Buona sera, è da tanto tempo(e con qualcuno di voi ne ho parlato diverse volte) che mi balena per la testa una cosuccia.
Come ben sapete sono un vecchio player, ed ho giocato in parecchi server, e tra le mie skill non mancava mai lockpicking.
Girovagavo per la mappa ed ero un abile scassinatore e ladro
Qui lockpicking ha una funzione molto ridotta in quanto le proprietà materiali(case e casse) sono safe, non si possono mai scassinare.
Questa cosa mi sta anche bene, a patto che un giocatore giochi ovviamente.... ed allora m'è venuta in mente una cosa che vorrei sottoporre alla vostra attenzione.
Lo sappiamo bene... ultima o lo ami e non ti allontani mai per troppo tempo, oppure l'hai completamente abbandonato.
Io stavo pensando a questa cosa.... un suggerimento per Anseth, uno scambio di vedute con voi.... renderei le proprietà materiali(case e casse) safe fino ad un certo punto.... ovvero fino quando il proprietario logga... nel momento in cui lascia i possedimenti incustoditi per troppo tempo, corre il rischio che un ladro possa provare a scassinare tutto, in perfetto stile GDR tra l'altro.
In che modo? Si potrebbe ragionare sulla tempistica che rende scassinabili le proprietà... che ne sò.... 1 anno dall'ultimo accesso... 2 anni... questo lo si può decidere insieme.
Cosa accade ad un oggetto che è inutilizzato e senza manutenzione per troppo tempo? Si arrugginisce..... e una cosa arrugginita si rompe facilmente.
Le mail dei players dovrebbero essere presenti.... si mandano diversi avvisi del cambiamento, dando un tot di periodo per riloggare per mettere in salvo le proprietà.... magari riaccedendo viene di nuovo voglia di fare qualche scazzottata o qualche dung.... e si potrebbe vedere finalmente più players.
Chi nonostante gli avvisi e decide di ignorare il tutto.... beh... vuol dire che non lo si rivedrebbe ugualmente.
Tanto, solitamente le cose più importanti le si tiene in banca.... e banca e stalliere non subirebbero nessun cambiamento.
Cosa ne pensate?