Navigazione
Inizia / Download
Indice del forum
Sito Web
Guida al gioco
Notifiche
Links utili
Primi passi
Le Classi
Le Skills
Firme dinamiche

Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 09/09/2024, 4:30

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
 Mago vs Arciere..... Anseth parliamone 
Autore Messaggio
Veterano

Ciao a tutti.... la pazzia di Trez mi ha portato ad avere diversi confronti tra la mia classe(mago) contro quella di Trez(arciere) e devo dire che il confronto è alquanto inpietoso.

So bene che il bilanciamento delle classi di ultima online genericamente vede:
war ---> arciere
arciere ---> mago
mago ---> war(mica tanto)

So anche molto bene che riuscire ad equilibrare le classi non è affatto facile... ma io parlo dell'esperienza che ho avuto modo di vedere qui nel server con la mia classe.

Un mago stenta a vincere contro le altre classi... prima di tutto in quanto le cure delle altre classi è molto veloce... pertanto war e arciere resistono abbastanza bene contro il mago in 1vs1

Ma mentre col war se la gioca, e qui entrano anche in gioco la bravura, il tipo di magie usate etc....... contro l'arciere invece non c'è proprio storia per diversi motivi che vi elenco:

1) l'arciere ha una gittata che ha dell'inverosimile(contro qualsiasi classe)... roba che a me mi sega da fuori schermo... quasi a due schermate di distanza
2) di contro invece il range del mage è talmente limitato, che nella stessa schermata a tot tile di distanza le magie non entrano ed esce il messaggio che dice che il bersaglio è troppo distante
3) l'arciere contro un mago che attacca se ne sta bello tranquillo a fumarsi la sigaretta mentre scaglia freccie da fermo, e bastano 3 colpi per segare un mago.... di contro un mago, per poter attaccare un arciere si deve avvicinare, altrimenti le magie nemmeno partono... quindi si mette a tiro dell'arciere.... poco si può fare con i vari tipi di magia... perchè l'arciere, anche se frozzato(tempo molto blando tra l'altro) al primo attacco subito, sfrozzandosi, riinizia nuovamente a scagliare frecce, ed essendo il mago vicino per via della ridotta distanza del range del mago, ha molta facilità a segarlo.

Mi rendo anche conto che i war non sarebbero felici di vedere aumentare il range di attacco dei maghi, essendo la loro vita fatta di corsa nella speranza di beccare un mago che corre castando.

A sto punto però ritengo che la soluzione più equa sia quella di ridurre il range dell'arciere, in modo da renderlo meno devastante.... o al limite creare una riduzione di % per il successo di una fracciata a lunga distanza, cosa tra l'altro molto reale da punto di vista GDR.

Un arciere, per quanto possa essere bravo, se deve colpire un bersaglio molto lontano, non ha la stessa percentuale di sicurezza di beccarlo se questo si trova molto distante... quindi se l'arciere scaglia le frecce ad un bersaglio molto lontano dovrebbe vedere la % di colpire il bersaglio diminuire in base alla distanza del bersaglio... non può beccare al 100% sia che stia a 2 tile che a 2 schermate di distanza

Ora... mi piacerebbe sentire il parere di TUTTI... grazie

06/12/2022, 1:52
Profilo
Veterano

Le classi vanno bene così, solo che si deve sapere come fare per combattere e mettere in difficoltà l'avversario. Maghi come Chelsea Smile, LupoGrigio, Raffix, Evilsoulblade contro i quali ho spesso combattuto non avevano il problema delle schermate, ma avevano la loro fottuta tattica per neutralizzarmi o mettermi in difficoltà e parlo da pippa, che un vero archer come Alexiel o Maal saprebbero come aggirare le loro magie. Direi che sei migliorato, certo che in tre vs uno è più facile, ma sei migliorato, spero di incontrarti nuovamente, da solo. ;)

07/12/2022, 0:18
Profilo
Veterano

Ma non si tratta dello specifico tra me e te.... ma tra un mago ed un arciere... e non c'è gioco.

Io sarei felice di vedere il miglior mago contro il miglior arciere... ti dimostrerei che oltre che scappare, il mago può fare ben poco, e di questo ne sono straconvinto.

Il mago per l'arciere è deleterio se c'è un 2vs1.... il mago da supporto ad un war per esempio diventa molto fastidioso, perchè l'arciere deve scappare dal war, ed il mago si può limitare anche solo a frozzare l'arciere.

Vorrei sentire altri pareri

07/12/2022, 21:53
Profilo
Veterano

Ti sbagli l'arciere non può scagliare frecce se non da fermo, ed un mago con hp oltre i 200 mi frozza e poi sono cavoli... allora pure io dovrei chiedere ad Anseth che il pvp war archer è sbilanciato, ma non è così, se sbaglio la tattica è solo colpa mia.

08/12/2022, 14:07
Profilo
Veterano

War vs archer è solo fortuna nel fare colpi molto dannosi... con un leggero vantaggio per il war, com'è giusto che sia.... ho visto tante volte pvp tra te e emme, che non è il primo arrivato, ed emme ogni tanto stira... invece ribadisco che il mago, col fatto che ha una "gittata" delle magie molto limitata, contro la lunghezza dell'attacco dell'arciere, devo solo scappare nell'1vs1

09/12/2022, 2:21
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]