca e invece mi vedi a brit fuori dalle mura?
Ricordiamoci che aver tolto il vecchio comando fu dovuto al fatto che essendo rimasti in pochi a giocare, e non tutti nello stesso orario, se si fosse tenuto il vecchio comando uno loggava faceva Sstats vedeva che non ci stava quasi nessuno e sloggava subito. Introducendo l'indovina e togliendolo si costringeva a rimanre loggati per almeno una ventina e più di minuti per vedere chi era in game o lo era stato.. aveva un senso ma poco appeal sinceramente. Con il mappamondo si ha una visione non istantanea, quindi bisogna rimanere loggati come con la indovina, ma non sai chi siano ma vedi dove sono, tranne chi sta dentro un dungeon perchè non lo rileva. Parlando da niubbo con il comando Sstats vedevo subito, con indovina dovevo aspettare ma vedevo, con il mappamondo anche aspettando devo per forza far salire la skill cartography a 60 altrimenti non vedo che me, e da nabbo è una penalizzazione non da poco rispetto al passato. Si crea una disparità di base su un comando che dovrebbe esser uguale per tutti, questa è la mia opinione da newbie che entra in game e comincia a giocare.

25/01/2023, 0:40
Profilo
Veterano

aldila dell'aspetto gdr mappamondo o indovina non sposta il fatto che dopo mezzora non trovi nessuno in game e slogghi come facevi dopo il comando sstat forse bisognerebbe fondere le due posibilita e far si che il mappamondo facesse vedere chi c'e' (i nomi dei pg) e niente piu

25/01/2023, 13:09
Profilo
Veterano

Khan ha scritto:
aldila dell'aspetto gdr mappamondo o indovina non sposta il fatto che dopo mezzora non trovi nessuno in game e slogghi come facevi dopo il comando sstat forse bisognerebbe fondere le due posibilita e far si che il mappamondo facesse vedere chi c'e' (i nomi dei pg) e niente piu

potrebbe essere la soluzione magari dicendo su quale mappa somo senza dire il punto.

macrarla sino a quanto serve non lo ritengo un prob, ovvio che il niubbo che logga vorrebbe vedere subito se ce gente ma è sempre stato così tutto e subito!!!

25/01/2023, 19:00
Profilo
Veterano

il problema di macrarla sono le scroll devi fare legna e pelli x un niubbo è un bel lavoro, una volta i vendor le vendevano non sarebbe uno scandalo rimetterle

25/01/2023, 20:31
Profilo
Veterano

il sistema per avere le scroll c'è basta ingegnarsi. ovvio che bisogna stare in game e se ne possono avere 500 ogni ora.

25/01/2023, 22:11
Profilo
Veterano

Ripeto. è uno sbatti inutile per uno nabbo... da nabbo alzo altre skill altro che cartography... però chi è old e la ha alzata negli anni mi può localizzare.. io nabbo no. Ripeto il comando Sstats non faceva questa differenza sostanziale fra chi era niubbo e chi giocava da tempo... ora si e non lo trovo giusto e stimolante..se poi non la volete capire fate pure...

25/01/2023, 23:30
Profilo
Veterano

A questo punto chiedo se la discussione porterà modifiche oppure è fine a se stessa, a mio avviso qualcosa bisogna fare per migliorare.

29/01/2023, 15:24
Profilo
Staff

Trez ha scritto:
A questo punto chiedo se la discussione porterà modifiche oppure è fine a se stessa, a mio avviso qualcosa bisogna fare per migliorare.

Questo argomento ha sempre generato opinioni contrastanti e alla base c'è il desiderio (dal punto di vista del giocatore) di voler avere il massimo controllo su ciò che accade, anche oltre la reale necessità. Ma è davvero necessario sapere esattamente chi è online (ex sstat) senza sforzo? Personalmente ne dubito e credo che porti più danni che vantaggi.

Dal momento che sono anni che esiste una sorta di malessere sull'argomento, se lo desiderate, io lascerei la piena decisione a voi. Quello che c'è oggi nasce da scelte ben ponderate che però, evidentemente, non soddisfano a pieno ciò di cui avete bisogno.

Ci sono diversi sistemi a disposizione per conoscere chi è online: notifica login, chiaroveggente, mappamondo ed ex sstat (attualmente disabilitato).

Vogliamo creare un sondaggio a scelta multipla nel quale potrete esprimere le vostre preferenze? In base al risultato applicherò le modifiche così come la maggioranza avrà deciso, che sia rimettere il vecchio sstat, togliere il mappamondo, limitarlo, etc… a voi la piena responsabilità della decisione.

Se siete favorevoli al sondaggio, scrivete di seguito le opzioni che vorreste siano presenti oltre alle normali abilitato/disabilitato. Appena avremo raccolto un pò di informazioni in più lo aprirò in discussioni generali.

29/01/2023, 22:02
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo