Navigazione
Inizia / Download
Indice del forum
Sito Web
Guida al gioco
Notifiche
Links utili
Primi passi
Le Classi
Le Skills
Firme dinamiche

Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 12/12/2024, 3:11

Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Poposta seria: operazione ritorno dei players 
Autore Messaggio
Veterano

Buona sera, è da tanto tempo(e con qualcuno di voi ne ho parlato diverse volte) che mi balena per la testa una cosuccia.
Come ben sapete sono un vecchio player, ed ho giocato in parecchi server, e tra le mie skill non mancava mai lockpicking.
Girovagavo per la mappa ed ero un abile scassinatore e ladro :twisted:

Qui lockpicking ha una funzione molto ridotta in quanto le proprietà materiali(case e casse) sono safe, non si possono mai scassinare.

Questa cosa mi sta anche bene, a patto che un giocatore giochi ovviamente.... ed allora m'è venuta in mente una cosa che vorrei sottoporre alla vostra attenzione.
Lo sappiamo bene... ultima o lo ami e non ti allontani mai per troppo tempo, oppure l'hai completamente abbandonato.

Io stavo pensando a questa cosa.... un suggerimento per Anseth, uno scambio di vedute con voi.... renderei le proprietà materiali(case e casse) safe fino ad un certo punto.... ovvero fino quando il proprietario logga... nel momento in cui lascia i possedimenti incustoditi per troppo tempo, corre il rischio che un ladro possa provare a scassinare tutto, in perfetto stile GDR tra l'altro.
In che modo? Si potrebbe ragionare sulla tempistica che rende scassinabili le proprietà... che ne sò.... 1 anno dall'ultimo accesso... 2 anni... questo lo si può decidere insieme.

Cosa accade ad un oggetto che è inutilizzato e senza manutenzione per troppo tempo? Si arrugginisce..... e una cosa arrugginita si rompe facilmente.

Le mail dei players dovrebbero essere presenti.... si mandano diversi avvisi del cambiamento, dando un tot di periodo per riloggare per mettere in salvo le proprietà.... magari riaccedendo viene di nuovo voglia di fare qualche scazzottata o qualche dung.... e si potrebbe vedere finalmente più players.

Chi nonostante gli avvisi e decide di ignorare il tutto.... beh... vuol dire che non lo si rivedrebbe ugualmente.

Tanto, solitamente le cose più importanti le si tiene in banca.... e banca e stalliere non subirebbero nessun cambiamento.

Cosa ne pensate? :mrgreen:

02/10/2023, 23:11
Profilo
Veterano

non saprei, sul momento la cosa sembra avere una sua logica, ma penso ci sia anche il risvolto della medaglia, già ora è difficle che qualcuno torni a loggare, ma avendo tutte le sue cose e case, magari un tentaivo lo farebbe, certo nell'eventualità che le case vadano in disfacimento gli rimarrebbe sempre la banca e la stalla. Cmq non la vedo facile come decisione, vale la pena indispettire e/o costringere a loggare pena la perdità delle abitazioni gente che in un forse anche lontano potrebbe farsi un giro magari solo per vedere le sue cose?

02/10/2023, 23:39
Profilo
Veterano

In effetti ci sono un sacco di belle case con tanta roba dentro che ormai sono piene di polvere accumulata da oltre dieci anni, ma anche di più. L'idea di Max da un lato potrebbe risvegliare, anche solo per far cessare l'eventuale termine, vecchi player, ma come dice il vecchio Pelio è cosa delicata, ora molti giocatori hanno superato la trentina di anni, e qualcuno potrebbe aver ancora voglia di girare per le terre di Sosaria e trovare la vecchia casa saccheggiata.... :roll:

03/10/2023, 7:16
Profilo
Veterano

Assolutamente d'accordo con voi.... per questo parlo di LARGA tempistica.... in fin dei conti se sidecide questa cosa dopo 2 anni dall'ultimo accesso, beh ragazzi... 2 anni sono la bellezza di 730 giorni!!!
Non credo che sia così difficile fare un accesso entro questa tempistica... e qui potrebbe essere che accedendo, una passeggiata, un dung, un player che odiava o che gli stava simpatico, e potrebbe riaffiorare la voglia di loggare.

