Il mago e la sua cavalcatura: problema
Autore |
Messaggio |
Maximilian I
Veterano
|
Buonasera, eccomi qui dopo quasi 2 anni di gioco a discutere con voi, e soprattutto con Anseth in merito alla classe del mago, in particolare della sua cavalcatura.
Sappiamo tutti quanti che il mago è una classe da supporto, specie in pvm.... non parlo di mostriciattoli scarsi, ma di mob di un certo livello, ed il mago ha solo 1 modo per combattere: castare 2 demoni + 1 vortex !!! Ora... per fare questo, in una fase NORMALE del gioco, significherebbe due cose: 1) camminare a piedi (quindi avere 0/5 come slot pet) 2) avere un pet ethereal, che sapete bene che sono quelli che scompaiono e si shrinkano nello zaino quando scendi dal pet(o anche se si viene uccisi)
il punto 1 è molto difficile, perchè a piedi significa non avere la velocità necessaria per scappare di fronte ai pericoli. il punto 2 invece è ancor più difficile perchè questa cavalcatura, così fondamentale per il mago, richiede per averlo credo 4 anni di GIOCO EFFETTIVO!!!
Io attualmente, da tanti mesi, ho avuto la fortuna di avere questa tipologia di pet in prestito da M.T.S. (che ringrazio) in quanto lui l'ha vinta in una quest.... se non fosse stato per lui il mio gioco sarebbe stato molto limitato, con conseguente magari flessione della voglia di giocare per impossibilità di poter essere autonomo.
Adesso parlo un attimino dei cavalcabili normali.
Se sali su un semplice cavallo/lama/orn ti occupa 1 spazio slot, e ciò si traduce nella possibilità di poter castare soltanto 2 demoni Se sali su uno scarafaggio grigio, fondamentale quando vai a raccogliere casse del governatore o se ti dedichi alla raccolta del lino o se decidi di andare a destard a fare pelli oppure se sali su un nightmare... ti occupa 2 spazi slot, e ciò si traduce nel poter castare 1 demone e 1 vortex Se non ricordo male ci sono anche pet che occupano 3 spazi slot... e sarebbe ancora peggio in quanto potresti castare soltanto 1 demone
Dopo tutto questo tempo di gioco ho avuto modo di constatare che di fronte a mob di livello alto poter castare 2 demoni e 1 vortex ti garantisce una maggiore possibilità di vivere perchè spesso succede che i demoni possano essere uccisi o dispellati subito, ed avere 3 creature a "tenere impegnati" i mostri cazzuti = maggiore possibilità di non schiattare.
La mia osservazione/domanda che vorrei fare ad Anseth è: io capisco che l'ethereal è una figura sicuramente più rara... ma considerando che è solo un pet di movimento, cioè non hai la possibilità di scagliarlo in attacco, mi chiedo perchè precludere la possibilità anche a chi inizia il gioco di avere una cavalcatura che non occupi spazi slot rendendo il mago leggermente più performante e sicuro.
Mi piacerebbe sentire il parere un pò di tutti, ed ovviamente poi come ne pensa Anseth.
Grazie per l'attenzione. Maximilian I
08/05/2022, 0:10 |
|
|
OldPelio
Veterano
|
ciao max, la tua analisi mi sembra corretta, ma probabilmente non sai che le cavalcature etheral erano dei premi e si "gareggiava" con il coltello tra i denti per poterne vincere uno, è uno di quei premi con il quale ti pavoneggiavi e facevi "sukare" parecchia gente, ora capisco che i tempi siano cambiati, ma la vedo difficile che gli etheral vengano derubricati a qualcos'altro, spero per te e quelli che come te si fanno il tuo stesso ragionamento che si trovi un'alternativa.
09/05/2022, 8:51 |
|
|
FoWi
Veterano
|
1 slot non cambia la vita quindi sono contrario a dare a tutti l'etheral. Il problema è che le summon sono poco potenti( e dispellabili) in confronto ai mob e quindi si finisce ad avere un tappeto di demoni per terra (vedi dungeon dell'altra sera). Io personalmente potenzierei un po di demoni, oppure li riporterei a 1 slot a demone invece che 2. Oppure potenziare le spell del magro solo contro i mob, al momento finisco tutto il mana e a moltissimi mob non faccio neanche il solletico
_________________ GM All Dalla Romagna con Furore!!
|
09/05/2022, 14:06 |
|
|
Khan
Veterano
|
il problema è che i mostri sono rimasti al tempo degli evo e quello che era abbastanza fattibile allora adesso è quanto meno lungo e ostico l'animale piu forte adesso (cioe da allora ) è la chimera che non so se si trova in giro ancora prende 3 slot (mi pare) ma se ben allenata fa danno, certo va curata a nastro contro certi mostri. Gli evo se ricordate si potevano accoppiare e quindi creare col tempo e pazienza una scuderia ma x quello che ricordo qlc aveva trovato altri modi x farsi una scuderia e quindi sono stati tolti ahime.
09/05/2022, 16:40 |
|
|
Maximilian I
Veterano
|
Prima di tutti grazie per la partecipazione alla discussione. Pelio io capisco che siano nati come premio, però io conosco il mago di oggi, non quello di anni fa, con evo che non so manco cosa siano... oggi, come ha detto fowi, ci sono dei mob alla quale il mago o i demoni evocati effettivamente non gli fanno il solletico! L'idea di fowi di rendere il demoni ad 1 slot sarebbe una gran cosa, e potrebbe essere quella via di mezzo per non incappare nel problema della cavalcatura che occupa spazio slot. Oppure, non so se fattibile, io propongo di portare i pet che occupano attualmente 1 slot a 0 Non mi interessa, in questa fase, fare il fighetto con la cavalcatura rara.... vorrei poter giocare ed essere competitivo possibilmente.
09/05/2022, 17:29 |
|
|
OldPelio
Veterano
|
i mob infattibili penso che si possano contare sulla dita di una mano, ovviamente per fare i restanti bisogna avere una serie di skill al top e magari anche la specializzazione, parlo delle bardiche che ti consentono, anche a uno come me niubbo da sempre e che non usa macro, di fare quasi tutti i mob in solitaria, poi bisogna dire che certi mob e certi dng vanno fatti in gruppo e credo che questo sia lo spirito giusto per farli, altrimenti ognuno si chiude nel suo guscio e non c'è più interazione e alla fine è questo che "uccide" uo e i giochi similari.
09/05/2022, 21:00 |
|
|
Admin
Staff
|
OldPelio ha scritto: i mob infattibili penso che si possano contare sulla dita di una mano, ovviamente per fare i restanti bisogna avere una serie di skill al top e magari anche la specializzazione, parlo delle bardiche che ti consentono, anche a uno come me niubbo da sempre e che non usa macro, di fare quasi tutti i mob in solitaria, poi bisogna dire che certi mob e certi dng vanno fatti in gruppo e credo che questo sia lo spirito giusto per farli, altrimenti ognuno si chiude nel suo guscio e non c'è più interazione e alla fine è questo che "uccide" uo e i giochi similari.
|
09/05/2022, 21:43 |
|
|
Khan
Veterano
|
no cosi non vale io non dico che ci sono mostri infattibili in assoluto certo che un arciere (è solo questione di numero di frecce) è piu avvantaggiato di un mago (secondo me che non sono nemmeno mago) è una questione di tempo che a volte non vale la candela se poi ne trovi piu di uno insieme allora diventa veramenete difficile. Io cmq muoio anche con mostri facili io mi accontenterei che la chimera fosse un po piu forte
10/05/2022, 11:23 |
|
|
OldPelio
Veterano
|
Khan !!!!! visto che leggi bisogna che logghi, su su poche chiacchiere e vieni a farti un giretto a dng, ormai dovresti essere in astinenza da UO chissa da quanto!!!
10/05/2022, 12:21 |
|
|
FoWi
Veterano
|
OldPelio ha scritto: i mob infattibili penso che si possano contare sulla dita di una mano, ovviamente per fare i restanti bisogna avere una serie di skill al top e magari anche la specializzazione, parlo delle bardiche che ti consentono, anche a uno come me niubbo da sempre e che non usa macro, di fare quasi tutti i mob in solitaria, poi bisogna dire che certi mob e certi dng vanno fatti in gruppo e credo che questo sia lo spirito giusto per farli, altrimenti ognuno si chiude nel suo guscio e non c'è più interazione e alla fine è questo che "uccide" uo e i giochi similari. Old in 4 l'altra sera non siamo riusciti a tirar giù un mob del dungeon, neanche fargli il solletico. L'altro giorno mi son trovato a combattere contro una pinna assasina huber paragon, premettendo che ho tutto al massimo come skill, ci ho messo 90 min per raccogliere 15 pelli, mi sembra un pelo esagerato. E' sicuramente giusto non poter in solitaria fare i dungeon più tosti o alcuni mostri che devono di conseguenza dare premi appetitosi (i dungeon party erano stati creati apposta per questo) però dover perdere 90minuti per un mostro singolo mi sembra troppo.
_________________ GM All Dalla Romagna con Furore!!
|
10/05/2022, 14:28 |
|
|
|