Terre Incantate ha scritto:
C'è un pò di disinformazione su ciò che fa la Chiaroveggente degli Spiriti.
Chiaroveggente = sstat + eventuale storico
Per come è configurata ora sono mostrate 7 voci, esclusi i pg di chi consulta.
Se, e solo se, non dovessero esserci 7 pg online, per riempire la differenza con le 7 voci viene usato lo storico.
Esempio: 5 pg online, non si arriva a 7 nomi, se ne prendono due dallo storico.
Nella pratica, lo storico lo vedi raramente.
Quindi l'unica differenza sostanziale è che ora è a pagamento presso un NPC, e i dati ci fanno ben intendere che i soldi sono l'ultima cosa che mancano ai giocatori.
Esistono metodi alternativi per sapere chi è online gratuitamente, come la GuildStone della propria gilda, ed altri escamotage abbastanza evidenti. Ripeto, è bello giocare al gioco, e non giocare al gioco solo se ci sono determinati giocatori, c'è tanto da poter scoprire ed esplorare rimanendo online. Non si finisce mai di perfezionare il proprio stile di gioco, è il bello di uo.
Esatto!
E' questo il vero spirito del gioco!
A me onestamente non importa tanto se ci sono tanti giocatori o pochi online, e se sono solo forse è anche meglio, almeno all'inizio, perchè per poter crescere in tutte le skills ed esplorare il mondo ci vorrà taaaanto tempo.
Il bello di cooperare con altri pg è quello di raggiungere obiettivi più importanti, come ad esempio colonizzare un'intera area geografica e creare un barlume di "società", ma questa operazione, per quanto mi riguarda, è meglio intraprenderla quando si ha più cognizione di "cosa si sta facento su questa terra, di quanto si sta antanto su questa terra" (cit. Guzzanti/quelo).
Per quanto riguarda il GdR, onestamente non mi fa impazzire l'idea che sia totalmente sconnesso dall'ambiente ancestrale in cui ci si trova, e, ricordi personali che tornano anche al 2000, ci son sempre state due fasce sostanziali di pg in questo gioco: quelli che fanno il GdR e danno peso ad esso e quelli che, sprezzanti di tutto, pensano solo a sfogare le proprie repulsioni di vita reale e le vomitano in questo ambiente

In ogni caso, il motto è sempre Vivi e lascia vivere. Ad majora!