Navigazione
Inizia / Download
Indice del forum
Sito Web
Guida al gioco
Notifiche
Links utili
Primi passi
Le Classi
Le Skills
Firme dinamiche

Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 12/12/2024, 4:32

Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 [Proposta] Modifica sistema bulk e modifiche in generale 
Autore Messaggio
Veterano

Ho notato in queste settimane, che il sistema bulk e il mercato in generale è molto stagnagnante.

Molto dipende dal fatto che molti han già tutto dopo anni e anni di gioco, in secondo sopratutto il sistema bulk era studiato per server dove in tanti raccoglievano e di conseguenza era possibile completare large tramite scambi o compravendite.

Qui in Terre Incantate oltre alla poca popolazione giocante sono stati oltre ai materiali standard di nuovi, aumentando considervolmente la quantità di bulk possibili e viceversa dimenuendo la probabilità di completamento dei large sopratutto di alto livello.

Sopratutto Blacksmith soffre questo problema con 14 tipologie di materiali, contro i 9 delle altre professioni.

Per quanto riguarda i bulk le mie proposte sarebbero:
- NPC che scambia bulk con bulk normal di stoffa/legno/iron a seconda della professione: in questo modo si possono scambiare i bulk "inutili" con bulk utili per il reset.
- Dimezzamento dei tempi di raccolta bulk: in questo modo si raccolgono più bulk e di conseguenza c'è una maggiore probabilità di trovare bulk di alto livello.

Per riattivare il mercato e dare una iniezione al gioco bisognerebbe creare la necessità ai player a trovare nuovi oggetti, e di venderli o scambiarli.
- I pet evolutivi sono sicuramente un ottima idea per fare gruppo con un obbiettivo.

Altre idee che però potrebbero rischiare di modificare i bilanciamenti fra le classi, ma potrebbero invogliare player a tornare.
- Si potrebbero inserire SOP 125/130 in questo modo il mercato delle sop ripartirebbe e si ricomincerebbero a fare i champ.
- Aumentare le Proprietà Massime di Gioelli e Armature e di consegenza i Aumentere alcuni CAP delle stesse, e qui si aprirebbe un mondo di possibilità con la vendità di nuove armature, gioelli, ecc.

Ditemi che ne pensate, e soprautto Anseth dicci se è una cosa fattibile.

29/05/2022, 11:36
Profilo
Veterano

una osservazione, non so quanto sia fattibile, ma se si togliessero i materiali di mezzo? per intenderci quelli che non servono ne per macrare ne per farci armor e armi visto che ci sono quelli migliori.
Forse ci sono troppi materiali sia come pelli che minerali.
Per quanto riguarda il reset non è già sufficiente fare e consegnare i bulk scrausi e normal fatti per azzerare una nuova richiesta bulk?
Nuove sop, potrebbe essere un incentivo, non credo che durerà moltissimo ma sono d'accordo.
I pet evolutivi si sa gia come la penso.
Per il resto non mi pronuncio cappaggi e abilità delle classi non sono mai stato un esperto.

29/05/2022, 12:23
Profilo
Veterano

OldPelio ha scritto:
una osservazione, non so quanto sia fattibile, ma se si togliessero i materiali di mezzo? per intenderci quelli che non servono ne per macrare ne per farci armor e armi visto che ci sono quelli migliori.
Forse ci sono troppi materiali sia come pelli che minerali.

Penso sia problematico poi si rischia di perdere dei premi tipo sop 120 che si ottengono con materiali intermedi. Inoltre penso ci voglia un grosso lavoro lato script.

Cita:
Per quanto riguarda il reset non è già sufficiente fare e consegnare i bulk scrausi e normal fatti per azzerare una nuova richiesta bulk?

Si il reset si fa con i normal, ma se hai black a 120 puoi prendere 2 bulk ogni 3 ore e molte volte son di materiali inutili o large, per questo proponevo NPC scambia bulk.
Io consegno un bulk in ferro ombroso e lui me ne rida uno in small ferro normal, cosi posso usarlo come reset, rimane sempre lunga come cosa ma cosi si sfruttano tutti i bulk "inutili" trasformandoli in bulk per il reset.

29/05/2022, 12:54
Profilo
Veterano

Personalmente non sono molto d'accordo a togliere i materiali intermedi, come ferro ombroso e via dicendo, altrimenti aggiusti una cosa di tuo gusto, ma paralizzi il mercato di chi magari va a minare... semmai opterei ad un leggero aumento di % per far uscire bulk di alto livello.... effettivamente al momento è molto difficile trovare roba utile.

Perfettamente d'accordo all'NPC per scambiare i bulk, ma in maniera diversa... che ne sò... possibilità di scegliere se dare 5 bulk in cambio di uno di livello alto random e non tanto per avere il ferro giusto per resettare.

Il resto mi sembra equo... trovare sop 120 non dev'essere una passeggiata... altrimenti avremmo tutti pg fotocopia.

31/05/2022, 18:33
Profilo
Veterano

Maximilian I ha scritto:
Perfettamente d'accordo all'NPC per scambiare i bulk, ma in maniera diversa... che ne sò... possibilità di scegliere se dare 5 bulk in cambio di uno di livello alto random e non tanto per avere il ferro giusto per resettare.

Per quanto sarebbe vantaggiosa per me visto che ho più di 10.000 bulk di cui 9000 sono inutili, non penso sia una proposta corretta.
Secondo la tua proposta potrei ottenere 9000/5 = 1800 bulk di alto livello senza usare 1 singolo lingotto, qui si che si ferma il mercato e il mining completamente.

Cita:
semmai opterei ad un leggero aumento di % per far uscire bulk di alto livello.... effettivamente al momento è molto difficile trovare roba utile

Su questo ci troviamo d'accordo, magari si potrebbe aumentare le percentuali di uscita in base al livello della skill al momento della richiesta bulk.
Oltre alle SOP 120 tutte le professioni hanno item che alzano la skill, quindi se prendo un bulk con 120 o con 140(massimo di Tailor/Bow/Carpentery) o 200(massimo per Black) le probabilità di un bulk di alto livello dovrebbero essere diverse.

Con alto livello intendo:
Tailor: Titan/Therathan/Ophidian/Pinna
Bow/Carpentery: Quercia Oscura/Acero Insanguinato/Pino Invecchiato/Elfico
Blacksmith: Bloodrock/Ghiaccio/Blackrock/Mitheril/Platino

01/06/2022, 11:22
Profilo
Junior

A titolo informativo ricordo che la percentuale del livello dei bulk è parecchio influenzata dalla specializzazione.
La specializzazione fabbro fornisce bonus quando si ritira bulk blacksmith e così via per le altre.

01/06/2022, 11:44
Profilo
Veterano

Bardoz ha scritto:
A titolo informativo ricordo che la percentuale del livello dei bulk è parecchio influenzata dalla specializzazione.
La specializzazione fabbro fornisce bonus quando si ritira bulk blacksmith e così via per le altre.

Purtroppo mai trovata, ma onestamente non so se scambierei black per musicista, l'unica veramente utile per PVE

01/06/2022, 12:06
Profilo
Esperto

io ho la specializzazione black 120 ma non vedo tutta questa differenza

01/06/2022, 13:09
Profilo
Veterano

Nefertiti ha scritto:
io ho la specializzazione black 120 ma non vedo tutta questa differenza

Hai Black Nefe? Sulla tua firma come specializzazione hai Musicista, la SOP 120 black è un'altra cosa ;D

01/06/2022, 13:37
Profilo
Veterano

FoWi ha scritto:
Su questo ci troviamo d'accordo, magari si potrebbe aumentare le percentuali di uscita in base al livello della skill al momento della richiesta bulk.
Oltre alle SOP 120 tutte le professioni hanno item che alzano la skill, quindi se prendo un bulk con 120 o con 140(massimo di Tailor/Bow/Carpentery) o 200(massimo per Black) le probabilità di un bulk di alto livello dovrebbero essere diverse.

Con alto livello intendo:
Tailor: Titan/Therathan/Ophidian/Pinna
Bow/Carpentery: Quercia Oscura/Acero Insanguinato/Pino Invecchiato/Elfico
Blacksmith: Bloodrock/Ghiaccio/Blackrock/Mitheril/Platino

Credo che sia già così... nel mio piccolo, ho tailor 120 e becco i large molto più facilmente rispetto a taming che sto ancora basso.

01/06/2022, 14:25
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo