Navigazione
Inizia / Download
Indice del forum
Sito Web
Guida al gioco
Notifiche
Links utili
Primi passi
Le Classi
Le Skills
Firme dinamiche

Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/11/2024, 17:11

Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Funzionamento retaming 
Autore Messaggio
Veterano

Ciao ragazzi, volevbo avere, se possibile, dei chiarimenti in merito al retaming.
Dalla guida si legge così:
"Un'altra tecnica valida è il retaming, che consiste nel tamare pet gia stati tamati da un altro player. Questi mob prenderanno +6 alla skill minima necessaria per ogni ACCOUNT (non pg) che l'ha tamato prima poi rilasciato.

ES: Kaio tama un toro (skill minima necessaria 71,1) e lo rilascia. OldPelio farà taming sullo stesso toro (skill minima necessaria 71,1 + 6) = 77,1 e lo rilascia. Pluto a sua volta farà taming sullo stesso animale (skill minima necessaria 71,1 +6 + 6) e cosi via sino al quarto pg, insomma ogni volta che si tama un animale precedentemente tamato e rilasciato bisogna aggiungere +6 per quante volte sono state le tamate."

La domanda è: è necessario essere 4 differenti players a tamare lo stesso animale? Oppure va bene anche essere in due? Perchè io e Nefetiti abbiamo notato che a ritamare lo stesso pet ci mettiamo 1 volta soltanto, esce scritto un messaggio che sostanzialmente dice che è stato facile, ma non abbiamo mai notato nessun punto di guadagno.

La cosa sembra interessante, se funziona per davvero, ma al momento attuale non abbiamo ancora capito il corretto funzionamento di questo metodo.

Fatemi sapere, grazie :)

02/07/2022, 16:53
Profilo
Veterano

in due si puo fare ma come hai gia detto è meglio essere in di piu credo che qll sia stato scritto da Oldpelio che è un super esperto :lol: chiedi a lui . io ricordo soltanto che è meglio avevre diversi animali in modo da non tamare sempre lo stesso continuamnete xke altrimenti la skill non sale

02/07/2022, 17:00
Profilo
Veterano

ciao, il retaming funziona, sempre che non sia cambiato qualcosa ma non credo.
prendiamo ad esempio Max e Nefe, innanzitutto vi serve uno spazio circoscritto in cui mettere, Es: 10 animali, stretto perche vi consente di macrare anche non stando al pc.
Ora max tama un unicorno con 95.1e lo rilascia, lo tama nefe sempre con 95.1, max LO RITAMA CON 101.1 cioe 6 punti sopra, lo stesso fara nefe, ovviamente dovete avere gioielli o altro che serve per aggiustare la skill al punto più basso possibile, questo per avere più tentativi possibile.

sotto l'elenco degli animali con i vari punteggi di skill per tamarli.
https://uo.stratics.com/content/skills/anim.php

se non è chiaro qualcosa a disposizione.

P.S. per spazio piccolo intendo del tipo dove sono i ridgeback :) max sa di cosa parlo.

02/07/2022, 21:15
Profilo
Veterano

.. mi ero dimenticato un consiglio, una volta tamato un pet rinominatelo altrimenti non capirete più quale dovete ritamare.

02/07/2022, 21:48
Profilo
Veterano

Buongiorno... è quello che facciamo già.... ma a parte che ritamare lo stesso pet, nonostante il + minimo, avviene al primo colpo... ma non da mai nessun risultato in termini di aumento della skill.... per questo non capisco -_-

Altra cosa.... al di la di dove mettersi... come si può macrare longano dal pc, se in teoria devi aumentare coi gioielli il pet da tamare? O_o

03/07/2022, 11:12
Profilo
Veterano

Spetta spetta spetta.... leggendo sul sito che mi hai mostrato Pelio, ho visto questo punto:

"Optimizing Your Gains

Tame creatures you have about a 50% success chance on, since you will not gain from failed attempts. You can safely extend this range to 40-90% for some variety, but don’t focus on anything with a lower success chance. If you routinely need more than 4-5 attempts to tame a creature, you are wasting your time on something that is still too hard for your skill level. If you want to tame a certain creature that has a particularly good spawn (e.g. great harts, white wolves, ridgebacks), you may find that adjusting your success chance by using skill jewelry will help your gains. Always keep in mind, it’s quantity over quality – and don’t lose patience!"

Che usando il traduttore da:

"Ottimizzazione dei tuoi guadagni

Addomesticare le creature su cui hai una probabilità di successo del 50% circa, dal momento che non otterrai risultati da tentativi falliti. Puoi tranquillamente estendere questo intervallo al 40-90% per alcune varietà, ma non concentrarti su nulla con una probabilità di successo inferiore. Se hai regolarmente bisogno di più di 4-5 tentativi per domare una creatura, stai sprecando il tuo tempo in qualcosa che è ancora troppo difficile per il tuo livello di abilità. Se vuoi domare una certa creatura che ha uno spawn particolarmente buono (ad es. Grandi cervi, lupi bianchi, ridgeback), potresti scoprire che regolare le tue possibilità di successo usando gioielli abilità ti aiuterà a guadagnare. Tieni sempre a mente, è la quantità rispetto alla qualità e non perdere la pazienza!"

Mi sembra di capire che non si deve fare su creature difficili perchè se fallisce è tutto tempo sprecato!!!

E' corretto oppure no?

A sto punto dovrei andare su un animale che si tama a primo colpo?

03/07/2022, 11:31
Profilo
Veterano

Maximilian I ha scritto:
Spetta spetta spetta.... leggendo sul sito che mi hai mostrato Pelio, ho visto questo punto:

"Optimizing Your Gains

Tame creatures you have about a 50% success chance on, since you will not gain from failed attempts. You can safely extend this range to 40-90% for some variety, but don’t focus on anything with a lower success chance. If you routinely need more than 4-5 attempts to tame a creature, you are wasting your time on something that is still too hard for your skill level. If you want to tame a certain creature that has a particularly good spawn (e.g. great harts, white wolves, ridgebacks), you may find that adjusting your success chance by using skill jewelry will help your gains. Always keep in mind, it’s quantity over quality – and don’t lose patience!"

Che usando il traduttore da:

"Ottimizzazione dei tuoi guadagni

Addomesticare le creature su cui hai una probabilità di successo del 50% circa, dal momento che non otterrai risultati da tentativi falliti. Puoi tranquillamente estendere questo intervallo al 40-90% per alcune varietà, ma non concentrarti su nulla con una probabilità di successo inferiore. Se hai regolarmente bisogno di più di 4-5 tentativi per domare una creatura, stai sprecando il tuo tempo in qualcosa che è ancora troppo difficile per il tuo livello di abilità. Se vuoi domare una certa creatura che ha uno spawn particolarmente buono (ad es. Grandi cervi, lupi bianchi, ridgeback), potresti scoprire che regolare le tue possibilità di successo usando gioielli abilità ti aiuterà a guadagnare. Tieni sempre a mente, è la quantità rispetto alla qualità e non perdere la pazienza!"

Mi sembra di capire che non si deve fare su creature difficili perchè se fallisce è tutto tempo sprecato!!!

E' corretto oppure no?

A sto punto dovrei andare su un animale che si tama a primo colpo?

L'ho fatta + di 10 anni fa quindi non ne son sicuro, ma mi ricordo che i giolli si usavano per arrivare al limite minimo richiesto.
Es: se il Nigth richiede 100 di skill per essere tamato, con i gioielli il top era arrivare a 100,0 - 100,1 in modo da dover tentare tante volte prima di riuscire a tamarlo.

03/07/2022, 12:53
Profilo
Veterano

forse vi ho confuso le idee usando come esempio un unicorno, max tu devi tamare un animale piu vicino possibile alla tua skill reale, appena lo hai tamato lo rilasci e lo tama nefe, sperando che anche Lei sia al tuo livello di taming più o meno, dopo di che per tamarlo di nuovo dovete aggiungere +6.

03/07/2022, 21:17
Profilo
Veterano

OldPelio ha scritto:
forse vi ho confuso le idee usando come esempio un unicorno, max tu devi tamare un animale piu vicino possibile alla tua skill reale, appena lo hai tamato lo rilasci e lo tama nefe, sperando che anche Lei sia al tuo livello di taming più o meno, dopo di che per tamarlo di nuovo dovete aggiungere +6.

Eh ma la mia taming reale è 89,2... cosa dovrei tamare?
Se nefe ha 105, che succede? Lei tama una prima volta con questo valore?

E' un bordello da capire asd

03/07/2022, 23:21
Profilo
Veterano

ho controllato e tu devi tamare unicorno mettendo gioielli sino a 95.1 ogni volta che arrivi a fare un punto scala 1 punto con i gioielli così rimani sempre a 95.1.
Nefe tamera con la sua skill reale per Lei sarà più veloce, almeno sino a quando non vi sarete equiparati poi potra usare lo stesso sistema.

consiglio di essere Tu il primo a tamarli, così il cap si dovrebbe alzare a 101.1 e nefe avrà qualche possibilità in più che anche a Lei salga.

04/07/2022, 9:17
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo