Navigazione
Inizia / Download
Indice del forum
Sito Web
Guida al gioco
Notifiche
Links utili
Primi passi
Le Classi
Le Skills
Firme dinamiche

Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 15/02/2025, 18:49

Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 Proposta variazione mappamondo 
Autore Messaggio
Veterano

Leggo cmq ora che UO Shards è game over....siamo in via di estinzione allora...

23/04/2023, 15:05
Profilo
Veterano

Trez ha scritto:
Leggo cmq ora che UO Shards è game over....siamo in via di estinzione allora...

Già,!!! chissa che non ci si estingua anche noi :( :( :(

25/04/2023, 20:07
Profilo
Veterano

Riuppo questo thread perchè ho chiesto ad Anseth di ridurre considerevolmente la skill di cartography, ora per usare il mappamondo bisogna avere la skill a 70, troppo discriminante per chi gioca da poco che non può mettersi a macrare così tanto per vedere quanti pg ci sono in game e dove, mentre gli altri hanno questa possibilità perchè magari macrata nel lontano passato. Quindi sarei per abbassare a 30 in modo che con il teach dagli npc uno possa avere le stesse possibilità. Se poi la volesse alzare e portarla a cento per motivi di game suoi ha sempre tutto il tempo che vuole.

24/01/2025, 17:50
Profilo
Veterano

Ricordo a quelli che una decina di anni fa non giocavano, il comando storico [sstats che permetteva di vedere il nome di chi era in game era per tutti sia nabbi che vecchi player. Fu tolto e cambiato nell'indovina di Moonglow perchè all'epoca ci stava il counter degli shards attivi e lo staff decise che mantenendo il comando un pg loggava e sloggava subito se non vedeva pg loggati. Con l'introduzione dell'indovina TUTTI erano costretti a stare in game almeno mezzoretta, ma non era molto precisa la povera donna, diceva solo qualche nome e magari quando andavi da lei era già sloggato. L'introduzione del mappamondo è uno step migliorativo perchè costringe ugualmente a stare in game per lo stesso periodo, ma coi pallini hai una buona visione di quanti pg ci sono e dove ( non però quelli in un dungeon) ma con la skill di cartography da avere così alta a mio avviso crea una disparità notevole, mentre all'origine mai vi era stata, per una semplice consultazione poi....

24/01/2025, 19:05
Profilo
Newbie

Io rimetterei il comando, magari attivabile dopo 30 min, ma sicuramente vorrei levare la posizione

24/01/2025, 19:42
Profilo
Veterano

Si sono d'accordo, sarebbe una soluzione ottimale, inoltre UO Shards non esiste più quindi viene a decadere uno dei motivi per averlo tolto anni fa. Attivandolo dopo mezzora costringerebbe ugualmente il pg a stare in game e poi alla fine non vedo differenza fra vedere solo un pallino o solo un nome, se uno non ha altro da fare slogga ugualmente.

24/01/2025, 19:48
Profilo
Veterano

steck ha scritto:
Io rimetterei il comando, magari attivabile dopo 30 min, ma sicuramente vorrei levare la posizione

la proposta di Ork la condivido.

24/01/2025, 22:29
Profilo
Veterano

A me non cambia la vita, ma sono concorde a voi per spirito di fratellanza asd :mrgreen:

24/01/2025, 22:40
Profilo
Junior

Ciao,
personalmente a me non cambia molto, anche se devo dire che mi piace come e' implementato adesso.

Se uno vuol sapere chi e' loggato per la modica cifra di 800 monete puo passare dall oracolo vicino all accademia per avere una certa approssimazione, quindi praticamente come era il sstat.

Rispetto al mappamondo non sono sicuro di quanta skill sia necessaria, anche se mi sembra ricordare che bastasse meno di 60 per usarlo,
Fino a 30 lo insegna il cartografo e cartography non mi sembra che fosse stata una delle skill piu difficili che ho macrato, direi di averla portata sui 60 in un paio di giorni a scappatempo.
In piu direi che non e' utile solo per i pk, viene mostrata la mia posizione, ma anche quella degli altri, quindi puo essere usato per evitare/scappare e non solo per dare la caccia, parlo per esperienza personale.

Qui mi viene un dubbio, qualcuno sa se le specializzazioni perdi-tracce segui-tracce hanno qualche effetto rispetto al mappamondo ?

non so se e' fattibile o se ha senso ma se queste specializzazzioni avessero un certo effetto sulla mappa, uno che non volesse essere trovato potrebbe usare la perdi-tracce.

25/01/2025, 0:35
Profilo
Junior

Sono troppo fresco per dare un parere e non gioco da molto, potrei non centrare o capire perfettamente alcune dinamiche.

Io sono però per non forzare a stare in game assolutamente nessuno quei famosi 30 minuti e se fosse alzare il minimo richiesto per il mappamondo, così di impatto mi sembra una soluzione molto sgravata.

Ripeto prendete tutto con le pinze, cmq vada sarò qui a zonzo lo stesso con o senza mappamondo!

25/01/2025, 0:40
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo