Navigazione
Inizia / Download
Indice del forum
Sito Web
Guida al gioco
Notifiche
Links utili
Primi passi
Le Classi
Le Skills
Firme dinamiche

Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 15/02/2025, 21:36

Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
 Proposta variazione mappamondo 
Autore Messaggio
Veterano

slakey ha scritto:
Ciao,
personalmente a me non cambia molto, anche se devo dire che mi piace come e' implementato adesso.

Se uno vuol sapere chi e' loggato per la modica cifra di 800 monete puo passare dall oracolo vicino all accademia per avere una certa approssimazione, quindi praticamente come era il sstat.

Rispetto al mappamondo non sono sicuro di quanta skill sia necessaria, anche se mi sembra ricordare che bastasse meno di 60 per usarlo,
Fino a 30 lo insegna il cartografo e cartography non mi sembra che fosse stata una delle skill piu difficili che ho macrato, direi di averla portata sui 60 in un paio di giorni a scappatempo.
In piu direi che non e' utile solo per i pk, viene mostrata la mia posizione, ma anche quella degli altri, quindi puo essere usato per evitare/scappare e non solo per dare la caccia, parlo per esperienza personale.

Qui mi viene un dubbio, qualcuno sa se le specializzazioni perdi-tracce segui-tracce hanno qualche effetto rispetto al mappamondo ?

non so se e' fattibile o se ha senso ma se queste specializzazzioni avessero un certo effetto sulla mappa, uno che non volesse essere trovato potrebbe usare la perdi-tracce.

No il perdi tracce o il cerca tracce funzionano solo in game, nel mappamondo ti si vede anche senza specializzazione.
Io mi ripeto:essere obbligato a macrare una skill per vedere il mappamondo lo trovo inutile.

25/01/2025, 11:02
Profilo
Veterano

sentenza ha scritto:
Sono troppo fresco per dare un parere e non gioco da molto, potrei non centrare o capire perfettamente alcune dinamiche.

Io sono però per non forzare a stare in game assolutamente nessuno quei famosi 30 minuti e se fosse alzare il minimo richiesto per il mappamondo, così di impatto mi sembra una soluzione molto sgravata.

Ripeto prendete tutto con le pinze, cmq vada sarò qui a zonzo lo stesso con o senza mappamondo!

Ciao sentenza... non ci siamo ancora incontrati in game... lo faremo sicuramente nei prossimi giorni.

Ultima è un gioco diverso dagli altri... la cosa più bella di ultima(imho) è la crescita del pg, e giustamente questo richiede del tempo.

Già per venire incontro ai nuovi iscritti, si raggiungono i più alti livelli delle più importanti skill in poche settimane di gioco.

Ma se uno è alla ricerca del "quake" di turno forse ha sbagliato indirizzo.

Però capisco che non tutti hanno la propensione al lavoro delle skills... sono stili di gioco rispettabili.

[sstat o la vecchia pagina status dei vari server di ultima, hanno sempre avuto la nota dolente del "guardo chi c'è... ci sono pochi pg... non loggo" con la conseguente perdita d'interesse del gioco in breve tempo.

L'uso del mappamondo dopo 30 minuti è stata pensata proprio per impedire questa dinamica... tutto qua ;)

25/01/2025, 15:26
Profilo
Junior

Maximilian I ha scritto:
sentenza ha scritto:
Sono troppo fresco per dare un parere e non gioco da molto, potrei non centrare o capire perfettamente alcune dinamiche.

Io sono però per non forzare a stare in game assolutamente nessuno quei famosi 30 minuti e se fosse alzare il minimo richiesto per il mappamondo, così di impatto mi sembra una soluzione molto sgravata.

Ripeto prendete tutto con le pinze, cmq vada sarò qui a zonzo lo stesso con o senza mappamondo!

Ciao sentenza... non ci siamo ancora incontrati in game... lo faremo sicuramente nei prossimi giorni.

Ultima è un gioco diverso dagli altri... la cosa più bella di ultima(imho) è la crescita del pg, e giustamente questo richiede del tempo.

Già per venire incontro ai nuovi iscritti, si raggiungono i più alti livelli delle più importanti skill in poche settimane di gioco.

Ma se uno è alla ricerca del "quake" di turno forse ha sbagliato indirizzo.

Però capisco che non tutti hanno la propensione al lavoro delle skills... sono stili di gioco rispettabili.

[sstat o la vecchia pagina status dei vari server di ultima, hanno sempre avuto la nota dolente del "guardo chi c'è... ci sono pochi pg... non loggo" con la conseguente perdita d'interesse del gioco in breve tempo.

L'uso del mappamondo dopo 30 minuti è stata pensata proprio per impedire questa dinamica... tutto qua ;)

Ma infatti fosse per me riazzererei a come era in principio, sudore e meraviglia nella speranza di vedere quello 0,1. Ho giocato molti anni fa ma ricordo bene alcune cosette, devo solo rinfrescare le altre.
Come trovo assurdo la regola dei 30 minuti su un gioco anche se pensata per bla bla.
Ultima è bello per come lo hai descritto tu senza se e senza ma.

Ci si becca in game!

25/01/2025, 15:50
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3