Navigazione
Inizia / Download
Indice del forum
Sito Web
Guida al gioco
Notifiche
Links utili
Primi passi
Le Classi
Le Skills
Firme dinamiche

Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 15/02/2025, 21:30

Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Denuncia contro ignoti 
Autore Messaggio
Veterano

Sono a sottoporre a questo esimio Tribunale di Yew l'icrescioso fatto che da ormai troppo tempo mi danneggia: il Commodoro!
Costui si è intrufolato, sicuramente con la compiacenza di qualcuno, nella mia casa a Minoc. Non ci sta modo di buttarlo fuori e questo dura già da oltre un mese. La pessima reputazione di cui gode il soggetto in questione, sta danneggiando la mia cristallina reputazione in quel di Sosaria. Io con Il Commodoro ebbi a che fare in alcuni periodi di mia prigionia, ingiusta, che sopportai con fede negli dei e con la consapevolezza di esser nel giusto. Ora la sua presenza nella mia casa, oltre ad esser oggetto di maldicenze, in base ad un editto di condanna nei suoi confronti, mi vede, senza che io ne sia colpevole, in una dubbia posizione di complicità, cosa che qui nego con forza!
Pertanto chiedo a questa nobile corte di fare si che Il Commodoro lasci in ogni modo la mia proprietà, e che mi venga corrisposto come risarcimento per i danni morali subiti, una provvigione di dieci milioni di gp. Se non sarà identificato alcun colpevole, chiedo che detta somma sia pagata a mo di dazio da tutti i cittadini di Sosaria, ed identificata come "Tassa Commodoro" .
Gradisca i miei più profondi ossequi,
Trez Il Ramingo.

30/01/2025, 14:38
Profilo
Tribunale di Yew

Tribunale di Yew – Sentenza di apertura delle indagini

Data: 31 gennaio 2025

Preso atto della denuncia presentata da uno dei cittadini di Sosaria, il signor Trez Il Ramingo, in merito alla presunta intrusione del soggetto noto come Il Commodoro nella sua residenza sita nelle periferie di Minoc, viene emessa la seguente decisione.

Premesse:

1) Il signor Trez, nella sua denuncia, ha riferito che il soggetto Il Commodoro risulta suo ospite da oltre un mese. Tuttavia, Il Commodoro è ricercato dalle autorità di Sosaria per gravissimi reati, tra cui crimini che comportano la condanna all'ergastolo o, nel peggiore dei casi, la pena di morte.

2) In base alla denuncia del signor Trez, questi accusa Il Commodoro di aver commesso i reati all’interno della finestra temporale citata, la quale coincide con il periodo in cui al Commodoro sono stati associati altri multipli reati e di conseguenza al periodo in cui il signor Trez lo ospitava nella propria abitazione. Tale circostanza solleva dubbi circa la posizione del signor Trez, che potrebbe essere stato complice o aver coperto il fuggitivo.

3) A seguito della denuncia, è stata disposta una perquisizione della residenza del signor Trez, ma Il Commodoro non è stato trovato all’interno della casa.

Decisione:

In considerazione della gravità della denuncia e dei possibili reati a carico del signor Trez, si apre un'indagine formale nei suoi confronti. Le accuse a suo carico comprendono, ma non si limitano a:

1) Complicità nei crimini commessi da Il Commodoro.

2) Ostruzione alla giustizia, per aver ospitato un ricercato senza averne informato le autorità competenti.

3) Possibile ricettazione di beni provenienti da attività illecite.

Nel contempo, si richiede un approfondimento circa la veridicità della denuncia presentata dal signor Trez. Pertanto, si procederà con le seguenti azioni:

A) Audizione del testimone chiave

Si provvederà all’ascolto del testimone OldPelio, residente nelle immediate vicinanze della casa del signor Trez, che potrebbe essere in grado di fornire informazioni importanti riguardo alla presenza effettiva del Commodoro nella residenza del denunciato durante il periodo indicato.

B) Invito a testimoni

Chiunque abbia informazioni utili in merito alla vicenda è invitato a fornire contributi entro dieci giorni dalla data odierna, al fine di rendere testimonianza e contribuire all’accertamento della verità.

