Navigazione
Inizia / Download
Indice del forum
Sito Web
Guida al gioco
Notifiche
Links utili
Primi passi
Le Classi
Le Skills
Firme dinamiche

Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 14/02/2025, 11:05

Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 vi saluto 
Autore Messaggio
Veterano

Come da titolo non mi avrete più come guildmaster, anzi come sovraintendente, che se si vuole analizzare è altra figura, non ho mai avuto brame di potere ma solo di portare avanti una gilda alla quale la regina Discordia ha dato una impronta. Anche lei non era una votata al combattimento, anzi tutt'altro, ma è stata una grande regina, abile a tessere alleanze e ad allevare pulcini poi diventati galletti. Questa nuova guerra contro la DRL che ho accettato, alla fine si è dimostrata solo un attacco da parte di qualcuno che cova rancore per fatti avvenuti nel passato, e che sono sconfinati in dispute verbali al di fuori del gioco. Mi accollo la responsabilità di aver abboccato alle provocazioni e di aver risposto malamente, facendo il loro gioco. Per questo non ritengo di poter proseguire come capo di una gilda e vi saluto, indicando come prosecutore il generale Ser Frederic o il ministro Undertaker, l'importante è che si accollino l'onere di guidaregli HL. Saluti.

06/01/2018, 21:17
Profilo
Veterano

Espletate le formalità, rimossa la testa di zinzun dalla sede, ora mi dedicherò al lavoro ed alla caccia.

08/01/2018, 22:42
Profilo
Junior

Scusa se mi intrometto Trez, io penso che con i tempi che corrono tutti possono sbagliare, l'atmosfera non è delle migliori e ultimamente ci sono state molte provocazioni, velate o meno velate, che portano a perdere lucidità e a commettere errori. Sii lucido ora, impara dall'errore e non separarti dalle cose a cui tieni. Far parte di una gilda per tanti anni, tanto da praticamente essere riconosciuto come un rappresentate e un leader credo che sia un onore, indipendentemente da che gilda sia. Non serve sete di potere ma voglia di costruire e collaborare, mettersi in gioco, dagli errori si impara e si migliora.
Non devono essere queste piccolezze a scoraggiare una persona dal ricoprire un ruolo importante.
Dispiace veder succedere certe cose, anche se nemici da sempre.
Spero che queste parole possano farti riflettere, se vuoi prendere questa decisione almeno non farlo a caldo, che sia una scelta ben ponderata.

Until my heart is cold, every breath of mine is yours

Immagine

09/01/2018, 18:41
Profilo
Sospeso dal forum

NinjaMaster Gara ha scritto:
Scusa se mi intrometto Trez, io penso che con i tempi che corrono tutti possono sbagliare, l'atmosfera non è delle migliori e ultimamente ci sono state molte provocazioni, velate o meno velate, che portano a perdere lucidità e a commettere errori. Sii lucido ora, impara dall'errore e non separarti dalle cose a cui tieni. Far parte di una gilda per tanti anni, tanto da praticamente essere riconosciuto come un rappresentate e un leader credo che sia un onore, indipendentemente da che gilda sia. Non serve sete di potere ma voglia di costruire e collaborare, mettersi in gioco, dagli errori si impara e si migliora.
Non devono essere queste piccolezze a scoraggiare una persona dal ricoprire un ruolo importante.
Dispiace veder succedere certe cose, anche se nemici da sempre.
Spero che queste parole possano farti riflettere, se vuoi prendere questa decisione almeno non farlo a caldo, che sia una scelta ben ponderata.

asdasdasd i veri personaggi pk si vedono da queste paraculate :lol: asdasdasd

Secondo la mia opinione, se ha scelto di farlo evidentemente era stufo di rappresentare la sua gilda non bisogna forzarlo. Se uno ci tiene veramente non "accolla l'onere" (parole sue) ad altri che sono pure ignari. Una decisione netta: "tenetevi questo peso. io sono stanco". E poi se gestire una gilda e giocare è un onere allora le persone che pagano per farci giocare gratis che onere si sono prese?? (ne approfitto per ringraziarle :) )

Ma per carità, secondo la mia opinione, se bastano due messaggi di un forum per far compiere un'azione così denigratoria nei confronti dei suoi amici gildani che ha schifato con questo gesto, soprattutto nei modi e nei tempi, allora siamo agli sgoccioli! :roll:

Secondo la mia opinione, sarebbe potuto rimanere gm perché tanto tra prima e dopo la differenza non c'è. Secondo la mia opinione, almeno ci sarebbe stata qualche battuta in gdr da scrivere in più su cronache! asd

Niente di personale naturalmente eh! Solo una mia opinione. :)

09/01/2018, 19:35
Profilo
Junior

Ney ha scritto:

Ciao Ney, io almeno mi sono scusato per l'intromissione in un forum non mio, in una discussione rivolta ad una gilda non mia, e per essere intervenuto in questo post, poi i contenuti di tale post sono personali, forse alcune cose esulano anche dal game, la paraculata la vedi solo tu, esprimo la mia opinione in maniera libera ed educata, evitando pseudo provocazioni continue, come fai tu costantemente, per cercare di fare sbroccare qualcuno, mi entra da un orecchio e mi esce da un altro. Conosco Trez da oltre 10 anni, parlo liberamente con lui come e quando voglio.
Paraculo significa scaltro, opportunista, non è certo qualcuno che esprime una semplice opinione.

Ney ha scritto:
E poi se gestire una gilda e giocare è un onere allora le persone che pagano per farci giocare gratis che onere si sono prese?? (ne approfitto per ringraziarle :) )

Non darmi dell'opportunista, se poi ti metti a scrivere queste cose, lo staff lavora in maniera indipendente ed imparziale, sappiamo come vengono gestite le cose e non serve certo sviolinare per attirare l'attenzione.
Le riflessioni di Trez magari potevano essere anche relative al suo personaggio, al gdr, o al suo gameplay, non rigirare sempre le cose come ti fanno comodo per creare polemica.

Immagine

09/01/2018, 20:09
Profilo
Sospeso dal forum

Ciao Ney, io almeno mi sono scusato per l'intromissione in un forum non mio, in una discussione rivolta ad una gilda non mia, e per essere intervenuto in questo post, poi i contenuti di tale post sono personali, forse alcune cose esulano anche dal game, la paraculata la vedi solo tu, esprimo la mia opinione in maniera libera ed educata, evitando pseudo provocazioni continue, come fai tu costantemente, per cercare di fare sbroccare qualcuno, mi entra da un orecchio e mi esce da un altro. Conosco Trez da oltre 10 anni, parlo liberamente con lui come e quando voglio.
Paraculo significa scaltro, opportunista, non è certo qualcuno che esprime una semplice opinione.

Ogni gilda ha un forum pubblico ed uno privato. Quello pubblico è aperto a tutti, quando Trez ha scritto qui ha esposto pubblicamente la situazione a tutti richiamando le persone esterne. Altrimenti avrebbe mantenuto la discussione riservata.

Le scuse non servono se non si è intrusi come nel mio caso, ci ha cercati lui!

Certo che se uno si sente nel ruolo di intruso perché dichiara ciò:
... anche se nemici da sempre.

dopo dichiara di essere nemici a livello personale:
... i contenuti di tale post sono personali, forse alcune cose esulano anche dal game

(...tralasciando che è vietato parlare di cose personali sul forum!)

allora giustamente bisogna scusarsi, almeno per sfruttare le scuse come rinforzo alla credibilità di un messaggio che già parte poco credibile, visto che:
... i contenuti di tale post sono personali, forse alcune cose esulano anche dal game
... anche se nemici da sempre.

asdasdasd

Ma va bene così eh! Non mi interessa la tua vita privata!

Come tu ti senti libero di scrivere la tua opinione pure io mi sento libera di scrivere la mia opinione. E secondo la mia opinione il tuo messaggio suona in modo simpatico e quello di Trez sbagliato nei modi e nella forma. Rimane sempre la mia opinione. Se una semplice mia opinione è scomoda non vuol dire che sia una provocazione dovrebbe esserci ancora la libertà di espressione!! Se le persone "sbroccano" (come dici tu) vuol dire che ci ho preso dicendo la verità e ho toccato il tasto dolente, ma non che sto facendo polemica!! Insinuare che sia polemica è solo una cattiveria!! :)

Non sono opportunista nei confronti dello staff lo stimo molto!

...continuerei ma non ce la faccio a far finta di litigare con te :lol: asdasdasd

per me questa parentesi si può chiudere anche qui :) asd

09/01/2018, 22:02
Profilo
Junior

Ciao Ney,
molto facile chiudere una discussione a propria discrezione, senza permettere agli altri di rispondere, come al solito ti diverti a rigirare quello che le persone scrivono per poter continuare a mantenere questo atteggiamento polemico, quando vuoi è gdr, quando vuoi tu son cose personali, vedila un po' come vuoi... esattamente come tu pensi che il mio post sia una "paraculata", io trovo certi post abbastanza intransigenti e poco rispettosi, quasi faziosi.

Mi sono scusato perché mi sono inserito in una discussione dove non sono stato tirato in causa e, come diceva una persona molto saggia, l'educazione sta bene anche nella stalla dei porci, ma non devo spiegarlo a te, tantomeno giustificarmi, chi doveva ricevere il messaggio l'ha ricevuto e ho avuto il feedback che aspettavo.

Comunque non ho mai dichiarato di essere nemico di Trez a livello personale, questi copia-incolla che stai propinando invertendo l'ordine delle cose non hanno senso e stravolgono ciò che ho detto. Conosco Trez da più di 10 anni e siamo sempre stati nemici in game, questo non vuol dire che non lo rispetto o che ce l'ho con lui a livello personale, anzi, ci siamo trovati spesso, su altri canali al di fuori di UO a parlare di argomenti e passioni comuni, pur picchiandoci appassionatamente in game.

Sarà vietato parlare di cose personali sul forum ma il mio era un semplice incoraggiamento personale ad una persona a manetenere un certo ruolo nel gioco e non credo che sia vietato dal regolamento.

La cosa davvero comica è come cerchi tutte le volte di tirare in ballo la vita privata delle persone, pensi di colpirmi nel personale? Io ho una bella vita quindi per me è aria fresca.

Inoltre sottolineo che nessun ha detto che non puoi esprimere la tua opinione, sei tu quello che è arrivato e ha iniziato a criticare quello che abbiamo detto in questo post, quindi non lanciare il sasso per poi nascondere la mano. Questa è una piccola comunità se continui a mancare di rispetto alle persone non puoi pretendere che queste ti rispettino, io sono per la pacifica convivenza quindi me ne frego alla grande, gioco per divertirmi non per lanciare frecciatine, se qualche player se la prende cavoli suoi, per me questo è un gioco, io gioco e non litigo con nessuno.

Quindi rinnovo il mio invito a Trez a tornare HL e a continuare ad essere nemici, le altre cose inutili emerse dai post di contorno, entrano da un orecchio ed escono dall'altro, Have a good game!

Immagine

10/01/2018, 0:36
Profilo
Sospeso dal forum

Ciao NinjaMaster Gara,

ti rispondo anche io con molta educazione visto che chiaramente ancora non sei riuscito ad interpretare bene i miei messaggi, ed in qualche modo stai evidenziando e giudicando il mio modo di partecipare. E lo stai facendo in gdr off denigrando la mia persona e non in gdr on come io ho fatto all'inizio verso il tuo personaggio pk (la paraculata). Io mi sono limitato ad una battuta sui pk in generale:
Ney ha scritto:

Dopo tu hai iniziato la polemica e sei andato nel panico. Spero che tu riesca a darti una calmata perché non vorrei essere ancora una volta costretto a segnalare un comportamento che fuori esce dal contesto del gioco:
lo conoscono da tot anni
altri canali al di fuori di UO a parlare di argomenti e passioni comuni
Io ho una bella vita quindi per me è aria fresca

... attacco di panico o sito sbagliato?? direi totalmente fuori luogo e gdr off.

Come ti ho spiegato prima, dichiarare di essere nemici e dispensare consigli su come migliorare il benessere del nemico è abbastanza imbarazzante, incoerente e di cattivo gusto secondo la mia opinione. Con questo gesto mi hai ricordato quei politici che appena trovano l'opportunità di ottenere voti, stravolgono la propria immagine, i propri valori, la loro persona per accaparrarsi la benevolenza ed il sostegno dei più ingenui.

Sembra esattamente quella situazione marcia in cui qualcuno vuole farsi paladino di un ideale, di un giusto modo di comportarsi per "apparire", per avere "consenso". E di fatto non è nient'altro che questo se consideriamo i fatti e non le parole: sei tu che hai dichiarato di essere stato sempre suo nemico.

Ma sai dove sta l'evidenza ancora più macabra? Da questo:

chi doveva ricevere il messaggio l'ha ricevuto e ho avuto il feedback che aspettavo.

Se hai ricevuto un feedback lo hai ricevuto da altre parti e non qui. Questo conferma che avevi altri mezzi di comunicazione ma hai scelto di proporre te stesso come paladino di una morale che nasce dal voler mettersi in mostra cavalcando e calpestando le opinioni degli altri. Qui, in pubblico, dove tutti potessero vederti.

Ci sono tutti i segnali che mi permettono di maturare la mia opinione della "paraculata".

Da italiano sono stanco di vedere gente che dietro una falsa educazione fa la morale agli altri e che nella sostanza, quando scavi nella verità, trovi rapporti falsi basati su dichiarate inimicizie. Io preferisco i maleducati sinceri e coerenti.

Io non faccio polemica, io non provoco, io esprimo delle opinioni nella libertà di farlo.

A conferma di questo ci sono i vari ban e le varie jail che le persone che mi hanno insultato hanno e stanno subendo.

Sai perché volevo fermarmi nella discussione?

Perché ti ho inquadrato subito: il pk buono, l'amico dei nemici, il politico che cerca consenso. Secondo la mia opinione le tue intenzioni sono troppo palesemente evidenti e stare qui a risponderti per me rappresenta solo il fallimento della mia libera espressione, perché non stai cercando un dialogo ma solo il consenso degli ingenui.

Ciao furbacchione, buon game anche a te! fai meno politica dei poveri e più game! e cerca di lasciarmi in pace perché sono libero di esprimere i miei pensieri e non puoi molestare la gente che la pensa diversamente da te!! :) asd

10/01/2018, 13:41
Profilo
Esperto

Sorvolando su tutta la parte che non riguarda direttamente il topic iniziale quindi le dimissioni di Trez e sperando che vengano eliminati i post OFF TOPIC, voglio esprimere il mio rammarico per le sue dimissioni. Mi unisco al pensiero di NinjaMaster nell'invitare Trez a ripensarci e tornare sui suoi passi, magari incoraggiato dai suoi compagni di gilda.

Come ho avuto modo di dire a Trez personalmente, da parte mia come da parte della gilda che rappresento non vi è più alcuna ostilità ne rancore visto che la guerra è finita, anzi ritengo Trez l'unico possibile candidato al ruolo di GM degli HL perchè senza offesa per gli altri ma tra quelli attivi nessuno ha le sue conoscenze in termini di gioco ne la sua abilità nell'utilizzare il pg (pvp e pvm). Se volessi giudicare l'operato di Trez da GM potrei farlo solo da un punto di vista esterno poichè non sono mai stato un membro degli HL e non ho quindi dati oggettivi per criticare il suo lavoro, anzi posso dire che con gli HL con cui ho avuto modo di parlare tutti lo hanno sempre difeso e gli sono stati fedeli, e dal mio punto di vista (esterno) emerge che ha accettato in gilda novellini, come del resto faceva Discordia, e li ha aiutati come ha potuto con equip, sop, consigli sicuramente, quindi credo che ciò che era tenuto a fare lo abbia fatto, poi se non rispecchia i canoni di gilda che ognuno di noi ha è un'altro discorso c'è a chi piace giocare solo a chi piace giocare in gruppo a chi piace fare il buono e a chi meno insomma ognuno gioca come vuole alla fine.
Io ricordo che quando ho cominciato a giocare a UO qui su EL, sono stato sotto diversi capi gilda in alcune delle principali gilde, e nessuno di loro mi ha mai coccolato affinché io giocassi, se volevo giocare lo facevo altrimenti "ciccia", se avevo bisogno chiedevo se potevano mi aiutavano altrimenti UOSTRATICS.

Quanto scritto è un mio pensiero personale che ci tenevo ad esprimere, ovviamente qui non sto facendo GDR perchè non è la sezione preposta, in game sicuramente avrei preferito romanzare un pò i rapporti diplomatici che comunque sono iniziati con la mia lettera di fine guerra inviata a Lord Trez e continuati mediante la rimozione della testa di Zinzun da parte degli HL quindi comunque tutto si è svolto nel rispetto anche del GDR che fino ad ora abbiamo voluto seguire.

Mi auguro possano servire queste parole a far tornare Trez sui suoi passi e magari a placare qualche dubbio.

Saluti

10/01/2018, 15:30
Profilo
Junior

Ciao Ney,
Vai pure gdr off, gdr on quando vuoi. sei ormai off topic da un paio di giorni. Quando leggo cose abbastanza inutili come quelle che stai scrivendo mi entrano da un orecchio ed escono da un altro. Esprimi pure la tua opinione, della quale me ne infischio in maniera abbastanza chiara. Invece di sprecare tempo a scrivere queste cose sarebbe meglio loggare e giocare, cosa che farò, cosa che tu non stai facendo.

Per la cronaca la mia discussione con Trez è iniziata qui e finita in game, giocando, forum che coadiuva il gioco in game.

Parli di politica e poi mi dici che vado gdr on/gdr off, per favore, ma davvero pensi che può in qualche modo infastidirmi quello che stai facendo?

La faziosità di tutto questo è ormai ovvia, e il tuo atteggiamento quando ti pare gdr, quando non ti pare non gdr, è principalmente volto a innervosire gli altri, non mi abbasso a queste piccolezze e tantomeno me ne importa qualcosa, ma vedo che tu l'hai presa proprio a cuore e vuoi ribattere frase per frase.

Non ho bisogno di mettermi in mostra, mi conoscono tutti, solco queste lande dalla fine del '99, non sono l'ultimo arrivato, non ho tantomeno bisogno di fare politica, e sicuramente non sei tu che devi giudicare ciò che faccio e ciò che penso (e parli di persecuzione? hahahaha), divertiti pure a continuare con la tua dialettica spicciola da quattro soldi, piccolezze da anime di basso spessore.

Apprezzo l'onesto intervento di Gatsu, forse dovresti imparare qualcosa dal tuo guild master.

Immagine

10/01/2018, 21:58
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo