Navigazione
Iniziare a giocare
Indice del forum
Sito Web
Guida al gioco
Links utili
Primi passi
Le Classi
Le Skills
Firme dinamiche
 
 
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 21/04/2018, 9:02



Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
 Richiesta di ban o jail per Neytane 
Autore Messaggio
Esperto
Avatar utente

Iscritto il: 05/11/2017, 19:49
Messaggi: 58
Assolutamente si attendo con ansia l evolversi della situazione.. e voglio farti notare una cosa...
Se l'unica regola che sei riuscito a dimostrare che io abbia infranto sia quella del lamentarmi della tua moderazione allora hai confermato che le prime moderazioni avvenute non avevano alcun fondamento... infatti le mie lamentele sono giunte solo in seguito al tuo intervento dove auspicavi il mio ban e ci invitavi a comportarci bene (ancora aspetto che mi spieghi coss intendi per bene o male) ergo tu ci hai moderati senza un reale motivo infatti oltre alle lamentele per la tua moderazione non abbiamo violato nessun altra regola.. e me lo hai confermato rispondendomi con la regola della lamentela alla moderazione... altrimenti avresti evidenziato anche le altre regole che abbiamo violato. In altre parole ho tutto il diritto di contestare il tuo intervento che è palesemente di parte. E poi se il bando moderatori avveniva per singola sezione di forum noi utenti come ci hai definiti non possiamo sapere se avete anche la moderazione di sezioni che non vi sono state assegnate, a noi utenti è dato sapere che tu non moderi questa sezione.. se poi le cose non stanno cosi allora andava reso noto a tutti perchè ripeto stando a quanto letto sul forum tu non sei moderatore di questa sezione.

Ti saluto

_________________
Immagine


02/01/2018, 4:47
Profilo
Tribunale di Yew
Avatar utente

Iscritto il: 28/12/2017, 21:04
Messaggi: 5
Se tutta l'energia sprecata in questa discussione fosse stata utilizzata per costruire nuove storie, creare alleanze, alimentare reciprocamente la fantasia e narrarla sul forum Cronache di Britannia, avremmo aperto il nuovo anno con tanti nuovi obiettivi e traguardi da raggiungere insieme. Alcuni da avversari, altri stringendo nuove amicizie proprio a causa delle situazioni di disordine.

Alcuni di voi sostengono che su Terre Incantate il GDR (Gioco Di Ruolo) non sia mai esistito e per confutare definitivamente questa teoria possiamo semplicemente studiare le definizioni associate a questo gioco.

Da Wikipedia la definizione di Ultima Online:

Ultima Online / Wikipedia ha scritto:
Ultima Online (spesso abbreviato in UO) è un MMORPG di genere fantasy ambientato nel mondo di Sosaria...

Ma cos'è un MMORPG ?

MMORPG / Wikipedia ha scritto:
Un MMORPG (cioè Massive(ly) Multiplayer Online Role-Playing Game, ovvero gioco di ruolo in rete multigiocatore di massa) è un gioco di ruolo per computer o console che viene svolto tramite Internet contemporaneamente da più persone reali, perciò si chiamano giochi "online". Migliaia di giocatori possono interagire interpretando personaggi che si evolvono insieme al mondo persistente che li circonda ed in cui vivono...

Giocare ad Ultima Online vuol dire impersonificare un ruolo di fantasia, per definizione.

Se due personaggi litigano e si offendono, naturalmente nei limiti di una certa soglia di decenza, è giusto. E' perfettamente previsto dalle definizioni per cui questo gioco è stato progettato.

Se c'è una lite e due persone si insultano facendo intendere, senza lasciare dubbi, che quegli insulti non appartengono al gioco di ruolo, allora quelle due persone non stanno più giocando, e sono un problema per tutti gli altri che stanno interpretando un personaggio, anche se non sono pienamente coscienti di impersonificarlo.

Nel caso di Neytane, il suo personaggio, come da lui stesso affermato in più occasioni, ha un carattere particolare che può generare a volte emozioni negative. Cosa fare con queste emozioni negative? Lo si può condannare perché sta impersonificando un ruolo giocando ad Ultima Online, oppure lo si può affrontare ad armi pari, attraverso Cronache di Britannia.

Quando lui, come anche Trez, hanno superato la soglia del GDR/Realtà insultandosi tra persone reali sono stati raggiunti dai relativi provvedimenti.

Le regole valgono per tutti, non potete avere timore di giocare tra voi.

Per concludere il discorso del GDR, quando su siti di monitoring appaiono le categorie GDR PVP PVM, come avete visto dalle definizioni sopra riportate, sono solo errori. Perché UO unisce questi aspetti insieme e scinderli o accentuarne solo alcuni, vorrebbe dire creare un gioco che non è Ultima Online, per definizione.

Per quanto riguarda l'accusa iniziale, non ci sono le premesse per estendere ulteriormente la pena che Neytane sta scontando già da circa 7 giorni. Gli insulti sono chiaramente GDR, volerli interpretare come altro sarebbe solo una grande forzatura che limiterebbe gravemente la libertà di espressione. Il furto d'identità, e per furto d'identità qui intendiamo furto delle credenziali di accesso, non è mai avvenuto. Alla prima occasione Neytane ha fatto immediatamente chiarezza, non ha sfruttato nel tempo il dubbio per ottenere vantaggi.

Mentre per non creare equivoci riguardo la moderazione del forum, un moderatore può solo intervenire nell'area in cui è stato assegnato. Quando ad un forum non è assegnato nessun moderatore, la moderazione passa allo staff.

Chiudiamo questa discussione che ha raggiunto e superato i limiti del buon gusto.

Terminiamo con un consiglio che ci auguriamo possa essere fonte di una riflessione generale.

Giocate ad Ultima Online cercando di sfruttare ogni singola divergenza per creare "gioco", per creare nuove storie, nuove amicizie e nuove rivalità. Se si continua con l'intenzione di sfruttare il regolamento per bannarvi a vicenda invece di affrontarvi nel modo migliore, poi non potrete lamentarvi della conseguente monotonia sociale.

_________________
Immagine


02/01/2018, 12:59
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Copyright © 2017 Terre Incantate All Rights reserved.
Terre Incantate is unofficial Ultima Online shard.
Privacy Policy