Navigazione
Inizia / Download
Indice del forum
Sito Web
Guida al gioco
Notifiche
Links utili
Primi passi
Le Classi
Le Skills
Firme dinamiche

Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 15/10/2024, 14:04

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
 [considerazioni] quest delle renne 
Autore Messaggio
Veterano

Trez, nessun problema se sono stato segato ero avvertito e fa parte della quest, le cose che ho di tuo sarà mia cura rendertele prima possibile.
Per quanto riguarda quello che ci siamo detti in chat e che qui confermo, le tue continue lamentele e polemiche su come sia la quest mi amareggiano, ma non perchè abbia qualcosa a che fare con la quest stessa, ma penso a quel povero cristo di Anseth, che chissà quanto tempo prima inizia a pensarci per farsi venire un'idea che ci possa far divertire e svagare e poi si vede piovere addosso ogni genere di contumelia, senza considerare che ci mette di tasca sua per tenere in piedi tutto.
La faccenda delle rune marcate sul punto di respown dei pacchi posso dire di essere stato il primo a capirlo e utlizzarlo, anche se con una certa moderazione, ma era un sistema caotico almeno all'inizio, ma cmq rendeva la quest squilibrata a sfavore di alcuni, quindi ne ho parlato con il capo e poi lui a deciso come procedere, così chiarisco anche questo punto per non alimentare polemiche e battibecchi.
altra cosa tornando a trez la quest di hallowen , anche in quella occasione ti sei lamentato che i maghi erano avvantaggiati, ma a mio giudizio ti sbagli, era il tuo modo di approcciarti alla quest che ti rendeva le cose più difficili di quanto fossero nella realta, Tu hai la pessima abitudine di correre avanti sperando di arrivare primo forse!! ma questo ti rendeva solo il bersaglio per i mob che ti ritrovavi attorno e che poi ti tiravi dietro dove magari eravano gli altri, ed è un modo di fare che usi anche nei DNG vai sempre avanti e quando ti si mandano msg in chat non rispondi forse perche impegnato a districarti tra i mob.

le critiche ritengo che siano sacrosante sopratutto qui ed in questo momento, che siamo "4 gatti" e tutto può contribuire a renderci la serata il più divertente e serena possibile, ma devono essere costruttive altrimenti non servono a nulla, per questo mi sono permesso di far osservare ad Anseth che secondo me, opinabile, che c'era uno squilibrio.

ora se gentilmente altri volessero continuare il discorso dicendo la loro ma QUI sul forum e non in chat Wzapp penso che sia la cosa migliore da fare.

grazie e nell'occasione, buon natale e serene feste a tutti.

22/12/2023, 17:52
Profilo
Veterano

Buongiorno e buone feste a tutti :)

Come già espresso in chat whatsapp, ritengo che dovremmo cercare di concentrarci più sul gioco e poco di cose che non ci competono.
Per carità.... ovviamente tutti siamo liberi di esprimere la propria opinione o il proprio pensiero... ma piuttosto che limitarsi al "lamentarsi" forse sarebbe il caso di proporre, dare suggerimenti, in modo da rendere un eventuale disappunto un suggerimento e non una sterile polemica.

L'aver marcato le rune vicino al respawn dei pacchi non lo ritengo un aver "buggato", nonostante l'abbia fatto il giorno prima del cambio di metodo apportato da Anseth, altrimenti dovremmo considerare quasliasi runa marcata nei punti strategici alla stessa maniera.
A volte succede che qlc ragiona meglio di noi... quindi... chapeau a chi riesce a trovare i giusti approcci per facilitarsi il gioco, senza sfruttare eventuali bug.

Detto ciò... cercate di loggare e datevi da fare ;)

23/12/2023, 13:29
Profilo
Esperto

Come ho già detto nella chat penso che le modifiche fatte siano peggiorative perche' introdotte a quest iniziata, ovvio che sia una mia opinione e mi spiace se non sono un bravo scittore e che quindi quando scrivo qualcuno puo sentirsi preso per il culo perche' non c'era arrivato prima a farsi le rune ,ma la preparazione anche per quest di questo tipo fa la differenza, lo so a molti il concetto che qualcuno sia più preparato di te fa uscire la sindrome del c... piccolo e di conseguenza mettere sulla difensiva chiudendo ogni buco che ha orecchie, occhi ed altro o far vedere e annusare puzza di imbroglio ma vabbe capita in tutti gli abiti della vita..

Detto questo che non era rivolto a chi ha organizzato la quest, per come avevo inteso la quest io:
-i punti li danno le renne quindi la ricerca e delle renne non dei pacchi (se si tolgono i pacchi la quest si fa lo stesso nello stesso modo dato che le pozze spownano anche dalle renne bianche random...)
-metto i pacchi e li metto in punti fissi di respown per fare incontrare gente e permettere le scaramuccie tra blu e rossi o anche tra stessa fazione e essendo che per mezzora non si vede chi c'è nella mappa ,scelta tua se vai nei pacchi alla ceca perchè sai che sono li ma non sai chi ti aspetta (da qui l'avviso espresso nelle ultime 2 rige del post di presentazione sul forum cronache).
-tutti possono partecipare e tutti allo stesso livello perchè anche il newbbo una volta marcata la runa puo prendere un pacco senza correre pericoli dai mob e recalare e farsi solo renne bianche se vuole.

in cosa penso sia peggiorata la quest dopo le modifiche ?
-per mezzora ora i pacchi e come non ci fossero ...
-niete piu possibilita' di sorprese nei punti di spown dato che per mezzora non posso avere precisione nel trovarli ed il tempo giusto che serve per diventare visibili nella mappa.
-non è cambiato niente per chi come me ha fatto la quest sfruttando sia i punti fissi che ora che sono random ma perchi lo ha capito solo alla fine prima del cambio ora e severamente svantagiato perche' semplicemente ci mette molto più tempo di conseguenza non puo' o difficilmente puo rientrare in corsa visto il vantaggio aquisito con le regole diverse e per me anche se puo sembrare ed e' un vantaggio come principio è sbagliato perchè se anche vincessi uno può sempre dire che lo fatto per il vantagio che ho accumulato con le regole che sono state ritenute sbagliate e corrette e non per la bravura,costanza o l'impegno messoci e come se due squadre di calcio iniziano una partita senza che i portieri possano usare le mani per decisione dell'arbito altrimenti li espelle ,finisce il primo tempo e il risutato è 6 a 4 a questo punto l'albrito decide che i portieri possono riusare le mani perchè si e reso conto che altrimenti si segna troppo facilmente finisce la partita e il risultato e 7 a 6 secondo voi la squadra che perde riconosce di essere sconfitta o dice che l'alatra a vinto solo perchè l'arbitro a cambiato le regole....

in questo la mia opinione è critica nei confronti del cambio regole in corsa ,non di certo nella volonta/tempo/impegno speso prima per organizzarla e farla partire e poi nel cambio stesso di regole per dare un senso ancora piu di ricerca alla quest ,perchè e chiaro che per quello dobbiamo solo che ringraziare.

23/12/2023, 23:27
Profilo
Staff

Non è stato modificato integralmente il metodo di distribuzione dei Regali di Natale Misteriosi, e non accadrà proprio per evitare stravolgimenti a quest avviata. Se ci fossero state modifiche significative ci sarebbero state comunicazioni ufficiali sulla discussione in Cronache di Britannia. Si sarebbe optato per un reset totale con risarcimento in casi estremi...

La vera differenza ora non è nel punto di origine, che tecnicamente rimane lo stesso, ma nel fatto che il regalo si trovi solo nei suoi prossimi dintorni impedendo che si possa marcare una runa esattamente sopra: si trova sempre da quelle parti, non troppo distante, ma va cercato nelle vicinanze. Le posizioni sul mappamondo (pallini rossi) sono accurate sempre quanto la posizione del personaggio.

Ma a prescindere dalla precisione di raccolta, come facilmente deducibile, tutti i punti di origine dei Regali Misteriosi di Natale (anche quelli potenziali che non si vedono sul mappamondo) sono stati distribuiti su tutta Trammel e Malas più o meno ad equa distanza tra loro. In linea di principio chiunque, anche ora, si organizzasse con delle rune anch'esse distribuite ad equa distanza sulle mappe, ottimizzerebbe il recupero; ma queste sono strategie e preferenze personali alla portata di tutti, facilmente intuibili e preventivate dall'inizio.

24/12/2023, 11:28
Profilo WWW
Veterano

Per me e per emme era solo strano che i pacchi misteriosi venissero aperti uno di seguito all'altro, con una sequenza così veloce che ci lasciava perplessi, poi ci hanno spiegato come funziona ed allora mi sono adeguato. La mia unica perplessità sta che nelle precedenti edizioni il modo per avere delle pozioni che aiutavano ad aumentare il numero di pergamene era che si doveva fare del pvm in un luogo dove ci stava un boss da uccidere. Per questo motivo ho trovato troppo easy, rispetto allo spirito della quest, fare delle semplici rune e poi andare alla ricerca delle renne, evidentemente Anseth per questa edizione ha deciso così, magari per questioni di suo tempo personale che avrebbe richiesto e di questo dobbiamo essergliene grati di tenere in vita un server glorioso che non attira più nabbi, ma potrebbe sempre far venire voglia ai vecchi giocatori di ritornare, Duncan ne è un esempio.
Per tornare invece sulla quest di halloween chi parla parla perchè non ha un pg arciere, se solo ci fosse stato uno di voi ad usarlo avrebbe visto la differenza, non era assolutamente questione di strategia sbagliata, e non essendoci altro arciere forte come un Alexiel, Maal dei vecchi tempi per poter avvallare le due teorie, rimango della mia idea. Buone Feste a tutti.

25/12/2023, 11:33
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]