Come una volta? No, meglio.Un Forum dedicato esclusivamente a
Terre Incantate, senza nessun compromesso, sia in termini di controllo e gestione dei permessi che delle funzionalità specifiche fondamentali per i giocatori.
Messaggi privati, forum pubblici/privati per le gilde, possibilità di allegare files come macro o immagini, i nostri forum storici con funzionalità complete.
Ci eravamo resi conto tempo fa che il non poter salvare/esportare tutte le nostre discussioni dal forum del precedente host sarebbe divenuto un problema un giorno, e così è stato. Le bacheche ci hanno permesso di arginare il problema, rendendo i dati immessi parte dei salvataggi di Terre Incantate, pur mantenendo il vincolo del forum condiviso con l'host. Ma la totale assenza di notizie riguardo il destino di quei dati ci ha confermato che se un giorno avessimo deciso di implementare una piattaforma di messaggistica avanzata lo avremmo dovuto fare dando la priorità all'aspetto più importante:
tutelare tutti i contributi, poterli salvare per preservarli nel tempo.
Dopo un impegnativo lavoro di configurazione, ora abbiamo un luogo sicuro da costruire e preservare.
Sono aperti nel
Tribunale di Yew i bandi per la moderazione, se qualcuno è interessato, si proponga e in seguito verrà avviato un sondaggio pubblico per l'elezione del moderatore dell'area specifica.
Per le gilde che hanno acquistato una bacheca, è possibile richiedere un forum pubblico ed uno privato visibile solo ai membri di un gruppo utenti dedicato.