Navigazione
Inizia / Download
Indice del forum
Sito Web
Guida al gioco
Notifiche
Links utili
Primi passi
Le Classi
Le Skills
Firme dinamiche

Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/01/2026, 11:53

Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
 L ultimo saluto 
Autore Messaggio
Junior

ciao ragazzi mi sembrava doveroso,anche se a qualcuno non gli e ne può fregare di meno,dare un ultimo saluto a queste terre prima di congedarmi per sempre.
Ho cominciato questa avventura da bambino,il primo pc,primi passi su EL nel 1999 un po titubante,poi attivo seriamente dal 2004,un gioco del quale tutti ci siamo innamorati e passato praticamente le nostre seconde vite...
Non pensavo di arrivare a questo giorno,ma il gioco non è piu lo stesso,siamo ridotti al pvm dove direttamente non si fa nulla ma si mandano animali e demoni a fare il nostro lavoro,per un war impossibile avvicinarsi a qualsiasi cosa corpo a corpo se non suonando un tamburello,altrimenti ti istantkilla pure un orso bruno ormai.Pvp inesistente,mercato inesistente,sistema bulk fermo a quando si era in 300 dove il mercato permetteva un po di trovare quasi ogni cosa,ad oggi in 10 player diventa frustrante,ed è stato il mio ultimo passatempo in game,anni a giocare in solitaria,gli unici momenti di gruppo ormai erano le quest di natale,quest anno nemmeno quella,l ha dovuta organizzare un player probabilmente mettendoci soldi di tasca sua come sempre per cercare di far divertire tutti noi ma dovrebbe essere qualcun altro a farlo.
Detto questo vi saluto tutti quanti dal primo all ultimo,questo server è stata la mia seconda casa e voi,chi piu chi meno,la mia seconda famiglia.
Di incazzarmi non ne ho piu voglia e ogni volta che cè un problema è sempre "la svista del player"da anni.
Anseth per me rimane una figura mitologica immaginaria,mai risposto a un page,mai un confronto.Vorrei solo dirti una cosa caro anseth....siamo in 10 player non 500.
Detto questo vi saluto e vi auguro il meglio in game e irl
Vi lascio una kryss sui denti a tutti e chissà che non ci si rincontra su altre terre desolate.
Duncan

08/01/2026, 11:49
Profilo
Esperto

ciao caro Duncan... non voglio soffermarmi sulle criticità del gioco... voglio solo salutare un vecchio e caro amico.
Un abbraccio fraterno ;)

08/01/2026, 12:58
Profilo
Staff

Duncan ha scritto:
ciao ragazzi mi sembrava doveroso,anche se a qualcuno non gli e ne può fregare di meno,dare un ultimo saluto a queste terre prima di congedarmi per sempre.
Ho cominciato questa avventura da bambino,il primo pc,primi passi su EL nel 1999 un po titubante,poi attivo seriamente dal 2004,un gioco del quale tutti ci siamo innamorati e passato praticamente le nostre seconde vite...
Non pensavo di arrivare a questo giorno,ma il gioco non è piu lo stesso,siamo ridotti al pvm dove direttamente non si fa nulla ma si mandano animali e demoni a fare il nostro lavoro,per un war impossibile avvicinarsi a qualsiasi cosa corpo a corpo se non suonando un tamburello,altrimenti ti istantkilla pure un orso bruno ormai.Pvp inesistente,mercato inesistente,sistema bulk fermo a quando si era in 300 dove il mercato permetteva un po di trovare quasi ogni cosa,ad oggi in 10 player diventa frustrante,ed è stato il mio ultimo passatempo in game,anni a giocare in solitaria,gli unici momenti di gruppo ormai erano le quest di natale,quest anno nemmeno quella,l ha dovuta organizzare un player probabilmente mettendoci soldi di tasca sua come sempre per cercare di far divertire tutti noi ma dovrebbe essere qualcun altro a farlo.
Detto questo vi saluto tutti quanti dal primo all ultimo,questo server è stata la mia seconda casa e voi,chi piu chi meno,la mia seconda famiglia.
Di incazzarmi non ne ho piu voglia e ogni volta che cè un problema è sempre "la svista del player"da anni.
Anseth per me rimane una figura mitologica immaginaria,mai risposto a un page,mai un confronto.Vorrei solo dirti una cosa caro anseth....siamo in 10 player non 500.
Detto questo vi saluto e vi auguro il meglio in game e irl
Vi lascio una kryss sui denti a tutti e chissà che non ci si rincontra su altre terre desolate.
Duncan

Il giorno dell’Epifania ho buttato due ore di tempo per capire cosa potesse essere successo di strano al bulk che hai consegnato. Perché “buttato”? Perché si è scoperto che il premio corrispondeva e hai semplicemente scambiato un bulk exceptional per uno normale ricevendo un runico diverso.

La scaletta che usi come riferimento non è ufficiale, è una raccolta di dati esterna. È facile intuirlo, perché basterebbe riportare la ricompensa direttamente sul bulk, nel gioco, se si volesse rendere nota l’informazione subito.

OldPelio, che ringraziamo, non è attualmente un membro dello staff e non ha modo di creare certi elementi di gioco. Se avessi partecipato all’evento del 5 gennaio, avresti colto che qualcuno dietro le quinte doveva esserci per forza.

Il messaggio che hai scritto, pieno di rabbia, disprezzo e di odio, in realtà non meriterebbe nemmeno una risposta, per non menzionare i vaffanculo che mi hai dedicato in chat pubblica. Ti sto scrivendo solo perché è evidente che ci sia un’esagerazione spropositata che probabilmente, apparentemente, non riguarda il gioco.

Quindi ti domando, ipoteticamente, se adesso ti "addassimo" un runico che ti piace, ritroveresti la serenità perduta?

Cosa che naturalmente non possiamo fare.

E poi ti domando: a te piacerebbe buttare due ore di tempo a cercare di risolvere un problema che non esiste e poi leggere la mattina seguente sulla chat pubblica che ti mandano pure a fanculo?

Lo riesci a capire perché non ricevi risposta ai page?

08/01/2026, 13:50
Profilo WWW
Junior

oh finalmente ti fai vivo dopo anni,non mi frega niente del runico,è semplicemente un sistema che non funziona da anni,un sistema frustrante e di sicuro non trovo serenita con un runico,diciamo che è la goccia...sono anni che mi incazzo coi bulk,anzi che tutti ci incazziamo e un occhio ci si poteva buttare,ma cmq per quanto mi riguarda non ho odio in via personale nei tuoi confronti,ma odio per come hai gestito le cose fin ora,sono scappati un sacco di giocatori e non lo dico solo io e lo sai bene.
l evento del 5 gennaio dopo che non ho partecipato all evento organizzato da player non aveva molto senso.
i bulk che dici di aver spulciato sono due e non uno,ma la risposta datami per il secondo è stata che ci vogliono ore a cercare i log e quindi era sicuramente un altra svista da parte mia....
Un piccolo esempio della voglia di sistemare le cose che hai te lo dimostro subito,avro fatto negli anni non so quanti page per lo spot che ti blocca a hytloth appena scendi,da poco mezionato in un post...il problema è ancora li,saranno 15 anni che è li quel problemino.
dalla noia del game mi ero pure proposto a darti una mano a organizzare qualcosa ma probabilmente quel messaggio non lo hai mai aperto.
In ogni caso con questo non voglio portare il post a un flame continuo percò saluto anche te caro anseth,nonostante tutto sei ancora li e per questo hai tutta la mia stima,per come lo fai un po meno

08/01/2026, 14:16
Profilo
Staff

Duncan ha scritto:
oh finalmente ti fai vivo dopo anni,non mi frega niente del runico,è semplicemente un sistema che non funziona da anni,un sistema frustrante e di sicuro non trovo serenita con un runico,diciamo che è la goccia...sono anni che mi incazzo coi bulk,anzi che tutti ci incazziamo e un occhio ci si poteva buttare,ma cmq per quanto mi riguarda non ho odio in via personale nei tuoi confronti,ma odio per come hai gestito le cose fin ora,sono scappati un sacco di giocatori e non lo dico solo io e lo sai bene.
l evento del 5 gennaio dopo che non ho partecipato all evento organizzato da player non aveva molto senso.
i bulk che dici di aver spulciato sono due e non uno,ma la risposta datami per il secondo è stata che ci vogliono ore a cercare i log e quindi era sicuramente un altra svista da parte mia....
Un piccolo esempio della voglia di sistemare le cose che hai te lo dimostro subito,avro fatto negli anni non so quanti page per lo spot che ti blocca a hytloth appena scendi,da poco mezionato in un post...il problema è ancora li,saranno 15 anni che è li quel problemino.
dalla noia del game mi ero pure proposto a darti una mano a organizzare qualcosa ma probabilmente quel messaggio non lo hai mai aperto.
In ogni caso con questo non voglio portare il post a un flame continuo percò saluto anche te caro anseth,nonostante tutto sei ancora li e per questo hai tutta la mia stima,per come lo fai un po meno

Ti potrei rispondere ad ogni singola provocazione:

Duncan ha scritto:
"finalmente ti fai vivo dopo anni",
"un sistema che non funziona da anni",
"un occhio ci si poteva buttare",
"odio per come hai gestito le cose",
"sono scappati un sacco di giocatorie non lo dico solo io e lo sai bene",
"i bulk che dici di aver spulciato sono due e non uno",
"della voglia di sistemare le cose che hai",
"saranno 15 anni che è li quel problemino",
"quel messaggio non lo hai mai aperto".

ma come puoi ben immaginare dopo quasi 15 anni, di falsità e spazzatura, ne ho letta tanta, quindi non è niente di nuovo capace di colpire e ferire. Piuttosto questa è la base per la quale tendenzialmente, tu ed altri come te, non ricevono risposta. Non è così difficile da capire.

Con l'odio si distrugge, non si può costruire niente di sano.

Buona fortuna e un saluto

08/01/2026, 14:58
Profilo WWW
Veterano

Ciao Duncan, sinceramente dispiaciuto della tua scelta.
Un saluto
MTS

08/01/2026, 17:37
Profilo
Veterano

Ciao buona vita in real, e se mai cambiassi idea, mai dire mai, forse potremo rivederci.
PS: bel piuciòn ( dialetto piacentino) mi hai lasciato 113 magic jewel, 18 pelli di pinna e 74 linghi di black rock e tre gioielli del piffero, a te propri un bel barbùn.... :lol:

08/01/2026, 20:13
Profilo
Veterano

Un saluto, con l'augurio che riesci a buttarti alle spalle questo momento.

09/01/2026, 21:39
Profilo
Veterano

Ciao Duncan.... dispiace di questa tua scelta... ho cercato di farti ragionare in game, ma non hai voluto sentire ragioni.... magari eri scazzato per altro e qui hai scaricato tutta la rabbia accumulata, perchè te lo dico sinceramente(non prenderla a male) leggendo le cose che lamenti la tua decisione finale mi sembra un tantino esagerata.
Forse, come hai avuto modo di dire in game, giocando altrove non hai più lo stesso mordente di loggare qui, e il tuo pensiero nei confronti di Anseth e del suo modo di gestire il server fa capire di quanto la tua misura fosse colma a prescindere dal tipo di problema riscontrato.

Io mi auguro che tu un giorno possa sbollire questo tuo risentimento e voglia tornare.
Buona vita

10/01/2026, 11:54
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ]