Trez ha scritto:
A questo punto chiedo se la discussione porterà modifiche oppure è fine a se stessa, a mio avviso qualcosa bisogna fare per migliorare.
Questo argomento ha sempre generato opinioni contrastanti e alla base c'è il desiderio (dal punto di vista del giocatore) di voler avere il massimo controllo su ciò che accade, anche oltre la reale necessità. Ma è davvero necessario sapere esattamente chi è online (ex sstat) senza sforzo? Personalmente ne dubito e credo che porti più danni che vantaggi.
Dal momento che sono anni che esiste una sorta di malessere sull'argomento, se lo desiderate, io lascerei la piena decisione a voi. Quello che c'è oggi nasce da scelte ben ponderate che però, evidentemente, non soddisfano a pieno ciò di cui avete bisogno.
Ci sono diversi sistemi a disposizione per conoscere chi è online: notifica login, chiaroveggente, mappamondo ed ex sstat (attualmente disabilitato).
Vogliamo creare un sondaggio a scelta multipla nel quale potrete esprimere le vostre preferenze? In base al risultato applicherò le modifiche così come la maggioranza avrà deciso, che sia rimettere il vecchio sstat, togliere il mappamondo, limitarlo, etc… a voi la piena responsabilità della decisione.
Se siete favorevoli al sondaggio, scrivete di seguito le opzioni che vorreste siano presenti oltre alle normali abilitato/disabilitato. Appena avremo raccolto un pò di informazioni in più lo aprirò in discussioni generali.