Come tanti di voi sapranno uoshards.it è stato per anni un riferimento italiano per Ultima Online. Era il luogo in cui tutti noi, sia "operatori" e sia giocatori, potevamo con passione ottenere una veloce panoramica delle piccole realtà amatoriali legate agli shards privati.
L'interfaccia era semplice, diretta e progettata con estrema professionalità. Dedizione tale da far capire subito che UO è qualcosa che genera emozioni forti che portano le persone a desiderare di riunirsi per costruire insieme nuovi mondi.
Per il giocatore era il luogo dove consultare le varie statistiche e comprendere bene dove volersi avventurare. Per coloro che gestiscono gli shards era il luogo dove studiare, consultare e capire come migliorarsi confrontandosi con curiosità. Shards verso i quali, data la natura amatoriale e senza scopo di lucro dei vari progetti, non c'è mai stata una vera competizione o rivalità, ma un nobile rispetto per la passione che ci unisce.
Gasce/UOShards è ormai chiuso, e per questo non possiamo far altro che ringraziare il suo autore Kirys aka KaileeDemon e i suoi collaboratori per aver contribuito per tanti anni ad un progetto che in Italia ha fatto realmente la differenza nel panorama di Ultima Online.
Un sentito Grazie da Terre Incantate (EL Enchanted Lands).
https://www.gasce.comAnseth