[Proposta] Modifica sistema bulk e modifiche in generale
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Nefertiti
Esperto
Iscritto il: 29/09/2018, 7:56 Messaggi: 80
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FoWi ha scritto: Nefertiti ha scritto: io ho la specializzazione black 120 ma non vedo tutta questa differenza Hai Black Nefe? Sulla tua firma come specializzazione hai Musicista, la SOP 120 black è un'altra cosa ;D si io ho 120 black e 115 carp che devo portare a 120 in quanto già skillata e 120 tailoring Perchè mi mette musicista non lo sò... forse perchè mi piace cantare
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01/06/2022, 15:13 |
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FoWi
Veterano
Iscritto il: 02/03/2018, 12:01 Messaggi: 137
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Maximilian I ha scritto: FoWi ha scritto: Su questo ci troviamo d'accordo, magari si potrebbe aumentare le percentuali di uscita in base al livello della skill al momento della richiesta bulk. Oltre alle SOP 120 tutte le professioni hanno item che alzano la skill, quindi se prendo un bulk con 120 o con 140(massimo di Tailor/Bow/Carpentery) o 200(massimo per Black) le probabilità di un bulk di alto livello dovrebbero essere diverse.
Con alto livello intendo: Tailor: Titan/Therathan/Ophidian/Pinna Bow/Carpentery: Quercia Oscura/Acero Insanguinato/Pino Invecchiato/Elfico Blacksmith: Bloodrock/Ghiaccio/Blackrock/Mitheril/Platino Credo che sia già così... nel mio piccolo, ho tailor 120 e becco i large molto più facilmente rispetto a taming che sto ancora basso. Non è cosi max, su 200 bulk black ne escono 2 o 3 fra Blood/Ghiaccio/Blackrock/Mitheril/Platino con 195 Blacksmith, e capita che a volte son normal. Tailor e Bow, son molto più facili perchè ci sono solo 9 materiali contri i 14 di blacksmith, inoltre le tipologie di bulk in tailor(20 small) e bowcraft(11 small) sono meno rispetto a blacksmith(24 small) e carpentery (31 small)
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01/06/2022, 18:03 |
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Bardoz
Junior
Iscritto il: 19/01/2019, 16:14 Messaggi: 30
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Nefertiti ha scritto: FoWi ha scritto: Nefertiti ha scritto: io ho la specializzazione black 120 ma non vedo tutta questa differenza Hai Black Nefe? Sulla tua firma come specializzazione hai Musicista, la SOP 120 black è un'altra cosa ;D si io ho 120 black e 115 carp che devo portare a 120 in quanto già skillata e 120 tailoring Perchè mi mette musicista non lo sò... forse perchè mi piace cantare La specializzazione del fabbro non riguarda la skill a 120 ma alla specializzazione. Allego la guida sul sito: http://guida.terreincantate.com/Specializzazioni.html
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01/06/2022, 18:14 |
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Nefertiti
Esperto
Iscritto il: 29/09/2018, 7:56 Messaggi: 80
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FoWi ha scritto: Nefertiti ha scritto: io ho la specializzazione black 120 ma non vedo tutta questa differenza Hai Black Nefe? Sulla tua firma come specializzazione hai Musicista, la SOP 120 black è un'altra cosa ;D Fowi neanche sapevo che esistessero queste specializzazioni o non me ne ricordo
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02/06/2022, 7:16 |
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FoWi
Veterano
Iscritto il: 02/03/2018, 12:01 Messaggi: 137
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Test di ieri sera:
140 Bulk black consegnati e ritirati con 195 Blacksmith
Platino 0 Mitheril 1 Inutile (small che non entra nei large) BlackRock 3 - 2 Inutili 1 Large Ghiaccio 3 Inutili
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03/07/2022, 12:49 |
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FoWi
Veterano
Iscritto il: 02/03/2018, 12:01 Messaggi: 137
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Allego la statistica di blacksmith dopo aver consegnato 500bulk per il reset con 195 Blacksmith: Le percentuali dei materiali potrebbero anche andare bene (non so con la specializzazione quanto cambierebbe), la cosa però inaccettabile son la quantità di BULK inutili, spesso più della metà dei bulk di un materiale son da buttare via. Nell'iron non ho considerato gli inutili perche vengono comunque tutti utilizzati per il reset, ma anche in quelli quasi il 50% non entravano nei large.
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07/07/2022, 10:35 |
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Khan
Veterano
Iscritto il: 29/06/2017, 13:15 Messaggi: 240
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ma c'e ancora qlc che va in miniera?? io trovo inutile lo scambio di small x ottenerne altri di iron solo x azzerare il tempo. A parte avere lingotti e quindi andare in miniera ci vuole pure il tempo x fare i bulk prendere poi uns sop 120 della stessa arte non è il massimo (ce lhanno gia tutti) almeno se ne prendesse una qls random. Per me se ci deve essere pg che scambia deve per xy bulk dare uno small che serva x un large
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07/07/2022, 12:47 |
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FoWi
Veterano
Iscritto il: 02/03/2018, 12:01 Messaggi: 137
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Khan ha scritto: ma c'e ancora qlc che va in miniera?? io trovo inutile lo scambio di small x ottenerne altri di iron solo x azzerare il tempo. A parte avere lingotti e quindi andare in miniera ci vuole pure il tempo x fare i bulk prendere poi uns sop 120 della stessa arte non è il massimo (ce lhanno gia tutti) almeno se ne prendesse una qls random. Per me se ci deve essere pg che scambia deve per xy bulk dare uno small che serva x un large Mi sembra troppo comodo a sto punto potrebbero mettere un pg che da i runici per gold. Minare e fare bulk per il reset fa parte del gioco, bisogna solo sistemare un minimo il sistema. Eliminando i bulk totalmente inutili e dando la possibilità di scambiare quelli che danno premi che non interessano.
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07/07/2022, 13:35 |
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FoWi
Veterano
Iscritto il: 02/03/2018, 12:01 Messaggi: 137
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Per gli amanti dei numeri e delle statistiche, dopo settimane di lavoro e tonnelate di materiali usati posso sottoporvi i risultati nella raccolta bulk nelle varie lavorative (taming esclusa). La formula che ho usato per calcolare la quantità di bulk neccessari a un dato premio è la seguente: Quantità di bulk per trovarne 1 bulk di un dato materiale * (Quantita delle tipologie possibili / 3) * Bulk necessari al completamento del Large
Es: - 1 Bulk di platino si trova ogni 166 bulk = 166 - Esistono 27 tipologie di bulk blacksmith * 3 quantità (10/15/20) = 26*3/3 = 26 - Per fare il large in maglia servono 3 small + 1 large = 4 TOTALE = 166 * 26 * 4 = 17264 Stima dei bulk per completare il large in maglia di platino.
- BLACKSMITH 500 Bulk Raccolti di cui 116 inutilizzabili - 195 Skill (120 + Grambiule da 15 + Martello da 60)
- SOP 120 = Ottenibile dopo circa 2700 - GUANTI MINING +20 = Ottenibile dopo circa 3375 - GREMBIULE +20 = Ottenibile dopo circa 18000 - RUNICO MITHERIL = Ottenibile dopo circa 22500 (premio non sicuro 2 Premi possibili) - RUNICO PLATINO = Ottenibile dopo circa 31500 (premio non sicuro 2 Premi possibili)
- TAILOR 500 Bulk Raccolti di cui 22 inutilizzabili - 140 Skill (120 + Ditale da 20)
- SOP 120 = Ottenibile dopo circa 31 - DITALE +20 = Ottenibile dopo circa 38 - RUNICO OPHIDIAN = Ottenibile dopo circa 6250 - RUNICO PINNA = Ottenibile dopo circa 3906 PS: ho ottenuto stranamente più bulk utili in pinna che in ophidian ecco spiegato questo valore anomalo, potrebbe essere un caso, verosimilmente i valori dovrebbero essere inversi
- BOWCRAFTING 500 Bulk Raccolti di cui 15 inutilizzabili - 140 Skill (120 + Grembiule da 20)
SOP 120 = Ottenibile dopo circa 17 GUANTI LUMBER + 20 = Ottenibile dopo circa 2074 GREMBIULE +20 = Ottenibile dopo circa 2000 RUNICO PINO INVECCHIATO = Ottenibile dopo circa 1920 RUNICO ELFICO = Ottenibile dopo circa 1103 PS: in questo caso ho correttamente ottenuto più bulk di pino invecchiato che di elfico, ma incredibilmente è piu facile ottenere un runico elfico che di pino invecchiato
- CARPENTERY 500 Bulk Raccolti di cui 21 inutilizzabili - 140 Skill (120 + Grembiule da 20)
SOP 120 = Ottenibile dopo circa 1908 GREMBIULE +20 CARPENTERY = Ottenibile dopo circa 10875 CANNA +20 FISHING = Ottenibile dopo circa 3759 GREMBIULE +20 TINKERING = Ottenibile dopo circa 12688
Per quanto il campione sia ridotto però si nota come Carpentery e Black siano di gran lunga le più complesse come lavorative, Carpentery direi inutile ai fini pratici PVP e PVE, mentre per Blacksmith risulta quasi impossibile ottenere i premi finali (gran parte di questo problema dipende dalla quantità di bulk che non servono per i large). Tailor mi sembra bilanciata, mentre bowcraft forse troppo facile.
Le modifiche che proporrei sono: - Eliminare da tutte le lavorative la possibilità di prendere bulk normal quando la skill supera 120 (Tailor, Bow e Carpentery migliorerebbero anche loro ma in maniera minima) - Eliminare da Blacksmith tutti i bulk che non servono per i large, oppure aggiungere un bulk large Scudi (equiparabile al large piastre visto che son 5 tipi) ed eliminare gli altri bulk inutili. (se possono servire posso fare le simulazioni in entrambi i casi) - Rimodulare la scaletta di Bowcraft. - Per recuperare i bulk che rimarrebero inutilizzati un NPC che scambia i bulk, come già proposto.
_________________ GM All Dalla Romagna con Furore!!
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19/07/2022, 21:38 |
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Bardoz
Junior
Iscritto il: 19/01/2019, 16:14 Messaggi: 30
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FoWi ha scritto: Per gli amanti dei numeri e delle statistiche, dopo settimane di lavoro e tonnelate di materiali usati posso sottoporvi i risultati nella raccolta bulk nelle varie lavorative (taming esclusa). La formula che ho usato per calcolare la quantità di bulk neccessari a un dato premio è la seguente: Quantità di bulk per trovarne 1 bulk di un dato materiale * (Quantita delle tipologie possibili / 3) * Bulk necessari al completamento del Large
Es: - 1 Bulk di platino si trova ogni 166 bulk = 166 - Esistono 27 tipologie di bulk blacksmith * 3 quantità (10/15/20) = 26*3/3 = 26 - Per fare il large in maglia servono 3 small + 1 large = 4 TOTALE = 166 * 26 * 4 = 17264 Stima dei bulk per completare il large in maglia di platino.
- BLACKSMITH 500 Bulk Raccolti di cui 116 inutilizzabili - 195 Skill (120 + Grambiule da 15 + Martello da 60)
- SOP 120 = Ottenibile dopo circa 2700 - GUANTI MINING +20 = Ottenibile dopo circa 3375 - GREMBIULE +20 = Ottenibile dopo circa 18000 - RUNICO MITHERIL = Ottenibile dopo circa 22500 (premio non sicuro 2 Premi possibili) - RUNICO PLATINO = Ottenibile dopo circa 31500 (premio non sicuro 2 Premi possibili)
- TAILOR 500 Bulk Raccolti di cui 22 inutilizzabili - 140 Skill (120 + Ditale da 20)
- SOP 120 = Ottenibile dopo circa 31 - DITALE +20 = Ottenibile dopo circa 38 - RUNICO OPHIDIAN = Ottenibile dopo circa 6250 - RUNICO PINNA = Ottenibile dopo circa 3906 PS: ho ottenuto stranamente più bulk utili in pinna che in ophidian ecco spiegato questo valore anomalo, potrebbe essere un caso, verosimilmente i valori dovrebbero essere inversi
- BOWCRAFTING 500 Bulk Raccolti di cui 15 inutilizzabili - 140 Skill (120 + Grembiule da 20)
SOP 120 = Ottenibile dopo circa 17 GUANTI LUMBER + 20 = Ottenibile dopo circa 2074 GREMBIULE +20 = Ottenibile dopo circa 2000 RUNICO PINO INVECCHIATO = Ottenibile dopo circa 1920 RUNICO ELFICO = Ottenibile dopo circa 1103 PS: in questo caso ho correttamente ottenuto più bulk di pino invecchiato che di elfico, ma incredibilmente è piu facile ottenere un runico elfico che di pino invecchiato
- CARPENTERY 500 Bulk Raccolti di cui 21 inutilizzabili - 140 Skill (120 + Grembiule da 20)
SOP 120 = Ottenibile dopo circa 1908 GREMBIULE +20 CARPENTERY = Ottenibile dopo circa 10875 CANNA +20 FISHING = Ottenibile dopo circa 3759 GREMBIULE +20 TINKERING = Ottenibile dopo circa 12688
Per quanto il campione sia ridotto però si nota come Carpentery e Black siano di gran lunga le più complesse come lavorative, Carpentery direi inutile ai fini pratici PVP e PVE, mentre per Blacksmith risulta quasi impossibile ottenere i premi finali (gran parte di questo problema dipende dalla quantità di bulk che non servono per i large). Tailor mi sembra bilanciata, mentre bowcraft forse troppo facile.
Le modifiche che proporrei sono: - Eliminare da tutte le lavorative la possibilità di prendere bulk normal quando la skill supera 120 (Tailor, Bow e Carpentery migliorerebbero anche loro ma in maniera minima) - Eliminare da Blacksmith tutti i bulk che non servono per i large, oppure aggiungere un bulk large Scudi (equiparabile al large piastre visto che son 5 tipi) ed eliminare gli altri bulk inutili. (se possono servire posso fare le simulazioni in entrambi i casi) - Rimodulare la scaletta di Bowcraft. - Per recuperare i bulk che rimarrebero inutilizzati un NPC che scambia i bulk, come già proposto. Ottimo lavoro Fowi! Miei commenti in rosso. - Eliminare da tutte le lavorative la possibilità di prendere bulk normal quando la skill supera 120 (Tailor, Bow e Carpentery migliorerebbero anche loro ma in maniera minima). Pienamente d'accordo!- Eliminare da Blacksmith tutti i bulk che non servono per i large, oppure aggiungere un bulk large Scudi (equiparabile al large piastre visto che son 5 tipi) ed eliminare gli altri bulk inutili. (se possono servire posso fare le simulazioni in entrambi i casi). Più che aggiungere altri large li eliminerei. Tra scudi, elmi vari e corpetto femminile in piastre ce ne sono abbastanza di bulk che non si legano ai large.- Rimodulare la scaletta di Bowcraft. Pienamente d'accordo, è sbilanciata rispetto alle altre lavorative!- Per recuperare i bulk che rimarrebero inutilizzati un NPC che scambia i bulk, come già proposto. Se si eliminano i bulk inutilizzati, si può evitare di mettere un NPC che scambia i bulk
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20/07/2022, 0:02 |
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