Navigazione
Inizia / Download
Indice del forum
Sito Web
Guida al gioco
Notifiche
Links utili
Primi passi
Le Classi
Le Skills
Firme dinamiche

Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 21/04/2025, 22:08

Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
 territori 
Autore Messaggio
Veterano

Maximilian I ha scritto:
Terre Incantate ha scritto:
Non c'è bisogno del mio benestare o del mio giudizio personale.

Avete sempre avuto la libertà di scrivere storie e contribuire alle Cronache di Britannia in modo spontaneo, seguendo la vostra creatività. Non è necessaria alcuna abilità particolare nella scrittura: se avete un'idea o volete raccontare la storia di un personaggio, fatelo senza esitazione, in qualsiasi forma. Chiunque abbia bisogno di un supporto può rivolgersi al Curatore delle Cronache di Britannia, che, conoscendo la storia, potrà suggerire collegamenti con eventi passati o spunti per nuove trame.

Per progetti più complessi, come quello di M.T.S, che possono influenzare la narrazione principale o coinvolgere personaggi storici, si prenderanno accordi per garantire un equilibrio e tutelare tutti i partecipanti.

I ruoli speciali quindi, restano validi sicuramente finché sono coerenti con gli obiettivi prefissati e hanno un motivo giustificato per esistere. Se le condizioni iniziali cambiano, la situazione viene rielaborata per ristabilire un equilibrio corretto per tutti. Nel caso specifico, M.T.S non ha bisogno di chiedere permessi per portare avanti le sue iniziative: è libero di esprimere se stesso e le sue idee, e fin dall'inizio ha chiarito i suoi intenti con trasparenza.

Qui il GDR non è rigido né esasperato, ma è uno strumento per dare forma all'immaginazione e dare senso alle iniziative, mantenendo sempre un approccio leggero e gradevole.

I territori, intesi come le stone conquistabili, restano attivi indipendentemente dall'esistenza di un rappresente GDR di un determinato luogo. La loro conquista è un affronto al rappresentate locale e la loro difesa un segnale di presenza o di alleanza.

Se nasceranno conflitti territoriali a livello GDR, potrete affrontarli attraverso il dialogo costruttivo, sia nelle Cronache di Britannia che nelle Discussioni Generali. Non poniamo limiti rigidi con termini prefissati con il rischio di definire un futuro noioso, lasciamo che l'ignoto ci sorprenda e che l'esperienza ci guidi verso le soluzioni migliori.

Perfetto.... ma immagino ci debbano essere dei limiti, giusto?

Ti faccio un esempio.... creo una storia che riguarda il mio personaggio, ed invento una storia che mi porta un domani ad essere considerato come Lord British(sto facendo un esempio...) lasceresti che ciò accada? Oppure negheresti il proseguo della storia?

penso che il primo filtra sarebbe il curatore di cronache, suppongo stia a Lui in prima battuta dare il via libera alla storia o metterla sul giusto binario, con suggerimenti e consigli e se serve come ultima ratio la censura.

22/03/2025, 22:38
Profilo
Staff

Le istituzioni e i personaggi storici sono il punto di riferimento essenziale per garantire il coordinamento. È stato Lord Julian, in rappresentanza del Regno di Britain, a concedere a M.T.S il diritto di operare su Trinsic, siglando un accordo preciso. Di conseguenza, è lui a supervisionarne le attività e a garantirne la correttezza.

Se, ad esempio, tu volessi assumere il ruolo di Lord British e occuparti di rappresentare e gestire accordi e concessioni per l'interesse di tutti, di fatto entreresti a far parte dello staff. Questo significherebbe non essere più solo un giocatore, ma ricoprire un ruolo amministrativo.

Il limite quindi dipende dalle tue ambizioni: superata una certa soglia, sarebbe necessario assumersi l'onere di nuove responsabilità, arrivando almeno al ruolo di quester. Questo perché certe attività richiedono strumenti e poteri aggiuntivi per creare e gestire avventure destinate agli altri giocatori.

Non sarei io a ostacolare il proseguimento della tua storia, ma saresti tu a detenere un titolo senza i mezzi per dargli valore.

23/03/2025, 0:02
Profilo WWW
Veterano

E' una risposta un pò particolare Anseth.... ti dirò la verità, come sempre faccio, a me sembra un pò tutto campato per aria.

Mi spiego meglio, perchè non vuole essere un attacco a te, o alla gestione del server, ma solo per chiarire il mio concetto.

Prima di tutto: chi sarebbe sto Lord Julian? Un player?(mai visto) oppure un NPC del gioco?(in questo caso gestito da chi?)
Io credo che ci dovrebbe essere una logicità nella scelte delle decisioni, e soprattutto un trattamento equo per tutti.