Avviso:

In caso di accertamento di responsabilità diretta nei confronti del signor Trez, la legge prevede pene severe, tra cui la reclusione in direttissima e, in caso di complicità, l’imposizione di pesanti sanzioni. Il signor Trez è pertanto chiamato a cooperare con la giustizia per chiarire i fatti in oggetto.

Conclusioni:

Il Tribunale di Yew ha deciso di avviare le indagini e di convocare i testimoni necessari per accertare la verità dei fatti denunciati dal signor Trez. Il procedimento legale sarà condotto con la massima trasparenza e imparzialità, e sarà presa una decisione giuridica basata sulle evidenze e testimonianze che emergeranno.

31/01/2025, 20:56
Profilo WWW
Veterano

Esimio signor giudice, circa un mese addietro il mio vicino di casa, Trez il Ramingo, organizzo una festa nella sua nuova casa a nord di Minoc, zona,dove anch'io ho la mia residenza ufficiale con la mia consorte Rosa, la tenutaria della casa del piacere di Trinsic.
Alcuni giorni prima del sopra detto evento, mentre ero impegnato a riordinare la mia collezione di animali posti sulle mura del castello, notai due persone di cui una quasi completamente nuda, che con fare circospetto si dirigevano nella direzione della casa di Trez il Ramingo, era l'imbrunire, quindi mi fu impossibile distinguere i volti di dette persone,
debbo aggiungere che ho avuto l'impressione che la persona seminuda fosse in uno stato di semi incoscienza, in quanto il suo compagno, di notevole corporatura e forza, più che sorreggerlo lo trascinava, come se fosse sotto l'influenza di un narcotico, scomparsi alla vista non prestai più attenzione e tornai alle mia faccende.
Il giorno della festa a casa del mio vicino Trez, ci accomodammo nel giardino, molto ben curato e adornato con bellissime piante, con me erano il mago Le Chuck, la guerriera Nefetiti ed il Re degli Highlanders, più altra gente di cui non rammento il nome, fu una bella serata ottimo cibo e bevande a volonta, alla fine della serata l'allegria era padrona di tutti noi, ad un tratto ci fù un tonfo proveniente dal'interno della casa, così forte, che attiro l'attenzione di tutti noi, rivolsi una sguardo interrogativo al padrone di casa che aveva assunto un espressione alquanto imbarazzata, tutti sapevamo del suo insaziabile appetito di giovani donne e pensammo che avesse nascosto una giovane fanciulla nella camera da letto, da dove era pervenuto il rumore che aveva attirato la nostra attenzione, dopo molte insistenze per farci conoscere la sua ultima conquista, Trez ci condusse al piano di sopra e apri la porta, che stranamente era chiusa a chiave a doppia mandata, in quella stanza stava un uomo seminudo, che farfugliava frasi sconnesse e senza senso, chiedemmo a Trez chi fosse e perchè tale individuo fosse in casa sua chiuso a chiave in una delle stanze, dopo alcuni interminabili minuti, con lo sguardo perso in chissa quale inferno, Trez ci racconto che la sera prima della festa, rientrando a tarda notte, dopo il suo giro per le osterie e i bordelli aveva trovato in casa quell'individuo che aveva avuto modo di conoscere in un momento di smarrimento.
L'uomo, ci racconto, era stato rinchiuso con lui nelle carceri di Britain ed era conosciuto con l'appellativo "Il Commodoro" costui era un individuo della peggior specie dedito a ogni genere di nefandezze, ora trovarselo in casa senza sapere come e perche fosse lì era causa di grande turbamento.
chiesi a Trez se avesse trovato la porta di casa manomessa o che l'avesse dimenticata aperta,
dando così modo al commodoro di approfittare della casa a sua insaputa, ma la porta era in perfette condizioni e mai l'avrebbe dimenticata aperta, di nuovo richiuse la porta dando due giri di chiave, così ebbe a raccontare Trez, mentre parlava era sin troppo evidente che stava dicendo la verità.
Era anche evidente, da come Trez teneva segregato il suo "inquilino" della pericolosità di detto individuo e Trez consapevole di questo, aveva messo in atto tutte le precauzioni possibili affinche non potesse nuocere ad alcuno tenendolo rinchiuso a chiave nella stanza della sua casa.
Scendemmo di nuovo in giardino dove ci trattenemmo ancora alcuni minuti, dopo di che salutammo il nostro amico e ci congedammo.
continuava a tornarmi in mente l'immagine dei due individui che alcuni giorni prima erano passati sotto le mura della mia dimora, l'uomo seminudo a quanto pare era sicuramente il commodoro, ma l'altro non poteva essere Trez, troppa la differenza di corporatura e la forza che quell'individuo doveva avere, considerato che trascinava il commodoro come se fosse un ragazzo, senza nessuno sforzo, Trez che conosco bene, so che è ancora in forma nonostante l'età ma la differenza tra Lui e l'uomo che era con il commodoro è troppa, per poterlo considerare come l'accompagnatore di quella sera in cui vidi i due uomini.
Non rimaneva che una spiegazione, qualcuno, al momento sconosciuto aveva la possibilità di poter accedere alla casa del vecchio arcere senza che lui ne fosse a conoscenza, a pensarci bene cosa non troppo difficile, visto che Trez era solito frequentare osterie e ubriacarsi ad ogni occasione in compagnia di non proprio specchiati cittadini, nulla di più facile, che qualcuno avesse fatto una copia delle chiavi della sua casa e ne avesse approfittato per chissa quali loschi scopi, con l'intenzione sin troppo palese di far ricadere la colpa su Trez.

02/02/2025, 20:45
Profilo
Junior

Esimio signor giudice,

Mi permetta innanzitutto di confermare che, mesi fa, presenziai alla festa che fu organizzata nella nuova casa di Trez. Purtroppo, devo ammettere che i dettagli di quella serata mi sfuggono in gran parte, e la memoria degli eventi è piuttosto confusa. Tuttavia, credo di ricordare che tra gli ospiti erano presenti anche Oldpelio, Lady Nefetiti, e il nostro Re M.T.S. Credo anche che piu tardi si fosse presentato anche Maximilian I. Sebbene non possa essere del tutto certo di tutti i partecipanti, posso dire che la serata si svolse in modo relativamente tranquillo, con una grande abbondanza di cibo e bevande, il che, ammetto, contribuì a farmi consumare forse qualche bicchiere in più di quanto avrei dovuto. Come spesso accade in simili occasioni, l’allegria della compagnia era contagiosa, ma ciò che successe poco dopo rimase impresso nella mia mente, anche se non con grande chiarezza.

A un certo punto, sentimmo un rumore forte provenire dall’interno della casa. Era un colpo secco, che sembrava venire da una delle stanze superiori, e fu subito notato da tutti noi. Nonostante l’atmosfera festiva, l’improvviso suono attirò la nostra attenzione, così chiesi spiegazioni a Trez, che, visibilmente preoccupato, ci raccontò di aver trovato in casa il Commodoro, una figura dal passato piuttosto oscuro, che aveva avuto la sventura di incontrare in altre circostanze poco raccomandabili. Non sembrava affatto contento della sua presenza, anzi, la sua espressione tradiva un certo fastidio, come se fosse stato sorpreso da un’intrusione inaspettata. La situazione, per quanto inizialmente sembrasse risolvibile, destò in noi qualche preoccupazione, anche se la serata proseguì senza ulteriori disordini.

Sfortunatamente, come accennavo prima, la memoria di quella notte è piuttosto sfocata, e non posso aggiungere molto altro riguardo agli eventi che seguirono. Tuttavia, nei giorni successivi, continuai a sentire voci che parlavano della permanenza del Commodoro nella casa di Trez. Sembra che Trez stesse cercando in qualche modo di liberarsi della sua compagnia, ma senza molto successo. Il Commodoro sembrava essere diventato una sorta di ospite indesiderato, e nonostante gli sforzi di Trez per mandarlo via, sembrava che non volesse lasciare la casa. Questo mi colpì particolarmente, poiché Trez, che è un uomo abbastanza abituato a gestire le situazioni difficili, appariva visibilmente irritato e frustrato dalla sua presenza.

Mi scuso se non posso fornire ulteriori dettagli più precisi riguardo a ciò che accadde quella sera. La mia memoria è offuscata da un eccesso di bevande consumate, ma mi sento di poter confermare che quel periodo fu abbastanza turbolento per Trez, che si trovò a dover fare i conti con la presenza di un individuo tanto scomodo quanto pericoloso.

Distinti saluti.

02/02/2025, 22:32
Profilo
Tribunale di Yew

Tribunale di Yew – Decreto di iscrizione nel registro degli indagati e convocazione di testimoni

Data: 2 febbraio 2025

Il Tribunale di Yew, esaminati gli atti e ascoltate le testimonianze di OldPelio e LeChuck, dispone l’iscrizione nel registro degli indagati dei suddetti per il reato di ostruzione alla giustizia, avendo entrambi ammesso di essere stati a conoscenza della presenza del pericoloso latitante noto come Il Commodoro presso l’abitazione di Trez Il Ramingo senza aver informato le autorità competenti.

Le dichiarazioni rese dai testimoni confermano quanto segue:

1) Il Commodoro, ricercato per crimini gravissimi, si trovava da tempo nella casa di Trez Il Ramingo.

2) Durante una festa organizzata da Trez, più persone furono messe a conoscenza della sua presenza, tra cui i testimoni ascoltati.

3) Nessuno degli intervenuti si premurò di segnalare la presenza del criminale, nonostante la sua nota pericolosità.

Si sottolinea che l’omessa denuncia di un criminale ricercato costituisce grave reato, e per tale ragione OldPelio e LeChuck risultano ora formalmente indagati.

Convocazione di testimoni obbligatoria:

Il Tribunale dispone la convocazione immediata di:

Nefetiti
      M.T.S
      Maximilian I

in qualità di persone informate sui fatti e potenziali soggetti direttamente coinvolti nei crimini del Commodoro.

Si avvisa che la deposizione non è facoltativa: il mancato rispetto della convocazione o il silenzio sarà interpretato come tentativo deliberato di coprire un criminale ricercato, con conseguenti sanzioni legali.

Richiesta di risarcimento:

Il Tribunale prende atto della richiesta avanzata dalla vedova della Guardia di Trinsic, il cui marito è rimasto vittima – direttamente o indirettamente – delle azioni del Commodoro. In attesa di ulteriori accertamenti, la suddetta richiede un risarcimento pari a 16 milioni di monete d’oro, somma che verrà valutata in sede di giudizio.

Osservazioni conclusive:

È da evidenziare che, nonostante i testimoni abbiano ribadito la pericolosità del Commodoro, Trez Il Ramingo ha organizzato una festa nella sua abitazione in sua presenza, e nessuno degli invitati ha ritenuto di avvisare le autorità. Tale comportamento solleva gravi interrogativi sul grado di complicità o negligenza di coloro che hanno preso parte agli eventi.

Per tali motivi, il Tribunale proseguirà con ulteriori accertamenti, riservandosi di adottare eventuali misure cautelari nei confronti degli indagati e dei testimoni.

Si dispone la notifica immediata del presente decreto agli interessati.

02/02/2025, 23:13
Profilo WWW
Veterano

Esimio signor giudice,
sono venuto a conoscenza di un obbligo di deposizione in merito ai fatti e le circostanze della serata di mesi fa trascorsa a casa di Trez il Ramingo.
Letti gli atti e le deposizioni confermo che anche io fui invitato alla festa organizzato dal signor Trez, ma per impegni legati alla mia impegnativa attività di domatore di animali, arrivai in un secondo momento alla festa.
Ricordo che arrivato a casa di Trez, in quel di Minoc, l'ambiente era molto allegro e brillo e sul tavolo del giardino c'era un gran bel di Dio in pietanze di ogni tipo e di ogni genere, preparati da mani sapienti nell'arte culinaria.
Ricordo certamente che il viso di Trez era un pò accrucciato, ma conoscendo le sue abitudini, che lo portano quotidianamente a frequentare bordelli e case di appuntamenti, nonostante in casa sua a Serpent's Hold siano presenti ben due giovani donne, belle, ma allo stesso tempo pericolose, pensai che forse aveva combinato qualche marachella dalla quale non riusciva a divincolarsi.
Sa signor giudice, Trez il Ramingo è un tipo alquanto strano, con strane abitudine tra l'altro.... ecco... direi che da lui mi aspetterei di tutto!!!
Più volte infatti, nella sua precedente vita sotto lo stesso casato degli Highlanders, lo trovai sul tetto della gilda, totalmente ignudo, infastidire qualsiasi gildano, donna o uomo che fosse a suo tiro!
Lo vidi spesso anche correre nudo per le vie di Trinsic, sede della nostra casata, per lo stupore e l'imbarazzo dei poveri malcapitati che si imbattevano in lui.
Pertanto signor giudice il mio concetto sul signor Trez è da sempre molto "aperto" ad ogni eventuale situazione.
Ricordo anche io che ad un certo punto, mentre mangiavamo si sentivano dei forti rumori provenire dalla stanza di sopra della dimora del signor Trez, e notai che ad ogni rumore, anche gli ospiti, benchè un pò alticci, parlottavano tra di loro con volti che lasciavano trasparire qualche perplessità, ma io non capivo di cosa si trattasse.
Ad un certo punto, dopo l'ennesimo rumore proveniente dal soffitto, essendo la maggior parte degli ospiti addormentata o sotto gli effetti di litri e litri di bevande alcoliche consumate, decisi di salire per capire di cosa si trattava.
Trovai una stanza chiusa a chiave.... incuriosito guardai dal buco della serratura e.... un pò mi imbarazza eccellenza.... vidi chiaramente un uomo nudo, girato di spalle :oops: :oops: :oops:
Ammetto di aver immediatamente pensato "quest'uomo è proprio vizioso... non contento delle donne adesso va pure con gli uomini!!!!!"
Beh.... sono un vecchio mago, ma ho imparato a rispettare la natura(ahimè a volte balorda) di qualsiasi persona.
Pertanto non feci caso a chi fosse il tipo.... ne feci parola con qualcuno di quello che avevo visto.... alla fine se il signor Trez ha dei gusti diversi, sessualmente parlando, rispetto a me non è di certo un problema mio :o
Mangiucchiai qualcos'altro, dopo di che andai via dopo aver salutato le poche persone che non avevano perso i sensi.
Questo è quanto.
Cordiali saluti.
Maximilian I

03/02/2025, 1:17
Profilo
Veterano

Esimio Signor Giudice

Ricordo bene la sera della festa per l'inaugurazione del Villino di Trez, eravamo un bel gruppetto di amici, Trez quella sera si era davvero superato, sfornava pizze squisite e la tavola era coperta di pietanze e molti alcolici.
Ovviamente io per mantenere la mia integrità di Re e quindi non venir meno ai miei valori, accettai giusto un bicchiere forse due di sidro.
La serata scorse in fretta, ci soffermammo fino a tarda notte a rivangare storie e fatti del passato, sempre in allegria e amicizia...
...ma....
Ricordo bene che dalla stanza del primo piano del Villino, provenivano lamenti e rumori come di catene.
Non mi soffermai troppo sulla cosa, perché conoscendo la natura di Trez ed il suo piacere alla trasgressione, pensai a chissà quale stanza del piacere vi era nascosta.

Insomma signor Giudice la serata si concluse nel migliore di modi, solo in un secondo momento sono venuto a conoscenza del fatto che il famoso galeotto il Commodoro, si era intrufolato e nascoto nel Villino di Trez, ma altresì posso confermare che lo stesso Trez aveva provveduto a imprigionare il Commodoro, legandolo con catene, proprio nella famosa stanza del primo piano.

Signor Giudice, il Buon Ramingo Trez, sicuramente non può essere considerato persona totalmente integra e priva di qualsivoglia vizio, ma escludo assolutamente una sua complicità nei fatti di recente accaduti alla mia Citta, Trinsic.
In qualità di Re degli HighLanders, ho conoscenze molto importanti e ho saputo sfruttarle per chiedere informazioni sul conto di Trez.

Distinti Saluti
Lord MTS Re HL

03/02/2025, 10:07
Profilo
Veterano

Manca una deposizione.... :roll:

05/02/2025, 15:05
Profilo
Esperto

Signor Giudice mi scuso innanzitutto per il ritardo...cmq...
quella famosa sera c'ero anche io alla festa a cui Il Ramingo Trez ci aveva invitato. La serata era stata piacevole con cibo ottimo e vino a quantità. Eravamo tutti allegri e la compagnia era ottima. Si sentivano arrivare dal piano superiore botti e rumori improvvisi ma conoscendo il Ramingo ho pensato subito che ci fossero donnine che erano lì per tener compagnia allo stesso. Mai avrei immaginato che si nascondesse un assassino come il Commodoro sennò lo avrei subito assicurato alla giustizia.
Signor Giudice... io non ho visto niente di piu.

Lady Nefetiti Falken

06/02/2025, 10:36
Profilo
Tribunale di Yew

Tribunale di Yew – Ordinanza di chiusura delle Indagini e rinvio a giudizio

Data: 6 febbraio 2025

Il Tribunale di Yew, esaminati gli atti e le testimonianze raccolte nell’ambito dell’inchiesta relativa alla presenza del soggetto noto come Il Commodoro presso la residenza del signor Trez il Ramingo, espone le seguenti

Considerazioni preliminari:

1) Stato del Commodoro:

Il soggetto noto come Il Commodoro risulta tuttora latitante e non è stato fisicamente rinvenuto durante la perquisizione effettuata presso la residenza di Trez.

2) Accertamento della presenza:

Dalle testimonianze raccolte risulta accertata la presenza passata del Commodoro nella casa di Trez, come confermato da più testimoni.

3) Coscienza della presenza da parte di OldPelio e LeChuck:

Le deposizioni di OldPelio e LeChuck evidenziano chiaramente che essi erano consapevoli della presenza del Commodoro nella residenza di Trez il Ramingo.

4) Mancata piena consapevolezza di Maximilian I, M.T.S e Nefetiti:

Le testimonianze rese da Maximilian I, M.T.S e Nefetiti indicano che, pur avendo partecipato all'evento descritto, essi non risultano essere pienamente consapevoli della presenza del Commodoro nella casa di Trez. Questi soggetti, nel dubbio, non hanno informato le autorità.

5) Assenza di elementi per il reato di complicità e ricettazione a carico di Trez:

Non sono emersi elementi sufficienti per attribuire al signor Trez il reato di complicità nei crimini eventualmente commessi dal Commodoro, poiché le testimonianze indicano che, pur essendo consapevole della presenza del latitante, Trez ne abbia subito la permanenza senza favorirne attivamente le azioni. Inoltre, l’accusa di ricettazione di beni provenienti da attività illecite non trova fondamento, in quanto non sono state rinvenute prove idonee a tale scopo.

6) Richiesta di risarcimento della vedova della Guardia di Trinsic:

La richiesta della vedova della Guardia di Trinsic, che pretende un risarcimento di 16 milioni di monete d’oro, non viene riconosciuta, in quanto non sono stati trovati elementi che dimostrino un coinvolgimento diretto degli indagati nelle cronache relative agli eventi che hanno colpito Trinsic.

Rinvio a giudizio:

In considerazione delle suddette risultanze e in ossequio ai principi del giusto processo, il Tribunale di Yew chiude le indagini e dispone il rinvio a giudizio, con le seguenti specifiche:

Accusati:

1) Trez il Ramingo
        2) OldPelio
        3) LeChuck

Reato contestato:

Gli indagati sono accusati per il reato di Ostruzione alla Giustizia, in quanto, essendo stati a conoscenza della presenza del pericoloso latitante Il Commodoro nella residenza del signor Trez, non hanno informato le autorità competenti.

Richiesta della pubblica accusa:

La pubblica accusa chiede il rinvio a giudizio dei suddetti indagati, con la contestuale richiesta di reclusione e l’applicazione di sanzioni, comprese pene pecuniarie da corrispondere in monete d’oro.

Diritto di difesa:

Si precisa che, ai sensi del diritto di difesa, ciascun accusato ha la facoltà di presentare memorie e documenti integrativi entro e non oltre l’8 febbraio 2025, data oltre la quale verrà emessa la sentenza finale di giudizio. Il diritto di difesa costituisce garanzia fondamentale del giusto processo e sarà pienamente rispettato durante tutte le fasi del procedimento.

Conclusioni:

Pertanto, con il presente decreto, il Tribunale di Yew dispone il rinvio a giudizio di Trez il Ramingo, OldPelio e LeChuck per il reato di Ostruzione alla Giustizia, in attesa della decisione finale del collegio giudicante che verrà pronunciata in data 8 febbraio 2025.

06/02/2025, 21:40
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo