Autore |
Messaggio |
Trez
Veterano
|
Da quando sono stati creati i Territori di Sosaria non hanno mai dico mai avuto alcun Re, Governatore o qualsiasi altra figura che avesse titolo per esserne tale. Ora invece vi è stata una grande cerimonia, annunciata con tanto di post, per una incoronazione che è avvenuta con uno sparuto manipolo di player. Se esser Re di una gilda, che da quando è nato UO non si è mai stati re ma GM, ha un minimo di possibilità di essere, visto che la gilda degli HL era di Discordia la Regina, aver eletto tramite i suoi membri un re lo si può accettare, è una cosa interna alla gilda, anche se alquanto discutibile visto che mai altra gilda che fosse order, pk o neutral ha mai avuto un re o regina. Ma che , sempre lo stesso re, ora sia stato incoronato re di un territorio è una scelta che non condivido e non sono il solo. Non ha alcuna base storica, si è creata una invasione di briganti alquanto innocqui per dare un merito, per dare un titolo ma a che pro? Non è che per fare gioco si ha bisogno di un re di territorio, ve ne sono altri, si pensa ad altre nomine per loro? Siamo tutti sullo stesso piano o siamo che qualcuno è diverso dagli altri?
04/03/2025, 22:35 |
|
 |
Duncan
Junior
|
Dico la mia,come trez non mi è piaciuta la cosa dell incoronazione di per se,non mi cambia nulla sia chiaro ma non ho ben capito le ragioni,cosi dal nulla all improvviso...se cè una storia dietro magari sarebbe bene scrivere qualcosa in merito.Altrimenti per dire Trez potrebbe diventare re di serpent visto che cè solo lui la(è solo un esempio). Se proprio si doveva fare una cosa di questo tipo,ci stava che un gm diventava re,che so,vincendo 10 war. Cosi senza motivazioni non ha avuto molto senso secondo me,e mi auguro che la liberazione dai briganti npc non sia la motivazione perche a quel punto ci capisco ancora meno. Non voglio creare polemiche inutili ma se ci sono cose da chiarire in merito sarebbe il momento di farlo,mi aspettavo una qualche storia
|
04/03/2025, 23:19 |
|
 |
M.T.S
Veterano
|
Come avevo anticipato a Trez, direi prima di Natale o forse subito dopo, era mia intenzione poter dare un supporto allo Staff, ma dare un supporto non da GM, ma da normale Player.
Per fare questo si è cercato di definire un ruolo nella storia, ora che io sia Re di Trinsic, posso assicurare a tutti che non mi ha portato alcun beneficio, sono e sono rimasto un normalissimo player come tutti voi.
Semplicemente, ho richiesto di poter dare una mano, organizzando eventi, ma capisco che la cosa non sia stata gradita da tutti, ma come sempre se uno cerca di fare del bene è più facile additarlo…
Trez che continua a insinuare nei miei confronti, insieme ad Oldpelio ed i miei gildani, è stato uno dei primi a sapere delle mie intenzioni, ma all’epoca non aveva proferito parola in merito, ora però se ne esce a fare il moralista.
Ripeto non è cambiato nulla è solo un ruolo GDR nulla più.
Se poi Trez vorrà continuare sui suoi passi, ci sarà il modo di discuterne, ma forse si poteva fare prima e non tacere per poi fare polemica dopo.
La storia dei briganti è stata utilizzata esclusivamente, come occasione per dare un po' di senso alla questione, altresì però la storia dei briganti durante le quest di Natale era slegata dalla mia incoronazione a Re di Trinsic.
Durante la quest la città era oggetto di brigantinaggio capitanati dal perfido Galadrien (qui molti validi player hanno saputo dare il meglio uccidendo briganti e Galadrien) successivamente alla liberazione e alla morte del perfidio comandante alcune famiglie di briganti sono rimaste a Trinsic, e in qualità di suo abitante e protettore (HL) abbiamo ripulito la città.
