Navigazione
Inizia / Download
Indice del forum
Sito Web
Guida al gioco
Notifiche
Links utili
Primi passi
Le Classi
Le Skills
Firme dinamiche

Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/12/2024, 8:02

Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Poposta seria: operazione ritorno dei players 
Autore Messaggio
Junior

Sono anni che non loggavo. I motivi? La famiglia e il lavoro. Ho deciso di staccare per un periodo, iniziando a loggare solo ogni tanto per non perdere l'account. Poi, almeno nel mio caso, mi sono dimenticato completamente di loggare.
Mesi fa ho parlato con un vecchio giocatore che ancora ogni tanto si connette e durante un periodo in cui avevo più tempo libero, ho deciso di passare a salutare.

Ormai sono passate un paio di settimane da quando ho deciso di ricominciare a loggare. Avrei comunque continuato a farlo anche se avessi trovato la mia casa svaligiata, probabilmente sì. Quello che mi dispiacerebbe davvero è dover ricostruire il mio personaggio, oppure recuperare quello che avevo in banca o perdere i pet.
D'altro canto, sono stato felice di trovare la mia casa intatta, proprio come l'avevo lasciata. In casa nom ho praticamente nulla di essenziale, e non ho nessun NPG. Secondo me, la vera domanda che dovremmo porci è: tornerei a loggare solo per un avviso che la mia casa potrebbe essere scassinata?

Onestamente, non so se questa potrebbe essere una motivazione sufficiente per farmi tornare. Come ha detto OldPelio, tornare a loggare solo per questa ragione significherebbe avere un personaggio "away" per mezz'ora, soprattutto quando il rischio di perdere il mio personaggio non è abbastanza motivante da farmi loggare nuovamente.

Questo non significa che l'idea non sia interessante. Ad esempio, potrebbe essere interessante poter aprire le porte delle case e trovare dei mostri da uccidere, mantenendo comunque le casse in casa al sicuro e le cose loccate a terra. Potrebbe anche essere stimolante sapere che se non logghi per un mese, c'è una probabilità alta che la tua casa sia invasa da mostri e tu debba organizzarti e chiamare qualcuno per liberarla.

07/10/2023, 17:40
Profilo
Veterano

Grazie per aver risposto Lechuck.... io parto dal presupposto, come ho spiegato più volte, che la modifica, per come la intendo io, non dev'essere immediata, e senza che i players ne siano al corrente, ma se il player viene avvertito la prima volta... la seconda... la terza.... la trentesima volta, e POI parte il timer io credo che si possano avere due scenari:
1) il player in questione, nonostante i 30 avvisi continua a decidere di NON LOGGARE, con la conseguenza che dopo il "30°" avviso parte il timer(2-3 anni... fate voi...) quindi non gioca, non giocherà e non gli interessa salvare i suoi possedimenti MATERIALI(ovvero solo le case di proprietà con eventuali casse all'interno)
2) il player, richiamato da 30 avvisi la prende d'impegno di riloggare per far si che il timer non arrivi al punto "X" e rischi di perdere i possedimenti materiali, quindi potremmo avere un player che rientra e che si faccia nuovamente prendere dalla voglia di giocare.

Sinceramente non vedo tutti sti grandi rischi.... ne questo lo chiamerei ricatto.... ma semplicemente un "appello".... vuoi continuare a giocare con noi? o non te ne importa più un fico secco? :)

08/10/2023, 1:19
Profilo
Veterano

slakey ha scritto:
Ad esempio, potrebbe essere interessante poter aprire le porte delle case e trovare dei mostri da uccidere, mantenendo comunque le casse in casa al sicuro e le cose loccate a terra. Potrebbe anche essere stimolante sapere che se non logghi per un mese, c'è una probabilità alta che la tua casa sia invasa da mostri e tu debba organizzarti e chiamare qualcuno per liberarla.

...questa mi piace magari non cambierà nulla ma mi piace.

08/10/2023, 20:39
Profilo
Veterano

Se l'approva Pelio, ci sto anche io, anche se come dice lui cambierebbe nulla, nel senso che non diverresti proprietario della casa e potresti solo prendere cose non assicurate o non lockate.

20/01/2024, 16:23
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2