Matteo è un personaggio storico... e fin qui alzo le mani, ci mancherebbe pure.... però... quello che voglio dire è:
ammettiamo che Emme crea una bella storia, da un proseguo e crea una quest, o un evento...... ma lo stesso facesse "pincopallino"... storia carina, lineare, con un epilogo corretto ma "importante" come erigersi a Lord British(giusto per rimanere nell'esempio del post precedente) perchè l'operato di emme dovrebbe valere più di quello di "pincopallino"? Chi decide cosa va avanti e cosa no? E soprattutto per quali motivi?

Altrimenti rischieremmo di arrivare al "il giochino è mio e faccio quello che voglio", CHE POTREI PURE CAPIRE ED ACCETTARE, a patto che sia però chiaro sin dal principio.

Non so se sono riuscito a spiegare il mio pensiero. ;)

23/03/2025, 15:35
Profilo
Staff

Con istituzioni e personaggi storici, non si intende assolutamente personaggi giocanti o gilde, ma NPC che sono stati interpretati nel passato: Lord Julian, Christopher Heller e tutti gli altri o eventuali nuovi. Lord Julian è il personaggio NPC interpretato che era presente all'ultimo evento, in cui c'eri anche tu, ed esiste dal lontano 2013.

E' pur evidente però, che se mi domandi chi è Lord Julian vuol dire che non hai mai letto il testo che riguarda il ruolo di M.T.S, e quindi di che stiamo parlando?

23/03/2025, 16:07
Profilo WWW
Veterano

Il problema è che voi parlate di cose astratte facendole passare quasi per situazioni reali Anseth :mrgreen:

La storia della proclamazione l'ho letta.... ma se mi venite a dire che Lord Julian, in rappresentanza di Britain, ha concluso il patto col quale ha nominato emme re di Trinsic.... beh perdonami... ma non riesco a stare dietro a questi giochi da forum :shock:

Perchè io ragiono sulle persone vere che stabiliscono le storie e le decisioni... voi parlate di NPC, come se avessero una testa pensante.... e non che dietro a Lord Julian c'è il pensiero di Anseth o di non so chi altro.

Non sto di certo attento se scrivete Julian o Matthew o Marty..... sempre nomi associati a personaggi di fantasia si tratta.... invece mi farebbe piacere sapere chi c'è dietro le decisioni, o con chi mi rapporto o dovrei rapportare per eventuali storie o eventi GdR che si potrebbero fare.

Io sono abituato a guardare la realtà, ed associarla, in maniera possibilmente più veritiera possibile, anche al game.

Per questo ho scritto che ad onor del vero, l'espressione che Emme abbia liberato Trinsic grazie al suo impegno non è totalmente veritiera, e non perchè lo dico io, ma perchè lo dicono i numeri della classifica presenti anche sul forum.... poi per me potete anche scrivere che da solo ha sconfitto tutti i mostri di Hytloth se vogliamo aumentare la leggenda e se vi serve per creare qualche nuovo capitolo.... ma non rappresenterebbe(almeno ai miei occhi) la verità dei fatti.

Ribadisco il concetto, perchè voglio che sia chiaro e sottolineato, che a me non da minimamente fastidio il titolo di Matteo, ed infatti ho partecipato in GdR all'evento.... sono convinto che possa solo far bene come aiuto staff..... però vorrei capire se ciò che si scrive rispecchia la realtà del gioco, o se si può spaziare a chi inventa la storia più bella(anche se totalmente inventata)

Concludo dicendo, come ho detto più volte, che abbiamo dai 35-40 anni in su.... mi aspetto comportamenti consoni e rispettosi da parte di tutti, anche se la penso diversamente da qualcuno, perchè il bello della democrazia è la libertà di espressione del proprio pensiero, soprattutto se espresso in maniera civile ed educata :)

23/03/2025, 23:30
Profilo
Veterano

Max il progetto del Re di Trinsic é nato ben prima della tanto citata Quest di Natale, la classifica non é legata alla mia incoronazione.
Il mio é esclusivamente un progetto di aiuto allo staff.
Ognuno di noi fa parte della storia e ognuno di noi é libero di contribuire con idee allo svolgimento del game.
Anche la semplice Royal Rumble, che ho pensato di organizzare, é un semplic progetto di sviluppo sociale del game.
La difficoltà del periodo è legata alla poca presenza di player, alla fine siamo sempre i soliti pochi e riusciamo comunque a creare polemiche sterili.
Nella storia di El, fin dai suoi arbori, sono sempre esiste figure storiche con cariche, tali figure non necessariamente giocanti, ma utilizzate nel momento del bisogno, vedi Lord Julian alla cerimonia, anche lo stesso personaggio di Rosa la Locandiera.
È necessario parlare in forma astratta, perché così facendo con idee contribuisci allo svolgimento del game.
Trez nel suo modo di operare, ha dato molto al game, la figura del Ramingo é tutta sua inventiva ed egli la sta portando avanti perfettamente, rimanendo sempre in tema col suo stile di gioco.
Oldpelio, che fra di noi, è veramente l'unico a conoscere l distinzione fra Staff e Player, con suo modo di fare organizzando dung, lotterie e piccole cose sta portando avanti la storia di El, magari migliorandola pure.
Come ha evidenziato Terre Incantate suo UO é possibile inventare e far sognare nuove avventure, se tu ne hai la voglia, puoi contribuire facendolo.
Io ci sto provando con fatica, perché é più facile essere subito presi di mira che essere aiutati.

Buon game
MTS.

24/03/2025, 10:26
Profilo
Veterano

M.T.S ha scritto:
Max il progetto del Re di Trinsic é nato ben prima della tanto citata Quest di Natale, la classifica non é legata alla mia incoronazione.
Il mio é esclusivamente un progetto di aiuto allo staff.
Ognuno di noi fa parte della storia e ognuno di noi é libero di contribuire con idee allo svolgimento del game.
Anche la semplice Royal Rumble, che ho pensato di organizzare, é un semplic progetto di sviluppo sociale del game.
La difficoltà del periodo è legata alla poca presenza di player, alla fine siamo sempre i soliti pochi e riusciamo comunque a creare polemiche sterili.
Nella storia di El, fin dai suoi arbori, sono sempre esiste figure storiche con cariche, tali figure non necessariamente giocanti, ma utilizzate nel momento del bisogno, vedi Lord Julian alla cerimonia, anche lo stesso personaggio di Rosa la Locandiera.
È necessario parlare in forma astratta, perché così facendo con idee contribuisci allo svolgimento del game.
Trez nel suo modo di operare, ha dato molto al game, la figura del Ramingo é tutta sua inventiva ed egli la sta portando avanti perfettamente, rimanendo sempre in tema col suo stile di gioco.
Oldpelio, che fra di noi, è veramente l'unico a conoscere l distinzione fra Staff e Player, con suo modo di fare organizzando dung, lotterie e piccole cose sta portando avanti la storia di El, magari migliorandola pure.
Come ha evidenziato Terre Incantate suo UO é possibile inventare e far sognare nuove avventure, se tu ne hai la voglia, puoi contribuire facendolo.
Io ci sto provando con fatica, perché é più facile essere subito presi di mira che essere aiutati.

Buon game
MTS.

Matteo io non ti ho preso di mira... infatti non ho fiatato finora proprio perchè per me non esiste problema, e te lo giuro!
In un certo senso mi ha tirato in ballo Trez, dicendo che non tutti approvavano l'idea della tua incoronazione a re di trinsic.... e siccome io non sono il tipo che si nasconde dietro gli altri, ho espresso il mio punto di vista in maniera tranquilla e pacifica.

Ben venga chi vuol aiutare... e posso solo ringraziarti per il tuo operato, come per quello di Anseth e di chi si sbatte per tirare la baracca.... e questo non lo sto dicendo solo ora, ma lo dico da sempre.

Ma non avevo ben chiare(e sinceramente non ancora del tutto nemmeno ora asd) le dinamiche di gioco.

Molto tempo fa ormai feci questo post discussioni-generali/a-a-a-cercasi-anseth-t586.html?hilit=aiuto%20staff ..... mi fa piacere almeno che alla fine hai "smorzato" la tua veduta ;)

24/03/2025, 17:37
Profilo
Veterano

Ho scritto rivolto a te, ma non era diretto a te, era un discorso generale. Sicuramente so bene che non mi hai preso di mira figurati.
MTS

24/03/2025, 19:25
Profilo
Staff

Rispetto al post di tre anni fa, la mia veduta non si è smorzata o modificata.

Non esisterà mai un giocatore con i poteri dello staff, per ovvie ragioni di correttezza e trasparenza. O dentro lo staff con account dedicato perdendo quello giocatore, o fuori dallo staff con account giocatore. Mai una via di mezzo, nemmeno per una persona che ispiri totale fiducia.

E' per questo motivo che tutto il clamore e il risentimento per il ruolo di M.T.S è esagerato e fuori luogo, proprio perchè il suo livello di accesso è esattamente come il tuo e come quello degli altri. Non esiste nessuna corsia preferenziale o trattamento di favore per lui. Non fa parte dello staff.

L'unica differenza concreta è il riconoscimento del titolo GDR, che rimane valido finché si mantiene coerenza con gli obiettivi prefissati: è una sorta di garanzia e al tempo stesso un incentivo per incoraggiarlo.

Se dovessero nascere altre idee simili, saranno le benvenute.

24/03/2025, 20:54
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3