Non dico di fare da subito "tutti i players che non loggano da oltre 2 anni via... possiamo saccheggiarli.... è ovvio che prima di far partire il "timer" ufficiale tutti i players vanno abbondantemente avvisati con mass mail che avvisano di questo importante cambiamento.

Io non la vedo una cosa così cattiva sinceramente. :)

03/10/2023, 19:07
Profilo
Veterano

prova a metterti nei panni di quei players che non loggano da tanto tempo, anzi chiedi a lechuck da quanto tempo non loggava e come mai, chi meglio di lui può dirci perchè e come mai non si trovava il tempo o lo stimolo per loggare.
ci sono passato e tra famiglia e impegni connessi si rimanda sempre, ti dici poi lo faccio e senza che te ne accorgi sono passati anni, poi finalmete quando ti ritrovi dell'umore giusto e hai un momento di tempo e pazienza scarichi di nuovo tutto, e torni a farti vivo e sorpresa non trovi più le tue case!!!!

non so se rimarrei o disistallo tutto definitivamente e amen.

03/10/2023, 19:49
Profilo
Veterano

Esatto, penso a NinjaMasterGara per esempio .. tuttora moderatore ma che non logga da molto, molto tempo, però ha una gran bella casa a Minoc piena di ricordi...

03/10/2023, 22:57
Profilo
Veterano

Ma ci sono sempre le massmail... al di la di quando parte una quest, non ne ho mai ricevute per avere news o inviti al ritorno in game.

Io sinceramente sarei più per un "metodo" per far tornare a loggare i players, piuttosto che stare qui ad aspettare se e semmai decideranno di rimettere piede.

Con Lechuck ci ho parlato proprio prima di scrivere il post, e lui si è detto concorde all'idea.

2 anni sono pochi per voi? Allora si potrebbe optare per 3 anni.... ma un limite io lo darei.

Poi ovviamente la mia è un'idea che può anche non piacere, ma sinceramente io vorrei provare a riaccendere il server.

04/10/2023, 0:20
Profilo
Veterano

Beh bisognerebbe sapere da Anseth la sua opinione.

04/10/2023, 15:52
Profilo
Veterano

Cita:
15) Dopo 45 giorni dall'ultimo login, un account verrà considerato inattivo. Terre Incantate non garantisce il mantenimento dei dati per gli accounts in questo stato. Gli elementi di gioco collezionati nel tempo potranno essere eliminati e modificati al fine di favorire la corretta riallocazione delle risorse. In particolar modo gli edifici da mappa e le case potranno essere eliminati e il loro contenuto potrebbe essere venduto all'asta a discrezione dello Staff.

Particolare attenzione è riservata agli account inattivi in cui è presente un capo di gilda. In questo caso per i congildani sarà possibile riscattare la proprietà della gilda attraverso un post nel forum "Cronache di Britannia". Se dopo 20 giorni il capo della gilda non darà segno di interesse, tutte le proprietà, sedi comprese, passeranno all'autore della richiesta. Eventuali contese verranno risolte valutando il grado (Ministro, Generale) dei richiedenti. In caso di più richiedenti con lo stesso grado verrà considerata la prima richiesta in ordine cronologico. Sempre in caso di inattività del capo di gilda, Terre Incantate si riserva la possibilità di sottrarre sedi da mappa e riallocarle per usi differenti.

questo dal regolamento del game, come si vede è già stata presa in considerazione quanto si è scritto sino ad ora, e sinceramente ricattare gli "assenti" con la speranza che possano loggare, mi sembra una inutile cattiveria, perchè come già scritto che ne sappiano noi dei motivi che hanno spinto tanta gente a disamorarsi del game?

04/10/2023, 21:07
Profilo
Veterano

Semplicemente perché i bimbominkia sono cresciuti, bisogna tirare avanti ancora "solo" altri 30 anni a tenere in vita il game, e poi vedremo tornare un bel po' di players..... :lol:

06/10/2023, 18:41
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo