Navigazione
Inizia / Download
Indice del forum
Sito Web
Guida al gioco
Notifiche
Links utili
Primi passi
Le Classi
Le Skills
Firme dinamiche

Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/06/2025, 18:24

Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 territori 
Autore Messaggio
Veterano

Non ne vale la pena abbiamo già espresso qui i nostri pensieri, è un gioco, non altro, e fatto per divertirsi, da 25 anni e passa abbiamo assistito a battibecchi, flame e quant'altro, qui ho espresso un pensiero su quanto accaduto, condiviso? Da qualcuno si, altri non si esprimono, ad ogni modo vediamo di rendere il gioco interessante, non di cerimonie fini a se stesse.

05/03/2025, 20:49
Profilo
Veterano

Trez ha scritto:
Non ne vale la pena abbiamo già espresso qui i nostri pensieri, è un gioco, non altro, e fatto per divertirsi, da 25 anni e passa abbiamo assistito a battibecchi, flame e quant'altro, qui ho espresso un pensiero su quanto accaduto, condiviso? Da qualcuno si, altri non si esprimono, ad ogni modo vediamo di rendere il gioco interessante, non di cerimonie fini a se stesse.

Mi spiace ma non sei rimasto coerente con quanto hai scritto a conclusione del post.
Dici che non ne vale la pena che è solo un gioco che da 25 anni abbiamo assistito a battibecchi etc etc...e poi sparisci.
Questo sarebbe il tuo modo di rendere il gioco interessante?
Fammi capire.

19/03/2025, 21:33
Profilo
Veterano

Precisiamo: io non sono sparito, gioco ogni giorno, ma per conto mio come fa il buon vecchio Miro per esempio. Quello che è successo mi ha profondamente deluso ed amareggiato, quando annunciasti di voler dare un contributo al game non ero contrario, ma se la prima mossa è stata quella di farti eleggere Re di un territorio la ho trovata assai irrispettosa nei confronti di tutti i player. Un conto la tua elezione a Re degli HL, se è stata accettata da tutti i membri della gilda, un altro avere questo titolo che però riguarda tutti, ed averlo ottenuto solo per una liberazione della città di Trinsic, da briganti alquanto miseri, non mi è sembrata una gran mossa, a meno che il tuo obbiettivo non sia stato di avere nella firma il titolo "Re di Trinsic". Magari se invece di partire con questa iniziativa pro domo sua, avessi iniziato a fare qualche evento diverso dalle solite cose che si sono fatte nel recente passato, non avrei avuto obiezioni al tuo appoggio allo staff, così invece, per me, sei partito col piede sbagliato. Da quello che so anche qualcun altro non ha completamente approvato la tua incoronazione, ma evidentemente preferiscono lasciar perdere. Ci sono player che da tempo loggano quasi tutti i giorni ma giocano per conto loro, bene ho semplicemente deciso di unirmi a loro, se ci saranno quest le farò, ma sono un Ramingo, non ho fatto alcuna ammenda, pertanto sto sempre in guardia, visto la condanna.

19/03/2025, 23:51
Profilo
Veterano

Ok... dico la mia anche io, perchè ormai mi conoscete... non mi faccio certo problemi a dire la mia, anche se cozza con qualche idea altrui.

Quando emme ha indetto la riunione in sede HL, e ci ha illustrato la sua idea, io sono stato forse l'unico a non appoggiare categoricamente la sua idea, soprattutto perchè non ne vedevo alcuna utilità per nessuno.... e gliel'ho detto senza problemi.

Di base la penso pure io come Trez.... se uno vuol rendersi utile, lo fa e stop, non ha di certo bisogno di autoproclamarsi un titolo, soprattutto se questo titolo non c'è mai stato nella storia del gioco.

Aggiungo addirittura un'altra cosa.... se proprio vogliamo vederla anche in termini GdR, emme non avrebbe nemmeno un gran titolo in termini di partecipazione alla "liberazione di Trinsic" visto che in classifica uccisioni dei briganti lui si è piazzato addirittura in 7° posizione :)

Tutto ciò era doveroso spiegarlo per pura onestà intellettuale..... dopo di che.... reputo emme un bravissimo ragazzo, che si impegna tantissimo, e sono sicuro che è un buon acquisto a livello di aiuto staff.

Ho tranquillamente partecipato alla festa per la sua incoronazione... ho fatto anche la mia parte in termini di GdR... ed accettato alla fine il tutto in maniera molto tranquilla... del resto non mi faccio alcun problema se emme o pelio o trez o chiunque altro abbiano 10-100-1000 titoli!!!

Ora passiamo a Trez.... a cui, nonostante sia un intertriste, voglio molto bene..... :D

Ti stai comportando come nemmeno un bimbo del mio asilo farebbe... anzi, oserei quasi dire che appari ai miei occhi quasi tendente all'invidia :roll:

Vuoi un titolo anche tu? Ti facciamo fare Re di Serpent's Hold????? Facciamo una petizione... se del caso incateniamo Anseth fin quando non te l'accorda.... basta che la smetti di fare il bimbominkia e ritorni a giocare con noi, perchè a noi manca quel player maniaco che va correndo nudo ad infastidire tutto e tutti.

Suvvia ragazzi.... il più giovane di noi avrà 35/40 anni.... la media è probabilmente sopra ai 50.... cerchiamo di non essere infantili gentilmente :mrgreen:

20/03/2025, 23:23
Profilo
Staff

Il progetto proposto da M.T.S riempie quel vuoto narrativo che si crea tra le quest più complesse e i momenti di inattività in attesa dei prossimi eventi. Grazie a questa iniziativa, la storia può proseguire con continuità, cosa che altrimenti sarebbe difficile da ottenere.

Va sottolineato che M.T.S non gode di alcun privilegio speciale: si è assunto l'onere di organizzare queste attività contando solo sull’aiuto di pochi altri. Il titolo di "Re di Trinsic" non è un semplice riconoscimento, ma un impegno, un patto stretto con lo "staff" e, soprattutto, con gli altri giocatori. Rappresenta una posizione sociale che gli consente di dare vita a queste iniziative e renderle significative per tutti.

Parlare di inadeguatezza o fallimenti a questo stadio è prematuro: diamogli il tempo di costruire e sviluppare le sue idee.

Leggo di profonde delusioni, e francamente mi sorprende.

Prima del mio ritiro spirituale nella contemplazione, vi ho sempre detto che ogni nuova dinamica, anche quella più inaspettata, è un'opportunità per creare gioco. Basta una singola goccia in un lago calmo per generare onde e movimento.

Dov'è, ad esempio, un possibile "Signore di Nujel’m"? In quale angolo del mondo le forze oscure stanno tramando per assalire Trinsic? Sta forse nascendo il polo negativo di questa storia? E le altre città, quali intenzioni hanno? Possibile che nessuno voglia seguire le orme di M.T.S e dare vita a nuove trame, plasmando insieme il futuro?

Questo non è solo un gioco. Per quanto questa affermazione possa sembrare inquietante, la realtà è che questo è il nostro micromondo. Che si chiami Ultima Online o in altro modo, ci è stata data la possibilità di costruire qualcosa di nuovo. Sta a noi custodirlo, con umiltà e con la voglia di farlo prosperare.

21/03/2025, 14:07
Profilo WWW
Veterano

Per concludere dico che mi sono chiarito con M.T.S. ed anche lui ha convenuto che prima di assegnargli il titolo di Re, forse lo staff avrebbe dovuto annunciare tale iniziativa supportandola con motivazioni di gioco, non invece farlo in GDR come avvenuto, che ha poi portato a vederci un proprio interesse. Per quanto riguarda il discorso di Max non è assolutamente invidia, altrimenti sarei ancora il GM Reggente degli HL, ma mi piace il ruolo che ho, che non comanda e non è comandato , a parte Sephrenia. Sui territori, che mi sono sempre piaciuti come idea fin dall'inizio perchè oltre dare possibilità di combattere contro le guardie, con l'alert che un territorio è sotto attacco può dare motivo di pvp, ora uno è di dominio di M.T.S. ma fino a quando? Lo staff parla di altri territori, quindi sottointende che se qualcuno si facesse avanti potrebbe avanzare pretese? Ma allora bisognerebbe sapere i termini per poter fare questo, per dare a tutti eventualmente questa possibilità. Ma anche qui la domanda è: fino a quando? Quindi siccome i re ed i regni non sono eterni, ci dovrebbe esser modo di poterli conquistare ma non con il semplice attacco alle guardie della stone.Dico questo non a mio personale interesse, ma mi sembra possa interessare tutti.

21/03/2025, 15:10
Profilo
Veterano

Terre Incantate ha scritto:
Il progetto proposto da M.T.S riempie quel vuoto narrativo che si crea tra le quest più complesse e i momenti di inattività in attesa dei prossimi eventi. Grazie a questa iniziativa, la storia può proseguire con continuità, cosa che altrimenti sarebbe difficile da ottenere.

Va sottolineato che M.T.S non gode di alcun privilegio speciale: si è assunto l'onere di organizzare queste attività contando solo sull’aiuto di pochi altri. Il titolo di "Re di Trinsic" non è un semplice riconoscimento, ma un impegno, un patto stretto con lo "staff" e, soprattutto, con gli altri giocatori. Rappresenta una posizione sociale che gli consente di dare vita a queste iniziative e renderle significative per tutti.

Parlare di inadeguatezza o fallimenti a questo stadio è prematuro: diamogli il tempo di costruire e sviluppare le sue idee.

Leggo di profonde delusioni, e francamente mi sorprende.

Prima del mio ritiro spirituale nella contemplazione, vi ho sempre detto che ogni nuova dinamica, anche quella più inaspettata, è un'opportunità per creare gioco. Basta una singola goccia in un lago calmo per generare onde e movimento.

Dov'è, ad esempio, un possibile "Signore di Nujel’m"? In quale angolo del mondo le forze oscure stanno tramando per assalire Trinsic? Sta forse nascendo il polo negativo di questa storia? E le altre città, quali intenzioni hanno? Possibile che nessuno voglia seguire le orme di M.T.S e dare vita a nuove trame, plasmando insieme il futuro?

Questo non è solo un gioco. Per quanto questa affermazione possa sembrare inquietante, la realtà è che questo è il nostro micromondo. Che si chiami Ultima Online o in altro modo, ci è stata data la possibilità di costruire qualcosa di nuovo. Sta a noi custodirlo, con umiltà e con la voglia di farlo prosperare.

Mi piacerebbe capire puramente la dinamica di questi "eventi"

Quando leggo alcuni post, io credo che vengano scritti col benestare tuo.... mi sbaglio?

Cioè... chiunque potrebbe "creare" un pezzo di storia? Ed a te starebbe bene?

A me questo non è chiaro....

Io non ho mai pensato che un post che tratta GdR o decisioni particolari sia autonomo.... altrimenti credo che non potresti stare dietro a tutti.

Ecco... chiarite quest'aspetto... in modo da potersi regolare tutti i players su cosa e come si può spaziare. :)

21/03/2025, 21:48
Profilo
Staff

Non c'è bisogno del mio benestare o del mio giudizio personale.

Avete sempre avuto la libertà di scrivere storie e contribuire alle Cronache di Britannia in modo spontaneo, seguendo la vostra creatività. Non è necessaria alcuna abilità particolare nella scrittura: se avete un'idea o volete raccontare la storia di un personaggio, fatelo senza esitazione, in qualsiasi forma. Chiunque abbia bisogno di un supporto può rivolgersi al Curatore delle Cronache di Britannia, che, conoscendo la storia, potrà suggerire collegamenti con eventi passati o spunti per nuove trame.

Per progetti più complessi, come quello di M.T.S, che possono influenzare la narrazione principale o coinvolgere personaggi storici, si prenderanno accordi per garantire un equilibrio e tutelare tutti i partecipanti.

I ruoli speciali quindi, restano validi sicuramente finché sono coerenti con gli obiettivi prefissati e hanno un motivo giustificato per esistere. Se le condizioni iniziali cambiano, la situazione viene rielaborata per ristabilire un equilibrio corretto per tutti. Nel caso specifico, M.T.S non ha bisogno di chiedere permessi per portare avanti le sue iniziative: è libero di esprimere se stesso e le sue idee, e fin dall'inizio ha chiarito i suoi intenti con trasparenza.

Qui il GDR non è rigido né esasperato, ma è uno strumento per dare forma all'immaginazione e dare senso alle iniziative, mantenendo sempre un approccio leggero e gradevole.

I territori, intesi come le stone conquistabili, restano attivi indipendentemente dall'esistenza di un rappresente GDR di un determinato luogo. La loro conquista è un affronto al rappresentate locale e la loro difesa un segnale di presenza o di alleanza.

Se nasceranno conflitti territoriali a livello GDR, potrete affrontarli attraverso il dialogo costruttivo, sia nelle Cronache di Britannia che nelle Discussioni Generali. Non poniamo limiti rigidi con termini prefissati con il rischio di definire un futuro noioso, lasciamo che l'ignoto ci sorprenda e che l'esperienza ci guidi verso le soluzioni migliori.

22/03/2025, 14:02
Profilo WWW
Junior

Ah beh, quindi trez è interista? Ora capisco tante cose :roll: :roll: :roll:

22/03/2025, 16:06
Profilo
Veterano

Terre Incantate ha scritto:
Non c'è bisogno del mio benestare o del mio giudizio personale.

Avete sempre avuto la libertà di scrivere storie e contribuire alle Cronache di Britannia in modo spontaneo, seguendo la vostra creatività. Non è necessaria alcuna abilità particolare nella scrittura: se avete un'idea o volete raccontare la storia di un personaggio, fatelo senza esitazione, in qualsiasi forma. Chiunque abbia bisogno di un supporto può rivolgersi al Curatore delle Cronache di Britannia, che, conoscendo la storia, potrà suggerire collegamenti con eventi passati o spunti per nuove trame.

Per progetti più complessi, come quello di M.T.S, che possono influenzare la narrazione principale o coinvolgere personaggi storici, si prenderanno accordi per garantire un equilibrio e tutelare tutti i partecipanti.

I ruoli speciali quindi, restano validi sicuramente finché sono coerenti con gli obiettivi prefissati e hanno un motivo giustificato per esistere. Se le condizioni iniziali cambiano, la situazione viene rielaborata per ristabilire un equilibrio corretto per tutti. Nel caso specifico, M.T.S non ha bisogno di chiedere permessi per portare avanti le sue iniziative: è libero di esprimere se stesso e le sue idee, e fin dall'inizio ha chiarito i suoi intenti con trasparenza.

Qui il GDR non è rigido né esasperato, ma è uno strumento per dare forma all'immaginazione e dare senso alle iniziative, mantenendo sempre un approccio leggero e gradevole.

I territori, intesi come le stone conquistabili, restano attivi indipendentemente dall'esistenza di un rappresente GDR di un determinato luogo. La loro conquista è un affronto al rappresentate locale e la loro difesa un segnale di presenza o di alleanza.

Se nasceranno conflitti territoriali a livello GDR, potrete affrontarli attraverso il dialogo costruttivo, sia nelle Cronache di Britannia che nelle Discussioni Generali. Non poniamo limiti rigidi con termini prefissati con il rischio di definire un futuro noioso, lasciamo che l'ignoto ci sorprenda e che l'esperienza ci guidi verso le soluzioni migliori.

Perfetto.... ma immagino ci debbano essere dei limiti, giusto?

Ti faccio un esempio.... creo una storia che riguarda il mio personaggio, ed invento una storia che mi porta un domani ad essere considerato come Lord British(sto facendo un esempio...) lasceresti che ciò accada? Oppure negheresti il proseguo della storia?

22/03/2025, 17:08
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo