Navigazione
Inizia / Download
Indice del forum
Sito Web
Guida al gioco
Notifiche
Links utili
Primi passi
Le Classi
Le Skills
Firme dinamiche

Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 12/12/2024, 2:35

Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
 Messaggio privato 
Autore Messaggio
Esperto

Eilà gente, è un pò che manco.
Una domanda che non centra nulla con il gioco, quanti di voi hanno ricevuto un messaggio privato qui sul forum, in inglese, che parla del microcip sottocutaneo?

Immagine

19/01/2020, 16:07
Profilo
Junior

Io ne ho ricevuto uno ed era bella lungo da leggere e ovviamente non l´ ho letto tutto pero parlava di dio e di gesú con vari link che non ho aperto sicuramente qualcuno vuole fotterci...

19/01/2020, 16:23
Profilo
Junior

E' arrivato anche a me. Quando ho loggato per leggerlo Chrome mi ha avvisato che la mia password era esposta. Non ho mai visto quell'avviso in secoli che uso Chrome.

C'è il rischio che quel messaggio di spam possa avermi ciucciato la password o è semplicemente che i certificati di sicurezza del forum son fatti col culo?

PS: ho controllato e a quanto pare è un nuovo tool di Chrome (password checker) che avvisa in caso i database del sito in cui stai loggando abbiano subito un furto di dati.

19/01/2020, 19:28
Profilo
Newbie

Rialtan ha scritto:
E' arrivato anche a me. Quando ho loggato per leggerlo Chrome mi ha avvisato che la mia password era esposta. Non ho mai visto quell'avviso in secoli che uso Chrome.

C'è il rischio che quel messaggio di spam possa avermi ciucciato la password o è semplicemente che i certificati di sicurezza del forum son fatti col culo?

PS: ho controllato e a quanto pare è un nuovo tool di Chrome (password checker) che avvisa in caso i database del sito in cui stai loggando abbiano subito un furto di dati.

ciao Rialtan <3
ho ricevuto anch'io quel messaggio, sono entrato a leggerlo ma non ho cliccato sul link, sono esposto anche io? :o

19/01/2020, 22:25
Profilo
Junior

L´importate e non cliccare i link, basta un clik su un link sbagliato per essere fottuti

19/01/2020, 22:57
Profilo
Staff

Rialtan ha scritto:

Il terrorismo e le stronzate alla Rialtan che ti hanno contraddistinto per anni, soprattutto nel periodo in cui lo shard era ospite su m4d, dove sei stato bannato addirittura dal loro intero network (quindi no per decisione dello staff di un server di uo), te le puoi benissimo risparmiare e conservare per altri luoghi.

Non sprecarle qui.
Potrebbero avere valore altrove.

Utilizzando un lessico vicino al tuo, "fatto con il culo" dovresti attribuirlo al tuo bagaglio culturale informatico e alla sensibilità con cui citi alcuni temi come "database", "furti di dati" e falle nella sicurezza. Chiaramente non conosci e non comprendi il valore e le implicazioni/conseguenze di ciò che dici nell'era della "Privacy".

Premesso ciò.

Nessuna password è stata violata o può essere rubata da un messaggio privato.

E' un banalissimo episodio di spam: un utente si iscrive su tutti i forum che incontra, manda dei messaggi privati a più utenti possibili per farsi pubblicità, fino a quando non viene fermato e bannato persino a livello di IP. Questo avviene ovunque anche sui social network più famosi. E' un fenomeno fastidioso e quasi inevitabile se prodotto da persone reali.

Come contribuire per risolvere il problema? Non dandogli peso, non cliccare i links e cancellando il messaggio, segnalandolo subito agli amministratori che provvederanno ad eliminare il disturbatore.

Per il futuro, appena accadrà, contattateci e lo spammatore sparirà.

21/01/2020, 16:02
Profilo WWW
Junior

Ahaha ma sei fuori?

Terreincantate è segnalato da GOOGLE (non da me) in una lista di siti che hanno subito un data breach e il nuovo servizio di chrome "Password checkup" me lo ha segnalato.
Quindi se non ti piace contatta Google.

Il primo messaggio l'ho inviato prima di aver controllato cosa fosse la notifica di Chrome, per questo ho editato con un PS: . Ovvio che un messaggio privato non può rubarti una password, ma in fase di log in non si può mai sapere di che livello sia la sicurezza in un sito amatoriale come questo.

Per il resto, sei abbastanza patetico. Sono stato uno dei pochi a sprecare tempo ed energie per tenere lo shard attivo. Sono stato il primo a contattare Nicola di queiduesulserver per rilanciare in qualche modo EL (gran parte dei pochi players rimasti oggi sul server vengono da quel periodo). Dopo di che ho sprecato ore a spiegare il gioco a decine di players nell'accademia. Quindi fammi il favore va, ti stai rendendo ridicolo.

Per quanto riguarda m4d, son stato bannato per critiche allo staff di m4d dopo scandali venuti fuori su operazioni non chiare. E avevo pure ragione dato che m4d è fallito miseramente. In seguito son stato uno di quello che ha cercato di riunire i membri attivi della community in altri lidi.

Quindi ripeto, parli di cose che non sai solo perchè stai in una posizione che non so nemmeno chi ti abbia messo.

Risparmia il pippone sulla privacy quando non ti sei nemmeno accorto che google stesso vi indica come vittime di data breach.

24/01/2020, 18:06
Profilo
Staff

Sei un hater che vuole spaventare le persone per danneggiare il server.

Te la spiego io la situazione e lo faccio con l'account personale Admin, e ti spiego persino perché dopo tanti anni mi sono rotto i coglioni, senza mezzi termini, delle persone come te che puntualmente si sentono in dovere di devastare i progetti di chi ci lavora con passione da anni.

Terre Incantate non ha subito nessun tipo di data breach.
Le tue affermazioni sono false, prive di fondamento e calunniose.

A Google non verrebbe mai in mente di dire pubblicamente che il sito web X ha subito un data breach, perché un'affermazione del genere è una diffamazione, e di conseguenza dovrebbe risarcire i danni. Quello che Google Chrome ti dice con l'estensione Password Checkup è che la combinazione di username e password che hai usato, a prescindere dal sito in cui la stai scrivendo, è esposta perché contenuta nei grandi data breach massivi conosciuti da Google.

Estensione Password Checkup ha scritto:
https://chrome.google.com/webstore/detail/password-checkup-extensio/pncabnpcffmalkkjpajodfhijclecjno?hl=it
...
Indipendentemente da dove accedi, se inserisci nome utente e password non più sicuri perché oggetto di una violazione dei dati nota a Google, riceverai un avviso. Reimposta la password. Se utilizzi lo stesso nome utente e la medesima password per altri account, reimpostali anche per quegli account.

Potresti senz'altro rispondere che quella combinazione di dati l'hai utilizzata solo qui su Terre Incantate.

Ma ti risparmio la fatica, dicendoti che abbiamo verificato, anche con l'aiuto di altri iscritti, e la stessa estensione non segnala nulla a noi. Questo vuol dire che Terre Incantate non è mai stato all'origine del tuo problema (ammesso che tutta la storia che racconti sia realmente vera).

E riconferma, che Terre Incantate non ha subito nessun tipo di data breach.

Capito quanta cattiveria c'è in te?

Lascialo stare Google, che tra l'altro se dovessero verificarsi problemi li segnalerebbe subito a noi perchè il sito è iscritto alla Google Search Console, preoccupati dell'odio e del fango che getti contro le persone da sempre, anche sull'ormai passato m4d.

Infine evita l'ipocrisia sul tempo che dici di aver sprecato qui (nessuno ti ha obbligato immagino) e degli indispensabili contributi che dovremmo riconoscerti, perché chi non ne ha memoria potrebbe prenderti sul serio.

24/01/2020, 20:55
Profilo WWW
Junior

Ahahah mi piacerebbe proprio sapere chi eri in game per capire come ti permetti di fare certe illazioni dal ruolo di admin.

Non sono un hater e non ho mai cercato di danneggiare il server. Peccato che m4d sia sparito perchè avresti potuto leggere tutti i miei post nel forum proposte o sul generale. Peccato.
Stai esplicitamente diffamando qualcuno che ha sempre supportato il server. Come ho detto, son stato il primo a contattare Nicola per discutere su un suo video per rilanciare il server e quando il video fu fatto son stato quasi l'unico a gestire il grosso afflusso di nuovi player nel server, non ha caso ho gestito la "banca" dell'accademia.

A parte questo, magari ho frainteso il funzionamento di password checkup. Il mio messaggio era rivolto alla sicurezza dei tuoi utenti, non a danneggiare il server. Il tuo astio e il tuo linguaggio è piuttosto pessimo considerando il tuo ruolo.

Posso chiedere scusa a te e agli utenti per averli allarmati (che non era il mio scopo), il problema è che tu hai sicuramente troppo astio per scusarti di aver diffamato un utente pluridecennale che, a parte il trolling che era di moda su m4d, non ha mai attivamente remato contro il server, anzi. Vatti a rivedere i flame presenti su EL su m4d e poi torna a dirmi che IO ero quello tossico ahahah c'era gente ben peggiore che ha anche rivestito il ruolo di GM.

Ripeto, mi piacerebbe proprio sapere chi eri in game per uscirtene con frasi come:
"Sei un hater che vuole spaventare le persone per danneggiare il server."
"Capito quanta cattiveria c'è in te?"

Più le leggo piu mi viene da ridere.

"Infine evita l'ipocrisia sul tempo che dici di aver sprecato qui e degli indispensabili contributi che dovremmo riconoscerti, perché chi non ha memoria potrebbe prenderti sul serio."

E' proprio un peccato che chi ha davvero memoria dei bei tempi di EL non sia qua perchè potrebbe solo confermare quanto ho dato (e preso) a questo gioco. (che non ha niente a che fare con un forum da trolls)

24/01/2020, 22:10
Profilo
Newbie

Rialtan ha scritto:
Ahahah mi piacerebbe proprio sapere chi eri in game per capire come ti permetti di fare certe illazioni dal ruolo di admin.

Non sono un hater e non ho mai cercato di danneggiare il server. Peccato che m4d sia sparito perchè avresti potuto leggere tutti i miei post nel forum proposte o sul generale. Peccato.
Stai esplicitamente diffamando qualcuno che ha sempre supportato il server. Come ho detto, son stato il primo a contattare Nicola per discutere su un suo video per rilanciare il server e quando il video fu fatto son stato quasi l'unico a gestire il grosso afflusso di nuovi player nel server, non ha caso ho gestito la "banca" dell'accademia.

A parte questo, magari ho frainteso il funzionamento di password checkup. Il mio messaggio era rivolto alla sicurezza dei tuoi utenti, non a danneggiare il server. Il tuo astio e il tuo linguaggio è piuttosto pessimo considerando il tuo ruolo.

Posso chiedere scusa a te e agli utenti per averli allarmati (che non era il mio scopo), il problema è che tu hai sicuramente troppo astio per scusarti di aver diffamato un utente pluridecennale che, a parte il trolling che era di moda su m4d, non ha mai attivamente remato contro il server, anzi. Vatti a rivedere i flame presenti su EL su m4d e poi torna a dirmi che IO ero quello tossico ahahah c'era gente ben peggiore che ha anche rivestito il ruolo di GM.

Ripeto, mi piacerebbe proprio sapere chi eri in game per uscirtene con frasi come:
"Sei un hater che vuole spaventare le persone per danneggiare il server."
"Capito quanta cattiveria c'è in te?"

Più le leggo piu mi viene da ridere.

"Infine evita l'ipocrisia sul tempo che dici di aver sprecato qui e degli indispensabili contributi che dovremmo riconoscerti, perché chi non ha memoria potrebbe prenderti sul serio."

E' proprio un peccato che chi ha davvero memoria dei bei tempi di EL non sia qua perchè potrebbe solo confermare quanto ho dato (e preso) a questo gioco. (che non ha niente a che fare con un forum da trolls)

Ho memoria dei bei tempi di EL ma non mi ricordo minimamente di te :(

03/03/2020, 13:31
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 10 messaggi ]