Inoltre sempre per citare fatti recentemente accaduti, il così tanto disprezzato Commodoro, poteva essere un bel trampolino di slancio per una possibile e bella quest, ma Trez non ha saputo attendere, e di impeto ha dovuto scrivere e narrare su Cronache.
Per finire e non tediarvi oltremodo, faccio ammenda per la mia decisione, pensando esclusivamente al bene del game, senza proficui personali o altri intenti.
Mi duole solo che non tutti abbiamo capito il mio interesse al game, ma si sia pensato ad una forma di privilegio, ad ogni modo accetto di buon cuore le vostre “critiche” e sono disponibile a parlare con chiunque lo voglia.
Se poi ritenete che il mio ruolo in game non sia necessario bene, ditelo e lo capirò
Per anni sono stato assente, verissimo, ma ora dal 2020, sono tornato e sono tornato con la voglia di non far morire un qualcosa che fa parte della ma vita da 25 anni.
Auguro a tutti buon game.
MTS.
_________________ Re di Trinsic - Guild Master HL
|
05/03/2025, 13:14 |
|
 |
Duncan
Junior
|
ho avuto un accenno di questo passaggio e non ne sapevo nulla prima,il fatto che ti rendi disponibile a dare una mano allo staff ben venga e come tutti i presenti in game ci teniamo al nostro piccolo personaggio cresciuto col tempo. Ovviamente uno non si puo immaginare le cose,ho aspettato anche qualche giorno un continuo alla cosa ma non è successo e ho preso il post di trez x dire la mia. Non penso tu abbia giovato in alcun modo della cosa,però come trez ero un attimo basito dal fatto che un player diventasse re di una città cosi senza un valido motivo,tutto qui. Ci sarà modo comunque di vederci in game,torno ai miei lockpick 
|
05/03/2025, 14:13 |
|
 |
M.T.S
Veterano
|
Duncan ha scritto: ho avuto un accenno di questo passaggio e non ne sapevo nulla prima,il fatto che ti rendi disponibile a dare una mano allo staff ben venga e come tutti i presenti in game ci teniamo al nostro piccolo personaggio cresciuto col tempo. Ovviamente uno non si puo immaginare le cose,ho aspettato anche qualche giorno un continuo alla cosa ma non è successo e ho preso il post di trez x dire la mia. Non penso tu abbia giovato in alcun modo della cosa,però come trez ero un attimo basito dal fatto che un player diventasse re di una città cosi senza un valido motivo,tutto qui. Ci sarà modo comunque di vederci in game,torno ai miei lockpick  Su cronache, avevo fatto la mia esplicita richiesta, la trovi nel post liberazione dall'assedio di Trinsic.
|
05/03/2025, 14:35 |
|
 |
Trez
Veterano
|
Si lo avevi accennato ed io non avevo messo alcun veto se volevi dare una mano ad Anseth, ma non sapevo che ti saresti fatto incoronare appropriandoti di un titolo non previsto, perchè se lo avessi saputo sarei stato allora contrario fin dal principio su questa cosa. Se si vuol dare una mano allo staff benvenga, ma che lo si faccia senza alcun beneficio sul proprio pg, anche se il titolo di Re di Trinsic vale na cippa in termini pratici, in GDR invece conta eccome e non ha avuto alcuna base per averne merito. Oltretutto se qualcuno dichiarasse guerra a Trinsic e venisse persa subentrerebbe al Re? Queste cose andavano discusse invece di implementarle per poi causare malumori.
05/03/2025, 15:08 |
|
 |
Trez
Veterano
|
Inoltre sempre per citare fatti recentemente accaduti, il così tanto disprezzato Commodoro, poteva essere un bel trampolino di slancio per una possibile e bella quest, ma Trez non ha saputo attendere, e di impeto ha dovuto scrivere e narrare su Cronache. Ecco facciamo un chiarimento: quando il Commodoro me lo sono trovato in casa così senza averne motivo, o notizia preventivamente concordata non ero per nulla contento. Se in passato per fare game avevo accettato di mia iniziativa di finire in jail, questa volta no. Siccome la situazione si era protratta oltre un mese, da qui la mia richiesta al tribunale di Yew. Per fare una quest sul Commodoro si è sempre in tempo se si vuole.
05/03/2025, 15:43 |
|
 |
M.T.S
Veterano
|
Mi spiace contraddirti, ma ero stato piuttosto chiaro sul discorso, di diventare Re di Trinsic, se ben ricordi, ma evidentemente no, vi avevo anticipato che vi avrei anche coinvolto nell’organizzare eventi, ne avevo parlato con te e Oldpelio in sede HL.
Malumori addirittura…per cosa?
Perché semplicemente ho deciso di dare una mano? O perché non è stata una tua idea?
Ti piace proprio polemizzare, se non lo fai non trovi pace, non hai mai accettato il discorso di Oldpelio e Rosa, ora dai morbosamente la caccia a Pelio.
Alla fine il ruolo nella storia lo ha ricevuto anche tu sei diventato il Ramingo, ci sono mai stati altri player che nella storia hanno avuto questo ruolo? Non mi pare.
Ognuno di noi a suo modo fa e crea game, ripeto il mio non è un ruolo privilegiato rispetto a nessuno di voi, semplicemente ho deciso che era giusto poter dare un aiuto concreto, legandomi al regno di Britannia.
Pensi davvero che lo Staff si sarebbe esposto, concedendo a me un ruolo di prestigio e privilegio a discapito vostro?
Quello che realmente mi dispiace è che tu non riesca a capire il significato di questa scelta, ma che ti venga più semplice e spontaneo puntare il dito o lamentarti.
Purtroppo vedi Trez, se tutti ragionassimo nello stesso modo sarebbe veramente un brutto modo di giocare, non si può sempre rimanere attaccati al passato, ogni tanto bisogna anche crescere e sperare nel futuro.
Gli anni belli di UO sono passati, verissimo, ma io ho fatto tesoro di quegli anni e porto con me un enorme bagaglio di amicizie e fatti storici ormai passati, la storia però è giusto che sia in continua evoluzione, è giusto ogni tanto “svecchiare” le situazioni, senza stravolgere nulla, e ti assicuro che non ho né il potere né l’interesse di farlo.
Il Commodoro se verrà utilizzato o meno sarà a discapito dello Staff, non entro nel merito di tali decisioni.
Ti ricordo che sei stato dichiarato nemico del Regno per essere sfuggito alla cattura, e non mi pare di aver letto nulla di nuovo in merito, o hai fatto ammenda?
Non ha senso andare avanti a battibeccare fra di noi, perché allora si davvero diventeremmo ridicoli e oltremodo pesanti per il resto della community.
Facciamo così visto e considerato che tu accenni a malumori, induciamo un incontro e discutiamo apertamente della questione, decidiamo una data.
Poi ciò che emergerà dall’incontro mi farà capire dove devo pormi e quanto dovrò spendermi per il game.
MTS
|
05/03/2025, 15:59 |
|
 |
Trez
Veterano
|
Semplicemente il discorso che tu diventassi "Re di Trinsic" proprio non me lo rammento, sarà l'avanzare della età, ma come ho già detto sarei stato contrario a questo passaggio. Vero il Ramingo è un ruolo che, grazie allo staff, ho tramite un percorso, ma in questo ruolo nessuno potrà dire che ho avuto un vantaggio, interpreto un donnaiolo impenitente, ubriacone, rissoso, finito in galera e per questo accetto gli sberleffi e le conseguenze. Ma tu sembri uno che, appena ne ha avuto la possibilità, abbia solo pensato a coprirsi di titoli. Con Pelio nessun problema, in game fa parte del ruolo avercela con lui. Ammenda non ne ho fatta, ma ora essere PK e rimanere tale è assai difficile, i punti kill diminuiscono giorno per giorno e trovare qualcuno da uccidere è impresa titanica, se poi ne trovi uno subito ti arriva pm con lamentele, percui tanto vale giocare per conto proprio.
05/03/2025, 16:41 |
|
 |
M.T.S
Veterano
|
Decidiamo una data.
|
05/03/2025, 16:50 |
|
 |